Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Ma l'articolo su Pogba l'ha scritto qualcuno che vive in una realtà parallela?
    Di solito Bocca è sempre molto severo con le infrazioni "morali" nello sport (ultras, insulti razzisti ecc...), per cui stamattina leggendo mi sono stupito anche io.

    Penso che sia in questione la pesantezza della pena emessa (in primo grado): 4 anni. Come illustra l'articolo postato sopra, siamo di fronte ad una novità assoluta nell'ambito del calcio.

    Ora bisognerebbe conoscere la verità, se cioè Pogba ha assunto consapevolmente e regolarmente quel prodotto dopante o se si tratta di una singola o quasi singola volta ed è stato preso ignorando (anche se per le norme l'ignoranza non è mai una scusante) che contenesse anche tracce di sostanze dopanti.

    Se escludiamo il doping sistematico, 4 anni sono tanti, al di là del fatto che il soggetto stia o meno simpatico. Da qui credo questa sorta "difesa" di Pogba da parte di Bocca.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

      Basterebbe leggere il thread prima di postare
      La La La La La
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

        Di solito Bocca è sempre molto severo con le infrazioni "morali" nello sport (ultras, insulti razzisti ecc...), per cui stamattina leggendo mi sono stupito anche io.

        Penso che sia in questione la pesantezza della pena emessa (in primo grado): 4 anni. Come illustra l'articolo postato sopra, siamo di fronte ad una novità assoluta nell'ambito del calcio.

        Ora bisognerebbe conoscere la verità, se cioè Pogba ha assunto consapevolmente e regolarmente quel prodotto dopante o se si tratta di una singola o quasi singola volta ed è stato preso ignorando (anche se per le norme l'ignoranza non è mai una scusante) che contenesse anche tracce di sostanze dopanti.

        Se escludiamo il doping sistematico, 4 anni sono tanti, al di là del fatto che il soggetto stia o meno simpatico. Da qui credo questa sorta "difesa" di Pogba da parte di Bocca.
        Si, ma è cambiato il metodo di valutazione.
        poi non si può prescindere dal notare che la linea difensiva è stata suicida

        Non è stato trattato differentemente da nessun altro con le norme vigenti
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          Si è delineata la figura di Ibra nel Milan.
          È uscita un'intervista di Cardinale.
          Assunto da RedBird, sarà la voce della proprietà nello staff e nello spogliatoio.
          Da uomo di campo, si rapporterà con i giocatori.
          Veste da "imprenditore" con un passato "attivo" in campo e tutte le dinamiche che ne conseguiranno.
          Sarà contento Sylvester.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Pogba era completamente marcio fisicamente, questa cosa del doping è stata solo un bene per la juve
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Il potente DHEA, ma Dio Santo.
              Originariamente Scritto da BLOOD black
              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                Pogba era completamente marcio fisicamente, questa cosa del doping è stata solo un bene per la juve
                Per la Juve certamente

                Un bel risparmio
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Una sorta di Provvidenza ha posto una toppa (da 30 milioni) su di una scelta (il ritorno bis di Pogba) ancora oggi incomprensibile e scellerata, quando quello era un giocatore più che finito (a livello mentale, personale, fisico, calcistico) già allo United.

                  Per quanto riguarda la vicenda doping, io non so veramente da chi è consigliato o circondato 'sto ragazzo...il non andare a patteggiamento è stata una opzione assurda...come quella, tempo fa, di non voler operare il ginocchio, perdendo tempo e poi comunque costringendosi ad operarlo.

                  Ha una banda intorno che, se non se la leva di mezzo, lo ridurranno intanto sul lastrico e poi in una clinica psichiatrica.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    In altri tempi avrei sospettato Moggi per aver indotto con l'inganno Pogba a doparsi e liberarsi così del suo stipendio

                    Commenta


                      Lazio-Milan 0-1: decide Okafor. I biancocelesti, furiosi con Di Bello, chiudono in otto

                      ​Succede di tutto all’Olimpico, complice un direttore di gara in confusione. Sarri protesta per un’uscita fallosa di Maignan su Castellanos. Poi i rossi a Pellegrini, Marusic e Guendouzi

                      La Lazio in 10 è crollata al penultimo respiro, su un tiro in mischia di Okafor. Così ha quasi smarrito la strada per la zona Champions e l’ha indicata al Milan. Ma l’epilogo rissoso fa più notizia del risultato: è stata l’ennesima partita segnata dalle polemiche arbitrali, lungo la contorta trama il cui finale chiama in causa Di Bello, che ha mostrato il rosso ad altri due giocatori della squadra di casa.​

                      Succede di tutto all’Olimpico, complice un direttore di gara in confusione. Sarri protesta per un’uscita fallosa di Maignan su Castellanos. Poi i rossi a Pelle…
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Non vedo commenti a lazio-milan.
                        Avete preso ferie?

                        Commenta


                          Pellegrini espulso in Lazio-Milan, poi rosso anche a Marusic e Guendouzi: cos’è successo

                          ​ Il giocatore della Lazio vuole far uscire la palla per consentire i soccorsi al compagno a terra Castellanos, ma Pulisic non si ferma e lui lo strattona platealmente: secondo rosso e espulsione. I laziali protestano perché il Milan non ha fermato il gioco. Nel finale rossi anche a Marusic e Guendouzi

                          La Lazio chiude in otto uomini contro il Milan. Grandi proteste al 13’ del secondo tempo di Lazio-Milan all’Olimpico. Pellegrini, già ammonito, commette un’ingenuità clamorosa. Il difensore biancoceleste rallenta la corsa con il pallone che sta per uscire, da rimessa laterale, per fermare il gioco perché Castellanos è finito a terra. Pulisic, però, non si ferma e prende il pallone, venendo atterrato dal terzino sinistro e Di Bello non può fare altro che estrarre il secondo giallo ed espellere Pellegrini. La Lazio resta così in 10. Ma in campo succede di tutto.

                          Scoppia un parapiglia e ancora una volta, come era accaduto nel primo tempo per il contatto in area tra Maignan e Castellanos, Maurizio Sarri è una furia, tanto che perde anche gli occhiali. Protesta per il mancato fair play dei rossoneri, che non hanno fermato il gioco e hanno, anzi, continuato, nonostante Pellegrini avesse fatto capire di voler fare uscire il pallone per permettere i soccorsi a Castellanos da parte dello staff medico. Ma visto il fallo del laziale su Pulisic, Di Bello non poteva far diversamente. Anche perché, per regolamento, è il direttore di gara a dover fermare il gioco. Cosa che, infatti, non è accaduta. Da qui il tentativo di Pulisic di tenere il pallone in campo.

                          La situazione degenera nel finale, quando Di Bello fischia un fallo di Marusic su Rafael Leao al 5’ di recupero. Il terzino della Lazio risponde al direttore di gara, protestando vivacemente e beccandosi il rosso. Ma i biancocelesti restano addirittura in otto, quando Pulisic fa fallo su Guendouzi, provocando la reazione del centrocampista. Il direttore di gara, apparso in confusione in questa situazione, caccia anche il francese, che sbigottito lascia il campo. Al triplice fischio, si scatena una rissa a centrocampo, subito sedata dalle panchine di entrambe le squadre. Mentre Romagnoli si gira verso i suoi tifosi: «È una vergogna, è una vergona», le sue parole.

                          CorSera​​​
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Lotito furioso dopo Lazio-Milan: “Una morte annunciata, il sistema non è più affidabile. Ci tuteleremo in altre sedi”

                            ​Il presidente della Lazio è un fiume in piena dopo la sconfitta col Milan, determinata anche dalla direzione arbitrale di Di Bello: “Alla Serie A serve una conduzione terza. Ci rivolgeremo alle istituzioni che tutelano tutti i cittadini. Eppure la squadra stava segnando per ottenere un risultato diverso dalle aspettative di qualcuno”

                            Dopo le polemiche di Lazio-Milan, partita che i biancocelesti hanno chiuso in otto per le espulsioni di Pellegrini, Marusic e Guendouzi, ai microfoni di Dazn si è presentato Claudio Lotito. Furioso ma deciso, il presidente del club: “Quando il gioco assume questi connotati, devono essere altri organismi preposti a fare delle valutazioni. Se manca l’affidabilità del sistema, bisogna ricorrere a istituzioni terze che pongano fine a situazioni incresciose anche dal punto di vista dei valori dello sport. Si deve vincere per merito, anche se il calcio ha dato dimostrazione che tante partite sono vinte per fatti imponderabili.

                            Oggi – ha proseguito - abbiamo superato tutti i limiti possibili e immaginabili. Parlo io per evitare che possano essere strumentalizzate la parole. Mi assumo la responsabilità di dire che tutta la squadra si farà valere nelle sedi preposte per quello che tutti hanno visto pubblicamente in base a quello che è successo. Nel momento in cui un sistema non è in grado di garantire l’affidabilità deve porsi un punto interrogativo e dare risposte concrete, vorrà dire che ci faremo valere con altre istituzioni”. Poi Lotito ha affermato di volersi rivolgere “a organi istituzionali con mezzi istituzionali, come possono fare tutti i cittadini”. La volontà è quella anticipata nell’intervista a Repubblica, cioè portare la Figc in tribunale.

                            Lotito ha fatto un ragionamento generale, senza focalizzarsi su uno degli episodi contestati del match: “Ci sono stati tanti episodi dubbi, ma non li voglio commentare, non faccio l’arbitro. Un arbitro dovrebbe capire quali sono i punti di equilibrio e i punti di rottura. Oggi non ci sono le condizioni per trovare un punto d’incontro. Non conosco l’arbitro Di Bello, non ci ho parlato, non so chi sia, da dove venga, ho visto come ha arbitrato. Non intrattengo rapporti con gli arbitri. La Lega Serie A ha bisogno di una conduzione terza al di fuori del sistema”.

                            "Oggi non posso rimproverare nulla alla squadra, ha combattuto fino alla fine e avuto anche occasioni per segnare e coronare un risultato sportivo diverso dalle aspettative di qualcuno. Nella vita ci sono dei valori, nello sport c’è il rispetto delle regole e il merito, cose venute oggi meno. Sarri? Valuto l’allenatore per quello che fa e i risultati che porta, la sconfitta di oggi è dipesa da fattori esterni, ne prendiamo atto e ci batteremo con altri mezzi in altre sedi.

                            Oggi è stata una sconfitta forzata, che non dipende né dal tecnico né dai giocatori. È la storia di una morte annunciata, non mi aspetto risposte dalle istituzioni, anche perché ricopro un ruolo istituzionale anche politico. So perfettamente a chi rivolgermi e con quali mezzi istituzionali intervenire, come possono fare tutti i cittadini normali, mi pare ci siano le condizioni per farlo. Ai tifosi dico di avere fiducia nella correttezza della società. Chi ha visto la partita si è reso conto di come sono andate le cose: non c’è l’interpretazione ma la determinazione. In questo contesto dobbiamo fare in modo che certi episodi non si ripetano: non è il primo, oggi è successa una cosa non giustificabile, sicuramente l’obbligo della società è di intervenire in modo rispettoso delle regole per far sì che le regole le rispettino anche gli altri.

                            Il calcio prevede i valori sportivi, oggi è stata una partita priva di valori sportivi. Parlo con la certezza di quello che è accaduto e con la consapevolezza che queste cose non devono accadere: metteremo un modo un meccanismo perché non succedano ancora”.

                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              Non vedo commenti a lazio-milan.
                              Avete preso ferie?
                              Per il Milan la cosa migliore, alla fine conta quello, intendiamoci, è il risultato.
                              Oltre alla porta intonsa, ultimamente sembrava bucata.

                              Nessun passo avanti dal punto di vista del gioco. Ieri scarsa personalità nei momenti "di svolta".
                              Ribadisco che, pur essendo rossonero, in un altro campionato giocando così saremmo un po' piu sotto sicuramente.
                              Ancora il timone va tenuto saldo.

                              Sull'arbitro mai commentato nello specifico e non lo farò neppure oggi.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                "non c’è l’interpretazione ma la determinazione".

                                Quindi Lotito crede che il direttore di gara abbia arbitrato in malafede?
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎