Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allora del fatto in sè mi interessa poco.

    Ma per trasparenza di informazioni riporto dalla Gazzetta le esternazioni di Rummenigge, di cui non sono l'avvocato difensore, anzi direi totem secolare in campo, non proprio simpatico ai miei occhi dietro una scrivania:

    [Sorpreso da Agnelli?
    "Non sono più riuscito a parlare con Andrea dalla domenica in cui ha staccato il cellulare. Giravano voci, non veniva a Montreux e non rispondeva. Credo non abbia avuto il coraggio di dire cosa stava facendo. Capisco che il coronavirus abbia forzato i club ad accelerare, qualcuno voleva soldi freschi, ma quella presentazione non è stata professionale. Lui non lo capisco e mi spiace umanamente. Era presidente Eca, era nell’Esecutivo Uefa, era presidente di una Juve tra i cinque top club. Ha perso tutto. Anche l’immagine. Andavamo d’accordo, ma, quando gli dicevo che il calcio non è solo economia, non la pensava come me".

    Qui a domanda su Agnelli, risponde.

    "...tutto questo sa perché? Per danneggiare la Premier che incassa di più semplicemente perché è più brava. Soprattutto le spagnole: volevano danneggiarla e si sono inventate questo torneo, l’unico che conterebbe."

    Qui si riferisce alle spagnole.

    Che cosa è rimasto della Superlega?

    "Due spagnole. La Juve è fuori, almeno così mi sembra. Florentino forse dovevamo capirlo meglio, lui ha una visione soprattutto economica".

    Riferimento al Real.

    "...
    Inglesi, tedesche e francesi non parteciperebbero mai. Credo anche le italiane e le spagnole, a meno che non esista qualche presidente che pensa di andare a letto e svegliarsi l’indomani in mezzo all’oro. Potrebbero farsi il torneo Real e Barcellona…".

    Conclusione.]
    (Gazzetta)

    Dopo se la ricostruzione è esaustiva, non lo so.
    Ma i nomi li fa.
    Questo, solo per "completezza".
    Di parlare dell' argomento in sè ho scarsa competenza, non avendo seguito molto.

    Last edited by Irrlicht; 21-12-2023, 07:56:46.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Allora del fatto in sè mi interessa poco.

      Ma per trasparenza di informazioni riporto dalla Gazzetta le esternazioni di Rummenigge, di cui non sono l'avvocato difensore, anzi direi totem secolare in campo, non proprio simpatico ai miei occhi dietro una scrivania:

      [Sorpreso da Agnelli?
      "Non sono più riuscito a parlare con Andrea dalla domenica in cui ha staccato il cellulare. Giravano voci, non veniva a Montreux e non rispondeva. Credo non abbia avuto il coraggio di dire cosa stava facendo. Capisco che il coronavirus abbia forzato i club ad accelerare, qualcuno voleva soldi freschi, ma quella presentazione non è stata professionale. Lui non lo capisco e mi spiace umanamente. Era presidente Eca, era nell’Esecutivo Uefa, era presidente di una Juve tra i cinque top club. Ha perso tutto. Anche l’immagine. Andavamo d’accordo, ma, quando gli dicevo che il calcio non è solo economia, non la pensava come me".

      Qui a domanda su Agnelli, risponde.

      "...tutto questo sa perché? Per danneggiare la Premier che incassa di più semplicemente perché è più brava. Soprattutto le spagnole: volevano danneggiarla e si sono inventate questo torneo, l’unico che conterebbe."

      Qui si riferisce alle spagnole.

      Che cosa è rimasto della Superlega?

      "Due spagnole. La Juve è fuori, almeno così mi sembra. Florentino forse dovevamo capirlo meglio, lui ha una visione soprattutto economica".

      Riferimento al Real.

      "...
      Inglesi, tedesche e francesi non parteciperebbero mai. Credo anche le italiane e le spagnole, a meno che non esista qualche presidente che pensa di andare a letto e svegliarsi l’indomani in mezzo all’oro. Potrebbero farsi il torneo Real e Barcellona…".

      Conclusione.]
      (Gazzetta)

      Dopo se la ricostruzione è esaustiva, non lo so.
      Ma i nomi li fa.
      Questo, solo per "completezza".
      Di parlare dell' argomento in sè ho scarsa competenza, non avendo seguito molto.
      Agnelli è giusto che si prenda lammerda più consistente.
      Ce l'avesse fatta, sarebbe stato peggio di Blatter per egocentrismo e trionfalismi.
      Era pure da capire...a 40 anni se ti riesce, altro che colpo gobbo.
      Il fatto è che la Premier è una SuperLega con i meriti e la meritocrazia delle altre leghe nazionali.
      Solo che sono più bravi.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

        Agnelli è giusto che si prenda lammerda più consistente.
        Ce l'avesse fatta, sarebbe stato peggio di Blatter per egocentrismo e trionfalismi.
        Era pure da capire...a 40 anni se ti riesce, altro che colpo gobbo.
        Il fatto è che la Premier è una SuperLega con i meriti e la meritocrazia delle altre leghe nazionali.
        Solo che sono più bravi.
        Gliel'ha tirata, infatti.

        Io dicevo solo del fatto che fa pure altri nomi.

        Poi come ho detto sul fatto in sè non posso esprimermi, perché non ho seguito un razzo.
        Direi sciocchezze.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          A me pare una ricostruzione la sua (di Rummenigge) surreale. Che la superlega fosse nata per "danneggiare la Premier" è smentito dal fatto che tra i 14 club originari della superlega ci fossero tutti quelli più importanti della Premier, dal City allo United, dal Chelsea all'Arsenal al Liverpool (la presa di posizione del governo inglese me la ricordo solo io?)...e quindi no, non era quello il motivo.

          Il motivo era il monopolio Uefa ed il suo essere al tempo stesso organizzatore e anche tenutario delle distribuzioni dei soldi.

          Sono d'accordo solo sul fatto della visione troppo centrata sull'economicismo di Agnelli, e infatti quando in ogni intervista parlava di "stakeholder" e di "clienti" invece di tifosi mi dava il prurito...ma non è che Ceferin, la Uefa, la Fifa o gli arabi la vedano diversamente: anche per loro il calcio è solo industria (basti pensare alla indecente moltiplicazione e allargamento delle competizioni sportive) che si incardina sull'economia, con atleti come polli di allevamento e i tifosi come polli da spennare...E infatti, lo ribadisco, che i Ceferin e gli Al Khelaifi abbiano indossato il costume dei difensori del popolo, è la più ridicola messa in scena del secolo.
          Last edited by Sean; 21-12-2023, 08:13:37.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

            Agnelli è giusto che si prenda lammerda più consistente.
            Ce l'avesse fatta, sarebbe stato peggio di Blatter per egocentrismo e trionfalismi.
            Era pure da capire...a 40 anni se ti riesce, altro che colpo gobbo.
            Il fatto è che la Premier è una SuperLega con i meriti e la meritocrazia delle altre leghe nazionali.
            Solo che sono più bravi.
            Nel calcio sono tutti egocentrici e portati ad accentrare nella loro persona il merito dei successi: non fa eccezione nessuno. Perez, Laporta, Agnelli, ma anche un De Laurentiis...e pure gli Elliott, gli Zhang o qualunque presidente di una qualunque azienda: nell'imprenditoria, è chi mette i soldi a considerarsi primo tenutario ed usufruttuario dei successi.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

              Nel calcio sono tutti egocentrici e portati ad accentrare nella loro persona il merito dei successi: non fa eccezione nessuno. Perez, Laporta, Agnelli, ma anche un De Laurentiis...e pure gli Elliott, gli Zhang o qualunque presidente di una qualunque azienda: nell'imprenditoria, è chi mette i soldi a considerarsi primo tenutario ed usufruttuario dei successi.
              Ma si... allora però non dobbiamo compatire Andreuccio nostro. Perché ripeto, se gli riusciva, bisognava pure farlo Presidente della Repubblica poi.
              Pure chi avrebbe aderito a sta pagliacciata, secondo me era un'adesione superficiale più presa da facili entusiasmi che da analisi fatte bene... sennò non ci metti 5 minuti a tirartene fuori, perché questo è successo.
              Appena la mamma (Ceferin) ti ha trovato con le mani nella marmellata, i "sodali" presidenti esteri lo hanno lasciato con il più classico "a chi tocca nun se ingrugni".
              Gli spagnoli so rimasti perché tanto sapevano che sarebbero rimasti ai loro posti...chi aveva da perdere e infatti ha perso tutto era solo uno.

              Commenta


                Le "analisi preliminari" non le ha fatte nessuno dei tanti, perchè altrimenti non avrebbero varato il progetto di notte come i carbonari, senza prima essersi assicurati la riuscita dello stesso, accattivandosi la politica e l'opinione pubblica: per questo la superlega (nella sua forma originaria) è naufragata in 24 ore.

                Io non posso dare la croce addosso ad uno solo quando hanno firmato tutti: in un omicidio il colpevole non è solo chi materialmente affonda la lama ma anche tutti coloro che hanno partecipato alla congiura...e, attenzione, chi si è dato non lo ha fatto prima di consumare il delitto, ma solo dopo...dopo aver visto che l'attentato era fallito...perchè altrimenti, se la superlega fosse davvero nata col cavolo che sarebbero usciti, ma anzi sarebbero tutti andati a prendersi l'assegno di 300 milioni (questa era la cifra) per la sola partecipazione.

                Quello a cui si assiste in realtà è soltanto lo scontro degenere di un calcio ormai degenere: non c'è nessuno dei tanti che sta dalla parte "nostra" (dei tifosi o di una idea di calcio più umana o "tradizionale").

                Ci si scanna per chi dovrà tenere il borsello e gestire il circo: dall'altra parte non ci sta San Francesco ma i Ceferin, gli Infantino e gli arabi...che hanno appena varato una champions monstre con infiniti gironi di qualificazione, una "superlega" mascherata; si sono inventati un gigantesco "mondiale per club" contro cui si sono scagliati i calciatori; stanno distruggendo i mondiali; hanno moltiplicato le coppe intasando ogni giorno della settimana.

                In Italia si sono inventati la supercoppa a 4 squadre e in Arabia per tirare su più spicci. La coppa Italia è scandalosamente apparecchiata per i grandi club nostrani e quindi per le tv, se non fosse che qualche volta i Frosinone e i Bologna mandano a puttiane i piani, ma è una manifestazione che tutela i grandi bacini di utenza...epperò mi tocca sentire Gravina che pontifica sulla superlega.

                Questo è il calcio...quindi Agnelli e tutti gli altri si sono detti: "siccome i tifosi e i grossi (in Italia per modo di dire) calciatori li portiamo noi, perchè deve essere la Uefa a gestire tutto?"...nella mira di fare della superlega una sorta di NBA con un giro moltiplicato di miliardi a favore dei club...soldi (e cosa sennò?) di fronte ai quali tutti hanno detto sì, dai club della Premier agli spagnoli e agli italiani col piattino in mano (Milan e Inter con la bava alla bocca comprese): ecco, allora la croce la deve portare solo Agnelli?
                Last edited by Sean; 21-12-2023, 08:56:21.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Comunque sentenza UE alle 9,30 circa.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio


                    Il fatto è che la Premier è una SuperLega con i meriti e la meritocrazia delle altre leghe nazionali.
                    Solo che sono più bravi.

                    bravissimo la verità è questa
                    ancora negli anni 90 la premier non valeva la serie A
                    se oggi per volume d'affari ci pisciano in testa è perché loro sono stati bravissimi e noi siamo stati delle teste di kazzo
                    e adesso siamo qui a piangere per la prmeier pigliatutto......come se avessero un qualche vantaggio strutturale rispetto a noi
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Sabatini sembra verso la strada di Salerno, nuovamente.
                      Pippo Inzaghi a rischio.

                      Zeman torna a dirigere ed in panca dopo il malore.
                      Precluso fumo.
                      Dice che ha più fame.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Le "analisi preliminari" non le ha fatte nessuno dei tanti, perchè altrimenti non avrebbero varato il progetto di notte come i carbonari, senza prima essersi assicurati la riuscita dello stesso, accattivandosi la politica e l'opinione pubblica: per questo la superlega (nella sua forma originaria) è naufragata in 24 ore.

                        Io non posso dare la croce addosso ad uno solo quando hanno firmato tutti: in un omicidio il colpevole non è solo chi materialmente affonda la lama ma anche tutti coloro che hanno partecipato alla congiura...e, attenzione, chi si è dato non lo ha fatto prima di consumare il delitto, ma solo dopo...dopo aver visto che l'attentato era fallito...perchè altrimenti, se la superlega fosse davvero nata col cavolo che sarebbero usciti, ma anzi sarebbero tutti andati a prendersi l'assegno di 300 milioni (questa era la cifra) per la sola partecipazione.

                        Quello a cui si assiste in realtà è soltanto lo scontro degenere di un calcio ormai degenere: non c'è nessuno dei tanti che sta dalla parte "nostra" (dei tifosi o di una idea di calcio più umana o "tradizionale").

                        Ci si scanna per chi dovrà tenere il borsello e gestire il circo: dall'altra parte non ci sta San Francesco ma i Ceferin, gli Infantino e gli arabi...che hanno appena varato una champions monstre con infiniti gironi di qualificazione, una "superlega" mascherata; si sono inventati un gigantesco "mondiale per club" contro cui si sono scagliati i calciatori; stanno distruggendo i mondiali; hanno moltiplicato le coppe intasando ogni giorno della settimana.

                        In Italia si sono inventati la supercoppa a 4 squadre e in Arabia per tirare su più spicci. La coppa Italia è scandalosamente apparecchiata per i grandi club nostrani e quindi per le tv, se non fosse che qualche volta i Frosinone e i Bologna mandano a puttiane i piani, ma è una manifestazione che tutela i grandi bacini di utenza...epperò mi tocca sentire Gravina che pontifica sulla superlega.

                        Questo è il calcio...quindi Agnelli e tutti gli altri si sono detti: "siccome i tifosi e i grossi (in Italia per modo di dire) calciatori li portiamo noi, perchè deve essere la Uefa a gestire tutto?"...nella mira di fare della superlega una sorta di NBA con un giro moltiplicato di miliardi a favore dei club...soldi (e cosa sennò?) di fronte ai quali tutti hanno detto sì, dai club della Premier agli spagnoli e agli italiani col piattino in mano (Milan e Inter con la bava alla bocca comprese): ecco, allora la croce la deve portare solo Agnelli?
                        Io non sarei così sicuro di queste adesioni e di questo sposare la causa da parte di tutti gli altri club, che non siano Juve, Barcellona e Real Madrid.
                        Sarebbe stato il gotha del calcio meno il Psg, il Bayern e il Manchester City, a quanto parrebbe.
                        Più verosimile che Agnelli chiama tutti, gli spiega la storia e quelli dicono "ok guidi tu, se va bene si fa e sennò amici come prima".
                        Non me sembra un patto d'acciaio.
                        Se tutti sti club avessero veramente voluto, la SuperLega si sarebbe fatta.

                        Commenta


                          La Corte Europea dà ragione alla Superlega: "Abuso di posizione dominante di Fifa e Uefa"

                          La sentenza: "Non possono imporre sanzioni ai club che partecipano a competizioni alternative”

                          Le regole Fifa e Uefa sull'approvazione preventiva delle competizioni di calcio, come la Super League, sono contrarie alla legge Ue, si tratterebbe di abuso di posizione dominante. Secondo la sentenza pubblicata dalla Corte europea: "Fifa e Uefa non possono imporre sanzioni ai club che partecipano a competizioni alternative”.



                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Beh, adesso Perez ha una carta in mano per andare a trattare con la Uefa, con i club che attenderanno di vedere come andrà a finire.

                            La sentenza è importantissima, perchè la Fifa e la Uefa non potranno ricattare i giocatori con l'esclusione dalle nazionali o competizioni Uefa/Fifa e nemmeno i club che dovessero decidere di creare una manifestazione alternativa a quelle targate Uefa.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio

                              Io non sarei così sicuro di queste adesioni e di questo sposare la causa da parte di tutti gli altri club, che non siano Juve, Barcellona e Real Madrid.
                              Sarebbe stato il gotha del calcio meno il Psg, il Bayern e il Manchester City, a quanto parrebbe.
                              Più verosimile che Agnelli chiama tutti, gli spiega la storia e quelli dicono "ok guidi tu, se va bene si fa e sennò amici come prima".
                              Non me sembra un patto d'acciaio.
                              Se tutti sti club avessero veramente voluto, la SuperLega si sarebbe fatta.
                              In origine c'erano tutti tranne PSG e Bayern (forse anche il City? adesso non ricordo, ma c'erano le altre inglesi). Ci sono le carte firmate, ai tempi le postammo anche qua, semmai le ritrovo. Ci sono anche le belle firme di Zhang e di Elliott.

                              Non si fece perchè ci fu la rivolta di popolo e poi dei governi. Johnson in Inghilterra minacciò di gravi ripercussioni chi solo ci avesse pensato ad andare avanti



                              Nessuna misura è “fuori dal tavolo” per bloccare la Superlega: è l’impegno formalizzato da Boris Johnson a nome del governo britannico in una riunione con i vertici del calcio inglese e con rappresentanti del tifo organizzato conclusasi a Downing Street. “Il primo ministro – si legge in una nota – ha confermato il suo “irremovibile…
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Comunque la Juve è formalmente fuori, per cui adesso bisogna vedere cosa vorranno fare il Real e il Barcellona. Io penso che si andrà a trattare con la Uefa per riformare una volta per tutte la champions.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎