Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La fine di Beautiful
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      Ufficiale: Carlo Ancelotti sarà il ct del Brasile per la Coppa America 2024

      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Frattesi era fatto da settimane. Inter e Sassuolo dovevano solo trovare la quadra per la formula. Il resto, il contorno mediatico, le "trattative", gli "inserimenti", è stato florilegio giornalistico per far passare il tempo a chi sta sotto al sole.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Like always
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            Sto Luka Romero è la solita sòla in prospettiva?
            Mai visto
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              "“Non è stato semplice lasciare la Roma, ma ci pensavo da mesi. Non avevo credibilità, non ero parte del progetto, facevo la mascotte, facevo il Totti. Non mi bastava. Io pensavo potessi essere una risorsa, forse non ero pronto o forse non mi facevano stare al centro del tavolo. Ma quando c’era un problema ero pronto ad intervenire. Avrei preferito morire che annunciare l’addio, non avrei mai pensato di poter lasciare la Roma di mia iniziativa, era la mia prima famiglia” "
              Totti parlando della sua esperienza da dirigente
              (Gazzetta)
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Ma Totti il dirigente lo vuole fare solo a Roma e rifiuta tutte le offerte o nessuno lo ha più cercato per quel ruolo?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Ma Totti il dirigente lo vuole fare solo a Roma e rifiuta tutte le offerte o nessuno lo ha più cercato per quel ruolo?
                  E' come Maldini. Non puo' andare da nessuna altra parte!

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Un mercato poverissimo, una mezza notizia reale (non quelle per riempire le pagine sportive) al giorno forse.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Ieri su Sky grande puntata Totti/Del Piero.
                      "Siamo ingombranti perché davanti a qualsiasi dirigente, i tifosi verrebbero dietro a noi".

                      Ovviamente Totti sa che non verrà mai chiamato, altrimenti ste cose non le dici.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Ieri su Sky grande puntata Totti/Del Piero.
                        "Siamo ingombranti perché davanti a qualsiasi dirigente, i tifosi verrebbero dietro a noi".

                        Ovviamente Totti sa che non verrà mai chiamato, altrimenti ste cose non le dici.
                        Vorrei anche capire in base a quale assunto un ex grande calciatore sia automaticamente un grande dirigente. Conosce il calcio e ha occhio per i bravi giocatori? Che faccia l'osservatore!

                        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Vorrei anche capire in base a quale assunto un ex grande calciatore sia automaticamente un grande dirigente. Conosce il calcio e ha occhio per i bravi giocatori? Che faccia l'osservatore!

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          Anche perché vogliono il ruolo senza aver studiato mezza riga

                          Commenta


                            Diciamo che oggi, in questo calcio, il peso specifico delle bandiere è mutato, nel senso che restare nella stessa squadra per anni non è più tra le priorità dei giocatori e nemmeno dei club, lo abbiamo visto anche con Tonali: proprietà straniere, quindi meno attaccate al territorio...tifosi che hanno imparato ad affezionarsi poco ai giocatori, visto che prima o dopo cambiano casacca...insomma, tutta una serie di fattori che hanno contribuito ad un cambio di percezione.

                            Per quanto riguarda la frase di Totti e Del Piero, se si lavora per il club non dovrebbero insorgere problemi di quel genere, ovvero "portare" i tifosi dalla propria parte avverso una dirigenza o una proprietà ecc...se si lavora per uno scopo, si rema tutti verso quella direzione.

                            Il punto pure qui è che giocatori-bandiera, in quanto anche tifosi vorrebbero sempre il meglio per la propria squadra...e oggi questo "meglio" magari non collima coi conti, con i progetti delle proprietà, con la povertà del calcio italiano e simili...lo abbiamo visto con Maldini: la sua idea di Milan diverge dai programmi o dai passi che intende fare Cardinale...per cui o le bandiere oggi vengono messe dentro con ruoli decorativi (Zanetti all'Inter oppure Nedved finchè c'è stato alla Juve ecc...) oppure, se con ruoli operativi, allora devono un attimo spogliarsi del loro animo da tifosi e assumere quello più distaccato da dirigenti di questo calcio mutato, difficile, il nostro anche povero e fare i conti con questa realtà.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Vorrei anche capire in base a quale assunto un ex grande calciatore sia automaticamente un grande dirigente. Conosce il calcio e ha occhio per i bravi giocatori? Che faccia l'osservatore!

                              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                              Posto che l'esempio di Boniperti è inimatibile e ovviamente irraggiungibile per chiunque, perchè è stato un grandissimo giocatore ma da dirigente anche di più, ponendosi come archetipo del ruolo...però Maldini alla fine ha dimostrato di saperci fare, per fare un nome d'attualità.

                              Ad esempio Del Piero non so invece se sarebbe adatto...a parte che alla Juventus servono i bravi, per cui i Marotta, i Giuntoli, sono queste figure che fanno le fortune di un club (speriamo dunque che Giuntoli si immetta in quella sequela del predecessore Marotta)...e avere Del Piero che dovrebbe "rassicurarci" (su cosa poi?) a me frega poco...ma poi lo vedo un pò troppo democristiano per i miei gusti, in tv dà ragione a tutti, è incolore e insapore.

                              Io ricordo Bettega, in una trasmissione televisiva, negli ultimi anni di Boniperti, prendere e dirne di cotte e di crude su come si era ridotta la Juve...beh, poi guarda caso è diventato vicepresidente (con Moggi e Giraudo in dirigenza)...servono questi caratteri, questi uomini...perchè, attenzione, qualche volta le bandiere sono innamorate sì del club ma anche di loro stesse...quando invece tu devi dissolverti nel club, non fare presenza od ombra...e anche in questo, appunto, l'ideale, l'esempio resta Boniperti.
                              Last edited by Sean; 05-07-2023, 12:05:10.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Io la griglia l'ho gia' fatta...poi variera' durante il calciomercato...

                                per quetso dicevo che non serve a un kazzo al momento

                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Anche perché vogliono il ruolo senza aver studiato mezza riga

                                mah nel calcio nessuno studia un kazzo
                                però ovviamente non tutti sono tagliati per quel ruolo
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎