Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sergio Rico si risveglia dal coma
    Il portiere del Psg ha riaperto gli occhi e comunicato coi suoi cari all'ospedale di Siviglia. Una caduta da cavallo gli aveva provocato un trauma cranico con l'interessamento della colonna vertebrale
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      La Lazio avrebbe offerto al Napoli 20 milioni per Zielinski.

      Shomurodov verso il Torino.

      Alla Juve interessa Parisi dell'Empoli.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Faccio una precisazione, che avrei forse dovuto fare da subito. Quello che scrivo qui è relativo al mondo calcistico. Se pure dovessi dire che qualcuno di voi non capisce un cazz0, è sempre relativo al pallone. Anche perché non so chi siete. Detto ciò, odio napoli e roma merda.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
        Faccio pure io una precisazione. Quello che scrivo e' assoluto. Se dico che non capite un ca.zzo....vuol dire che non capite un ca.zzo...in ogni ambito possibile.

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Faccio pure io una precisazione. Quello che scrivo e' assoluto. Se dico che non capite un ca.zzo....vuol dire che non capite un ca.zzo...in ogni ambito possibile.

          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

          La cosa divertente è che detto da te, visto i risultati che tutti ormai sappiamo, risulta comunque un grande complimento.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Garcia: "Il Napoli deve continuare a vincere. Mercato? Nessuno è insostituibile"


            Prima conferenza per l'erede di Spalletti: "Non vedo l'ora di scoprire la città, magari con un cappello e dei baffi finti..."

            Giacca blu, camicia azzurra e un sorriso impastato di futuro. L’oro di Napoli, adesso, si chiama Rudi Garcia. “Il primo regalo del presidente è di essere qui a Napoli. La cosa bella sono le ambizioni. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza, ma anche il presidente e la squadra per quello che hanno fatto. Vedendo tutte le bandiere, ho capito quanto Napoli sia orgogliosa dei suoi ragazzi. Speriamo che ci si possa ripetere. Io quando comincio una competizione, lo faccio per vincere. Il presidente parla di finale di Champions? Ha messo l’asticella molto in alto, ma non è che non sogno anche io. Io sono qui per vincere trofei. Conquistare lo scudetto 33 anni dopo Maradona è stato bellissimo e faccio i complimenti a tutti, però ogni anno il Napoli deve giocare la Champions e provare a raggiungere successi”.

            NESSUNA PAURA

            — Ovvio che l’ombra di Luciano Spalletti incombe sull’avvenire. “Ma io non ho paura di niente, se non di avere problemi salute - spiega l’allenatore -. A me interessano i giocatori. La vittoria deve dare fiducia a tutti loro, ma quando inizierà il ritiro si comincerà tutto da zero. Senza sforzi, senza sudore e senza collettivo non si può arrivare a grandi risultati. I ragazzi devono dimenticare quello che hanno fatto. La fiducia acquisita servirà a rimanere umili. Io ho visto una squadra e non solo singoli di qualità - che ci sono - soprattutto che difendevano tutti insieme. La rosa è ampia, ma mi rassicura che il presidente è ambizioso e mi darà una squadra di qualità, così potremo continuare a divertire i tifosi. Le mie squadre attaccano, fanno gol, fanno possesso palla e vogliamo fare sempre più una rete in più degli avversari. Quando si parte, lo si farà a bomba”. Il passato, in fondo, sembra carlo reso più forte. “Sono un Garcia con più esperienza perché ne ho fatta un po’ in questi sette anni. Non vedo l’ora di scoprire la città, magari con dei baffi finti è un cappellino. Il bello della vita, d’altronde, è che si lascia delle persone per trovarne degli altri. Il mio mestiere, comune, è allenare bene, e lo farò qui. Qualsiasi allenatore che arriva sulla panchina del Napoli sa che il compito sarà difficile, perché ha vinto lo scudetto e non sarà facile ripetersi. Non andrò a rivoluzionare tutto. Vediamo se la rosa somiglierà a quella dell’anno scorso, ma non è che metterò il mio tocco. Con il 4-3-3 a Roma ho fatto secondo due volte e sono stato anche in testa, ma altrove ho foto anche altri sistemi perché un tecnico si deve adattare al gruppo. Per questa rosa il 4-3-3 si adatta come un guanto, però voglio che i miei calciatori abbiano una cultura tattica importante per cambiare e sorprendere gli avversari. Voglio giocatori intelligent che possano vincere e non solo con il piano A”.

            ESIGENTE

            — La carica non gli manca. “Se i giocatori saranno motivati come me, saremo una squadra tosta, che lotta. Dobbiamo stare attenti sul piano psicologico. Quando hai vinto forse ti puoi addormentare un po’, ma io sono qui per mettere la sveglia. Ci sono di giovani che possono crescere. Io e il mio staff faremo in modo che la squadra sia competitiva”. Nel gruppo c’è un calciatore che Rudi conosce bene: Anguissa.”L’ho fatto esordire al Marsiglia.Era un po’ il mio piccolo, anche se è una montagna fisicamente. Sono contento di ritrovarlo perché ha fatto un salto di qualità. L’ultima partita insieme è stata la finale di Europa League. Ora è un altro giocatore rispetto a prima, ma sarò ancora più esigente con lui, ma è un piacere ritrovarlo così come l’Italia. Il vostro calcio è tornato in alto in Europa e nel mondo, ed è bellissimo. Speriamo di portare in alto i colori del Napoli. Non ho chiesto niente di particolare al presidente. Ho sposato il progetto sportivo. Volevo solo essere sicuro che il presidente volesse ancora vincere trofei e avere una squadra competitiva. So anche che se arriva un offerta irrinunciabile, qualche giocatore potrebbe partire, ma nessuno è insostituibile. La sua squadra di mercato però ha fatto benissimo, scegliendo giocatori che quasi nessuno conosceva. Spero che il Napoli si adatti a me. Balzaretti ha parlato bene di me? Lui era un gran giocatore e una bella anima. Se qui hanno vinto lo scudetto, significa che il gruppo è unito. Io devo tenere viva questa cosa.Ogni giocatore è importante, ma il cuore delle mie quadre è sempre il centrocampo. Lobotka è un giocatore fantastico. Mi auguro di trovare in questo reparto chi fa possesso, ma anche chi va a recuperare palla quando si difende, come è stato fatto l’anno scorso. Ci sono superstar che lavorano solo con la palla e meno senza (Cristiano Ronaldo?, ndr). Il bello di questo Napoli è che corre sempre: con la palla e senza. E poi, con i cinque cambi, la rosa è importante perché si può incidere sulla partita”.

            LUI E SPALLETTI

            — Parole alla Spalletti, si potrebbe dire. “E’ l’occhiolino del destino - dice Garcia -. A Roma sono stato sostituito da Spalletti e ora arrivo dopo di lui. Non vedo l’ora di parlare con ciascuno dei giocatori e sapere su che tasto dovrò spingere perché sono tutti differenti. Devo capire chi sono i leader della squadra. Vediamo chi rimane al cento per cento e chi potrebbe andare via. Roma fa parte dei bei ricordi,ma ora voglio fare bene qui”. E a chi gli chiede uno slogan per la prossima stagione, risponde: “No, preferisco parlare di valori. Umiltà, ambizione e lavoro. Il talento può fare la differenza, ma si gioca in undici e il gruppo è di 25. Ovviamente ci sono i big, ma il giovane che arriva deve scoprire il senso di appartenenza. Nel calcio attuale non c’è gente che inizia e finisce la carriera in una stessa società. Invece bisogna avere lo stemma e la maglia sul cuore. E vanno rispettati. Il cuore del tifoso del Napoli è giustamente pieno di orgoglio. Lo scudetto è del presidente, dei giocatori, dello staff e dei tifosi. Il tifo è importante perché spinge e incide sul risultato. Speriamo di far divertire la gente. Lo scudetto mi dà più carica, più benzina. Sarà molto bella portare in giro per l’Italia il tricolore. La cosa importante è che io, il mio staff e la squadra siamo all’altezza di questo. Nello staff ci sono già persone di qualità. Uniremo queste competenze con quelle dei tre che porterò. La guida è mia, ma ora si lavora molto anche sul miglioramento individuale. Faremo un bel lavoro,ma deve essere sempre finalizzato a un bel risultato. Perché è per questo che si lavora per ottenere risultati”. Difficile dargli torto.

            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Carlo Ancelotti sarà l'allenatore che guiderà il Brasile ai Mondiali del 2026 [emoji1054][emoji460]

              Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                De Laurentiis: "Osimhen deve restare, proviamo a prolungare per altri due anni"

                Il presidente del Napoli alla conferenza per il nuovo allenatore Garcia: "Nessun casting lungo, cercavo un allenatore da 4-3-3. Lo scudetto sia l'inizio di un percorso. Champions? L'obiettivo è arrivare in finale"

                Soddisfatto della sua nuova scelta il presidente Aurelio De Laurentiis rilancia la sua sfida: “Arriviamo in finale di Champions e poi ce la giochiamo”. E per farlo servono i campioni e il presidente rassicura sul gioiello Osimhen: “L’ho detto da tempo che Victor deve rimanere, poi se arriva una proposta irrinunciabile per la salute del Napoli valuteremo. Però prima della festa del 4 giugno abbiamo parlato, perché lui è una priorità. Abbiamo posto le basi per prolungare di due anni il contratto”. E questa è musica per i tifosi.

                Incontenibile

                — Il presidente accanto al nuovo allenatore è euforico: “Speriamo che il Napoli possa continuare il suo percorso reale con Garcia. Lo scudetto non deve essere un caso ma l’inizio di un percorso. Io non ho fatto un casting così lungo. Io mi sono dedicato per settimane a organizzare la festa che sulla Rai ha avuto medie di due milioni di spettatori. Poi il 5 giugno ho cominciato a pensare all’allenatore: ci ho messo 11 giorni. Ho selezionato i tecnici che già adottavano il 4-3-3. Nella mia verifica vedendo che Rudi è arrivato due volte secondo con la Roma, ho pensato facesse al caso nostro. Poi ho visto che ha fatto bene anche in Champions - anche se sono sbagliate le competizioni della Uefa -, però quel trofeo resta un parterre nel quale valorizzare il brand a livello mondiale. Vogliamo arrivare in finale l'anno prossimo”.

                Il presidente del Napoli alla conferenza per il nuovo allenatore Garcia: "Nessun casting lungo, cercavo un allenatore da 4-3-3. Lo scudetto sia l'inizio di un percorso. Champions? L'obiettivo è arrivare in finale"
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Insomma, facendo la tara alle dichiarazioni di Garcia e De Laurentiis, e mergendo tutto assieme, si desume che Kim per la clausola parte, mentre con Osimehn sono d'accordo che se i suoi agenti portano una "offerta irrinunciabile" allora parte, altrimenti resta e forse prolunga.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Zero parole spese da #DeLaurentiis e zero domande su Cristiano #Giuntoli (assente quest’oggi) da parte di Aurelio #DeLaurentiis alla conferenza stampa di presentazione di #Garcia. Presente Maurizio #Micheli attuale dirigente di riferimento area tecnica. Un silenzio assordante…[Schira]
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Carlo Ancelotti sarà l'allenatore che guiderà il Brasile ai Mondiali del 2026 [emoji1054][emoji460]

                      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                      Grandissimo colpo del Brasile.

                      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Ormai nei club Ancelotti ha vinto tutto e più volte...e il Brasile resta il top delle nazionali...per cui è la giusta conclusione di carriera...e magari vince pure il mondiale.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Mi sarebbe piaciuto vedere Ancelotti prima o poi alla guida dell'Italia, ma visti i giocatori a disposizione capisco se ne guardi bene

                          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Mi sarebbe piaciuto vedere Ancelotti prima o poi alla guida dell'Italia, ma visti i giocatori a disposizione capisco se ne guardi bene

                            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                            Ci ho sperato tanto anche Io.
                            Ma ormai dobbiamo arrenderci.

                            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Secondo quanto riporta l'Ansa, Agnelli ha presentato ricorso al Tar contro la decisione del Collegio di garanzia dello Sport del Coni che ha sancito per lui due anni di squalifica
                              [emoji3591] http://tiny.cc/Agnelli_Tar

                              Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Sondaggio della @acffiorentina per Nicolò #Zaniolo [Di Marzio]
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎