Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quei tizi dei video che si riprendono sul Tubo in casa propria, tutti agghindati con sciarpe e magliette, ce li hanno tutte le squadre. E' una specie di lavoro per loro, cercano di fare visualizzazioni postando queste "reazioni" a sorteggi o partite: sono situazioni "costruite" proprio per provocare delle visualizzazioni...ben sapendo che anche i tifosi avversari andranno a cliccare su quei video.

    Più schietto e verace chi ha fatto la torta, quello non ha recitato ma ci ha davvero creduto che per il Napoli sarebbe stata una passeggiata col Milan. E' stato un moto spontaneo.

    Al di là di questi aspetti collaterali e che riguardano il tifo, era anche prevedibile che per il Napoli tutto in una stagione sarebbe stato troppo. Già è una fatica enorme conquistare il campionato, perchè non è che gli scudetti piovano di frequente da quelle parti - sarebbe il terzo per tutto l'intero sud Italia...se ci aggiungiamo i 3 della Roma, i 2 della Lazio e quello del Cagliari, saremmo a 9 per tutto il centro-sud Italia...quindi ci fa capire la portata dell'impresa.

    Che a questa stagione già eccezionale per gli standard si fosse pure aggiunta una semifinale di champions, saremmo andati davvero oltre l'immaginabile...per cui c'erano molti argomenti a favore del Milan o comunque di un esito non scontato come al contrario pensava il pasticciere.
    Last edited by Sean; 19-04-2023, 12:24:36.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Mi permetto di non essere d'accordo.
      Prima della partita, 8 su 10 come minimo avrebbero detto Napoli.
      Molti anche su questo forum l'hanno fatto.

      Dopo che le congiunzioni astrali e quello che hai detto possa corrispondere a realtà, ok.
      Ma molto a mente fredda.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Mi permetto di non essere d'accordo.
        Prima della partita, 8 su 10 come minimo avrebbero detto Napoli.
        Molti anche su questo forum l'hanno fatto.

        Dopo che le congiunzioni astrali e quello che hai detto possa corrispondere a realtà, ok.
        Ma molto a mente fredda.
        Sean è cresciuto co Costantino Rozzi, Irrlicht...
        Che portava i calzini rossi pure al matrimonio della figlia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Mi permetto di non essere d'accordo.
          Prima della partita, 8 su 10 come minimo avrebbero detto Napoli.
          Molti anche su questo forum l'hanno fatto.

          Dopo che le congiunzioni astrali e quello che hai detto possa corrispondere a realtà, ok.
          Ma molto a mente fredda.
          Fare pronostici è una cosa che chiaramente fanno e facciamo tutti essere certi, e dunque pienamente sicuri di un risultato, tanto da esprimersi (in qualsivoglia modo o maniera) al riguardo con ineffabile sicumera, è un'altra.
          Last edited by Sean; 19-04-2023, 13:41:14.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Correggo il tiro, ho scritto di fretta.
            Tu in realtà la partita hai sempre detto di vederla più equilibrata del previsto, quindi la tua considerazione a posteriori è coincidente.

            Diciamo quindi che il mio discorso di cui sopra assume valore se la tua disamina accurata l'avesse fatta uno dei tanti (una buona fetta, a dire il vero. Anche io da tifoso milanista, non ho fatto alcun pronostico, ma vedevo il Napoli in leggero vantaggio. Le partite, comunque, vanno giocate) appassionati che non dava alcuna chance ai rossoneri.
            Evidentemente loro non vedevano come "troppo" per il Napoli la combo scudetto + semifinale CL.
            Last edited by Irrlicht; 19-04-2023, 13:18:06.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Il Mazembe si e' conquistato altre 2 sconfitte (con relativa figura di melma) sicure in campionato...Mazembe-Lazio prima dell'andata e Spezia-Mazembe prima del ritorno (con lo Spezia in lotta per la salvezza).

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              Non ne azzecchi una però ci tieni a fare profezie
              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

              Commenta


                Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                Non ne azzecchi una però ci tieni a fare profezie
                Per me può continuare, eh
                Last edited by Irrlicht; 19-04-2023, 14:04:43.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Non ne azzecchi una però ci tieni a fare profezie
                  Ormai è il nostro giullare per eccellenza.

                  Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Piano sicurezza per Roma-Feyenoord, impiegati 1500 uomini
                    Potenziati controlli nel centro storico e nell'area di Termini
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Continuerò per sempre a chiedermi perchè è così difficile starsene bassi prima delle partite e aspettare di parlare/festeggiare dopo. Nel calcio aprire bocca prima porta una sfiga pazzesca, è il massimo tra i catalizzatori di sfiga.

                      ma napoli e i napoletani sono così lo sai
                      siamo un popolo pieno di contraddizioni....scaramantico ma anche teatrale, barocco....
                      che gli fai a questi ?

                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      Tieni presente che il napoli è arrivato all'appuntamento non da favorito ma da strafavorito vista la stagione fatta...
                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Le coppe sono un ambito a sè stante e assai particolare. Le eliminazioni dirette fanno poi entrare prepotentemente in gioco un ulteriore livello di incertezza e aleatorietà.

                      In un campionato tu ti porti dietro tutte le singole partite e ogni frammento di cui si compone una stagione: la vittoria ottenuta a settembre, il pareggio di ottobre, il filotto di novembre ecc...vanno a comporre una classifica. Nelle coppe invece ogni turno si azzera tutto e si riparte da capo, su di un piano di perfetta parità.

                      Nelle coppe conta molto dunque anche il momento in cui si disputa quel dato turno, e quindi la condizione fisica, gli infortuni, la testa...tutto avrà un peso ed una influenza.

                      Il Napoli ha incontrato il Milan in un momento di flessione, avendo perso brillantezza e subendo degli infortuni. Il Milan invece è in progressione dopo la crisi invernale.

                      Tutto questo avrebbe dovuto suggerire prudenza anche ai tifosi più accesi, senza contare poi il fatto che il Milan a questi livelli ci ha giocato spessissimo nella sua storia, e questo pure conta...il Napoli era al primo quarto di finale della sua intera storia, come ha scritto sopra Kurt...e infatti il Milan ha gestito benissimo i 180 minuti andata/ritorno e il Napoli meno. Milan molto razionale e freddo, il Napoli focoso ma anche fumoso.

                      Inoltre ci si dimentica che nel calcio esiste l'avversario, per quanto forte tu possa essere. E' piena la storia del calcio di risultati a sorpresa. Qua infatti non si sta sui cento metri dove si misura la pura potenza e velocità, per cui l'atleta più veloce supererà sempre quello meno, meno dotato, meno potente, con mezzi strutturalmente e congenitamente limitati.

                      Il calcio è un gioco di squadra, dove entra in gioco di tutto (dalla testa alla forma ai vari momenti della partita, gli errori, la sorte, quel palo, quel rigore, quell'episodio, il carattere, la grinta, la concentrazione ecc...), per questo, se si può essere ragionevolmente sicuri di come andrà a finire in un campionato (perchè in 38 partite i momenti no, ad esempio, li puoi gestire, mascherare, superare) non altrettanto lo si può nelle coppe, dove è tutto in una sera.

                      Il Napoli è primo in classifica perchè sta vivendo la stagione perfetta. In un turno di champions devi invece vivere la sera perfetta. Quella ce l'ha avuta il Milan.

                      la verità è questa
                      noi siamo arrivati sulle gambe e il Milan in gran forma
                      2 mesi fa li avremmo aperti in due
                      purtroppo in champions conta arrivare in forma al momento giusto


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Non sarei così tassativo. Ad esempio il Napoli il prossimo anno sarà testa di serie in champions. Agli ottavi potrebbe avere un buon sorteggio ed ecco che saresti di nuovo ai quarti ma con questa esperienza in più.

                      Quella del Napoli è una ossatura importante che, con un mercato mirato (i soldi ci sono), potrà essere ulteriormente migliorata. Il Napoli è in un momento molto importante della sua storia, vista anche la congiuntura che coinvolge i tre club di "riferimento", che attualmente non hanno una lira e sono (un pò come tutto il calcio italiano direi) in una fase di complessa transizione...per cui il Napoli lo vedo bene anche per il campionato dell'anno prossimo, se non si ubriaca troppo col festeggiare questo

                      se ADL non vende KVARA e OSI....

                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                      Marcu, con tutto il rispetto del mondo, chiedo perdono, ma mi sembri un tifoso abbastanza "umorale".
                      Senza giudizi.

                      Non mi interessa difendere nessuno, sia chiaro, io tifo l'ACM e per me valgono solo quei colori.
                      Se guardi sui social trovi solo la feccia, tendenzialmente.
                      Da una parte e dell'altra.
                      E mi sono espresso in modo chiaro su quanto hanno fatto i tifosi biancazzurri all'andata, quindi non mi tiro indietro se devo dare una valutazione.
                      Detto questo, non conosco il contesto del tifo VERO e non ho alcun estremo per giudicare, irreprensibili o no che siano.
                      Se tu ritieni di averlo da due video su internet fatti da scarabocchi antropomorfi e da una schiamazzata sotto l'albergo, fai bene a dire la tua.
                      Per me, ripeto, "buoni o cattivi" che siano, non lo so, il tifo napoletano è sicuramente altra roba.

                      Hai vinto una partita meritata.
                      Lascerei perdere ste c.azzate

                      Una buona giornata

                      i tifosi coglioni esistono ovunque
                      dare lezioni di tifo è veramente una roba ridicola
                      immagino che theo sia il primo giocatore nella storia a cui i tifosi avversari augurino un lutto in famiglia....
                      certo...
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Al Coni la sentenza dovrebbe esserci verso le 19,30. Prende quota l'annullamento con rinvio.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          La Juve vince il ricorso: Curva Sud dell'Allianz aperta contro il Napoli
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            [emoji599]Procuratore Generale dello Sport #Taucer, che rappresentava l'accusa nel dibattimento odierno al Collegio di Garanzia: "15 punti di penalizzazione nei confronti della #Juventus sono troppi" +++

                            Molto pesante questa dichiarazione...

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              È la stessa accusa a chiedere il rinvio alla corte federale. Si va verso quella soluzione.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                                [emoji599]Procuratore Generale dello Sport #Taucer, che rappresentava l'accusa nel dibattimento odierno al Collegio di Garanzia: "15 punti di penalizzazione nei confronti della #Juventus sono troppi" +++

                                Molto pesante questa dichiarazione...

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                                Per Grassani era "tuttapposto"
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎