Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Noi non ci dimentichiamo


    Le due sim di Racalbuto


    Roma-Juventus (1-2) è una partita facile da ricordare per gli strascichi polemici che si portò dietro (arbitro Racalbuto, guardalinee Pisacreta e Ivaldi, quarto uomo Gabriele, tutti indagati dai magistrati della Procura di Napoli) con la rabbia dei giallorossi per i due gol della Juventus: sul primo Cannavaro era in fuorigioco; sull'azione che portò al rigore del 2-1 Ibrahimovic ricevette palla in fuorigioco, poi la passò a Zalayeta, che subì il fallo di Dellas. Ci sarebbe stato, però, un altro rigore per i bianconeri. Gli inquirenti hanno scoperto che Racalbuto attivò una seconda scheda svizzera proprio nei giorni precedenti la partita, "verosimilmente per esigenze di sicurezza".
    Attraverso la nuova sim risulta un primo contatto con Moggi alle 9.36 del 4 marzo 2005, giorno del sorteggio arbitrale. Poi un secondo alle 11.45, guarda caso in coincidenza con il termine dei sorteggi stessi, della durata di 38 secondi. Il giorno della partita il colloquio è invece più lungo: un minuto e 38 secondi alle 9.33 del mattino. In tutto i contatti tra i due, rimasti "impressi" sui tabulati degli operatori telefonici, sono una trentina. Sia Racalbuto sia Dattilo entrarono poi in contatto con il dirigente del Messina Fabiani, in tutto una decina di volte.


    Tessera N° 7

    Commenta


      Barça, nuove accuse al Real: "Club del regime". E i blancos replicano con un video
      La conferenza stampa del numero uno blaugrana, Joan Laporta, apre la polemica ("Il Real è universalmente considerato come il club del regime") e in serata arriva la risposta della società di Florentino Perez con un durissimo video nel quale il Barça è accostato al dittatore Franco
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        Classifica finale 2004/5

        Juve 86
        Roma 45



        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Gasperini, urla e insulti dopo Fiorentina-Atalanta. E vola anche uno sputo

          Al rientro negli spogliatoi dopo l'1-1 del Franchi il tecnico dei bergamaschi se la prende un po' con tutti, prima con i tifosi di casa e poi con i dirigenti viola. Alla fine vola uno sputo, che pare abbia colpito il ds Pradè

          Urla, insulti, forse uno sputo. Gian Piero Gasperini, nel finale di partita tra Fiorentina e Atalanta finita 1-1 con un rigore fortemente contestato dai bergamaschi, è una furia. E non è nuovo a situazioni del genere, sempre allo stadio Artemio Franchi. Stavolta, mentre rientra negli spogliatoi, se la prende un po' con tutti. Prima coi tifosi viola, che durante la gara l'avevano stuzzicato con qualche coro. "Pubblico razzista", si sfoga Gasperini. Poi mette nel mirino anche la dirigenza della Fiorentina, col direttore sportivo Daniele Pradè a un passo. "Siete dei ladri", urla riferendosi all'episodio del calcio di rigore assegnato dall'arbitro Guida dopo lunga revisione al Var per un tocco di braccio da parte di Toloi su cross di Terzic. Da quel rigore, col gol di Cabral, la Fiorentina acciufferà il pari rispondendo così all'iniziale vantaggio a firma Maehle.

          Furia Gasperini davanti a uomini della Procura Federale

          Gli animi sono tesi, Gasperini per poco non viene a contatto coi dirigenti viola. Alla fine vola uno sputo, che pare abbia colpito proprio Pradè. Il tutto sotto gli occhi degli uomini della Procura Federale che adesso potrebbero prendere provvedimenti pesanti all'indirizzo del tecnico dell'Atalanta.

          Tra Gasperini e Firenze un rapporto teso

          Un finale di gara incandescente, al termine di una sfida combattuta e a tratti nervosa. Non solo l'episodio del rigore ma anche l'entrata dura di Toloi su Brekalo, appena entrato, col calciatore che per un attimo perde i sensi dopo aver battuto la testa. Dovrà uscire pochi istanti dopo per un giramento di testa. Gasperini è stato spesso messo nel mirino dei tifosi della Fiorentina, per le continue dichiarazioni contro la tifoseria e il club viola. Da Chiesa "simulatore" a "ladroni" gridato nell'ultima notte del Franchi. Qualche anno fa i tifosi viola, ironicamente, gli regalarono una maglia: "Gasperini uno di noi". Ma neanche quel dono è riuscito a riportare la serenità.

          Al rientro negli spogliatoi dopo l'1-1 del Franchi il tecnico dei bergamaschi se la prende un po' con tutti, prima con i tifosi di casa e poi con i dir…
          Last edited by Sean; 18-04-2023, 12:00:15.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
            stasera 1 a 1: zielinski; giroud.
            Il Napoli deve sistemarsi subito la partita, ovvero segnare entro il primo tempo...perchè poi occorrerà anche il raddoppio per passare.

            Il Milan ha invece due risultati su tre e può restare più coperto, infatti starebbe al Napoli attaccare. Il Milan può agire in contropiede con Leao e altri.

            E' una partita aperta però è il Napoli che deve azzeccare l'approccio giusto. Il Milan alla fine può anche decidere di adattarsi al come butta.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
              Classifica finale 2004/5

              Juve 86
              Roma 45



              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
              Cri lo sai, io so tutto meno che fazioso.
              Tra l'altro non fatico minimamente a dire che la AS Roma sia stata nammerda, nel caso fosse vero.
              Come ricordo la vicenda di Roma/Dundee e la valigetta per l'arbitro...i Rolex ecc ecc.
              Ma ora anche solo pensare che la Juve ed i suoi tifosi siano parte lesa, quasi, di tutta sta vicenda di Calciopoli...me pare onestamente fuorviante.
              I tifosi ovviamente non hanno colpe e possono essere dispiaciuti, ma non capisco il volersi schierare a tutti i costi a difesa di una società che ha palesemente sbagliato.
              Pure la storia che sia stata l'unica a pagare, non è vera imho, perché le penalizzazioni sono state date ad altre squadre.
              Ora io non voglio fare il populista, ma insomma la storia della Juve è costellata da succussi incredibili ma pure da tante ombre...ombre non gettate addosso per semplice invidia imho.
              Che poi la società Juve sia stata composta per lo più da gente onesta, io credo pure questo eh...ma Moggi e Giraudo e i galoppini eventuali rappresentavano il club in maniera parecchio esposta.

              Commenta


                Non sono d'accordo

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Perché vivi il calcio in maniera malata cri

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                    Non sono d'accordo

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                    Ah Cri, ce mancherebbe...mica c'ho la verità in tasca.
                    Però io non credo al sabotaggio premeditato.
                    Credo che ad un certo punto, le manie di onnipotenza abbiano prevalso e conseguentemente abbiano rotto i cojoni a più di qualcuno.
                    Ma è una storia successa già molte volte eh, con personaggi che finché sono serviti, sono rimasti al potere ed hanno fatto pure i loro interessi...quando poi si allargavano troppo e/o non erano più funzionali, venivano fatti fuori.
                    Il calcio, si è visto, era la cosa più importante della nazione... quindi paragonabile ampiamente alla politica, all'economia ed al conseguente malaffare.

                    Commenta


                      Stasera Vado allo STADIO!
                      Ci manco da Napoli-Barcellona giocata una settimana prima del Lock-Down
                      a prescindere da tutto è un emozione essere ai quarti di Champions!
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Cri lo sai, io so tutto meno che fazioso.
                        Tra l'altro non fatico minimamente a dire che la AS Roma sia stata nammerda, nel caso fosse vero.
                        Come ricordo la vicenda di Roma/Dundee e la valigetta per l'arbitro...i Rolex ecc ecc.
                        Ma ora anche solo pensare che la Juve ed i suoi tifosi siano parte lesa, quasi, di tutta sta vicenda di Calciopoli...me pare onestamente fuorviante.
                        I tifosi ovviamente non hanno colpe e possono essere dispiaciuti, ma non capisco il volersi schierare a tutti i costi a difesa di una società che ha palesemente sbagliato.
                        Pure la storia che sia stata l'unica a pagare, non è vera imho, perché le penalizzazioni sono state date ad altre squadre.
                        Ora io non voglio fare il populista, ma insomma la storia della Juve è costellata da succussi incredibili ma pure da tante ombre...ombre non gettate addosso per semplice invidia imho.
                        Che poi la società Juve sia stata composta per lo più da gente onesta, io credo pure questo eh...ma Moggi e Giraudo e i galoppini eventuali rappresentavano il club in maniera parecchio esposta.
                        Sono e non sono d'accordo

                        Sui tifosi come parte lesa questa è l'unica sacrosanta verità.

                        Io però oggi non credo che ci sia un discorso dell'essere a testuggine a difesa di una presunta innocenza...quanto piuttosto quello che dicevo prima: è stato in maniera frettolosa (o interessata) dato in pasto il colpevole perfetto e tutto il resto (una parte di questo grosso resto lo avere visto ieri sera) buonanotte ai suonatori.

                        Palazzi (non gli juventini) sulla base degli elementi usciti fuori dopo il 2006 per l'Inter ha chiesto la B. Se fossero uscite allora tutte le intercettazioni sul Milan avrebbero chiesto la B anche per quella società.

                        Ripeto: basta sganciarsi un attimo dallo ieri, fare finta che una telefonata Meani-De Santis sia fatta oggi, uscita stamattina tra, che so, dirigente X ed arbitro Y: che commenti faremmo noi e tutti? Che ci fai con 30 punti quando per un (presunto) reato fiscale te ne danno 15 oggi? E qua parliamo di illeciti sportivi, è quello un illecito sportivo dei più classici e sputati, dove un dirigente ed un arbitro brigano per potenzialmente alterare un risultato.

                        Quindi credo che allo juventino bruci il fatto di essere stato il solo ad essersi preso il cetriolone. Pure la Fiorentina, per cui si attivarono tutti i santi per non farla retrocedere (un illecito clamoroso), ha avuto un buffetto.

                        Quelle intercettazioni stavano tutte lì nel 2006. Nessuno se l''è filate. Poi solo grazie al lavoro di Moggi e di un team di ricercatori, sono uscite pian piano ma a tempo scaduto, perché Palazzi fa la relazione nel 2011 a prescrizione sportiva sopravvenuta per tutti.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                          Stasera Vado allo STADIO!
                          Ci manco da Napoli-Barcellona giocata una settimana prima del Lock-Down
                          a prescindere da tutto è un emozione essere ai quarti di Champions!
                          Forza Milan! Dai giroud!

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Sono e non sono d'accordo

                            Sui tifosi come parte lesa questa è l'unica sacrosanta verità.

                            Io però oggi non credo che ci sia un discorso dell'essere a testuggine a difesa di una presunta innocenza...quanto piuttosto quello che dicevo prima: è stato in maniera frettolosa (o interessata) dato in pasto il colpevole perfetto e tutto il resto (una parte di questo grosso resto lo avere visto ieri sera) buonanotte ai suonatori.

                            Palazzi (non gli juventini) sulla base degli elementi usciti fuori dopo il 2006 per l'Inter ha chiesto la B. Se fossero uscite allora tutte le intercettazioni sul Milan avrebbero chiesto la B anche per quella società.

                            Ripeto: basta sganciarsi un attimo dallo ieri, fare finta che una telefonata Meani-De Santis sia fatta oggi, uscita stamattina tra, che so, dirigente X ed arbitro Y: che commenti faremmo noi e tutti? Che ci fai con 30 punti quando per un (presunto) reato fiscale te ne danno 15 oggi? E qua parliamo di illeciti sportivi, è quello un illecito sportivo dei più classici e sputati, dove un dirigente ed un arbitro brigano per potenzialmente alterare un risultato.

                            Quindi credo che allo juventino bruci il fatto di essere stato il solo ad essersi preso il cetriolone. Pure la Fiorentina, per cui si attivarono tutti i santi per non farla retrocedere (un illecito clamoroso), ha avuto un buffetto.

                            Quelle intercettazioni stavano tutte lì nel 2006. Nessuno se l''è filate. Poi solo grazie al lavoro di Moggi e di un team di ricercatori, sono uscite pian piano ma a tempo scaduto, perché Palazzi fa la relazione nel 2011 a prescrizione sportiva sopravvenuta per tutti.
                            Per altro intercettazioni di quel tenore con dirigenti juventini non ce ne sono

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                              Ah Cri, ce mancherebbe...mica c'ho la verità in tasca.
                              Però io non credo al sabotaggio premeditato.
                              Credo che ad un certo punto, le manie di onnipotenza abbiano prevalso e conseguentemente abbiano rotto i cojoni a più di qualcuno.
                              Ma è una storia successa già molte volte eh, con personaggi che finché sono serviti, sono rimasti al potere ed hanno fatto pure i loro interessi...quando poi si allargavano troppo e/o non erano più funzionali, venivano fatti fuori.
                              Il calcio, si è visto, era la cosa più importante della nazione... quindi paragonabile ampiamente alla politica, all'economia ed al conseguente malaffare.
                              Una verità è certo quella. Moggi purtroppo amava il suo riflesso, il suo specchiarsi da potente...e quindi non si limitava a fare il suo lavoro ma si impicciava di tutto e fuori dai suoi confini diciamo (si occupava di tante altre squadre).

                              La questione poi della Gea credo che abbia davvero esasperato molti e anche questo ha contribuito.

                              Il calcio è una tavola imbandita dove vogliono mangiare in tanti, un po' per uno...Moggi stava debordando.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                I designatori parlavano delle griglie col solo Moggi? No, pure con gli altri. .
                                tutti parlavano e ci provavano
                                ma alla fine chi aveva la forza di indirizzare partite e campionati eravate voi

                                Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                                Pagarono la Juve ed in parte il Milan, mentre la Roma si giocava i campionati testa a testa con un'Inter immischiata fino al midollo.



                                Ai romanisti (ma anche altre squadre) veniva affibbiato il titolo di "piangina", veniva fatta la classica "cojonella".

                                tutto vero


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Noi non ci dimentichiamo


                                [FONT="]Le due sim di Racalbuto

                                [/FONT]

                                Roma-Juventus (1-2) è una partita facile da ricordare per gli strascichi polemici che si portò dietro (arbitro Racalbuto, guardalinee Pisacreta e Ivaldi, quarto uomo Gabriele, tutti indagati dai magistrati della Procura di Napoli) con la rabbia dei giallorossi per i due gol della Juventus: sul primo Cannavaro era in fuorigioco; sull'azione che portò al rigore del 2-1 Ibrahimovic ricevette palla in fuorigioco, poi la passò a Zalayeta, che subì il fallo di Dellas. Ci sarebbe stato, però, un altro rigore per i bianconeri. Gli inquirenti hanno scoperto che Racalbuto attivò una seconda scheda svizzera proprio nei giorni precedenti la partita, "verosimilmente per esigenze di sicurezza".
                                Attraverso la nuova sim risulta un primo contatto con Moggi alle 9.36 del 4 marzo 2005, giorno del sorteggio arbitrale. Poi un secondo alle 11.45, guarda caso in coincidenza con il termine dei sorteggi stessi, della durata di 38 secondi. Il giorno della partita il colloquio è invece più lungo: un minuto e 38 secondi alle 9.33 del mattino. In tutto i contatti tra i due, rimasti "impressi" sui tabulati degli operatori telefonici, sono una trentina. Sia Racalbuto sia Dattilo entrarono poi in contatto con il dirigente del Messina Fabiani, in tutto una decina di volte.

                                che maiali schifosi

                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Il Napoli deve sistemarsi subito la partita, ovvero segnare entro il primo tempo...perchè poi occorrerà anche il raddoppio per passare.

                                Il Milan ha invece due risultati su tre e può restare più coperto, infatti starebbe al Napoli attaccare. Il Milan può agire in contropiede con Leao e altri.

                                E' una partita aperta però è il Napoli che deve azzeccare l'approccio giusto. Il Milan alla fine può anche decidere di adattarsi al come butta.

                                è sulla carta la partita perfetta per il Milan che è squadra fortissima a ripartire e molto meno a costruire

                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                Perché vivi il calcio in maniera malata cri

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                                ahimé
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎