Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Liverpool nelle ultime edizioni della Champions League:

    [emoji777] 2017/18: Sconfitto in finale dal Real Madrid;
    [emoji777] 2020/21: Eliminato ai quarti dal Real Madrid;
    [emoji777] 2021/22: Sconfitto in finale dal Real Madrid;
    [emoji102] 2022/23: Liverpool-Real Madrid agli ottavi di finale.



    Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      madonna li abbiamo aperti in due
      che partita mostruosa!!!!
      lobotka e anguissa praticamente onnipotenti
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Che palla Lozano

        Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk

        ?

        ha giocato un partitone
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          La favola del Napoli continua anche in Europa, a Francoforte la squadra di Spalletti manda nettamente ko l’Eintracht e prenota il passaggio ai quarti di finale, mai raggiunti nemmeno all’epoca di Maradona. Osimhen e Di Lorenzo segnano i gol della vittoria, Karavtskhelia sbaglia un rigore e appare un po’ intimorito. Ma è tutta la squadra, da Anguissa a Lozano, da Lobotka a Kim, che continua a girare perfettamente. Il Napoli tra le big d’Europa ci sta benissimo, e comincia anche a mettere una certa paura agli avversari più grandi. Magari non al Real di Ancelotti che ad Anfield ne ha fatti cinque in rimonta al Liverpool…

          Anema e core a Francoforte. Ma non solo, anche se una certa poesia o addirittura retorica in serate come queste è concessa.. Tifosi napoletani impazziti di gioia e mai sazi di vittorie che il Napoli sta loro regalando, in Serie A e in Champions League. Due gol all’ Eintracht e potevano essere molti di più, se solo il Napoli per un po’ non avesse avuto il freno a mano tirato per una certa umanissima prudenza da usare su quei campi dove il livello di gioco e di impegno si impenna verticalmente.

          Classico gol di Osimhen (20° in 24 partite), raddoppio di uno scatenatissimo Di Lorenzo con esecuzione corale, Karavtskhelia intimorito e non ai soliti stratosferici livelli che sbaglia un rigore e altre occasioni, e poi via con Anguissa, Lozano, Lobotka e compagnia cantando. Insomma la solita banda Spalletti che vediamo tutte le settimane all’opera in campionato.

          Spalletti mantiene nonostante tutto uno sguardo arcigno e concentrato, non si concede troppo entusiasmo e affronta la situazione con un realismo grintoso. E’ chiaro che stia cercando di clonare perfettamente in Europa la situazione idilliaca del Napoli in formato campionato. I quarti di finale di Champions League, mai raggiunti nemmeno dal Napoli di Maradona, non sono conquistati ma certo molto più vicini.

          Credo che il nome del Napoli rimbalzi adesso per l’Europa del calcio non tanto con un po’ di rispetto in più (quello c’era anche prima), ma con un pizzico di ansia e di timore, che non guasta. Il Napoli è una squadra molto forte che sta benissimo tra le big d’Europa.

          Certo non può spaventarsene il Real Madrid di Ancelotti che ha matato il Liverpool ad Anfield, letteralmente sommergendolo di gol (2-5) rimontando addirittura i due gol iniziali di Núñez e Salah con Militao e doppiette di Vinicius e Benzema. (I veri protagonisti della partita sono stati i due portieri, Courtois e Alisson, incappati in papere clamorose) Insomma un trionfo. Ma è perfettamente inutile preoccuparsi, è la Champions bellezza. E il Napoli deve godersela fino in fondo, senza spaventarsi di nulla.

          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Napoli, Spalletti: "Partita perfetta, abbiamo mostrato grande personalità"

            Il tecnico azzurro applaude tutti: "Abbiamo fatto tutto benissimo, limitando la loro azione e asfissiandoli nella loro metà campo. Qualificazione ipotecata? Non dobbiamo diventare presuntuosi, basta poco per far girare le partite. Perché ho tolto Osimhen? Temevo si potesse far male"

            "Abbiamo disputato una partita perfetta". Luciano Spalletti fa i complimenti al Napoli dopo la splendida vittoria a Francoforte: "Siamo stati bravi", sottolinea. "Abbiamo giocato con personalità fin dai primi minuti, abbiamo preso la partita in mano, impedendo a loro di trovare gli spazi, di ricercare l'uomo libero. Quando perdevamo palla gli montavamo addosso e abbiamo fatto tutto bene. Abbiamo fatto quasi il 70% di possesso palla nella loro metà campo. Forse potevamo fare anche più male ma proprio a voler essere pignoli. Va benissimo così. Se ce lo avessero detto all'inizio avremmo accettato questo risultato...".

            "Non dobbiamo essere presuntuosi, non siamo ancora qualificati"

            Spalletti, però, non vuol sentir parlare di qualificazione ipotecata: "Ci vuole molta calma. C'è da giocare e vincere il ritorno. Non dobbiamo diventare presuntuosi pensando che abbiamo già dei vantaggi. Basta poco, a volte un episodio contrario, per complicarsi la vita. L'Eintracht ha giocatori forti in grado di rimettersi in corsa per la qualificazione. Il turno va ancora passato. Meno pericoli con l'assenza di Kolo Muani? Si è vero, lui è un attaccante forte, veloce sicuramente è un cliente scomodo".

            "La sostituzione di Osimhen? Avevo paura si facesse male"

            In chiusura una battuta sulla sostituzione di Osimhen: "Cosa mi ha detto quando l'ho tolto? Che voleva giocare ancora perché vedeva spazi per far male. Ma avevo timore. Come è successo all'inizio della Champions che si è fatto male... Abbiamo Simeone che è pronto e mi sembrava giusto sfruttarlo".

            Di Lorenzo: "Il gol? Sono movimenti che proviamo spesso"

            Capitan Giovanni Di Lorenzo è felicissimo, e non solo per il gol dello 0-2 che pone il Napoli con oltre un piede ai quarti: "Siamo contenti di questa vittoria su un campo difficile, contro una squadra importante e molto fisica. Bravi tutti. L'inizio è stato un po' contratto, ma poi siamo usciti alla distanza con il nostro palleggio. Bravi Kim e Rrahmani a prendere le misure dei loro attaccanti. Mi fa strano aver trovato il secondo gol in Champions quest'anno. Mi sono buttato nello spazio, sono movimenti che proviamo spesso. È stata una bella giocata da parte di tutti. È un grande risultato, abbiamo capito da subito l'importanza di questa sfida. Il primo obiettivo sono i quarti, poi vediamo. Affrontiamo ogni match come se fosse una finale".

            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              In questo momento sono il city e il real che devono avere paura di pescare il napoli ai quarti non il contrario....
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Inter-Porto

                (ore 21 su Amazon Prime Video)
                Ritrovata la vittoria contro l’Udinese in campionato (3-1, sabato 18 febbraio), adesso l’Inter sfida il Porto dell’ex Sergio Conceicao. «Mi vengono in mente le due partite dell’anno scorso col Real e col Liverpool o quelle con Bayern e Barcellona di quest’anno. Sono gare internazionali molto impegnative, in appuntamenti di questo livello servirà la testa. Dovremo uscire da squadra dalle difficoltà», ha detto Simone Inzaghi. E ancora: «Sergio lo rivedo con molto piacere, è stato un ottimo compagno di squadra con cui ho condiviso vittorie alla Lazio. Adesso è un ottimo allenatore, sta facendo grandissime cose. Gioca un calcio fisico e tecnico, il Porto è fortissimo e viene da 10 vittorie di fila. Ha giocatori di qualità, hanno un paio di giocatori in dubbio come noi o qualsiasi squadra ma indipendentemente da chi gioca Sergio è stato bravissimo a dare grande organizzazione alla squadra». Da parte sua, il Porto arriva da 10 successi consecutivi, come ha fatto notare Inzaghi stesso in conferenza. L’ultimo è quello contro il Rio Ave (1-0, 18 febbraio).

                CorSera
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                  In questo momento sono il city e il real che devono avere paura di pescare il napoli ai quarti non il contrario....
                  Imho è esattamente quello a cui non debbono pensare adesso.
                  Ragionare partita dopo partita come hanno sempre fatto
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    Stagione magica del Napoli dove tutto gira a mille, campionato o champions che sia. Quello che stupisce è che questo stato superiore di forma psicofisica dura ormai praticamente da inizio campionato, senza cali apprezzabili.

                    La champions è chiaramente una competizione particolare, chiuso un turno se ne apre un altro che farà storia a sè e quindi fare previsioni è difficile...ma certo tutto può accadere perchè, tolte forse un paio di squadre (Real e City) in giro non è che ci siano carri armati.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                      ?

                      ha giocato un partitone
                      La palla ad Osi, stupenda

                      Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Stagione magica del Napoli dove tutto gira a mille, campionato o champions che sia. Quello che stupisce è che questo stato superiore di forma psicofisica dura ormai praticamente da inizio campionato, senza cali apprezzabili.

                        La champions è chiaramente una competizione particolare, chiuso un turno se ne apre un altro che farà storia a sè e quindi fare previsioni è difficile...ma certo tutto può accadere perchè, tolte forse un paio di squadre (Real e City) in giro non è che ci siano carri armati.

                        beh è chiaro che in 180 minuti tutto può succedere...
                        se vi ricordate una decina di anni fa la finale di champions fu porto-monaco
                        e anche negli ultimi anni abbiamo avuto finaliste o semifinaliste un pò inaspettate (ajax, totthenam, borussia dortmund)

                        Resta il fatto che di squadre molto più forti di questo Napoli ce ne sono.....penso al real penso al city penso al bayern...
                        poi è chiaro che sognare non costa nulla
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          La palla ad Osi, stupenda

                          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk

                          ma non solo quello.
                          spalletti sta facendo un lavoro eccelso anche con lui...
                          lo sta trasformando dal giocatore fumoso che era ad un giocatore che ogni volta che ha palla prova a puntare l'uomo o a metterle subito in mezzo tesa.
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                            Resta il fatto che di squadre molto più forti di questo Napoli ce ne sono.....penso al real penso al city penso al bayern...
                            poi è chiaro che sognare non costa nulla
                            Concordo di concetto.
                            Anche se il city, boh, mai capito.
                            Come valore in più hanno l'abitudine di giocare certe partite.
                            Che non conta poco.

                            C'è da dire che nella stagione hanno dimostrato di essere meno "potenze" rispetto ad altri anni.
                            Questo può essere leggermente sfruttato.
                            Ma vedi che il Real è imprevedibile, guardate ieri sera...

                            Il napoli deve giocare senza snaturarsi con tutti pensando 90 minuti dopo 90 minuti

                            Alla fine vedranno dove sono arrivati
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da INCULAMELO Visualizza Messaggio
                              beh è chiaro che in 180 minuti tutto può succedere...
                              se vi ricordate una decina di anni fa la finale di champions fu porto-monaco
                              e anche negli ultimi anni abbiamo avuto finaliste o semifinaliste un pò inaspettate (ajax, totthenam, borussia dortmund)

                              Resta il fatto che di squadre molto più forti di questo Napoli ce ne sono.....penso al real penso al city penso al bayern...
                              poi è chiaro che sognare non costa nulla
                              In questo momento non sono così superiori quelle squadre, anzi...
                              Comunque avevamo tanti dubbi alla ripresa del mondiale ma questi sembrano pure più in palla di ottobre...
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Ma guardate il Real. Non sta facend una stagion3e memorabile..tutt'altro...ed era pure finito sotto 2-0. Poi però ha giocatori che la champions l'hanno già vinta tante volte...per loro a ivello mentale è una passeggiata...hanno una sicurezza esagerata! La testa a quei livelli è tutto!
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎