Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Sarrismo vive e lotta insieme a noi, la Lazio va avanti a raffiche di quattro gol ed è terza in classifica, praticamente con Romagnoli, Milinkovic Savic, Luis Alberto e Immobile sta camminando sullo stesso sentiero del Napoli. Mentre la Fiorentina ha scoperto che Vlahovic non lo sostituisci così, i gol sono proprio spariti. Di fischi però ce ne sono quanti volete…

    La Lazio e l’impennata del Sarrismo
    Quattro gol a botta. La Lazio ha rifilato quattro gol alla Fiorentina, dopo aver vinto con lo stesso risultato netto (4-0) anche con Cremonese e Spezia. E sempre in ossequio alla legge del 4 è la quarta vittoria consecutiva. La conseguenza è un’impennata verso l’alto, un terzo posto disponibile anche a ulteriore miglioramento, una fiducia mai così forte in Sarri e nel Sarrismo, la scoperta che una buona difesa (la migliore insieme a quella dell’ Atalanta), vale tanto quanto un buon attacco – quando hai certi allenatori in panchina, il ragionamento non è così banale – il gruppo dei giocatori che si compatta intorno ai pilastri: Romagnoli, Milinkovic Savic, Luis Alberto, Immobile. La sensazione è che Sarri stia lavorando ai massimi livelli della sua complessa e onirica esplicazione tecnico-filosofica: “Qui alla Lazio ho ritrovato la voglia di allenare” dice, sottointendendo che alla Juve aveva faticato molto a fare il suo lavoro.

    La Lazio cammina abbastanza speditamente sulle stesse strade e con la stessa filosofia del Napoli, i numeri dei gol fatti e subiti sono molto simili (22-7 per il Napoli, 21-5 per la Lazio). Ai meriti della Lazio corrispondono altrettanti demeriti della Fiorentina che una volta partito Vlahovic ha sostanzialmente smesso di fare gol (appena 7 gol fatti): Jovic, Cabral, Kouamé non sono la stessa cosa. Se non si è convinti della differenza di calibro degli attaccanti in questione, se ne potrebbe anche chieder conto a Italiano, il quale però, come si fa in questi casi, imputa tutto alla sfortuna e al caso. “Potevamo fare 3 o 4 gol…”. Ma non sono stati fatti e alla fine lo 0-4 non è molto contestabile. L’unica cosa abbondante nella Fiorentina di oggi sono i fischi dei tifosi.

    SERIE A, 9a giornata – ⚽ – Solo in testa alla classifica, ormai se lo aspettavano tutti. Il Napoli è un juke box, ci metti 100 lire e ti spara gol a ripetizione: fa poca differenza che siano all’Ajax o alla Cremonese. Da Raspadori a Simeone, i gol arrivano un po’ da tutti, il sistema è collettivo e non individuale. Lo sa bene Spalletti che si finge indifferente ma è un vulcano dentro. – ⚽ – Milan-Juve 2-0 è una sentenza: il Milan è in zona scudetto, la Juventus invece è proprio un disastro. Tomori e Brahim Diaz oltre a mandare alle stelle San Siro dopo gli schiaffi presi in Champions League hanno ulteriormente aggravato la crisi bianconera. Su Allegri dico: come si può pensare che non sia responsabile di questo mortificante ottavo posto, il responsabile tecnico della Juve? E poi ormai è sempre più un caso anche Vlahovic: ingaggiato con 80 milioni per salvare la patria, ha finito per diventare un problema a sua volta. Insomma, di male in peggio… – ⚽ – La panchina di Inzaghi all’Inter salvata dai due gol di Dzeko, l’attaccante già “pensionato” più volte nella corso della sua carriera italiana, prima alla Roma e poi all’Inter stessa. Adesso l’uomo gol è la ruota di scorta di Lukaku, del quale si sono perse le tracce e sul cui ritorno l’Inter si è intestardita facendone fare le spese anche a Dybala, lasciato alla Roma. E ora viene inevitabilmente lo scrupolo: ma se si fosse puntato su Dybala e ci si fosse fidati un po’ più di Dzeko, non sarebbe stato molto meglio? – ⚽ – Il Sarrismo vive e lotta insieme a noi, la Lazio va avanti a raffiche di quattro gol ed è terza in classifica, praticamente con Romagnoli, Milinkovic Savic, Luis Alberto e Immobile sta camminando sullo stesso sentiero del Napoli. Mentre la Fiorentina ha scoperto che Vlahovic non lo sostituisci così, i gol sono proprio spariti. Di fischi però ce ne sono quanti volete… - Il Bar Sport di Fabrizio Bocca
    SERIE A 2022 - 2023 GIORNATA n. 9 Sabato 8 ottobre 2022 Sassuolo - Inter 1-2 (44' Dzeko I, 60' Frattesi I, 75' Dzeko I) Milan - Juventus 2-0 (45'+1' Tomori M, 54' Diaz M) Bologna - Sampdoria 1-1 (32' Dominguez B, 72' Djuricic S) Domenica 9 ottobre 2022 Torino - Empoli 1-1 (49' Destro
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Maccabi Haifa-Juventus

      (Ore 18.45 su Sky Sport e Sky Sport Uno e in streaming su Mediaset Infinity e Now Tv)
      C’è la pessima prestazione di San Siro contro il Milan da archiviare (sconfitta per 2-0, il 9 ottobre) e c’è una gara da vincere, in Israele in casa del Maccabi Haifa, per restare a galla in Champions. Il momento per la Juventus di Massimiliano Allegri è delicato. I limiti di concentrazione, sacrificio e cattiveria sono il primo dei problemi evidenziati da una squadra incapace di dare continuità non solo ai risultati tra una partita e l’altra, ma anche alle prestazioni durante la stessa partita. C’è chi parla di ritiro per i bianconeri dopo la gara di Champions, ma sta di fatto che la Vecchia Signora non può sbagliare per poi dare tutto contro Benfica e Psg per strappare il pass degli ottavi. Rispetto al match con il Milan, rientra Di Maria. L’argentino contro i rossoneri era squalificato. E già con l’esterno in campo, la Juventus ha già più ottimismo.
      Classifica gruppo H: Psg e Benfica 7 punti; Juventus 3; Maccabi Haifa 0.

      Milan-Chelsea

      (Ore 21 su Canale 5, Sky Sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K e in streaming su Mediaset Infinity e Now Tv)
      Il Milan non deve pensare alla sconfitta della gara di andata, di mercoledì 5 ottobre. «A Londra non ci siamo espressi come al solito. Non dobbiamo farci condizionare troppo da quella partita, ma dobbiamo imparare da alcune situazioni per fare meglio domani. Il Chelsea è molto forte, ha speso tanto per rinforzarsi. Ha qualità, organizzazione, velocità e intensità. Dovremo essere i migliori possibili», ha detto Stefano Pioli. Che non avrà a disposizione De Ketelaere. Il belga ha saltato l’allenamento per un risentimento muscolare e non sarà convocato per la gara con i Blues. Difficilmente recupererà per la sfida del Bentegodi col Verona di domenica. Torna, invece, Messias. «Chi tra le avversarie mi inquieta di più? La classifica è equilibrata, ma non mi inquieta nessuno. Ma è una gara che vale tanto. Lo è per l’avversario che affrontiamo e per il nostro percorso di crescita».
      Classifica gruppo E: Salisburgo 5 punti; Chelsea e Milan 4 punti; Dinamo Zagabria 3.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Dybala col fiato sospeso

        IL TEMPO (A. AUSTINI) - Hanno provato in tutti i modi a evitarlo. Alla fine e? successo. Paulo Dybala ritorna nel tunnel delle sue fragilita? fisiche, che non avevano comunque scoraggiato la Roma a prenderlo in estate. I numeri di inizio stagione danno ragione ai giallorossi (7 gol e 2 assist in 10 gare), ma adesso bisogna fare i conti con l’altro lato della medaglia. Paulo non ha rischiato con l’Atalanta, e? andato comunque in nazionale senza giocare, Mourinho ha dosato il suo minutaggio ma non e? bastato a scongiurare il nuovo guaio muscolare.

        Cosa sia successo al quadricipite della coscia sinistra calciando il rigore contro il Lecce lo sapremo solo oggi, dopo la risonanza magnetica: l’ecografia di ieri non e? bastata a fare chiarezza. Dybala, la Roma e l’Argentina restano col fiato sospeso. Se dovesse trattarsi, come appare possibile dopo i primi esami, di una lesione muscolare, la differenza sui tempi di recupero la farebbe il grado dell’infortunio. Nel caso migliore possibile - lesione di primo grado - lo stop sarebbe di tre settimane e Dybala potrebbe sulla carta puntare il derby in programma il 6 novembre, una settimana prima dell’ultimo turno di campionato prima dei Mondiali. Ma a quel punto, varrebbe la pena rischiare?

        E? inutile nascondere che per l’argentino - e non solo - la priorita? in questo momento sia la rassegna in Qatar. Se l’infortunio fosse piu? grave (dal secondo grado in su) allora per Dybala sarebbe davvero a rischio la partecipazione al Mondiale. Il 21 ottobre Scaloni lo inserira? comunque tra i pre-convocati, ma i medici dell’Argentina sono in contatto con quelli della Roma per conoscere in tempo reale gli sviluppi. Le convocazioni definitive si fanno il 14 novembre, il 26 c’e? il debutto contro l’Arabia Saudita. Mourinho spera ancora che la sua previsione pessimistica («sara? difficile» la risposta alla domanda su Dybala in campo con la Roma prima del 2023) venga smentita dagli esami di oggi.

        Il ragazzo, che ieri sentiva meno dolore alla coscia, e? passato dalle lacrime di domenica in panchina alla rabbia per le notizie affrettate uscite riguardo al suo infortunio, che sono rimbalzate in Argentina, creando un boomerang mediatico. La verita? si sapra? oggi ed e? giusto attendere.

        Intanto la Roma giovedi? a Siviglia dovra? fare a meno di lui e Zaniolo, squalificato al momento per un turno in Europa, in attesa delle decisione definitiva della Uefa. La buona notizia per Mou e? il rientro di Karsdorp parzialmente in gruppo. Il terzino puo? tornare tra la sfida alla Samp di lunedi? prossimo a Genova e il Napoli il 23 all’Olimpico.

        IL TEMPO (A. AUSTINI) - Hanno provato in tutti i modi a evitarlo. Alla fine è successo. Paulo Dybala ritorna nel tunnel delle sue fragilità fisiche, che non avevano comunque scoraggiato la Roma a prenderlo in estate. I numeri di inizio stagione danno ragione ai giallorossi (7 gol e 2 assist in...
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Giocano e segnano tutte meglio di noi. Al momento la Juve vale un settimo/ottavo posto. Ci sono almeno sette od otto squadre che ci sono superiori.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            La Juve dovrebbe scivolare serenamente al sesto posto e farsi uno/due anni di Conference League, per rimettere a posto la testa dei componenti della rosa che si credono fenomeni (vedi quello scempio di Rabiot che va in conferenza a dire che “servono leader, leader come lui)


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            modroc - yy

            piquet - gabbiani

            acquilani - manchini

            maybe - Vendola

            mandjukic - Sjneider

            lialicic - Kongobia

            il Mangio - Cointreau

            izco - Mihajlovich

            Bonacci - Falcata

            Cancrena - Val di fiori

            mouse - Sczesjky

            Jo Amo Mario - Ronado - Juliano

            Commenta


              Eccellente partita,siamo 2-0.

              Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
              (ride)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                Eccellente partita,siamo 2-0.

                Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                Allegri la recupera tranquillo!

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sidius Visualizza Messaggio
                  La Juve dovrebbe scivolare serenamente al sesto posto e farsi uno/due anni di Conference League, per rimettere a posto la testa dei componenti della rosa che si credono fenomeni (vedi quello scempio di Rabiot che va in conferenza a dire che “servono leader, leader come lui)


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Ma stanno facendo cagare pure i nuovi...che non credo si sentano fenomeni...

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Allegri la recupera tranquillo!

                    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                    Si, assolutamente, tripletta di Alex Sandro.

                    Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                    (ride)

                    Commenta


                      Mamma mia che disastro. Sono arrivato a casa adesso ed ecco che bei risultati che trovi.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Mi viene da ridere.

                        Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Non la guardo, perchè mi devo rovinare quel poco di serenità che uno ha? Ormai la stagione è andata a puttane. Per il resto vedano loro.

                          A giugno, per quanto mi riguarda, via Allegri, via Agnelli. Via, via...Bisogna rimettere mano a tutto.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Ho visto il primo tempo, non mi rovinerò la cena con il secondo

                            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Non la guardo, perchè mi devo rovinare quel poco di serenità che uno ha? Ormai la stagione è andata a puttane. Per il resto vedano loro.

                              A giugno, per quanto mi riguarda, via Allegri, via Agnelli. Via, via...Bisogna rimettere mano a tutto.


                              Ma Allegri lo terresti fino a giugno?
                              Cmq vada?









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Adesso chi ci metti? Per me gli allenatori vanno scelti a giugno, per via che servono allenatori di programma. Se lo prendi adesso (chi?) dopo a giugno lo cacci? Te lo tieni?

                                Adesso dovresti prendere il primo che passa...e non è che capita sempre un Pioli.
                                Last edited by Sean; 11-10-2022, 20:17:38.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎