Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Lazio regola 4-0 lo Spezia e si piazza al momentaneo terzo posto.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Il Napoli ha una rosa migliore della nostra, se vincessero il campionato non credo sarebbe un'impresa così leggendaria - per quanto notevole, anche solo sul piano "storico"
      Il girone di ritorno è lungo però, ed è quello decisivo. Il Milan ha dato prova di avere la robustezza per passare certi snodi (per il fatto di averlo vinto lo scudetto l'anno scorso), il Napoli ha l'incognita di navigare su rotte sconosciute.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Haaland e Foden, giorni di triplette: il City travolge 6-3 lo United

        Protagonista assoluto soprattutto il norgevese, che per la terza volta consecutiva in una gara interna (in tutto ne ha giocate 8 in campionato) segna 3 reti. Mai nessuno come lui in Premier. Ronaldo è rimasto per tutta la gara in panchina

        Per una volta Cristiano Ronaldo, al di là delle smorfie di rito fatte in panchina, anche se non lo ammetterà mai nel suo intimo ha probabilmente gradito l'esclusione nel derby di Manchester. Il City ha umiliato lo United ben oltre il 6-3 finale, ma soprattutto CR7 avrebbe – come capitato ai compagni – sofferto l’impietoso paragone con Erling Haaland. Per il norvegese parlano qualità tecniche e numeri. Segna 3 gol a de Gea, e diventa il primo giocatore della Premier League a piazzare tre triplette in altrettante gare interne consecutive: era accaduto contro il Nottingham e il Crystal Palace. Una giornata che ruota intorno al 3: ad esempio, e torniamo a CR7, lui in Premier tre triplette le ha fatte. Ma in tutta la carriera... E poi come dimenticare Foden: 3 gol anche per lui, e qui gli statistici impazziscono. Perché in Premier solo due volte giocatori della stessa squadra si erano scatenati così nella stessa partita: Pennant e Pires dell’Arsenal contro il Southampton del maggio 2003 e Perez e Vardy (ancora con il Southampton) nel 2019. Foden e Haaland sono inoltre riusciti in una impresa che nella storia avevano compiuto in casa City nel derby solamente Francis Lee nel 1970 e Horace Barnes nel 1921.

        Tutto avvenuto sotto lo sguardo un po’ stralunato di Sir Alex Ferguson, che in realtà anche quando era padre padrone dei red devils aveva perso un derby in malomodo (un 6-1 con Roberto Mancini e panchina e Mario Balotelli in campo tra gli avversari). Stralunati anche gli sguardi dei tifosi dello United, al punto che non hanno retto allo shock e prima che finisse il primo tempo (gara già sul 4-0), se ne sono andati. Abbiamo iniziato con Haaland, chiudiamo con Haaland. Detto che uno che di derby di Manchester la sapeva lunga come van Nisteltooy per tre triplette in Premier ha impiegato 59 gare (lui è solo all’ottava), il norvegese ha sfoderato tutto il suo repertorio: un colpo di testa, uno splendido aggancio volante sul palo lontano su assist sapiente di de Bruyne, un sinistro da rapace dell’area di rigore su traversone da destra. In mezzo, tanto per gradire, un paio di assist tramutati in gol da Foden. Fronte United: bello il gol del 4-1 di Antony (ma i 100 milioni spesi per lui restano comunque una follia) e doppietta di Martial, uno di testa facile facile e l'altro su un rigore che si era lui stesso procurato. Ma sono dettagli. Conta che l’Arsenal continua a comandare la Premier con il suo gioco fresco e pimpante, ma che il messaggio mandato da Guardiola al campionato appare forte e chiarissimo.


        Protagonista assoluto soprattutto il norgevese, che per la terza volta consecutiva in una gara interna (in tutto ne ha giocate 8 in campionato) segna 3 reti. M…
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Chissà se Ronaldo riuscirà a scappare a gennaio in una squadra ancora in Champions

          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Chissà se Ronaldo riuscirà a scappare a gennaio in una squadra ancora in Champions

            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
            Oramai n so ncula più nessuno, temo per lui.
            In Qatar metteranno la gigantografia de quer mediomen de Bruno Fernandes, per il Portogallo... se è finito per gli arabi...vedi te. Si tenesse stretta la premier che è la lega migliore per distacco e nu rompesse li cojoni.

            Commenta


              Sarebbe meglio che la smettesse con il calcio giocato e facesse altro.

              Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
              (ride)

              Commenta


                Dopo soli due punti in otto partite, l’ultimo posto in classifica, la sconfitta per 4-0 con la Salernitana e quella di oggi in casa con il Monza, la Sampdoria ha deciso di esonerare Giampaolo, come riportato da Sky Sport.

                Maestro

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Ma io mi chiedo perchè qualcuno ancora gli affidi la panchina a Giampaolo, per poi puntualmente doverlo esonerare (e pagare comunque).
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Ma io mi chiedo perchè qualcuno ancora gli affidi la panchina a Giampaolo, per poi puntualmente doverlo esonerare (e pagare comunque).
                    Davero.
                    Questo n'ha mai finito n girone d'andata e c'ha li sordi pe fa na guera... mortacci sua e de chi je l'ha dati.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Ma io mi chiedo perchè qualcuno ancora gli affidi la panchina a Giampaolo, per poi puntualmente doverlo esonerare (e pagare comunque).
                      Seriamente non capisco neanche io. Avrà dei santi in paradiso quest'uomo.
                      Basta guardare la sua carriera: https://postimg.cc/r0kjFnSr


                      Commenta


                        Monza rinato...









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Atalanta batte Fiorentina 1-0 e va in testa col Napoli.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            La Juve e' tornata!

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Ma io mi chiedo perchè qualcuno ancora gli affidi la panchina a Giampaolo, per poi puntualmente doverlo esonerare (e pagare comunque).
                              È un miracolato
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Becchiamo la Juve nel momento peggiore per noi...
                                Con metà squadra in infermeria.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎