Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trova l'intruso

    1997: Ronaldo (Bra)
    1998: Zinedine Zidane (Fra)
    1999: Rivaldo (Bra)
    2000: Luis Figo (Por)
    2001: Michael Owen (Ing)
    2002: Ronaldo (Bra)
    2003: Pavel Nedved (Cze)
    2004: Andrei Shevchenko (Ucr)
    2005: Ronaldinho (Bra)
    2006: Fabio Cannavaro (Ita)
    2007: Kakà (Bra)
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Leggete quello che volete leggere. Io non ho mai affermato che Nedved non fosse un giocatore fortissimo e che, in quell'annata in particolare, avesse fatto "fuoco e fiamme". L'ho paragonato a gente come Yaya Touré, un centrocampista che ha fatto 20 gol in una stagione (in premier) e che non ha avuto le giuste luci della ribalta solo perché coevo dei vari fenomeni spagnoli.

      Insomma, per me i giocatori da pallone d'oro sono altri, tipo Henry e Totti, che non l'hanno mai vinto.
      A Xavi e Iniesta pure "gli ha detto male".
      Comunque pure" Il flauto magico " a cui fa riferimento Roby era tanta roba in quell'annata.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        A Xavi e Iniesta pure "gli ha detto male".
        Comunque pure" Il flauto magico " a cui fa riferimento Roby era tanta roba in quell'annata.
        Assolutamente, ne avrebbero meritato almeno uno a testa.
        Però Seciera Nedved ha giocato addirittura una semifinale di Champions quell'anno!
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Leggete quello che volete leggere. Io non ho mai affermato che Nedved non fosse un giocatore fortissimo e che, in quell'annata in particolare, avesse fatto "fuoco e fiamme". L'ho paragonato a gente come Yaya Touré, un centrocampista che ha fatto 20 gol in una stagione (in premier) e che non ha avuto le giuste luci della ribalta solo perché coevo dei vari fenomeni spagnoli.

          Insomma, per me i giocatori da pallone d'oro sono altri, tipo Henry e Totti, che non l'hanno mai vinto.
          Giampo, se apriamo il capitolo di chi avrebbe dovuto vincerlo e non l'ha vinto, potremmo, lo sai, stare qui secoli...un pò come accade per tutti i premi individuali (che nel calcio, sport di squadra, sono anche un pò astrusi...ma ci stanno e di quelli trattiamo)...

          Io mi sono fatto questa idea, al di là di edizioni dove l'interesse preminente è stato più per la fama e gli sponsor che non per il campo (alcuni premi di Messi per dirne una)...la mia idea è che il pallone d'oro non premia la carriera ma quella particolare stagione, l'annata: è proprio come gli oscar in questo, che premia la stagione cinematografica e non l'arco di una vita attoriale.

          Se premiasse il costante livello che si tiene, l'incidenza che un tal campione ha negli anni, è chiaro che Maldini come fai a non darglielo? Come ha fatto a non averlo? Perchè Cannavaro sì e lui no? La risposta sta proprio nel fatto che il pallone d'oro va ad una stagione, non al rendimento avuto in carriera che fa di te un assoluto: purtroppo il premio non va ad un assoluto ma ad un relativo, al parziale perchè prende in esame una stagione per volta...perchè ci sta Yashin, ma non volevamo metterci Zoff? Purtroppo nell'82 toccò a Rossi, c'è pure questo, che magari l'attaccante impressiona di più di un difensore o di un portiere.

          Sono discorsi articolati. I premi vanno presi come vengono, in specie i premi personali quando lo sport è di squadra.
          Last edited by Sean; 30-08-2022, 11:47:38.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Trova l'intruso

            1997: Ronaldo (Bra)
            1998: Zinedine Zidane (Fra)
            1999: Rivaldo (Bra)
            2000: Luis Figo (Por)
            2001: Michael Owen (Ing)
            2002: Ronaldo (Bra)
            2003: Pavel Nedved (Cze)
            2004: Andrei Shevchenko (Ucr)
            2005: Ronaldinho (Bra)
            2006: Fabio Cannavaro (Ita)
            2007: Kakà (Bra)
            Nedved no, perchè se il premio va, come spiegato sopra, a quanto fatto in stagione, il 2003 è uno dei meglio assegnati. Rispetto al senso e alla lettera del premio, è uno dei meglio assegnati, perchè il "miglior attore" quell'anno è stato Nedved.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Mmmm....fammici pensare...ricordo di un tizio che a Old Trafford segno' un rigore...non mi sovviene il nome...

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              Sheva quella stagione tra campionato e coppe ha fatto appena 10 gol. Se vogliamo dire che lo meritasse più di Nedved per aver segnato l'ultimo rigore alzo le mani

              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Giampo, se apriamo il capitolo di chi avrebbe dovuto vincerlo e non l'ha vinto, potremmo, lo sai, stare qui secoli...un pò come accade per tutti i premi individuali (che nel calcio, sport di squadra, sono anche un pò astrusi...ma ci stanno e di quelli trattiamo)...

                Io mi sono fatto questa idea, al di là di edizioni dove l'interesse preminente è stato più per la fama e gli sponsor che non per il campo (alcuni premi di Messi per dirne una)...la mia idea è che il pallone d'oro non premia la carriera ma quella particolare stagione, l'annata: è proprio come gli oscar in questo, che premia la stagione cinematografica e non l'arco di una vita attoriale.

                Se premiasse il costante livello che si tiene, l'incidenza che un tal campione ha negli anni, è chiaro che Maldini come fai a non darglielo? Come ha fatto a non averlo? Perchè Cannavaro sì e lui no? La risposta sta proprio nel fatto che il pallone d'oro va ad una stagione, non al rendimento avuto in carriera che fa di te un assoluto: purtroppo il premio non va ad un assoluto ma ad un relativo, al parziale perchè prende in esame una stagione per volta...perchè ci sta Yashin, ma non volevamo metterci Zoff? Purtroppo nell'82 toccò a Rossi, c'è pure questo, che magari l'attaccante impressiona di più di un difensore o di un portiere.

                Sono discorsi articolati. I premi vanno presi come vengono, in specie i premi personali quando lo sport è di squadra.
                Però scusami Sean, tu stai mescolando criteri di selezione diversi e contesti diversi. Oggi, o quantomeno fino a pochissimi anni fa - complice la presenza di due superstar clamorose come Messi e CR7 - si è deciso di premiare il giocatore ritenuto più forte; ieri si premiava il più vincente, o almeno il più rappresentativo della squadra più vincente.

                Ora, o è l'uno o è l'altro; o sostieni che nel 2003 Nedved fosse il più forte giocatore al mondo, cosa che personalmente non condivido, oppure che è stato scelto per le conquiste della Juventus, che tuttavia non solo ha perso la finale ma non ha nemmeno schierato lo stesso Nedved.

                In virtù del primo criterio, avresti dovuto premiare l'Henry degli Invincibili di Wenger; per il secondo, Shevchenko del Milan, non a caso gli altri due membri del podio di quell'anno, se ricordo bene.

                Sheva l'ha vinto l'anno successivo e certi giocatori, sono d'accordo, non hanno bisogno di premi per essere ricordati come leggende. Però imho non si può dire che quell'anno l'assegnazione fu sacrosanta e scontata, perché esiste almeno qualche ragione per dubitarne, poi ovviamente ogno conserva il suo pensiero.

                Oltretutto, non ho interesse a delegittimare la vittoria del pallone d'oro da parte di uno juventino solo perché tale.
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Sheva quella stagione tra campionato e coppe ha fatto appena 10 gol. Se vogliamo dire che lo meritasse più di Nedved per aver segnato l'ultimo rigore alzo le mani

                  Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                  Quindi Nedved è stato premiato come uno dei giocatori migliori appartenenti ad una delle squadre migliori dell'epoca, pur non essendo al primo posto in nessuna delle due macro categorie.

                  Per me ci può stare eh, però almeno si ammetta che si è trattato di una anomalia o almeno di una scelta liberamente opinabile...
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Però scusami Sean, tu stai mescolando criteri di selezione diversi e contesti diversi. Oggi, o quantomeno fino a pochissimi anni fa - complice la presenza di due superstar clamorose come Messi e CR7 - si è deciso di premiare il giocatore ritenuto più forte; ieri si premiava il più vincente, o almeno il più rappresentativo della squadra più vincente.

                    Ora, o è l'uno o è l'altro; o sostieni che nel 2003 Nedved fosse il più forte giocatore al mondo, cosa che personalmente non condivido, oppure che è stato scelto per le conquiste della Juventus, che tuttavia non solo ha perso la finale ma non ha nemmeno schierato lo stesso Nedved.

                    In virtù del primo criterio, avresti dovuto premiare l'Henry degli Invincibili di Wenger; per il secondo, Shevchenko del Milan, non a caso gli altri due membri del podio di quell'anno, se ricordo bene.

                    Sheva l'ha vinto l'anno successivo e certi giocatori, sono d'accordo, non hanno bisogno di premi per essere ricordati come leggende. Però imho non si può dire che quell'anno l'assegnazione fu sacrosanta e scontata, perché esiste almeno qualche ragione per dubitarne, poi ovviamente ogno conserva il suo pensiero.

                    Oltretutto, non ho interesse a delegittimare la vittoria del pallone d'oro da parte di uno juventino solo perché tale.
                    No, non ci siamo sui criteri, o almeno non ci siamo parzialmente: finchè il pallone d'oro è stato esclusiva di France Football il criterio è sempre stato quello di premiare il "calciatore migliore dell'anno" al di là del rendimento o dei trofei conquistati dalla sua squadra: difatti non solo Nedved fa eccezione, ma tanti (Platini e Van Basten ne vinsero 3 di fila e in quegli anni le rispettive squadre non sempre vinsero titoli internazionali. Sivori lo vinse vincendo il solo campionato ecc...), quindi al giocatore, e non al giocatore "rappresentativo della squadra vincente".

                    Con la fusione col premio FIFA si passò ad una logica diversa per cui si andò verso un peso preminente della stella, della fama (Messi e Ronaldo se li sono meritati tutti tutti?) con una forte presenza di logiche altre rispetto al solo campo...ma il premio nasce per premiare il miglior gicatore della stagione calcistica, non il più vincente, non il simbolo della squadra vincente, perchè è un premio personale.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Futre lo vinse senza conquistare titoli nazionali od internazionali. Zidane idem. Potremmo continuare ma basta per far capire il criterio che ha governato la scelta almeno fino alla fusione con la Fifa.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        1Rep. CecaPavel Nedv?d190Italia Juventus
                        2FranciaThierry Henry128Inghilterra Arsenal
                        3ItaliaPaolo Maldini123Italia Milan
                        Vinto per distacco

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Trova l'intruso

                          1997: Ronaldo (Bra)
                          1998: Zinedine Zidane (Fra)
                          1999: Rivaldo (Bra)
                          2000: Luis Figo (Por)
                          2001: Michael Owen (Ing)
                          2002: Ronaldo (Bra)
                          2003: Pavel Nedved (Cze)
                          2004: Andrei Shevchenko (Ucr)
                          2005: Ronaldinho (Bra)
                          2006: Fabio Cannavaro (Ita)
                          2007: Kakà (Bra)
                          Francamente non lo trovo
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Quell'anno veramente faccio fatica a pensare a chi darlo al suo posto, perchè Shevchenko non credo che un rigore tirato in una finale sia bastevole a premiare una stagione (ha premiato la sua squadra quel tiro dagli 11 metri ma non lui personalmente)...e infatti lo vincerà l'anno dopo quando trascinerà il Milan allo scudetto (ma pure lui senza vincere la champions quell'anno, questo per ribadire i criteri) e segnerà una caterva di goal.

                            I giurati, nel caso di Nedved, lo premiarono perchè fu il migliore calciatore di quell'annata europea. Credo che la semifinale col Real, che lui eliminò praticamente da solo, vada proiettata nelle squadre di A odierne per far capire cosa o chi sia lo spirito agonistico, la trance agonistica e cosa l'avere il fuoco vivo addosso. Era il Real degli Zidane e dei pavoni, per dire...e quella partita, chi conosce un pò il calcio, credo se la ricordino tutti...di sicuro nel 2003 chi era un giornalista di calcio, con facoltà di voto nel pallone d'oro, se l'è ricordata.
                            Last edited by Sean; 30-08-2022, 12:33:54.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Quindi Nedved è stato premiato come uno dei giocatori migliori appartenenti ad una delle squadre migliori dell'epoca, pur non essendo al primo posto in nessuna delle due macro categorie.

                              Per me ci può stare eh, però almeno si ammetta che si è trattato di una anomalia o almeno di una scelta liberamente opinabile...
                              Quindi se la Juve avesse vinto ai rigori senza Nedved in campo per squalifica era giusto premiarlo?

                              Per come sono andati i fatti dovevano darlo a Shevchenko che è arrivato a malapena alla doppia cifra fra tutte le competizioni? Dovevano darlo per forza a un milanista nonostante non ce ne fosse uno che preso singolarmente ha fatto meglio di Nedved quell'anno?

                              Poi quell'anno la finale fu decisa ai rigori, che significa che nei tempi regolamentari Milan e Juve si sono dimostrate alla pari. I rigori come si dice sono una lotteria, secondo te non andava premiato Nedved per rigori calciati male dai suoi compagni di squadra.

                              Tra l'altro Nedved oltre ad aver portato la squadra in finale aveva vinto scudetto e supercoppa, non è che abbiano premiato uno rimasto a mani vuote.

                              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Il FT: gli Yankees e LeBron entrano nel Milan. Per RedBird closing imminente




                                Il Financial Times anticipa l'accordo della RedBird di Cardinale con la franchigia del baseball e con il fondo delle star. L’annuncio del passaggio societario possibile già mercoledì mattina
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎