Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Napoli, nuovi leader crescono: Lobotka, Lozano, Di Lorenzo e Zielinski

    Dalle stalle alle stelle. L'inattesa goleada del Bentegodi ha spazzato via lo scetticismo intorno al Napoli: anonimo per tutto il precampionato e alle prese con una rivoluzione ancora indecifrabile sul mercato. Ma nonostante l'addio estivo di tanti big - da Insigne a Koulibaly, da Ospina a Mertens - gli azzurri sono riusciti lo stesso a farsi trovare pronti per il debutto di Ferragosto a Verona, iniziando il nuovo ciclo con una consistente e confortante vittoria.

    Di qui il sospiro di sollievo di Aurelio De Laurentiis, che ha subito celebrato lo show del neo capitano Di Lorenzo e dei suoi compagni con un tweet. "Ottima la prima! Meravigliosa prestazione della squadra!! Bravissimo Spalletti". Sul presidente soffia da tempo il vento della contestazione per la sua politica del taglio dei costi, concausa anche della ennesima cessione alle porte: quella del centrocampista spagnolo Fabian Ruiz al Psg. I tifosi hanno avuto però subito modo di apprezzare la qualità di uno dei rinforzi: il giovane attaccante georgiano Kvaratskhelia, che si è presentato sulla ribalta della Serie A con un gol e un assist. Luci e ombre invece nell'impatto del difensore coreano Kim, sulle cui spalle grava l'eredità più pesante.

    Sarà difficile sostituire Koulibaly e i due gol subiti a Verona sono l'unica nota stonata del debutto del Napoli. Ma Spalletti può sorridere per la qualità del gioco della sua squadra dalla cintola in su e per la maturità dimostrata dai superstiti della vecchia guardia. Crescono nuovi leader e a trascinare i compagni sono stati soprattutto Lobotka, Lozano, Di Lorenzo e Zielinski, che sono riusciti a colmare nei 90' del Bentegodi il vuoto tecnico e carismatico lasciato dai big appena ceduti sul mercato. Gli azzurri hanno infatti saputo reagire allo svantaggio iniziale di Lasagna e al successivo pareggio di Henry senza scomporsi, con la maturità di una squadra che ha fiducia nei suoi mezzi e non si sente ridimensionata.

    Era questa la risposta più importante che chiedeva Spalletti nel debutto in campionato, in attesa che De Laurentiis completi il suo lavoro sul mercato. Oggi sarà ufficializzato l'acquisto di Simeone, che ha già superato le visite mediche. Ma allo sprint ci sono altre tre operazioni importanti. È quasi fatta per il centrocampista francese Ndombele, che prenderà il posto di Fabian. Entro domani dovrebbe inoltre concludersi la estenuante trattativa con il Sassuolo per Raspadori. Dal Paris Saint Germain, come parziale contropartita per la cessione di Fabian, arriverà infine l'esperto portiere Navas. Il Napoli spera di completare la rivoluzione estiva prima del debutto di domenica al Maradona contro il Monza e nel frattempo l'umore dei tifosi è già cambiato. Dalle stalle alle stelle: gli azzurri sono partiti col piede giusto.

    Repubblica
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Il trasferimento di Adrien Rabiot al Manchester United non è ancora saltato. Tra le parti balla 1M€ sullo stipendio: la richiesta del giocatore è di 9M€, i Red Devils offrono 7M€ più 1M€ bonus. Poi c'è da sistemare la commissione alla mamma-agente Veronique. Trattativa ancora in corso.

      Veronique Rabiot chiede 10M€ di commissioni.

      [Nicolò Schira]
      Cristo di dio

      Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Kluivert, Fulham vicino. Shomurodov in stand-by

        Un difensore e un attaccante per completare la rosa. Per il reparto difensivo, i nomi da tenere sotto controllo in questi ultimi giorni di mercato sono sempre gli stessi, con Tiago Pinto alla finestra per qualche occasione last minute, come ad esempio Bailly del Manchester United, che vorrebbe prendere ma solamente in prestito. Per l’attacco Mourinho ha le idee chiare e continua a spingere per Andrea Belotti, ancora bloccato dalle mancate cessioni di Felix e Shomurodov, per cui la trattativa col Bologna è in stand-by. Dovrebbe sbloccarsi a breve, invece, la cessione di Justin Kluivert al Fulham. L’ultima offerta è un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro, che diventerebbe obbligo in caso di permanenza in Premier. La Roma non si sente garantita da questa offerta e preferirebbe cederlo altrove, ma il calciatore sta rifiutando tutte le altre offerte pervenute a Trigoria.


        (corsera)
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Oggi contatto diretto Juve-Barcellona per Depay, per averlo in settimana. Juve ormai al traguardo. Stop quasi definitivo per #Rabiot al ManUtd. Richieste definite oscene. Operazione praticamente svanita. [Di Marzio, Sky]
          imbarazzante questo bidone, non oso immaginare che razza di stagione farà a questo punto.
          io per ripicca lo terrei un anno in tribuna, così se il prossimo anno va a giocare a toronto è tanto
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta




            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              https://youtu.be/z7gpq41faZc

              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Veramente troppo poco è durato.
              Un attaccante stratosferico, moderno e insieme antico per l'epoca, ma che avrebbe potuto giocare tranquillamente pure ora.
              Un Cigno sfortunato.

              Commenta


                l'hanno devastato dei macellai con quelle operazioni...
                peccato, avrebbe potuto dare ancora tanto, di fatto si era ritirato 2 anni prima a soli 28 anni
                Last edited by germanomosconi; 17-08-2022, 10:23:51.
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  L' avesse operato Mariani..


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    C'era tristezza ovunque. Quella del pubblico, e la mia. Correvo, perché non volevo far vedere che zoppicavo, battevo le mani alla gente. E intanto pensavo che non c'ero già più, mi sembrava di essere ospite del mio funerale. Quella sera pensavo soltanto che la mia vita era stata il calcio. Adesso era diventata una fogna. Avevo il fegato a pezzi per gli antidolorifici. Avevo un dolore pazzesco a quella caviglia maledetta. Ero disperato. Dopo, quando ne sono uscito, ho capito di aver vissuto qualcosa di simile alla depressione.
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      C'era tristezza ovunque. Quella del pubblico, e la mia. Correvo, perché non volevo far vedere che zoppicavo, battevo le mani alla gente. E intanto pensavo che non c'ero già più, mi sembrava di essere ospite del mio funerale. Quella sera pensavo soltanto che la mia vita era stata il calcio. Adesso era diventata una fogna. Avevo il fegato a pezzi per gli antidolorifici. Avevo un dolore pazzesco a quella caviglia maledetta. Ero disperato. Dopo, quando ne sono uscito, ho capito di aver vissuto qualcosa di simile alla depressione.
                      Il libro è bello, se ti piace il genere.
                      C'è da dire che erano altri tempi, se si pensa pure a Baggio che ha convissuto con dolori pazzeschi per tutta la carriera...in 5/7 anni la medicina sportiva ha fatto robe impensabili per quanto riguarda i progressi nel post intervento e nel modo proprio di approcciare la patologia in questione.
                      Che poi Marco andò da quelli che erano considerati i migliori per l'epoca...il paradosso fu che Martens (ritenuto un luminare assoluto e il migliore dei tre ai quali si rivolse, per il mondo) fece degli errori, a posteriori, incredibili.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                        l'hanno devastato dei macellai con quelle operazioni...
                        peccato, avrebbe potuto dare ancora tanto, di fatto si era ritirato 2 anni prima a soli 28 anni
                        L'apparato di Ilizarov fu na roba da carcerazione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Il libro è bello, se ti piace il genere.
                          C'è da dire che erano altri tempi, se si pensa pure a Baggio che ha convissuto con dolori pazzeschi per tutta la carriera...in 5/7 anni la medicina sportiva ha fatto robe impensabili per quanto riguarda i progressi nel post intervento e nel modo proprio di approcciare la patologia in questione.
                          Che poi Marco andò da quelli che erano considerati i migliori per l'epoca...il paradosso fu che Martens (ritenuto un luminare assoluto e il migliore dei tre ai quali si rivolse, per il mondo) fece degli errori, a posteriori, incredibili.
                          io ho letto la sua biografia, in buona sostanza per TUTTA la carriera oltre a convivere con il dolore ha dovuto allenare di più la gamba con il ginocchio dilaniato, altrimenti perdeva rispetto all'altra gamba....
                          cos'ha dovuto passare quell'uomo eppure è riuscito comunque ad essere (a mio avviso lo sottolineo) il più grande calciatore italiano di sempre
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            E’ sempre un pugno nello stomaco ripensare a certe cose



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Batistuta anche peggio, era costretto a farsi un'infiltrazione al ginocchio prima di ogni partita, dopo la fine della carriera ha rischiato di perdere l'uso delle gambe

                              Commenta


                                Anche battistuta non se l'è passata bene a fine carriera
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎