Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ronaldo non è un bimbominkia, puo' essere tutto meno che quello. Gestisce una carriera impressionante e un piccolo impero finanziario.

    Poi è chiaro che:

    - come tanti calciatori, se ti sostituiscono ti incazzi

    - esige tantissimo da se stesso, il che

    - lo rende nervoso se non sente di essere al meglio o "Cristiano"

    pero' ieri meritava la sostituzione e lo sa anche lui.

    D'altro canto senza cambi col cavolo che si sarebbero presi i 3 punti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Io mi interrogherei su quell'inutile di Bernardeschi, che ormai si fa notare solo per il suo solito tiro da 30 metri altissimo verso il nulla. Questo deve fare coppia con quell'altro sopravvalutato di Chiesa.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Berna in quel ruolo è una necessità, lo ha detto Sarri. E' un compromesso, la soluzione ad un altro problema, come per certi versi lo era Mandzukic' per Allegri.
        Ed è lo specchio del fatto che il lavoro di Sarri, aldilà dei risultati che sono incensurabili, è molto lontano da quello che - si spera - dovrebbe essere.

        E' Novembre del primo anno, per cui è tutto ben dentro i confini del prevedibile.
        Però il trend mi preoccupa, perché da un mese a questa parte stiamo facendo i gamberi.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Io mi interrogherei su quell'inutile di Bernardeschi, che ormai si fa notare solo per il suo solito tiro da 30 metri altissimo verso il nulla. Questo deve fare coppia con quell'altro sopravvalutato di Chiesa.
          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          Berna in quel ruolo è una necessità, lo ha detto Sarri. E' un compromesso, la soluzione ad un altro problema, come per certi versi lo era Mandzukic' per Allegri.
          Ed è lo specchio del fatto che il lavoro di Sarri, aldilà dei risultati che sono incensurabili, è molto lontano da quello che - si spera - dovrebbe essere.

          E' Novembre del primo anno, per cui è tutto ben dentro i confini del prevedibile.
          Però il trend mi preoccupa, perché da un mese a questa parte stiamo facendo i gamberi.
          Il lavoro che faceva superMario era molto diverso e cmq sul secondo palo, lui c'era sempre.
          Bernardeschi sta sicuramente giocando fuori ruolo ma le prestazioni sono ingiudicabili
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
            Più ci penso e più lo sfogo di Conte post Borussia mi sembra un segnale che la Juve deve considerare come d'allarme.
            Conte ritiene di avere l'occasione per vincere lo scudetto - la Champions non c'entra niente - e se chiede rinforzi è perché non vuole lasciarsela sfuggire.

            Lo sfogo di Conte è, in altre parole, il suo giudizio sulla Juve attuale, che cerca di scrutare oltre i risultati: "Hanno diversi problemi, stanno scricchiolando rumorosamente, non sono imbattibili".
            Ergo compratemi qualcuno perché non voglio in nessun modo finire col mangiarmi le mani.

            O forse sono io che leggo le parole di Conte attraverso il filtro del mio giudizio, che coincide con quanto scritto sopra tra virgolette.
            Onestamente il primo sfogo post barcellona non ci avevo minimamente pensato a questo.
            nel secondo a dortmund nemmeno,o meglio in parte.
            però inizio a pensare pure io che lui abbia individuato qualcosa nella juve che non vada del tutto e che non abbia i margini di miglioramento che tutti crediamo e stiamo aspettando,credo che si lui voglia stare in scia almeno fino a marzo e pensare di potere ottenere qualcosa.
            secondo me molto complesso e difficile però sicuramente conte ha una visione di insieme molto ma molto superiore alla mia.

            Commenta


              Siamo un po' in regressione. Per ora si vince (come nell'ultimo anno con Allegri) grazie ai colpi dei singoli.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Giampaolo aveva una media punti di 1,20. Pioli di 0,80. E' pure vero che Pioli ha incocciato tutte le grandi, Giampaolo aveva una parte di calendario più abbordabile.

                Sta di fatto che il Milan deve iniziare a vincere qualche partita.

                Per intanto dalla Svizzera danno il Milan molto vicino a Xhaka dell'Arsenal. Pare stia cercando casa a Milano.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Ricordiamo che il Milan dopo la sosta avrà il Napoli a Milano. Poi Parma e Bologna in trasferta.

                  Scotta pure la panchina di Ancelotti che non potrà perdere a Milano, anzi per andare bene dovrebbe cercare di vincere, perchè la classifica si sta staccando dalla zona champions e il tecnico è in discussione.

                  Insomma una partita gravida di possibili conseguenze.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Ronaldo è stanco pero' adesso si fa due settimane di nazionale. In A vuole giocarle tutte. In champions idem...allora qualcuno deve farlo ragionare.

                    Al Portogallo non vuole rinunciare perchè in patria gli fanno le statue. In campionato vuol giocare pure contro i Lecce. In champions figuriamoci...e allora come si fa?

                    Sarri ha fatto benissimo a sostituirlo, almeno è l'occasione per fare il punto su come si deve gestire Ronaldo.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Siamo un po' in regressione. Per ora si vince (come nell'ultimo anno con Allegri) grazie ai colpi dei singoli.
                      Peró la juve di allegri dava un senso diverso di solidità,graniticità o come vogliamo chiamarla.
                      io comunque sono tra quelli che crede che la juve crescerà molto e non potrà continuare così e credo che poi per l inter diventerà quasi impossibile.

                      Commenta


                        E' comunque un campionato molto vivo, molto interessante, tant'è che ad ogni turno ci sono almeno due o più partite con tanti argomenti di interesse.

                        La lotta champions è apertissima come quella per l'Europa in generale. In testa ci sono due squadre che hanno fatto il vuoto, quindi una corsa scudetto assai serrata. Ci sono panchine in discussione già alla 12esima giornata. Ci sono casi come quello del Napoli, con praticamente mezza squadra in partenza nonostante si sia solo novembre. Ci sono tanti spunti di diverso tipo.

                        Finalmente tanti spunti di interesse schiettamente calcistico, e non le solite polemiche arbitrali (che comunque non sono mancate). Quindi un campionato assai corposo e vivace.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fransisco1 Visualizza Messaggio
                          Peró la juve di allegri dava un senso diverso di solidità,graniticità o come vogliamo chiamarla.
                          io comunque sono tra quelli che crede che la juve crescerà molto e non potrà continuare così e credo che poi per l inter diventerà quasi impossibile.

                          Beh chiaro, era comunque il quinto anno. Qua sono i primi mesi di un nuovo allenatore. Quindi oltre ad un gioco che decolla poco dobbiamo mettere in conto l'esordio assoluto di Sarri e il cambio di allenatore dopo 5 anni...che nel calcio sono tanti. 5 anni sono lunghi.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Sarri sul campo sta facendo meglio di quanto fatto da Paratici nel suo di campo, cioè nel mercato. Questa è una squadra che soffre delle deficienze di un mercato sbilenco.

                            Non c'è il trequartista. Higuain non ha un vice, e vediamo quanto sia centrale avere un attaccante puro, altrimenti la squadra come la metti non gira.

                            Stavi cercando appunto un attaccante nuovo e ti ritrovi con quello dismesso (Higuain). Se giocano le coppie Higuain-Dybala o Higuain-Ronaldo o Ronaldo-Dybala non gioca Costa, a meno che non lo riadatti come trequartista.

                            Giochi con Dybala che volevi vendere...e che Sarri ha per fortuna recuperato psicologicamente.

                            Grazie a san Cuadrado attappi la questione dei terzini, ma pure lì sei scoperto.

                            A centrocampo una insalatona mista, per cui non si sa che è stato preso a fare Rabiot mentre Can s'è scocciato e vuole andare via. Ramsey entra col contagocce...perchè la rosa in quel settore non è stata razionalizzata.

                            Insomma un fritto misto che solo la pazienza e l'applicazione davvero lodevole e operaia del tecnico sta rendendo digeribile. Questa è una squadra fatta anche a casaccio...e questo contribuisce secondo me alle varie difficoltà di cui si discute.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Ronaldo è stanco pero' adesso si fa due settimane di nazionale. In A vuole giocarle tutte. In champions idem...allora qualcuno deve farlo ragionare.

                              Al Portogallo non vuole rinunciare perchè in patria gli fanno le statue. In campionato vuol giocare pure contro i Lecce. In champions figuriamoci...e allora come si fa?

                              Sarri ha fatto benissimo a sostituirlo, almeno è l'occasione per fare il punto su come si deve gestire Ronaldo.
                              beh nell'ultima intervista diceva che se dipendesse solo da lui non vorrebbe giocare proprio tutte le partite. https://sport.sky.it/calcio/serie-a/...rance-football

                              Per questo come dicevo ieri forse è meglio con lui dirglielo prima e nn farlo giocare proprio che sostituirlo a partita in corso

                              Commenta


                                Ma se ieri ha giocato è perchè Sarri gli avrà chiesto se voleva giocare...ricevendo risposta affermativa.

                                Nel corso della partita invece il tecnico ha visto che proprio Ronaldo non girava come avrebbe dovuto girare...e considerando che dovevi cambiare qualcosa per forza (o si pareggiava) hai dovuto improvvisare, cioè decidere per la sostituzione senza preavviso o patti pregressi.

                                Il calcio è uno sport affascinante ma anche molto duro. Io dico che per fortuna Sarri lo ha cambiato potendo così mettere dentro Dybala, perchè sennò ieri si pareggiava: non avevi gli elzeviri sui giornali, ma avresti avuto 2 punti in meno in classifica.

                                Io mi prendo i 2 punti. Ronaldo se ne farà una ragione...anzi almeno adesso si aprirà un tavolo di discussione sul punto, che ovviamente dovrà coinvolgere Agnelli perchè Ronaldo non è solo un giocatore e nessuno discute che il rapporto con lui è di ordine particolare...in campo pero' hanno tutti i pantaloncini e si gioca per i 3 punti.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎