Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non ho capito....


    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Napoli-Roma, formazioni ufficiali e news: tra scudetto e Champions non sono ammessi errori

      È la partita degli ultimi sogni. Spalletti: «Mourinho mi ricorda mio fratello»


      All’andata è finita 0-0 con l’espulsione dei due allenatori, ma l’impressione è che a Pasquetta il pareggio sia il risultato meno probabile. Per Napoli e Roma è quasi una finale. I partenopei devono vincere per tenere il passo di Milan e Inter nella volata per lo scudetto. I giallorossi, dopo il pareggio della Juve contro il Bologna, possono risalire a -3 dai bianconeri (che hanno però il vantaggio dello scontro diretto) e puntare il quarto posto, l’ultimo che promuove alla Champions.

      Stanca per l’impegno di giovedì sera in Conference League o rinvigorita dal 4-0 rifilato al Bodo? Luciano Spalletti ritrova la Roma — 211 panchine, 125 vittorie, 47 pareggi e 37 sconfitte, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana — e si pone il quesito. Il suo Napoli deve rincorrere Inter e Milan, ma il tecnico di Certaldo vuole che la sua squadra rimanga concentrata solo su se stessa: «Non dobbiamo spendere energie nelle partite altrui. Potevamo provare a non perdere quella precedente (contro la Fiorentina; ndr), ma ormai è andata e questo riduce le nostre possibilità. Le intenzioni però non cambiano: vincere la partita qualsiasi sia l’avversario». Necessario non perdere altri punti al Maradona, dove sono già arrivate 5 sconfitte (più quella in Coppa Italia contro la Fiorentina e quelle in Europa League contro Spartak Mosca e Barça).

      Spalletti trova un avversario che in campionato ha messo insieme 11 risultati utili consecutivi (7 vittorie e 4 pareggi). E soprattutto rivede José Mourinho, che contro di lui non ha mai perso. Cinque confronti: tre vittorie per lo Special One e due pareggi. Quattro gli incroci nella stagione 2008-2009: Supercoppa Italiana, Inter-Roma 8-7 ai rigori; campionato, Roma-Inter 0-4 e Inter-Roma 3-3; Coppa Italia, Inter-Roma 2-1. Pesa anche lo 0-0 di questa stagione. Il 24 ottobre il Napoli si presentò all’Olimpico con 8 vittorie nelle prime 8 giornate ma la Roma gli portò via i primi punti stagionali.

      Mou ha detto che avrebbe preferito che anche il Napoli fosse ancora in corsa nelle Coppe europee, questione di fatica. Spalletti ha tirato fuori la famiglia per descrivere l’avversario: «Di Mourinho apprezzo la capacità di farti arrivare ciò che pensa. Lui arriva quando deve dire qualcosa, mi ricorda mio fratello Marcello. Tutti scrivono che non l’ho mai battuto ed è vero. Per far bene contro di lui devi battere la leggenda. La partita è un’insidia sia per noi che per loro. Vincerà la squadra che avrà la percezione del pericolo e sarà più pronta nei comportamenti da tenere. Non si vince dicendo “forza, dai, andiamo!”, ma facendo ciò che si deve fare contro un avversario forte». Proprio perché bisogna vincere, probabile che schieri insieme Osimhen, Mertens, Insigne e Lozano.

      Mou dovrebbe riproporre Abraham e Zaniolo, la coppia che ha schiantato il Bodo. Poco il turnover. È vero che il sogno è vincere la Conference League e alzare un trofeo che a Roma manca dal 24 maggio 2008 (Coppa Italia, allenatore Spalletti) ma c’è ancora una chance per mettere pressione alla Juventus.


      Formazioni ufficiali:

      Napoli (4-3-3): Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian; Lozano, Osimhen, Insigne. Allenatore: Spalletti.
      Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Zalewski, Lo. Pellegrini; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.
      Arbitro: Di Bello
      Tv: ore 19, Dazn.

      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Juventus, Allegri rischia? Cosa vuol dire il tweet di Lapo e cosa sappiamo

        Dopo il pareggio con il Bologna e il tweet di Lapo si è aperto anche qualche dubbio sulla solidità della panchina di Allegri che in realtà resta al centro del progetto di rinascita. La qualificazione in Champions fondamentale, il peso del contratto


        Un tweet di Lapo Elkann dopo la brutta prestazione e il pareggio acciuffato dalla Juventus all’ultimo contro il Bologna sabato scorso apre a qualche dubbio sulla solidità della panchina di Massimiliano Allegri. Eppure quella dell’allenatore, mai in discussione finora nonostante una stagione senza troppe soddisfazioni, sembrava l’unica certezza in casa bianconera per la ricostruzione dell’era post Ronaldo.

        Max, richiamato a giugno dopo gli esoneri di Sarri (con scudetto) e Pirlo (Coppa Italia e Supercoppa) non può fallire l’obiettivo minimo stagionale, spacciato adesso per obiettivo massimo, ma questo è un altro discorso: il quarto posto che assicura i milioni della Champions, per la Juve è imprescindibile e per non fallirlo la società ha dato al tecnico a febbraio un acquisto come Vlahovic da 80 milioni, oltre allo svizzero Zakaria. C’è anche la finale di Coppa Italia, da conquistare mercoledì nella semifinale di ritorno contro la Fiorentina, poi l’eventuale finale contro la vincente del derby di Milano. Ma il destino di Allegri non è legato alla vittoria o meno di questo trofeo, anche se c’è il rischio della prima annata dal 2012 senza successi per Madama.

        Il metro di giudizio resta il quarto posto e anche in caso, clamoroso, di fallimento dell’obiettivo, il tecnico potrebbe rimanere centrale nel progetto di rinascita bianconera: il ricco contratto quadriennale firmato un anno fa gli lascia ampi margini per considerarsi il riferimento dell’area tecnica bianconera. Ma sarà meglio per Allegri avviare il lavoro di costruzione di una nuova Juve già in questo finale di stagione, perché margini di miglioramento se ne sono visti pochi, anche dopo l’innesto di Vlahovic.

        L’altra variabile è ovviamente rappresentata dall’assetto societario, nel caso quindi ci fossero novità sostanziali decise dalla proprietà per la presidenza bianconera: Allegri, voluto fortemente da Agnelli dopo l’esonero deciso da Paratici e Nedved, è molto stimato anche da John Elkann. Ma, nonostante il maggiore credito di cui gode rispetto ai suoi predecessori, deve centrare il quarto posto. E cominciare a ridare in fretta una identità chiara alla sua Juventus. Vincente.

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Con tutti quei soldi che gli devono, cosa vogliate che rischi.

          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Con tutti quei soldi che gli devono, cosa vogliate che rischi.

            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
            Nel momento in cui non arriva quarto (ipotesi remota),voglio vedere che cosa fanno.

            Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
            (ride)

            Commenta


              Il quarto posto è importantissimo. 50 milioni garantiti. Non si fa campagna acquisti con le buone intenzioni ma con quelle e i soldini...e Dybala va via a zero, dunque servono i soldi.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Qualcuno ha notizie

                di Raiola?
                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  No. Venkman ieri o ieri l'altro diceva che il suo amico giornalista gli aveva riportato che non butta bene per la salute...però sui giornali di ufficiale non c'è niente e questo in effetti non è un bel segno, perchè è sparito dalla circolazione da quando lo hanno dimesso. Non mi ricordo di aver letto sue dichiarazioni su qualche suo giocatore o altro, insomma un segno di presenza.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Io ho sentito che è molto grave

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Il quarto posto è importantissimo. 50 milioni garantiti. Non si fa campagna acquisti con le buone intenzioni ma con quelle e i soldini...e Dybala va via a zero, dunque servono i soldi.


                      A quanto pare avete fondi illimitati...
                      Avete speso quasi 100milioni a gennaio.

                      Ne spenderete altri 250 a giugno.

                      Buon per voi.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Ahahahah che rigore

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Ahahahah che rigore
                          Fabi, mi dispiace, ma spero che la Roma perdi stasera.

                          Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                          (ride)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Qualcuno ha notizie

                            di Raiola?
                            La mia fonte mi ha detto che gli rimangano un paio di mesi, poi non so

                            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                              Fabi, mi dispiace, ma spero che la Roma perdi stasera.

                              Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                              Ma guarda, onestamente le possibilità sono remote a prescindere oggi. Loro sono molto più forti di noi e se non la sbagliano un po'...so cazz1.
                              Però sto rigore per me è una buffonata.

                              Te ce credi che il Napoli possa sfilarlo all'Inter?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                                Ma guarda, onestamente le possibilità sono remote a prescindere oggi. Loro sono molto più forti di noi e se non la sbagliano un po'...so cazz1.
                                Però sto rigore per me è una buffonata.

                                Te ce credi che il Napoli possa sfilarlo all'Inter?
                                No, anche se ci spero

                                Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                                (ride)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎