Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E' pure vero che si sta giocando moltissimo, in maniera ravvicinata, con sempre l'obbligo del risultato. Qua due vittorie in due trasferte (derby e Mosca) e quindi, insomma, va bene così. Andiamo avanti passo dopo passo e vediamo che esce fuori.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Sti fraseggi corti con allegri ce li sognavamo eh

      Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        A Sarri non ho nulla da dire. Le ha vinte tutte da inizio stagione tranne 3 pareggi, di cui uno a Madrid dopo che vinceva 3-0. Quindi sull'allenatore non metto penna...ma si sapeva che era bravo, questo lo sanno tutti.

        Mi fa piacere che stia cercando una via mediana tra gioco e risultati. Inoltre fa turnover. In sintesi ha il controllo della squadra, e questa è la cosa più importante. E' lucido.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          D'altro canto lo stesso Sarri (che a differenza di Conte ama parlare di calcio, così da farci capire lo stato delle cose) ha detto che la Juve non ha fatto una delle sue migliori prestazioni e che nel primo tempo la squadra era troppo aperta e nel secondo ha fatto girare il pallone troppo lentamente.

          Su Ronaldo ha detto che lamentava un fastidio al ginocchio.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Bonucci ha fatto un salvataggio che vale un gol. Per il resto niente di eccezionale. l'Atalanta tiene il campo per ora

            Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
              Maddona quante critiche io vedo solo risultati
              Pure Ronaldo criticate ahaha

              Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              Hai ragione... Peggio di interisti e napoletani messi insieme
              In quanto tifoso penso di aver il diritto ad esprimere un'opinione, condivisibile o meno.

              Non sto a sindacare sui motivi ma a me pare limpido che FINO AD OGGI E IN QUESTA STAGIONE le prestazioni di Cristiano Ronaldo sono state deludenti, ovviamente rapportate al suo livello.



              Sono anche sicuro che farà meglio nei mesi a venire, come ogni anno d'altronde.


              Diciamo che da agosto ad oggi i giocatori decisivi della Juventus sono stati altri.

              Poi se non si può nemmeno dire che sta deludendo solo perché è Ronaldo allora alziamo le mani e spompiniamolo anche quando non azzecca mezzo dribbling e spreca azioni promettenti per tirare da 35 metri.
              [

              Commenta


                Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                In quanto tifoso penso di aver il diritto ad esprimere un'opinione, condivisibile o meno.

                Non sto a sindacare sui motivi ma a me pare limpido che FINO AD OGGI E IN QUESTA STAGIONE le prestazioni di Cristiano Ronaldo sono state deludenti, ovviamente rapportate al suo livello.



                Sono anche sicuro che farà meglio nei mesi a venire, come ogni anno d'altronde.


                Diciamo che da agosto ad oggi i giocatori decisivi della Juventus sono stati altri.

                Poi se non si può nemmeno dire che sta deludendo solo perché è Ronaldo allora alziamo le mani e spompiniamolo anche quando non azzecca mezzo dribbling e spreca azioni promettenti per tirare da 35 metri.
                Secondo me hai ragione, ma c'è sudditanza psicologica nel giudicarlo male, più per quello che rappresenta che per quello che è.
                Tieni però conto che non è più un giovincello e ai ritmi del calcio odierno non puoi reggere sempre al top.
                Ad ogni modo la sua professionalità è sempre impeccabile, è quello che ci crede sempre fino all'ultimo e se non gioca bene si incazza, e questo conta pure, e spesso fa la differenza

                Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Per carità rimane un alieno, ma i primi due mesi della stagione attuale li ha giocati da terrestre
                  [

                  Commenta


                    Se avesse segnato per un soffio a Madrid a Quest ora parlavate di pallone d oro, ma smettetela oggi ha segnato con io Lecce si è notata l assenza

                    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                    Cura il tuo corpo come un tempio
                    Originariamente Scritto da M K K
                    Desade grazie di esistere
                    Originariamente Scritto da AK_47
                    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                    Commenta


                      Atletico ha perso
                      Con un pari la prossima, siamo primi

                      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                        Se avesse segnato per un soffio a Madrid a Quest ora parlavate di pallone d oro, ma smettetela oggi ha segnato con io Lecce si è notata l assenza

                        Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                        Probabilmente hai difficoltà di comprensione del testo.
                        O magari il Cristiano Ronaldo che conosco io è diverso .
                        [

                        Commenta


                          La sconfitta dell'Atletico fa gioco nell'ottica del primo posto.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Sì, Ronaldo gioca troppo, ma ha la testa che credo gli rifiuti l'idea di centellinarsi.

                            Tra l'altro, appunto, c'è tutto un discorso di sponsor, seguito, fan, visibilità che ovviamente pesa.
                            Ronaldo, tra l'altro, è tra i favoriti per il Pallone d'oro. Non lo meriterebbe quest'anno a dire il vero.
                            *** indirizzo email non valido, controllare prima che il forum metta in sospensione ***

                            Commenta


                              La Juventus vince a Mosca contro la Lokomotiv con un gran gol “brasiliano” in dribbling di Douglas Costa. Ronaldo sostituito da Sarri non gradisce ma risulta tra i non pervenuti e oggettivamente nella Juve di Sarri ancora non ha fatto la differenza e giocato da Ronaldo. E intanto si comincia a scalfire il muro della sua insostituibilità. Juventus comunque già agli ottavi di Champions League, e come dice sempre Allegri: quello che conta è vincere… E l’Atalanta tiene testa al City

                              LOKOMOTIV MOSCA – JUVENTUS 1-2
                              Vincere con un gol alla brasiliana all’ultimo minuto. Avete presente, che so, Ronaldinho, Neymar, Robinho, senza tornare indietro a Pelé o Garrincha, che mi sembrerebbe francamente troppo? Ecco quando non sai più che fare, quando l’ 1-1 della partita è già scritto nel tabellino e conteggiato in classifica, tu dai la palla al brasiliano che ci pensa lui.

                              Non toglierei dal quadretto della meravigliosa serpentina che ha superato ben sei avversari anche il tacco di Higuain, che magari non segna però quando serve ci mette il colpo giusto, l’ assist che svolta la partita. E che stavolta consente alla Juve di sbarcare già con due turni di anticipo agli ottavi di Champions League. La Juve non ha fatto una gran partita, anzxi, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti, e come direbbe Allegri quello che conta è vincere… Tra un po’ magari lo dirà anche il buon Sarri, chissà.

                              Per Douglas Costa trattasi del primo gol stagionale in uno scorcio d’annata segnato più che altro da un brutto infortunio che lo ha tenuto fermo praticamente per due mesi. Il giocatore, pur molto disciplinato e ligio all’ ordine tattico sarriano, e del resto già passato e irregimentato attraverso il calcio ucraino (Shakhtar) e quello tedesco (Bayern Monaco) è a tutta evidenza l’ala che deve andar via a briglia sciolta secondo estro ed ispirazione. Un calciatore brasiliano moderno, ma anche un po’ bizzarro e un pizzico all’antica.

                              Douglas Costa, Dybala e Higuain in questo momento incidono più di Ronaldo. Per la prima volta sostituito da Sarri, e per questo osservato con uno sguardo torvo e un volto tetro come raramente si vede. Siccome già altre volte si era detto “ma che Ronaldo non si può sostituire?” si tratta di una prima, piccola, infinitesimale scalfittura al teorema dell’ insostituibilità di Ronaldo. L’allenatore ha sostenuto che l’arrabbiatura di Ronaldo era dovuta al problema di un dolore che lo sta tormentando da qualche giorno. Spiegazione da accettare, anche se resto convinto che se la prossima volta l’improvvido Sarri dovesse riprovare a sostituirlo, il nostro lo incenerirà con i raggi X.


                              ATALANTA – MANCHESTER CITY 1-1
                              Quel gol di Pasalic, lasciato solo dalla superficiale difesa del Manchester City, servito perfettamente dal cross pennellato del Papu Gomez, non solo significa il primo importantissimo punto in Champions League, ma consente all’ Atalanta anche di restare in corsa e di conservare una piccola speranza di qualificazione

                              Se riuscisse a vincere le prossime partite a San Siro con la Dinamo Zagabria, e in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk, potrebbe anche qualificarsi agli ottavi, se il City fermasse le sue avversarie dirette. Sarebbe un’impresa, così come lo è stata già il pareggio strappato al Manchester City, finito nel pallone, col rigore clamorosamente sbagliato da Gabriel Jesus e poi il portiere espulso per fallo in uscita su Ilicic (in fuga verso la porta e finito a terra invece di cercare di restare in piedi e puntare al gol vittoria), e la squadra di Guardiola ridotta in dieci e con un difensore (Walker) in porta.

                              L’ Atalanta non è riuscita a fare il colpo pur avendo la possibilità di farlo, ma ci sta che a una piccola squadra tremino un po’ le gambe in un’occasione del genere. E comunque evidente il progresso della squadra di Gasperini rispetto alle prime tre partite in cui ha pagato lo scotto del noviziato in Champions. Da adesso comincia un’altra Champions, l’ Atalanta può giocarsela benissimo, senza alcuna angoscia. Tutto quello che verrà sarà guadagnato.

                              LOKOMOTIV MOSCA - JUVENTUS 1-2 Vincere con un gol alla brasiliana all'ultimo minuto. Avete presente, che so, Ronaldinho, Neymar, Robinho, senza tornare indietro a Pelé o Garrincha, che mi sembrerebbe francamente troppo? Ecco quando non sai più che fare, quando l' 1-1 della partita è già scritto nel tabellino e conteggiato in classifica, tu dai la palla al brasiliano che ci pensa lui. Non toglierei dal quadretto della meravigliosa serpentina che ha superato ben sei avversari anche il tacco di Higuain, che magari non segna però quando serve ci mette il colpo giusto, l' assist che svolta la partita. E che stavolta consente alla Juve di sbarcare già con due turni di anticipo agli ottavi di Champions League. La Juve non ha fatto una gran partita, anzxi, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti, e come direbbe Allegri quello che conta è vincere... Tra un po' magari lo dirà anche il buon Sarri, chissà. Per Douglas Costa trattasi del primo gol stagionale in uno scorcio d'annata segnato più
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Lo sfogo di Conte per far capire che l’Inter ha ancora troppi limiti

                                Le dichiarazioni dell’allenatore nel post-Dortmund sono un chiaro messaggio al club, ai giocatori e a tutto l’ambiente nerazzurro

                                La sorpresa della società, le ragioni di Antonio Conte, l’equilibrio di Beppe Marotta. L’Inter non deflagrerà per la sconfitta di Dortmund né per lo sfogo pesante del tecnico. È fuori strada chi pensa a una contrapposizione tra l’allenatore e l’ad nerazzurro. Il rapporto è saldo, di fiducia. L’obiettivo dell’allenatore era far aprire gli occhi all’ambiente Inter, a chi pensava di aver colmato il gap con la Juventus e le big europee. A chi soprattutto non è stato abbastanza chiaro nel dire quali sono gli obiettivi di questa squadra e quali le sue reali potenzialità.

                                «La programmazione l’ho fatta io insieme ai dirigenti, l’ho sempre detto e lo ribadisco. Magari mi sono fidato di alcune situazioni e non avrei dovuto. Mi riferisco ai limiti della rosa. Per provare a essere competitivo, per fare bella figura, bisogna essere attrezzati numericamente per fare competizioni importanti. Siamo l’Inter», le parole come macigni nel ventre del Westfalenstadion di Dortmund.


                                Non serve granché per interpretarle, Conte è chiaro. A parte lo sfogo dettato dalla sconfitta, sotto c’è la voglia dell’allenatore di vincere al primo anno. Una ribellione contro l’idea di partecipare e basta, di farsi andar bene un piazzamento. Una sfida di mentalità, per scardinare un concetto pericoloso: non si può fare, accontentiamoci.

                                La possibilità di vincere invece Conte la vede, per questo la sconfitta di Dortmund gli brucia il doppio.Pregiudica il cammino in Champions (ora ci si qualifica di certo e senza far calcoli solo con due vittorie), ma un’eventuale eliminazione sottrarrebbe risorse vitali per il mercato. La preoccupazione di Conte sono proprio i prossimi due mesi e come arriverà a gennaio. Con una rosa così ristretta tenere il passo della Juve non è semplice. L’allenatore ha fatto un miracolo a rimanere in scia ai bianconeri, l’anno passato a questo punto i Campioni d’Italia avevano già 6 punti di vantaggio sulla seconda. L’obiettivo è ritrovarsi a gennaio attaccati alla Juventus, così da avere un’arma in più da spendere con la proprietà per tentare davvero di vincere subito lo scudetto.

                                Su questo c’è stato un confronto mercoledì ad Appiano Gentile tra Conte, Marotta, Oriali e Ausilio. Servono rinforzi, anche perché quando il tecnico dice «mi sono fidato di alcune situazioni» si riferisce alla rosa attuale. Sperava che certi elementi facessero un salto di qualità, ma non c’è stato. In estate aveva chiesto gente esperta come Dzeko, Llorente e Vidal. La proprietà ha fatto un mercato importante, ma incompleto e s’era già visto a Barcellona e nella partita con la Juve: per certi livelli servono i giocatori giusti.

                                Marotta da settimane deve fare da pompiere, sa stare vicino al tecnico e sa, soprattutto, che il «pacchetto Conte» comprende anche sfoghi duri. L’ex c.t. ha quel carattere: lo porta a vincere, ma anche a fare di testa sua.

                                Il tecnico si è reso conto di aver trasceso nella forma, la sostanza però rimane. L’ad nerazzurro si adopererà per andargli incontro, per mettergli a disposizione tre giocatori di livello internazionale a gennaio, non rincalzi numeri: quelli non servono a nessuno.

                                Il presidente Steven Zhang non era in Germania. Gli uomini di Suning, in Cina, hanno però registrato le parole del tecnico. «Spero solamente che questo tipo di partite facciano capire alcune cose a chi le deve capire. Che venisse qualche dirigente a dire qualcosa», un altro punto saliente dello sfogo di Conte. Alla proprietà saranno fischiate le orecchie. Pure lo spogliatoio è rimasto colpito dallo sfogo, più di un giocatore era incredulo. L’Inter è a un bivio, decidere di essere vincente e investire o accontentarsi di partecipare. La seconda opzione però non contempla Conte.



                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎