Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le grosse partite, se togliamo la Juve, l'Inter ormai ce le ha alle spalle. Il periodo del fiato corto, se questa è la causa, dovrebbe dunque passare potendo poi, se viene eliminata dalla champions, concentrarsi sul solo campionato.

    Altro punto che potrebbe rassicurare Inzaghi è che la concorrenza ha anch'essa dei problemi: di ordine caratteriale-psicologico il Milan (che pare che lo scudetto lo aspetti dal cielo senza andare di suo a prenderselo) e di struttura il Napoli, perchè DeLa non ha costruito in estate una squadra da scudetto, non è intervenuto nemmeno a gennaio e tutto quello che stanno facendo Spalletti ed i giocatori è solo merito loro...ma basterà? Difficile.

    Il ritorno della primavera dovrebbe dunque rinvigorire l'Inter, non c'è la sensazione di una spirale che precede il crollo verticale...però ci si concede una incertezza sul domani visto che poi il calcio è luciferino e per grazia ricevuta non vince nessuno...quindi Inzaghi deve risolvere l'inceppamento in zona goal.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      Quasi tutto giusto tranne la proporzione cazzate/sensate
      Ahahahah dici stamo 10 a zero eh
      Daje CRI, t'aspetto sotto casa che me vieni a prenne cor bolide novo verde ramarro.

      Commenta


        Per quanto riguarda Mourinho ne abbiamo detto in abbondanza: le sue preoccupazioni dovrebbero rivolgersi alla squadra: ha 9 punti in meno di Fonseca che pure chiuse settimo...e pure il suo lato istrionico dovrebbe darsi una riaggiornata, non può proporre i vecchi numeri, sempre quelli...e non è perchè sei su di una piazza nuova che puoi recitare i copioni vecchi, in specie se stai andando malissimo:

        Nessun miglioramento della rosa come collettivo e come singoli; nessuna idea in campo; badilate sui denti a giocatori (riserve e titolari) e, per estensione, a chi li ha presi (Pinto).

        Nessuna crescita nel comparto per cui è stato preso: quella di dare la "mentalità vincente": per adesso sta solo dando spettacolo di sè sotto forma di mentalità da piagnone: arbitri, nemici immaginari, palloni calciati in tribuna, recriminazioni, alibi, tutto lo scibile ormai ammuffito nel mentre il mondo va avanti: più che una crescita un regresso ad uno stato infantile.

        Controlli piuttosto i suoi giocatori: Zaniolo e altri se ne vanno in discoteca mentre la Roma va all'ottavo posto. Lo fanno tutti, ma se lo fai quando vai bene nessuno dice niente...se vai a ballare quando va male la gente si agita.

        Insomma di situazioni da risolvere ne ha un elenco telefonico. "Sto lottando per questa gente" cava dall'abbecedario dell'imbonitore...ma quella gente spera che tu li porti a crescere e poi a vincere e il piedistallo su cui si è assisi grazie ai passati trascorsi non dà un credito infinito: se non arrivano i risultati poggia sulla sabbia e sulle parole - che se le porta il vento, nel calcio come nella vita.
        Last edited by Sean; 21-02-2022, 11:21:54.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
          Nass, da quando hai preso piede a scrive a rotta de collo...so parecchie de più le cazzat3 rispetto alle cose giuste.
          Datte na regolata per cortesia.
          Quali sarebbero le kazzate? Son curioso.

          Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
          (ride)

          Commenta


            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            che poveraccio, sta veramente alla frutta questo
            Pagato 7 milioni l anno, per 4 anni.

            Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
            (ride)

            Commenta


              A sto punto credo che la rosa della Roma sia inadeguata pure a livello caratteriale.
              Non posso credere che Mourinho non abbia e non stia continuando a provare a lavorare sulla testa di cazz0 di questi deplorevoli atleti...anche solo per il semplice fatto che sarebbe autolesionistico il contrario.
              Evidentemente sono degli invertebrati idrocefali privi di autostima e dignità, perché anche solo per amor proprio, dovresti provare ad overperformare.
              Detto ciò, credo che ormai la dimensione sia di totale mediocrità e rassegnazione. Mi dispiace per i tifosi che nonostante tutto riempiono lo stadio e seguono questi indegni pure in trasferta.

              Commenta


                Per vedere una Roma a questo punto della stagione messa così occorre risalire al 2013 e alla coppia Zeman-Andreazzoli...e questo nonostante la proprietà abbia fatto una campagna acquisti di oltre 90 milioni reintervenendo ulteriormente in gennaio.

                Questi sono i fatti. In 6 mesi con Mourinho non si è riusciti a parlare una volta di calcio: o si svia sugli arbitri o sulla rosa o su cortine fumogene consimili...Una autocritica in sei mesi? E chi l'ha vista...

                Gli americani ormai si sono legati a doppio filo con Mourinho e amen...ma un pò di ciccia, un pò di sostanza forse vorranno iniziare a vederla anche loro, perchè pure in America oltre allo show magari serve pure qualche risultato, visto che ti allevano fin dalle elementari ad una esasperata competitività.

                Se non si fosse chiamato Mourinho sarebbe stato esonerato in questo mese.

                Il calcio è un continuo atto di dimostrazione e di riaffermazione di sè. E' questa la sua calamitante spietatezza. Per i trascorsi ci sono gli archivi, gli almanacchi e le mensole in salotto.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  A sto punto credo che la rosa della Roma sia inadeguata pure a livello caratteriale.
                  Non posso credere che Mourinho non abbia e non stia continuando a provare a lavorare sulla testa di cazz0 di questi deplorevoli atleti...anche solo per il semplice fatto che sarebbe autolesionistico il contrario.
                  Evidentemente sono degli invertebrati idrocefali privi di autostima e dignità, perché anche solo per amor proprio, dovresti provare ad overperformare.
                  Detto ciò, credo che ormai la dimensione sia di totale mediocrità e rassegnazione. Mi dispiace per i tifosi che nonostante tutto riempiono lo stadio e seguono questi indegni pure in trasferta.

                  Bisognerebbe stare lì durante la settimana. Io mi rifiuto di credere che Mourinho non parli di calcio e di cose di calcio con i suoi, perchè sarebbe il disastro. Io non credo che nelle riunioni tecniche e nel diuturno vivere con i giocatori si limiti a recriminare sull'arbitro "mandato da Torino"...perchè allora starebbe prendendo per il chiulo i Friedkin e i tifosi.

                  Vedremo questa estate e poi il prossimo campionato che sarà quello cruciale per lui e per tutto il progetto.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Si ostina con un calcio che non c'è più, che non è più né attuale né attuabile..inoltre questa è una rosa che a livello tecnico non permette nemmeno quel tipo di gioco..il Milan per dirne una è una squadra che fa un gioco dove c'è un continuo scambio di giocatori tra ruoli e reparti, la squadra è dinamica, difficile da prendere le misure poi capitano serate come l'altra sera dove giocano male e manca poco perdono con l'ultima in classifica perché obiettivamente gli manca qualcosa in termini di malizia, determinazione, gestione dell'avversario.. sennò vinceva lo scudetto

                    Commenta


                      Quelle cose alla Roma non le vedi fare..sarà per la rosa? O sarà per l'allenatore?

                      Commenta


                        Sì il Milan piace pure a me e sarebbe uno scudetto alla fine con un senso, meritato...se però lo vinci, cioè non puoi stare lì a perdere i punti nel momento in cui devi aggredirli, sbranarli...

                        Un campionato va conquistato, non puoi limitarti ad aspettare che siano gli altri a perderlo perchè le crisi altrui come vengono passano...Sei tu che devi dare squilli e pugni sul tavolo.

                        Mi ricordo il Milan di Sacchi andarsi a prendere lo scudetto a Napoli, non aspettandolo così come una apparizione di qualche uccello fantastico in primavera.

                        Pioli apra gli occhi e si renda conto che può accadere. I giocatori idem...o si mangeranno il fegato a vita la gran parte di loro, Pioli in primis.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                          Quelle cose alla Roma non le vedi fare..sarà per la rosa? O sarà per l'allenatore?
                          Do cazz0 sei stato fino a mo?

                          Per rispondere alla domanda, credo sia inversamente proporzionale, con tendenza verso la rosa però.
                          Questa mezza specie di armata Brancaleone ha fatto settimo con FonSega e farà forse ottava con Mourinho...se tanto me da tanto.
                          Io poi gli allenatori alla Mourinho li schifo a prescindere, per concezione e preferenza di calcio, ma questo non dice nulla riguardo la pochezza della Roma.

                          Commenta


                            Il Milan ha abbastanza carattere per poterlo vincere imho, a differenza del Napoli. Lo si è visto in tante occasioni, derby incluso.

                            Ciò che manca è il cinismo, ovvero la qualità necessaria a portare a casa le partite difficili. Ricordiamo che in attacco ci basiamo su due vecchietti, sia pur dignitosissimi, ed un Leao che deve ancora confermarsi ad alti livelli.

                            l'Inter si è inceppata sul piano realizzativo ma è troppo più avanti sul resto
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Ecco giusto, il cinismo. Non mi veniva il concetto giusto. Deve vincere le partite sporche, quelle che poi a posteriori le interpreti come dei segni di un favore celeste
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Il Milan ha abbastanza carattere per poterlo vincere imho, a differenza del Napoli. Lo si è visto in tante occasioni, derby incluso.

                                Ciò che manca è il cinismo, ovvero la qualità necessaria a portare a casa le partite difficili. Ricordiamo che in attacco ci basiamo su due vecchietti, sia pur dignitosissimi, ed un Leao che deve ancora confermarsi ad alti livelli.

                                l'Inter si è inceppata sul piano realizzativo ma è troppo più avanti sul resto
                                L'ho detto prima: il Mazembe non ne ha la forza...il Napoli il carattere (si caghera' in mano nelle partite decisive)
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎