Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La questione riguarda il gioco e la squadra, non il singolo e meno che mai l'ultimo arrivato (tra l'altro ieri ben gestito dalla difesa granata).

    Come ha detto Cri, dopo il pari c'erano ancora 30 minuti per segnare la vittoria...e non si è visto niente, nessun tentativo di forzare la mano alla partita.

    Questo atteggiamento dura da ben prima l'arrivo di Vlahovic o Zakaria o chi per loro...è più strutturale, riguarda la psiche e il gioco della squadra. Vlahovic non è un giocatore che si prende la palla da solo e si fa 60 metri fino in porta: è una punta. Di tre ieri non ne hanno fatta una...benissimo, ma se c'è chi è marcato, gli altri no...o se non crei un volume di gioco atto a valorizzare le 3 punte, ci stiamo a girare i pollici nell'attesa di un colpo di fortuna o del caso...e non grazie ad un tuo atteggiamento.

    Si sta tenendo un registro troppo passivo. Si gioca quei 20 minuti iniziali e poi addio.
    Last edited by Sean; 19-02-2022, 14:22:07.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Marotta ed Ausilio hanno rinnovato fino al 2025.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Vendita Atalanta, è fatta: Percassi vende alla cordata di Stephen Pagliuca

        L’annuncio che ufficializza la vendita: al gruppo americano il 55% delle quote. La famiglia Percassi manterrà la quota del 45%

        È arrivato l’annuncio ufficiale: il controllo dell’Atalanta passa a un gruppo americano, guidato dal presidente del maxi fondo di investimento americano Bain Capital, Stephen Pagliuca. La cessione dalla famiglia Percassi riguarda il 55% delle quote. Lo comunica la stessa società nerazzurra con un annuncio ufficiale sul proprio sito internet, oggi, sabato 19 febbraio.

        «Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A — si legge nel comunicato ufficiale della società — annuncia la sottoscrizione di un accordo di partnership tra la famiglia Percassi e un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca, Managing Partner e Co-owner dei Boston Celtics, oltre che Co-chairman di Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento al mondo. L’accordo prevede l’ingresso dei nuovi investitori con una quota complessiva del 55% nel capitale sociale de La Dea Srl (“La Dea”). La famiglia Percassi manterrà la quota del 45%. La Dea è la sub-holding della famiglia Percassi detentrice di circa l’86% del capitale sociale dell’Atalanta. La famiglia Percassi rimarrà il principale singolo azionista e la governance sarà espressione di una partnership paritetica: Antonio e Luca Percassi continueranno a ricoprire la carica rispettivamente di Presidente e Amministratore Delegato dell’Atalanta, mentre Stephen Pagliuca verrà nominato Co-chairman del Club. Il gruppo di nuovi investitori comprende professionisti di primo piano con una profonda esperienza nel settore del calcio e dello sport in genere. Anche per questo, la partnership si pone l’obiettivo di rafforzare la società e la squadra, con l’intento di conseguire un ulteriore miglioramento dei risultati sportivi ed economici – oltre a quelli ragguardevoli – sin qui raggiunti».


        «Abbiamo colto, con la mia famiglia, questa opportunità, con l’obiettivo di far crescere la nostra squadra scegliendo di rimanere legati al Club, che in oltre dieci anni abbiamo portato a risultati che forse nessuno si sarebbe aspettato da una squadra di provincia — dice il presidente Antonio Percassi —. L’Atalanta, nelle cui file militavo negli anni ’60 è nel mio cuore così come è nel cuore di migliaia di tifosi che la supportano. Ci attendono grandi sfide e la mia convinzione è che la partnership con investitori di così alto profilo non potrà che accelerare il nostro percorso di crescita».

        E Stephen Pagliuca, futuro co-chairman dell’Atalanta, commenta: «Siamo estremamente felici di entrare in partnership con la famiglia Percassi e di essere di supporto per il futuro sviluppo del club. L’Atalanta e i Boston Celtics condividono gli stessi valori sportivi: spirito di squadra e un legame unico con le proprie tifoserie e comunità. Riteniamo che la famiglia Percassi abbia costruito basi solidissime su cui lavorare insieme per un rafforzamento globale del marchio, con l’obiettivo di favorire una ulteriore diversificazione e crescita dei ricavi, permettendo al club di diventare sempre più competitivo su scala italiana e internazionale».


        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Ottimo affare per chi subentra. Squadra con ossatura, bilancio sano, progettualità, la famiglia Percassi che almeno per i primi temipi resta nelle quote societarie e in dirigenza...quindi mi pare che tutti abbiano concluso un buon affare.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Quagliarella è un altro senza età...









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta




              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                Ci sono 2 cose che non fanno ne passi avanti e ne in dietro, ma girano, i miei maroni
                Hahahah

                Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Mou.. [emoji3590]

                  Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Oliveira da due partite deve aver scoperto l’alcol

                    Ma sta squadra tolti 2-3 elementi è inguardabile, oggi formazione raccapricciante


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    modroc - yy

                    piquet - gabbiani

                    acquilani - manchini

                    maybe - Vendola

                    mandjukic - Sjneider

                    lialicic - Kongobia

                    il Mangio - Cointreau

                    izco - Mihajlovich

                    Bonacci - Falcata

                    Cancrena - Val di fiori

                    mouse - Sczesjky

                    Jo Amo Mario - Ronado - Juliano

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Mou.. [emoji3590]

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Interessante come gli allenatori più pagati in serie A(il Cagòn e mr.piangina)stanno facendo cagare.

                      Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                      (ride)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sidius Visualizza Messaggio
                        Oliveira da due partite deve aver scoperto l’alcol

                        Ma sta squadra tolti 2-3 elementi è inguardabile, oggi formazione raccapricciante


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        L effetto Roma

                        Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
                        (ride)

                        Commenta


                          Gol di Kulusevski

                          Commenta


                            La Roma non ha uno straccio di gioco e questa però è, al netto della quota di scarsoni in rosa, colpa di Mourinho.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              E' la Exor ad avere la sede legale in Olanda e quella fiscale in GB...non i proprietari della Juventus che sono italiani, abitano a Torino e pagano le loro tasse in Italia.

                              Pure Mediaset ha spostato la sede legale in Olanda...ma Berlusconi non è diventato olandese. La sua residenza fiscale come privato cittadino è in Italia...oltre alla ovvia sua nazionalità. Idem gli Agnelli.
                              non cambia molto ma mediaset ha spostato solo la sede legale, quella fiscale resta in italia a differenza di exor

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                non cambia molto ma mediaset ha spostato solo la sede legale, quella fiscale resta in italia a differenza di exor

                                La questione è più ampia: Mediaset non è una multinazionale, Exor sì. Controlla aziende in tutto il mondo, diciamo meglio della parte di mondo che è Europa ed Usa. La Fiat però è in Italia e paga le tasse qua, come la Ferrari. Poi nel portafoglio ci sono Stellantis, Chrysler, l'Economist e altre realtà industriali sparse in giro, dove non ci stanno dentro solo gli Agnelli (ma inglesi, americani, francesi) ed è chiaro che ai fini fiscali si sceglie una nazione vantaggiosa...perchè devi rendere conto delle uscite non solo a te stesso ma a tutti gli azionisti.

                                La sede legale è in Olanda perchè lì la legge stabilisce che i voti degli azionisti con azioni di molti anni valgono doppio, per cui potresti in certe partecipate ridurre le tue quote di azioni ma comunque mantenerne il controllo.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎