Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    secondo me uno che è stato 3 anni a firenze dovrebbe averlo capito, dato che a firenze prima di tutto si tifa contro la juventus e poi per la fiorentina.
    Almeno ai miei tempi, ora non so, che si giocasse contro il cagliari o contro il barcellona, in curva partivano i cori contro la juve
    Magari ha solo capito che avete torto

    Commenta


      Rancore praticamente, nel '82 l ultima giornata vi annullano un goal, che colpe ne ha la Juventus? O bisogna pensare che è stato un complotto per far vincere lo scudetto alla Juventus? Poi va beh, sta rivalità, è solo una vostra cosa, o meglio, rancore, posso capire le rivalità tra Juve e Inter o Milan, ma con la Fiorentina, no.

      Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
      (ride)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
        Rancore praticamente, nel '82 l ultima giornata vi annullano un goal, che colpe ne ha la Juventus? O bisogna pensare che è stato un complotto per far vincere lo scudetto alla Juventus? Poi va beh, sta rivalità, è solo una vostra cosa, o meglio, rancore, posso capire le rivalità tra Juve e Inter o Milan, ma con la Fiorentina, no.

        Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
        -sì, l'idea è proprio che pagarono per far andare le cose in un certo modo
        -si i vostri rivali sono inter e milan perchè rivalità significa lottare per i titoli.
        Ma i vostri nemici, ossia chi vi odia, sono fiorentina e torino
        Last edited by Arturo Bandini; 29-01-2022, 22:34:27.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
          Rancore praticamente, nel '82 l ultima giornata vi annullano un goal, che colpe ne ha la Juventus? O bisogna pensare che è stato un complotto per far vincere lo scudetto alla Juventus? Poi va beh, sta rivalità, è solo una vostra cosa, o meglio, rancore, posso capire le rivalità tra Juve e Inter o Milan, ma con la Fiorentina, no.

          Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
          comunque è da molto prima dello scudetto, appunto dagli anni 20.
          I fiorentini sono stati sempre un po' anarchici e insofferenti verso il potere e chi lo rappresenta. Probabilmente negli anni 20 i fiorentini identificavano la juve, creatura di agnelli, industriale legato al regime, con il fascismo stesso

          Commenta


            I fiorentini si sopravvalutano da sempre.

            Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

            Commenta


              dimenticavo un motivo dell'odio contro la juve: il fatto che fuori da Firenze la squadra più tifata sia appunto la juventus.
              I Fiorentini, che nei secoli assoggettarono tutte le città vicine, da pistoia a lucca, a siena... vedono nel tifo per la juventus un tentativo dei villici della provincia di ribellarsi al predominio fiorentino

              Commenta


                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                -sì, l'idea è proprio che pagarono per far andare le cose in un certo modo
                -si i vostri rivali sono inter e milan perchè rivalità significa lottare per i titoli.
                Ma i vostri nemici, ossia chi vi odia, sono fiorentina e torino
                Art, per cortesia, sono tutte kazzate; è rancore, trasformato in odio, alla fine parliamo di una big e una squadra di metà classifica, con tutto il rispetto

                Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                (ride)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  dimenticavo un motivo dell'odio contro la juve: il fatto che fuori da Firenze la squadra più tifata sia appunto la juventus.
                  I Fiorentini, che nei secoli assoggettarono tutte le città vicine, da pistoia a lucca, a siena... vedono nel tifo per la juventus un tentativo dei villici della provincia di ribellarsi al predominio fiorentino
                  Poi a Firenze odiano la Juve da quando Baggio firmò con la Juve, da lì da rancore diventò odio profondo, giustamente un campione come Baggio doveva rimanere alla fiorentina a non vincere nulla, piuttosto che andare in un club a vincere trofei, si.

                  Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                  (ride)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                    Art, per cortesia, sono tutte kazzate; è rancore, trasformato in odio, alla fine parliamo di una big e una squadra di metà classifica, con tutto il rispetto

                    Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                    non capisco il tifo per la juve e per le strisciate in generale.
                    Non si tifa per chi vince di più ma per chi ci rappresenta. Il tifo non è scegliere la cosa più comoda e che ci gratifica di più: il tifo è campanilismo, i giocatori in campo sono a difendere i colori di una città. Se tu non sei torinese e neanche piemontese, non capisco cosa ti debba rappresentare. Come se durante la seconda guerra mondiale tu avessi detto "eh eh io sono un ganzo io tifo per l'invincibile eservito usa così vinco". Vabbè, ma se abiti in italia le bombe addosso te le prendi lo stesso, che cosa hai vinto?
                    Il tifo non ci si sceglie: ci tocca, con le sue gioie e i suoi dolori. Più dolori che gioie nel nostro caso, ma se sei nato a firenze quella è la tua squadra, se sei nato a perugia tifa il perugia, se sei nato a lecce tifa il lecce. Tifare milan non ti renderà milanese, non ti serve che vinca chi rappresenta un'altra città, non vinci tu.
                    Le sfide sportive sono nate proprio per sublimare l'odio e le guerre tra le città nemiche: non ci si ammazza più, si mandano in campo 11 uomini e chi vince è il più forte. Perchè devi sperare che vincano quelli che abitano nella città che non è tua?
                    Per questo soprattutto juventus e poi milan e inter rappresentano un abominio nel tifo: sono diventate squadre prive di identità proprio perchè tifate in tutta italia e quindi in nessun luogo.
                    E' un modo per dissociare il tifo dal campanilismo, è stato il primo passo che ha portato il calcio a essere sempre più un'azienda senz'anima e sempre meno l'espressione di una città
                    Last edited by Arturo Bandini; 29-01-2022, 23:22:49.

                    Commenta


                      Mattarella bis ha già colpito nella tua psiche mi sa.. [emoji16]

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                        Poi a Firenze odiano la Juve da quando Baggio firmò con la Juve, da lì da rancore diventò odio profondo, giustamente un campione come Baggio doveva rimanere alla fiorentina a non vincere nulla, piuttosto che andare in un club a vincere trofei, si.

                        Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                        Allora te leggi quel cazz0 che te pare però, oppure e spero de no...non capisci veramente na seg@, Nass.
                        Baggio non se ne voleva andare da Firenze e lo scrissi poche ore fa...stronzo!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Mattarella bis ha già colpito nella tua psiche mi sa.. [emoji16]

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          anni fa feci questo discorso alla radio al filo diretto con mario sconcerti, mi disse che ho ragione

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            Allora te leggi quel cazz0 che te pare però, oppure e spero de no...non capisci veramente na seg@, Nass.
                            Baggio non se ne voleva andare da Firenze e lo scrissi poche ore fa...stronzo!
                            Hahahaha fabi, chiedo scusa, avevo letto che fu venduto(probabilmente nel messaggio che hai scritto tu), ma non ero sicuro, quindi ho preferito non scriverlo, ecco

                            Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                            (ride)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              non capisco il tifo per la juve e per le strisciate in generale.
                              Non si tifa per chi vince di più ma per chi ci rappresenta. Il tifo non è scegliere la cosa più comoda e che ci gratifica di più: il tifo è campanilismo, i giocatori in campo sono a difendere i colori di una città. Se tu non sei torinese e neanche piemontese, non capisco cosa ti debba rappresentare. Come se durante la seconda guerra mondiale tu avessi detto "eh eh io sono un ganzo io tifo per l'invincibile eservito usa così vinco". Vabbè, ma se abiti in italia le bombe addosso te le prendi lo stesso, che cosa hai vinto?
                              Il tifo non ci si sceglie: ci tocca, con le sue gioie e i suoi dolori. Più dolori che gioie nel nostro caso, ma se sei nato a firenze quella è la tua squadra, se sei nato a perugia tifa il perugia, se sei nato a lecce tifa il lecce. Tifare milan non ti renderà milanese, non ti serve che vinca chi rappresenta un'altra città, non vinci tu.
                              Le sfide sportive sono nate proprio per sublimare l'odio e le guerre tra le città nemiche: non ci si ammazza più, si mandano in campo 11 uomini e chi vince è il più forte. Perchè devi sperare che vincano quelli che abitano nella città che non è tua?
                              Per questo soprattutto juventus e poi milan e inter rappresentano un abominio nel tifo: sono diventate squadre prive di identità proprio perchè tifate in tutta italia e quindi in nessun luogo.
                              E' un modo per dissociare il tifo dal campanilismo, è stato il primo passo che ha portato il calcio a essere sempre più un'azienda senz'anima e sempre meno l'espressione di una città
                              Beh se fai sti discorsi, allora chi tifa real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, praticamente tifa squadre senza anima; dato che i club che ho scritto sono club un gradino(si fa per dire) sopra la Juve Inter o Milan

                              Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                              (ride)

                              Commenta


                                mah stesso discorso. Se tu tifi Barcellona e sei nato a Cadice vuol dire che vuoi compensare un tuo qualche senso d'inferiorità legando la tua identità a una realtà vincente che però non ti rappresenta
                                Mi fa pensare a quelli che vanno in giro con una fiat punto e ci attaccano l'adesivo della ferrari
                                Last edited by Arturo Bandini; 29-01-2022, 23:39:09.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎