Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
    E intanto ridendo e scherzando
    il Milan si è portato in casa
    il nuovo Van Basten...
    Io, come ho scritto prima, avrei scommesso i miei 3 milioni su Moro. Vediamo tra qualche anno chi avra' fatto meglio trai due (Moro e Lazetic).
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Io, come ho scritto prima, avrei scommesso i miei 3 milioni su Moro. Vediamo tra qualche anno chi avra' fatto meglio trai due (Moro e Lazetic).
      Roby, ma il Milan lo comprerà mai un giocatore che non è un talento? Prendete talenti, che possono risultare bidoni. Assurdo.

      Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
      (ride)

      Commenta


        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
        Noi stiamo ridendo un sacco
        Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
        Chi sylv?

        Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk


        Ehm...
        Lazetic!









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Ehm...
          Lazetic!
          Sconosciuto.

          Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
          (ride)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
            Roby, ma il Milan lo comprerà mai un giocatore che non è un talento? Prendete talenti, che possono risultare bidoni. Assurdo.

            Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
            Cioe'? Non ho capito. Intendi comprare un giocatore fatto e finito? Una certezza?
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Voci di un accordo per giugno tra Kessie e il Barcellona.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Cioe'? Non ho capito. Intendi comprare un giocatore fatto e finito? Una certezza?
                Si giovani e una certezza, un pò come haaland prima di approdare al Borussia, per esempio

                Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                (ride)

                Commenta


                  vlahovic un altro mercenario di merda alla bernardeschi e felipe melo. Avrà la stessa fortuna

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                    Si giovani e una certezza, un pò come haaland prima di approdare al Borussia, per esempio

                    Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                    A Eliott di vincere non frega un catso. Che se ne fa di una certezza? Dovrebbe pagarlo caro e dargli un ingaggio alto...rischiando che magari "floppi" e nessuno se lo pigli piu'. Eliott vuole solo rendere appetibile la societa' per poi venderla.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Voci di un accordo per giugno tra Kessie e il Barcellona.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        vlahovic un altro mercenario di merda alla bernardeschi e felipe melo. Avrà la stessa fortuna
                        Il fatto è che gli ultimi 2 non valgono na seg@...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          vlahovic un altro mercenario di merda alla bernardeschi e felipe melo. Avrà la stessa fortuna
                          Si art, come chiesa. Dai, non piangere art, colpa di Commisso che ha fatto diventare la Fiorentina, la succursale della Juve.

                          Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                          (ride)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            A Eliott di vincere non frega un catso. Che se ne fa di una certezza? Dovrebbe pagarlo caro e dargli un ingaggio alto...rischiando che magari "floppi" e nessuno se lo pigli piu'. Eliott vuole solo rendere appetibile la societa' per poi venderla.
                            Che tristezza.

                            Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                            (ride)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nasser95 Visualizza Messaggio
                              Che tristezza.

                              Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                              Dovremo aspettare che qualcuno acquisti il club e voglia vincere...sperando che preferisca giocatori non colorati.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Dusan Vlahovic dalla Fiorentina alla Juventus è ormai questione di ore. Con l’ingaggio del fortissimo attaccante viola la Juventus rilancia e cerca di piazzare il colpo decisivo che le permetta di conquistare un posto fra le prime quattro e avanzare il più possibile in Champions League. Diversamente dall’Inter che ha smobilitato parte della squadra e poi ricostruito, la Juventus torna a scommettere forte dopo l’operazione Ronaldo, l’addio del portoghese, i problemi di bilancio e le delusioni sportive degli ultimi due anni. Commisso invece si lamenta e litiga col giocatore, ma intanto dopo Chiesa vende alla Juve pure l’attaccante più ricercato sul mercato e ci guadagna sopra una cifra altissima: 70 milioni addirittura. Insomma il solito copione già visto da Baggio in poi. Ma quali certezze ha ora la Juve di vincere e tagliare i traguardi che tanto desidera? Il colpo è enorme, basta rendersi conto che sempre di scommessa si tratta…

                                E così Dusan Vlahovic, 22 anni, attaccante serbo, 17 gol quest’anno in campionato (in 21 partite, 21 gol in 37 partite l’anno scorso), già una ricchissima carriera da superstar proiettata nel futuro, se ne va alla Juventus. Non può essere una sorpresa, per un motivo molto semplice: in assoluto l’autostrada che va da Firenze a Torino, pur nel reciproco astio delle due tifoserie, è una delle più trafficate del calcio italiano, e praticamente a senso unico: Baggio, Chiellini, Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic al 99,9% (vedessi mai.…). Così, stando solo ai nomi che mi vengono in mente.

                                Diciamo che è un bel gol in contropiede della Juventus, in perfetto stile Allegri, che non più tardi di un paio di settimane fa aveva straconfermato Morata “perché grandi attaccanti sul mercato non ce ne sono e chi li ha se li tiene: il discorso è chiuso”. Ecco appunto, discorso chiuso. Rocco Commisso ha seguito le orme del Rocco Commisso che già si era venduto Chiesa, dei Della Valle che già si erano venduti Bernardeschi e dei Pontello che s’erano venduti addirittura Baggio.

                                Per fortuna oggi non ci sono i tumulti e le barricate in strada come avvenne con Baggio, ma gli ultras viola sanno sempre distinguersi con immondi e barbari striscioni che fanno parte del tipico folclore di questi accadimenti. Il copione scontatissimo ricostruisce perfettamente i perversi meccanismi psicofinanziari del calciomercato e il “gobbo di m…” si traduce così in 70 milioni sonanti che il club viola, offeso e scandalizzato per il comportamento cinico del giocatore, intascherà sdegnato. Purtroppo non c’era altro da fare, è lui che proprio voleva andare. Eh già…

                                Ammetto di aver creduto per un attimo alla storia della Juventus dimessa e della società pronta a seguire una strada nuova – sulla falsariga dell’ Inter – dopo la sbandata per Ronaldo e una serie di vicissitudini che hanno nuociuto ai suoi conti e pure alle sue vittorie. E invece no, non mi sembra che, stringi stringi, sia cambiato nulla da quarant’anni a questa parte: sei una squadra forte e potente, dunque cerchi di accaparrarti i giocatori migliori. Che fatalmente costano più di tutti. Funziona così da che calcio e calcio.

                                L’operazione Vlahovic appariva agli occhi di ognuno in tutta la sua complessità e sottolineerei rischiosità, particolarmente dal punto di vista economico. Vlahovic sarà forte quanto si crede, forse addirittura quanto Haaland, ma sempre 70 e passa milioni per il cartellino, 14 milioni lordi all’anno per cinque anni di ingaggio e un’altra decina di mediazione costa. E’ una montagna di denaro. La Juve continua a fare, nonostante tutto, delle scommesse: puntare il jackpot su un giocatore per avere più chances di conquistare un posto tra le prime quattro e magari avanzare pure di qualche turno in Champions League. E’ la maniera che la Juve, del resto un grandissimo club di livello internazionale, conosce meglio per fare cassa velocemente. Vlahovic alla Juventus è indubbiamente la mano che può cambiare il giro di carte di questo girone di ritorno. Anche se nessuno può garantire questi obiettivi, operazioni del genere mantengono pur sempre un tasso di aleatorietà piuttosto rilevante. E’ il margine di partenza però che è molto alto, questo è il punto.

                                Se l’ultima operazione di mercato consentirà comunque il prossimo anno di poter contare su una Juve che potrebbe schierare contemporaneamente Cuadrado, Chiesa, Dybala e Vlahovic – niente male no? – nessuno però può garantirti che questo si traduca automaticamente in successi e nuovi incassi. Nemmeno il capitale umano di Ronaldo, pur rilevantissimo, è stato ammortizzato con un adeguato numero di vittorie, successi e relativi incassi proprio perché il margine di guadagno partiva da un livello altissimo. Nel mondo dei giornali si parla di “break even” e cioè quante copie devi vendere per stare almeno in equilibrio. Non credo che come concetto sia molto distante.

                                Far fruttare i gol che Vlahovic sicuramente produrrà dipende anche dai progetti, dalla gestione stessa della Juve attuale, dal mercato, dal coraggio di fare un calcio e uno spettacolo adeguato. Molto dipenderà ovviamente da Allegri che oggi ha nelle mani una Juve ferma a metà strada, ancora in attesa di spiccare il volo. Vlahovic è uno splendido colpo, può essere davvero la pietra filosofale di questo mercato, ma da oggi in poi deve essere tutto perfetto, e gli errori – che già negli ultimi due anni sono stati tanti – costeranno inevitabilmente il doppio.

                                L’importante è avere la consapevolezza che nell’aritmetica di queste operazioni due più due non fa sempre quattro. Magari fa soltanto tre…

                                E così Dusan Vlahovic, 22 anni, attaccante serbo, 17 gol quest'anno in campionato (in 21 partite, 21 gol in 37 partite l'anno scorso), già una ricchissima carriera da superstar proiettata nel futuro, se ne va alla Juventus. Non può essere una sorpresa, per un motivo molto semplice: in assoluto l'autostrada che va da Firenze a Torino, pur nel reciproco astio delle due tifoserie, è una delle più trafficate del calcio italiano, e praticamente a senso unico: Baggio, Chiellini, Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic. Così, stando solo ai nomi che mi vengono in mente. Diciamo che è un bel gol in contropiede della Juventus, in perfetto stile Allegri, che non più tardi di un paio di settimane fa aveva straconfermato Morata "perché grandi attaccanti sul mercato non ce ne sono e chi li ha se li tiene: il discorso è chiuso". Ecco appunto, discorso chiuso. Rocco Commisso ha seguito le orme del Rocco Commisso che già si era venduto Chiesa, dei Della Valle che già si erano venduti Bernardeschi
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎