Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dybala segna, non esulta, lancia piuttosto uno sguardaccio alla tribuna. Ahi ahi ahi...
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Dybala segna, non esulta, lancia piuttosto uno sguardaccio alla tribuna. Ahi ahi ahi...
      Vabbè ma ormai si è capito che non rinnovano.

      Certo che Kean è proprio scarso mamma mia
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Io vorrei però tanto sapere cosa facciamo poi...dopo aver perso Ronaldo pure Dybala? Per Scamacca magari? Ma che diventiamo noi l'Udinese?
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Io vorrei però tanto sapere cosa facciamo poi...dopo aver perso Ronaldo pure Dybala? Per Scamacca magari? Ma che diventiamo noi l'Udinese?
          Intanto goditi la vittoria di stasera che l'udinese sta con le pezze al culo, poi si vedrà...
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Ma dal "si vedrà" dipende il futuro prossimo, questo è il punto.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Io vorrei però tanto sapere cosa facciamo poi...dopo aver perso Ronaldo pure Dybala? Per Scamacca magari? Ma che diventiamo noi l'Udinese?
              Si Sean, ma dare 10 milioni a un giocatore che, fa una partita si, e 4-5 no, non credo sia una mossa saggia, poi ti rimane sul groppone, e non puoi nemmeno venderlo, perché giustamente, nessun fesso compra un giocatore costantemente rotto

              Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
              (ride)

              Commenta


                Mamma che pena

                Commenta


                  E intanto la Juve si è ritrovata...









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Deduco che non stai vedendo la partita

                    Commenta


                      Dai che il quarto posto è della Juve.

                      Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Dai che il quarto posto è della Juve.

                        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                        Fai anche il 2° o il 3°...
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Dai che il quarto posto è della Juve.

                          Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                          Dai che marcu la sta gufando, dai dai.

                          Inviato dal mio Redmi 8A utilizzando Tapatalk
                          (ride)

                          Commenta


                            Macché, è evidente..

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              UFFICIALE - Il Venezia FC comunica che quattro tesserati del club sono risultati positivi al Covid-19 in seguito ai tamponi effettuati in data odierna

                              (ieri)



                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                La Juventus batte l’Udinese con i gol di Dybala e McKennie. L’argentino dopo il gol non esulta e rivolge uno sguardo feroce verso la tribuna, commentando così, platealmente e in diretta, i messaggi diretti e le polemiche sul suo rinnovo del contratto. Ma il punto è sempre quello: Dybala ha diritto a un ingaggio da campione puro di livello internazionale? Oppure fa troppo poco per quella maglia n. 10. “Io non devo dimostrare niente a nessuno” ha detto. La discussione è aperta e nuovi veleni sono garantiti. Quel che è certo è che alla Juve servirebbe Immobile, il miglior attaccante oggi in Italia. Un campione non sempre riconosciuto, ma che ha già dimostrato tanto. Eppure le strade si erano incrociate oltre dieci anni fa, ma senza comprendersi. Oggi che Immobile servirebbe eccome alla Juve, non è più possibile: la storia di Immobile alla Lazio è troppo perfetta per separarsi.

                                Due gol di Dybala e McKennie e la Juve riprende la corsa. Nei momenti di maggior crisi, di polemica e di veleni, di ripensamenti e e velate accuse, Dybala ci mette un golletto, di cui approfitta subito per lanciare il suo messaggio alla Juve che non crede più così tanto in lui. Uno sguardo orgoglioso e stizzito rivolto alla tribuna dove stavano quei dirigenti che gli hanno lanciato messaggi precisi e diretti: non se ne parla di contratto a cifre proibitive e ingiustificate, un giocatore che nella Juve porta la maglia numero 10 ha un carico di responsabilità tale che deve saper sopportare e soprattutto dimostrare la propria dimensione a ogni partita. Non una volta ogni tanto.

                                Lui, ovviamente, non la pensa così. Ed è anche molto ironico, per non dire sprezzante: “Non ho niente da dimostrare a nessuno. Con lo sguardo stavo cercando un mio amico in tribuna e non lo trovavo”. Effettivamente non è una risposta furbetta e di comodo, è la verità: Dybala grandi amici in tribuna oggi non ne ha.

                                Alla Juventus, che assorbe la mazzata della Supercoppa persa al 120° contro l’Inter con una vittoria sull’ Udinese che la tiene a ridosso del quarto posto, più che un Dybala a intermittenza servirebbe disperatamente un Ciro Immobile. Che non credo Lotito possa vendergli, né tantomeno penso che lui vorrebbe visto che le strade si sono già incrociate molto tempo fa ma senza portare nessuno a destinazione. Ciro Immobile con i suoi maturi 32 anni è perfetto per la Lazio, un discendente degnissimo degli antichi grandi centravanti che la storia biancoceleste ha avuto. Piola, Chinaglia, Giordano solo per citarne alcuni e non infilarsi così in una lista quasi impossibile.

                                Non credo che a quest’età Immobile, il miglior attaccante italiano oggi, abbia voglia di avventure che metterebbero duramente alla prova il suo orgoglio e le sue capacità. Pur essendo uno che ha vinto tre volte la classifica marcatori, che ha stabilito il record di gol in una stagione di Serie A (36), che è soprattutto campione d’Europa con la Nazionale, non è riconosciuto come campione a livello dei più grandi attaccanti internazionali. Ma non credo debba ormai più dimostrare niente a nessuno. Se lo dice Dybala, può a maggior ragione dirlo anche lui.

                                Vedendo Salernitana-Lazio 0-3 prima e Juventus-Udinese 2-0 dopo, con quei gol di Immobile e Dybala con tanto di strascico polemico, mi è venuto in mente questo.

                                Ho pensato a quanto Ciro Immobile ha dato alla Lazio, ai suoi 170 gol in cinque stagioni e mezza (fanno praticamente 30 all’anno….), alla simbiosi perfetta che si è creata. Talmente perfetta che è praticamente impossibile scindere, pena rovinare quel meccanismo perfetto della creazione dei gol. A metà strada tra un centravanti antico e un attaccante moderno che non si limita ad accamparsi in area e aspettare che chiunque passi la palla a lui. Anzi spesso accade l’opposto. Certo anche di Simone Inzaghi e della Lazio si diceva la stessa cosa poi alla fine lo strappo c’è stato, ma la situazione è molto diversa. Immobile è un campione maturo e a suo modo arrivato e non un giovane allenatore in rampa di lancio. Pensate a Di Natale all’Udinese, ecco più o meno…

                                Per quanto riguarda la Juve è quel centravanti perduto non si può piangere sul latte versato quasi dieci anni fa e oltre. Immobile professionalmente è una creatura del settore giovanile della Juventus con cui addirittura esordì in Serie A nel 2009, ma la sua storia con la Juve non è praticamente andata oltre. Ci sono state altre squadre, altri successi e molte altre delusioni ma tutte solo sfiorando la squadra che lo prelevò dal Sorrento per sgrezzarlo e dargli una struttura da grande attaccante. Senza poi crederci mai.

                                Oggi Immobile macina gol per la bizzosa e insofferente Lazio di Sarri e per tutti gli allenatori che hanno potuto goderne prima di lui, vedi Simone Inzaghi e Mancini. Sarebbe il centroboa perfetto per una Juve che il centravanti se lo è perso per strada senza riuscire più a trovarne uno all’altezza, lambiccandosi strenuamente e inutilmente il cervello su come impiegare invece il suo numero 10. Non sempre i migliori si incontrano, anzi quando capita talvolta si respingono come i poli uguali di una calamita.


                                SERIE A 2021-2022 GIORNATA N. 22 Sabato 15 gennaio 2022 Sampdoria - Torino 1-2 (18' Caputo S, 27' Singo T, 67' Praet T) Salernitana - Lazio 0-3 (7' Immobile, 10' Immobile L, 66' Lazzari L) Juventus - Udinese 2-0 (19' Dybala J, 79' McKennie J) Domenica 16 gennaio 2022 Sassuolo - Verona 2-4 (37' Caprari V, 44' Barak V, 54' Scamacca S, 57' Barak rig. V, 67' Defrel S, 90'+4' Barak V) Venezia - Empoli 1-1 (26' Zurkowski E, 73' Okereke V) Roma - Cagliari 1-0 (33' Oliveira rig R) Atalanta - Inter 0-0 Lunedì 17 gennaio 2022 Bologna - Napoli 2-0 (20' Lozano N, 47' Lozano N) Milan - Spezia 1-2 (45'+1' Leao M, 64' Agudelo S, 90'+6' Gyasi) Fiorentina - Genoa 6-0 (15' Odriozola F, 34' Bonaventura F, 42' Biraghi F, 51' Vlahovic F, 69' Biraghi F, 77' Torreira F) *** Due gol di Dybala e McKennie e la Juve riprende la corsa. Nei momenti di maggior crisi, di polemica e di veleni, di ripensamenti e e velate accuse, Dybala ci mette un golletto, di cui approfitta subito per lanciare il suo messaggio alla
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎