Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi a Nyon si svolge il sorteggio degli ottavi di Champions. Le 8 teste di serie (le vincenti degli 8 gruppi) giocano in casa il ritorno. Vietati i derby e gli incroci tra le squadre dello stesso gruppo. Due italiane: la Juve è testa di serie, l’Inter in seconda fascia.

    Juventus e Inter conosceranno oggi le avversarie degli ottavi di finale di Champions League. Nella sede Uefa di Nyon (ore 12, diretta su Sky e Dazn) sarà effettuato infatti il sorteggio. Per i nerazzurri, in seconda fascia, tanti rischi: Bayern Monaco, Liverpool, Manchester City e United. Altri possibili incroci con Ajax e Lille, impossibili il derby italiano e il Real, già affrontato nel gruppo D. Meno pericoli per la Juventus, che ha chiuso in vetta: temibili il Paris Saint-Germain e, in seconda istanza, l’Atletico Madrid. Poi Benfica, Salisburgo, Sporting Lisbona e Villarreal, escluso il Chelsea ch’era nel girone H.

    Urne aperte anche in Europa League, dove Atalanta, Lazio e Napoli dovranno giocarsi gli ottavi ai playoff. Pericolo Barcellona per Sarri e Spalletti, occhio però anche al Borussia Dortmund, per la Dea i rischi maggiori sono rappresentati da Betis e Real Sociedad. Più accessibili Braga, Rangers, Dinamo Zagabria e Olympiacos.


    La Stampa
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Ibrahimovic carica il Milan: «La mia adrenalina è lo scudetto»

      Così l’attaccante svedese durante la presentazione del libro pubblicato da Cairo Editore: «La strada è lunga e noi ci crediamo, possiamo vincerlo, ne sono sicuro»

      C’è un momento, un momento preciso, in cui il teatro della Triennale diventa la curva Sud di San Siro. Succede quando Zlatan Ibrahimovic risponde così ad Amadeus che gli chiede cos’è che ogni giorno lo spinge a dare di più, a correre di più, a segnare di più: «La mia adrenalina è lo scudetto». Un boato scuote il teatro, con i tifosi milanisti che per un momento scordano perfino il brutto pareggio di Udine della sera prima . «Ma la strada è lunga e noi ci crediamo, possiamo vincerlo, ne sono sicuro» rincara la dose il fuoriclasse svedese.

      Uno show nello show, quello andato in scena ieri nel museo in centro a Milano, a due passi dal Castello Sforzesco. Occasione, la presentazione di «Adrenalina - My untold stories», la biografia del campione di Malmoe scritta con Luigi Garlando della Gazzetta dello Sport e pubblicata da Cairo Editore. «Un libro speciale, che racconta la sua vita bellissima, in cui è riuscito a canalizzare tutte le energie per ottenere risultati partendo dal basso» l’ha definito Urbano Cairo, presidente di Rcs. «Grazie per questa opportunità, presidente» gli ha replicato Zlatan. Divertente il siparietto che ne è seguito: «Se l’anno prossimo vuoi venire al Toro…» ha buttato lì il patron granata, che poi ha aggiunto: «La verità è che Zlatan piace a tutti, alle donne, agli uomini, ai bambini, ai milanisti ma anche ai non milanisti. La gente capisce che è un uomo vero. È diventato qualcosa di più di un calciatore, qualcosa di unico».

      Aneddoti, gag, cori: i posti in sala erano contati, ma l’effetto stadio non è mancato. «In questo libro racconto chi sono — ha detto l’attaccante parlando col giornalista di Sky Gianluca Di Marzio, curatore della collana — Sono sempre rimasto me stesso, nelle vittorie e nelle difficoltà. Per questo a quarant’anni sono ancora qua. Il tempo passa, ma sto comunque dimostrando di riuscire a fare ancora la differenza. Le paure ci sono. Ma la mia adrenalina è andare sempre oltre: adesso è lo scudetto del Milan». In platea, oltre al direttore del Corriere Luciano Fontana, al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e al direttore Generale News Italy Rcs Alessandro Bompieri, c’erano personaggi che hanno accompagnato la carriera del calciatore: Fabio Capello che lo ebbe alla Juventus («Lui giocava per fare i numeri, ma non faceva gol. Io gli dissi che servivano quelli. E li fece»), Adriano Galliani che lo portò al Milan («Nessuno ha mai avuto la sua forza mentale»).

      In videocollegamento è intervenuto Stefano Pioli («quando smetterà, Zlatan potrà diventare qualunque cosa lui voglia») mentre al telefono ha parlato l’ex presidente milanista Silvio Berlusconi: «In questo libro si ritrovano i suoi valori e le regole che si è dato. Mi ricordo con commozione di quando indossò la maglia del Milan la prima volta. Sento di avere con lui un rapporto di affetto. Sei stato e sei ancora un grande campione, ti vogliamo tanto bene».

      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Solo in estate il grande colpo sul mercato

        «Vogliamo fare qualcosa a gennaio, ma non un investimento grosso, pazzesco, simile a quello che può succedere invece in estate». È Josè Mourinho a dettare le linee guida dell’imminente mercato di riparazione, non illudendo i tifosi e delineando le caratteristiche sulle quali sta lavorando insieme a Tiago Pinto e ai Friedkin. Il portoghese vorrebbe l’arrivo di un centrocampista («Lo sapete tutti che lo chiedo dalla scorsa estate») e di un terzino destro, il minimo sindacale per completare la rosa a sua disposizione, tentando, nella seconda parte della stagione, la rincorsa al quarto posto in classifica e il cammino verso la finale europea di Conference. Stasera intanto, nel “Monday Night”, i giallorossi affronteranno lo Spezia all’Olimpico (ore 20,45), puntando sulla vena realizzativa di Abraham, esaltata in coppa dall’aiuto in attacco di Borja Mayoral. E stasera Mou potrebbe riproporre la stessa coppia davanti, sempre all’interno del 3-5-2. Stasera lo Spezia, sabato la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, poi la Sampdoria, mercoledì 22, con in testa l’obiettivo di chiudere l’anno a ridosso del quarto posto.


        (La Repubblica)
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Per la Juve riciccia il nome di Icardi in prestito a gennaio. Ormai la minestra è sempre quella, soliti nomi, solite voci, solito tutto.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Per la Juve riciccia il nome di Icardi in prestito a gennaio. Ormai la minestra è sempre quella, soliti nomi, solite voci, solito tutto.
            Solo io penso che nonostante tutto anche questo Icardi sia meglio dei vari Morata, Dybala e Kean?
            Originariamente Scritto da Marco pl
            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            IO? Mai masturbato.
            Originariamente Scritto da master wallace
            Io sono drogato..

            Commenta


              Icardi è un ex giocatore

              Commenta


                Icardi è completamente da ricostruire, sia fisicamente che psicologicamente. Rischi di metterti in casa l'ennesimo dinosauro. A sto punto meglio un nome diverso, anche giovane, tipo quello del River, almeno è una scommessa.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Dove si possono seguire in diretta i sorteggi?
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Sporting-Juve

                    Inter-Ajax

                    E' andata bene via.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      Dove si possono seguire in diretta i sorteggi?

                      Hanno quasi terminato. Sul sito del Corriere, ma credo anche sulla Gazzetta.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da sean Visualizza Messaggio
                        sporting-juve

                        inter-ajax

                        .


                        rip









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Sporting-Juve

                          Inter-Ajax

                          E' andata bene via.
                          Juve top

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            • Benfica - Real Madrid
                            • Villareal - Manchester City
                            • Atletico Madrid - Bayern Monaco
                            • Salisburgo - Liverpool
                            Inter - Ajax
                            • Sporting Cp - Juventus
                            • Chelsea - Lille
                            • Paris Saint-Germain - Manchester United
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Juve top

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Perchè l'Inter no? Da seconda poteva pescare di molto molto peggio.

                              Messi vs Ronaldo agli ottavi.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Perchè l'Inter no? Da seconda poteva pescare di molto molto peggio.

                                Messi vs Ronaldo agli ottavi.
                                Molto peggio non saprei, forse peggio, ma non sottovaluterei mai l'Ajax che ad oggi è una delle squadre più in forma e temibili.



                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎