Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dicevamo che per ricostruire il centrocampo della juventus, bisogna impacchettare rabiot e ramsey, opinioni su sto zakaria del borussia mong(e qualcosa)?
    (ride)

    Commenta


      Davvero assurda però, va detto, questa modalità di qualificazione.
      Sempre più complicato e sempre più partite inutili...
      Ho provato a leggere le regole di questi playoff e va beh che sono stanco ma non ho capito nulla

      Commenta


        Se vogliamo permetterci l’onta della responsabilita’ dell’Italia fuori da due mondiali di fila...prego..facciamoci avanti.

        Strada in salita, ma davvero va a finire che poi la disagfezione non sara’ piu’ compensabile da sbornia europea alcuna.


        Non voglio manco immaginarmelo uno scenario simile.


        Pero’ sara’ oggettivamente piu’ d’ura che mai.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          È assurdo passare da un europeo vinto a questa situazione di merda
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Sorteggeranno per tre gruppi, ognuno da quattro squadre.

            Ogni gruppo fara’ due semifinali, le vincenti scontro diretto.

            Chi lo vince, vola ai mondiali.

            Tre posti, quindi.

            Una bolgia, verranno fuori partite all’ultimo sangue come buttare 3 ossi per 12 cani.

            Se ci andiamo come visto ultimamente la seconda partita col binocolo la vediamo.

            Serve fame, e una prova quanto meno di orgoglio.

            Quattro mesi per ritrovarlo.
            Last edited by Sly83; 15-11-2021, 23:25:41.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Commenta


                Con Ventura fu una cosa ben piu’ agevole di quella che ci attende.

                Sprecarla fu delirante.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  È mai successo che la vincitrice di un Europeo non si qualifiche ai successivi Mondiali ?
                  Immagino di no..

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Che poi questa roba rovina anche il campionato, chiaramente

                    Commenta


                      In Germania la Grecia non si qualifico’



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Vero, non ricordavo!

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Può essere...



                          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Era fiducioso anche per stasera, contro la Svizzera, la Bulgaria...


                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              È mai successo che la vincitrice di un Europeo non si qualifiche ai successivi Mondiali ?
                              Immagino di no..

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Danimarca e Grecia non si qualificarono ai mondiali nel.1994 e nel 2006.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                L’Italia non riesce a battere nemmeno l’Irlanda del Nord a Belfast, mentre la Svizzera ne fa quattro alla Bulgaria. La qualificazione al Mondiale adesso è un thrilling e passa attraverso i play off. E alla mente torna subito l’incubo della mancata qualificazione ai Mondiali in Russia, con l’Italia fuori allo spareggio contro la Svezia. Completamente eclissata l’Italia campione d’Europa, contro l’Irlanda del Nord non siamo riusciti quasi mai a tirare in porta e ad essere davvero pericolosi, la squadra è precipitata improvvisamente nell’ansia e nella paura. Le assenze (Chiellini, Verratti, Immobile…) sono state importanti, e i rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera sia all’andata che al ritorno addirittura fatali, ma niente spiega e giustifica questa involuzione della squadra di Mancini. Ora è tutto rinviato a marzo e nell’aria c’è molta delusione e soprattutto sfiducia. Dice Mancini, scaricandola un po’ su Jorginho: “E’ un momento che va così, abbiamo sbagliato due rigori nelle partite decisive, ma ai mondiali ci andremo. E magari li vinceremo pure”. Sarà, ma la paura di una seconda clamorosa eliminazione consecutiva dai Mondiali ora è davvero molto alta

                                Guardiamo in faccia la realtà. Ai Mondiali rischiamo di non andarci per la seconda volta consecutiva. E dopo l’addio alla Russia potremmo dare l’addio anche ai Mondiali invernali in Qatar il prossimo anno. A dire la verità saltare un Mondiale che si gioca tra novembre e dicembre mi farebbe sentire, personalmente, un po’ meno il vuoto. Ma sempre Mondiali sono e dunque il caos in questo momento è altissimo e la Nazionale è finita inesorabilmente sotto processo. Dove sono finiti gli eroi di Wembley?

                                La grande sorpresa infatti è che rischi di star fuori la Nazionale campione d’Europa a luglio contro l’ Inghilterra (che in Qatar invece è già sicura di andarci, pertanto sarebbe meglio smettere di fare sempre i superiori), e la situazione è altamente spiazzante, sconvolgente, imbarazzante, quasi irrazionale. Inevitabilmente ci si domanda come sia possibile che la Nazionale campione d’Europa si ritrovi in questa condizione, o, peggio ancora, si rimette in discussione tutto e ci si domanda come sia stato possibile vincere l’ Europeo. Se non sia stato cioè un clamoroso errore. Vista l’assoluta inconciliabilità e distanza delle due situazioni, effettivamente da qualche parte l’errore deve stare.

                                Io francamente non credo che vincere l’ Europeo sia stato un errore o uno scherzo che l’ Italia ha fatto a tutti gli altri. Il problema è che come al solito abbiamo attribuito a quella vittoria valori assoluti, che nella realtà non esistono. La vittoria è fatta di un mix magico di capacità, di calciatori che raggiungono il massimo proprio in quel momento, di ambiente ideale, di episodi e di fortuna. In quel momento l’ Italia sfiorava la perfezione, tutto girava per il verso giusto. A luglio Donnarumma i rigori li para e in autunno Jorginho i rigori li sbaglia. Ci vuole un nulla a passare dalla gloria in mezzo alla folla dei tifosi all’ansia e alla paura di non farcela un’altra volta.

                                Le assenze di Chiellini, Verratti e Immobile, l’intero asse centrale della Nazionale, pesano ma non possono giustificare il fatto che contro l’ Irlanda del Nord si giochi male e non si faccia quasi un tiro in porta. Se non qualche straccio bagnato di Chiesa e Insigne, giocatori irriconoscibili rispetto a quattro mesi fa. Roberto Mancini nei primi commenti a caldo ha insistito molto su un aspetto. “Abbiamo sbagliato due rigori nelle partite decisive” riferendosi agli errori di Jorginho contro la Svizzera. Che due errori del genere gravino terribilmente sul conto è inevitabile, detto questo però da settembre in poi l’Italia europea non si è più vista, è sparita, è entrata in una fase di involuzione tecnica, fisica e psicologica. E questo non se lo spiega nemmeno Mancini che si è visto sparire la Nazionale dalle mani. E che ora è costretto ad attaccarsi a promesse azzardate o addirittura battute. “Ai Mondiali ci andremo e magari lo vinceremo pure”.

                                A marzo andremo a fare dei play off assurdi e cervellotici, tanto perché il calcio va sempre reso più complicato e contorto. Tre gironi di quattro squadre con due teste di serie ciascuno (tra cui l’Italia) più altre due. Due partite tra una testa di serie e una non testa di serie, con le due vincenti che si sfidano per il posto ai Mondiali. Bisogna superare insomma non più un’andata e un ritorno, ma due partite da dentro o fuori. La possibilità di andare ai Mondiali per fortuna l’abbiamo ancora, ma penso anche che se la Nazionale continuerà a giocare così ai Mondiali non andrà.

                                Ai play off si aggirano furiosi come leoni in gabbia addirittura Ronaldo e Ibrahimovic. Già perché fra le nazionali che cercano di entrare al Mondiale dalla porta di servizio c’è anche la Svezia. Che ben conosciamo…

                                Guardiamo in faccia la realtà. Ai Mondiali rischiamo di non andarci per la seconda volta consecutiva. E dopo l'addio alla Russia potremmo dare l'addio anche ai Mondiali invernali in Qatar il prossimo anno. A dire la verità saltare un Mondiale che si gioca tra novembre e dicembre mi farebbe sentire, personalmente, un po' meno il vuoto. Ma sempre Mondiali sono e dunque il caos in questo momento è altissimo e la Nazionale è finita inesorabilmente sotto processo. Dove sono finiti gli eroi di Wembley? La grande sorpresa infatti è che rischi di star fuori la Nazionale campione d'Europa a luglio contro l' Inghilterra (che in Qatar invece è già sicura di andarci, pertanto sarebbe meglio smettere di fare sempre i superiori), e la situazione è altamente spiazzante, sconvolgente, imbarazzante, quasi irrazionale. Inevitabilmente ci si domanda come sia possibile che la Nazionale campione d'Europa si ritrovi in questa condizione, o, peggio ancora, si rimette in discussione tutto e ci si domanda
                                Last edited by Sean; 16-11-2021, 07:10:24.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎