Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Per l'Inter, cmq piu' forte, e' un'occasione unica trovare un Mazembe senza 3 giocatori importanti (Maignan, Hernandez, Diaz). Piu' che altro i 3 sostituti sono scarsi all'inverosimile. Tatarusanu, Ballo Toure' e Krunic sono giocatori da Empoli...o forse non giocherebbero nemmeno nell'Empoli.
    Ma un Tonali o Bennacer al posto di Diaz, eventualmente?









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Premesso che avere a che fare con episodi che si contestano non aiuta con la serenità del collettivo, però la Roma è una squadra che prende troppi goal. In 11 partite il Venezia ne aveva segnati 8...e 3 invece ne segna solo oggi.

      In serie A non puoi permetterti di incassare troppo, perchè poi diventa difficile ritrovare il bandolo della partita, in specie con queste squadre rognose.

      Quando la Roma è sotto la soluzione di Mourinho è mandare in campo tutti gli attaccanti ma così si perde di equilibrio collettivo. Insomma, allenatore e squadra hanno del lavoro da fare.

      C'è da coinvolgere tutta la rosa, da stringere la fase difensiva, da sistemare un pò tutto. C'è pure la sfortuna perchè tanti tiri quasi erano lì per entrare in porta...ma la sfortuna sulle squadre si accanisce quando le squadre vivono i momenti pessimi, fateci caso...e quindi vuol dire che la Roma sta passando una crisetta: dipende da allenatore e squadra tirarsene fuori.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Grande Mou... [emoji23]


        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
          sarebbe stata un ingiustizia stare sotto per le occasioni create. sembra una partita maledetta. abraham un palo, rigore procurato, un assist, un gol direi bene.
          adesso massima attenzione e concentrati. caxxo
          60% di possesso palla e scoppola presa dal Venezia, 8 gol in 2 partite presi da una squadra di boscaioli. Che bello il Mourinho-ball!

          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Non sto guardando la partita e quindi vi credo sulla parola se dite che ve l'hanno rubata. Pero' vorrei chiedervi, quando e' stato, secondo voi, l'ultimo episodio arbitrale a vostro favore? A sentire voi sono anni che non avete un episidio favorevole.
            No no, Roby.
            Per me un Venezia-Roma non me lo rubi mai.
            Se sei na squadra vera vinci pure con un rigore regalato contro...detto ciò, a questa Roma, un episodio così a sfavore pesa come un macigno perché siamo quello che siamo.
            Abbiamo sicuramente avuto episodi a favore dubbi pure noi, come tutti, poi io più che altro in serie A guardo la Roma quindi se in altri campi succede lo stesso, non lo so. Certamente non voglio passare per quello che la stagione gliela stanno impiccando gli arbitri.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Premesso che avere a che fare con episodi che si contestano non aiuta con la serenità del collettivo, però la Roma è una squadra che prende troppi goal. In 11 partite il Venezia ne aveva segnati 8...e 3 invece ne segna solo oggi.

              In serie A non puoi permetterti di incassare troppo, perchè poi diventa difficile ritrovare il bandolo della partita, in specie con queste squadre rognose.

              Quando la Roma è sotto la soluzione di Mourinho è mandare in campo tutti gli attaccanti ma così si perde di equilibrio collettivo. Insomma, allenatore e squadra hanno del lavoro da fare.

              C'è da coinvolgere tutta la rosa, da stringere la fase difensiva, da sistemare un pò tutto. C'è pure la sfortuna perchè tanti tiri quasi erano lì per entrare in porta...ma la sfortuna sulle squadre si accanisce quando le squadre vivono i momenti pessimi, fateci caso...e quindi vuol dire che la Roma sta passando una crisetta: dipende da allenatore e squadra tirarsene fuori.
              Mettere 5 attaccanti quando si è sotto, è un suicidio tattico...manco più in seconda categoria lo fanno, perché intasi gli spazi davanti e speri solo nelle mischie e in una densità fortunosa.
              È questo che mi fa pensare male del Mourinho odierno, perché ste cose non le faceva mai.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Mettere 5 attaccanti quando si è sotto, è un suicidio tattico...manco più in seconda categoria lo fanno, perché intasi gli spazi davanti e speri solo nelle mischie e in una densità fortunosa.
                È questo che mi fa pensare male del Mourinho odierno, perché ste cose non le faceva mai.


                Se gli fosse andata bene
                avreste parlato di un Mourinho impavido e coraggioso...

                Parlare dopo è sempre facile.
                Non è una critica a te ma più in generale ai tifosi.

                In casa Milan è successo ad Ancelotti quando abbiamo perso la finale contro il Liverpool.
                Per me, quella volta, Carletto non sbagliò nulla.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Ma dai su, hanno perso a Venezia prendendo 3 gol..il Venezia 3 gol in una partita li fa una volta ogni morte di Papa..la verità è che è questo il valore della Roma punto e basta

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Se gli fosse andata bene
                    avreste parlato di un Mourinho impavido e coraggioso...

                    Parlare dopo è sempre facile.
                    Non è una critica a te ma più in generale ai tifosi.

                    In casa Milan è successo ad Ancelotti quando abbiamo perso la finale contro il Liverpool.
                    Per me, quella volta, Carletto non sbagliò nulla.
                    Ah Sylvè, però bisogna che se parliamo di pallone, parliamo di pallone e non di umori o "se gli fosse andata bene". Tatticamente è na mossa disperata e basta, a prescindere...poi se vuoi pensare che un eventuale 3-3 sul campo del Venezia avrebbe generato scene di giubilo nei riguardi dell'impavido Mourinho, pensalo pure eh, ma insomma.

                    Paragonare un suicidio tattico come questo, ad un suicidio umano come quello di Istanbul poi...me sa che te sei bevuto er cervello.
                    Ancelotti ovviamente non ha sbagliato, perché se il primo tempo chiudi 3-0, il secondo l'allenatore non deve cambiare nulla. La colpa è dei calciatori in quel caso, nonostante Shevchenko poteva fare 4-3 in più di un'occasione, se non avesse sparato addosso a Dudek ripetutamente.

                    Commenta


                      In alcun modo possono farsi paragoni tra l'obnubilamento di una sera e una tendenza invece che possiamo dispiegare nell'apprezzabile corso di 12 partite (più le coppe).

                      Qui ci sono numeri e prestazioni da analizzare, sempre tenendo prensente che siamo poco oltre l'inizio della stagione e che quindi hai voglia a ribaltare tutto, anche la critica. Sono analisi di tappa...che però hanno a conforto numeri, statistiche e partite. Una finale è una finale ma è una partita singola...dove dentro ci entra il mondo, come qualche volta accade nello sport.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        "Benvenuto, mister Shevchenko! Il Genoa CFC annuncia che Andriy Shevchenko ha raggiunto un accordo con 777 Partners e guiderà il Grifone fino al 30 giugno 2024. Shevchenko da calciatore ha vinto, tra le altre cose, il Pallone d’Oro nel 2004 e la Champions League nel 2003. Nella sua carriera da allenatore ha guidato la Nazionale Ucraina dal luglio 2016 fino allo storico piazzamento nelle prime otto squadre d’Europa a Euro2020. Il Genoa CFC e 777 Partners accolgono calorosamente mister Shevchenko e gli augurano un lavoro fruttuoso alla guida del club più antico d’Italia".
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Mourinho afferma che la rosa è "squilibrata" e che manca di alternative valide in alcuni ruoli, per cui per stanchezze/infortuni lui deve inventarsi soluzioni estemporanee.

                          Dice che la rosa è in costruzione e che avendo un contratto di 3 anni non è questa la stagione per "aggredire la classifica" ma che comunque, siccome bisogna darsi degli obiettivi, lotteranno per il quarto posto fino a matematica contraria.

                          In buona sostanza invita ad avere pazienza.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Mourinho afferma che la rosa è "squilibrata" e che manca di alternative valide in alcuni ruoli, per cui per stanchezze/infortuni lui deve inventarsi soluzioni estemporanee.

                            Dice che la rosa è in costruzione e che avendo un contratto di 3 anni non è questa la stagione per "aggredire la classifica" ma che comunque, siccome bisogna darsi degli obiettivi, lotteranno per il quarto posto fino a matematica contraria.

                            In buona sostanza invita ad avere pazienza.
                            Si poteva fare benissimo senza sputt@nare le riserve e mettere sempre gli errori arbitrali davanti a tutto.
                            Infatti puzzava a tutti l'atteggiamento remissivo e accomodante del Mourinho estivo.
                            Il problema è che se non sei un tecnico a cui piace il campo, un tecnico che propone anziché giocare necessariamente sulla squadra avversaria ed adattarsi quindi all'avversario... è difficilissimo migliorare una rosa che arriva settima, ma Mourinho è sempre stato questo.
                            Crujff, che non era l'ultimo degli stronzi, diceva che se a Mourinho togli la vittoria...non resta nulla del calcio che propone... perché fondamentalmente non propone nulla.

                            Commenta


                              Avete ragione
                              Forse ho.sbagliato il.paragone con.Carletto.

                              Ma quante volte abbiamo visto in scena il gesto della.disperazione di inserire 4 attaccanti nella speranza di recuperare la.partita?
                              Diciamo che le.opinioni pendono sempre dal lato del risultato.









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                "Benvenuto, mister Shevchenko! Il Genoa CFC annuncia che Andriy Shevchenko ha raggiunto un accordo con 777 Partners e guiderà il Grifone fino al 30 giugno 2024. Shevchenko da calciatore ha vinto, tra le altre cose, il Pallone d’Oro nel 2004 e la Champions League nel 2003. Nella sua carriera da allenatore ha guidato la Nazionale Ucraina dal luglio 2016 fino allo storico piazzamento nelle prime otto squadre d’Europa a Euro2020. Il Genoa CFC e 777 Partners accolgono calorosamente mister Shevchenko e gli augurano un lavoro fruttuoso alla guida del club più antico d’Italia".

                                SHEVAAAAAAAAA!!!!!!!

                                Il tuo cammino ti sta portando vicino Milano
                                sappiamo tutti quale sia la tua vera meta.

                                Da noi il lume è sempre acceso...

                                Tornerà il tempo degli Eroi.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎