Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mourinho: «Lasciateci giocare»

    IL TEMPO (A. AUSTINI) - Un fiume in piena. José Mourinho mette da parte la versione «buonista» mostrata spesso in questo avvio di stagione e inizia a martellare come ai vecchi tempi. Dopo essersi sforzato di tenere tutti calmi al termine di ogni vittoria, ora non vuol sentir parlare di problemi in seguito alla prima sconfitta. Prova così a togliere pensieri negativi dalla testa dei giocatori chiamati a cancellare il ko del Bentegodi stasera all’Olimpico contro l’Udinese.

    Ma tre le pieghe dei discorsi dell’allenatore, emerge anche un concetto che continua a ripetere dall’inizio: la rosa non è completa e servirà tempo per costruire una squadra vincente, quindi è deleterio creare aspettative troppo alte. Mourinho alza i toni, interrompe subito le domande in conferenza stampa, i discorsi vuole indirizzarli lui. «Nello stesso modo in cui non sono entrato in una dinamica di euforia dopo aver vinto tre partite di fila di campionato più altre tre d’Europa - attacca il portoghese - non entro adesso in una dinamica di problemi grossi. Qui è troppo facile farlo. Abbiamo perso una partita, non abbiamo giocato bene. Non ho niente più da dire su Verona. Ai miei giocatori ovviamente sì, abbiamo analizzato la gara nei dettagli, ma dobbiamo farlo guardando al futuro, non alla partita stessa che abbiamo già perso».

    Poi torna a battere sul tasto dell’equilibrio
    da mantenere attorno alla squadra. «Mi avete visto celebrare come una pazzo una vittoria speciale con il Sassuolo, ma solo una volta. Per il resto sono rimasto sempre tranquillo, equilibrato, non ho mai detto che una squadra finita a 29 punti dallo scudetto poteva vincerlo. Se non avessimo dovuto lavorare tanto, invece di un triennale, i Friedkin mi avrebbero fatto tre mesi di contratto per risolvere tutti i problemi subito. Sono venuto qui per il mio livello di esperienza, maturità e equilibrio. Per non lasciare andare questa gente (i tifosi, ndr) andare in euforia dopo tre partite vinte e ora in depressione. Voi - dice ancora Mourinho rivolto ai giornalisti - cercate di metterci nello stesso gruppo di squadre che negli ultimi due anni hanno finito con quindici, venti o venticinque punti di più. Lasciateci tranquilli. Non dite che siamo candidati a qualcosa perché non siamo candidati a niente, se non a vincere la prossima partita».

    Anche perché, e non lo ha mai nascosto, la rosa presenta dei limiti. Lo ricorda rispondendo alla domanda sulla necessità di un turno di riposo per Cristante e VeretoutCi sono delle squadre che hanno possibilità di pensare così. Per noi è più difficile in alcune posizioni farlo»), ed è ancora più netto su CalafioriÈ un giocatore valido, ma ha 19 anni e poche partite di Serie A alle spalle. Se chiedi un parere ad altre4-5 squadre più forti magari ti dicono che per loro non è valido, avendo due giocatori di esperienza per ogni ruolo». Questo non significa non poter competere e alla squadra chiede di «trasformare la tristezza per Verona in motivazione. Una stagione non è un’autostrada ma ha varie curve e devi guidare sempre con concentrazione. Andiamo avanti tranquilli, piano piano». Più chiaro di così.

    IL TEMPO (A. AUSTINI) - Un fiume in piena. José Mourinho mette da parte la versione «buonista» mostrata spesso in questo avvio di stagione e inizia a martellare come ai vecchi tempi. Dopo essersi sforzato di tenere tutti calmi al termine di ogni vittoria, ora non vuol sentir parlare di problemi...
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Inzaghi, l’Inter conquistata con equilibrio e gentilezza: non clona Conte, resta se stesso

      Ha ereditato da Conte, nei confronti del quale ha grandissima stima, la mentalità vincente del gruppo

      Se in panchina ci fosse stato ancora Conte anziché Inzaghi, chissà se Dzeko a Firenze avrebbe avuto l’ardire di buttarla sul ridere: «L’allenatore mi voleva sostituire? Ora gli chiedo cosa ha bevuto». E chissà se Antonio alla fine avrebbe candidamente ammesso, come Simone, di essere stato sul punto di togliere sia Darmian che il bosniaco, i goleador che hanno ribaltato la partita: «Sì, stavano per uscire entrambi».

      Ma oggi l’Inter è differente rispetto a quella che nella scorsa stagione ha conquistato lo scudetto: ha più garbo e meno aggressività, più gentilezza e meno impeto. È l’atteggiamento del nuovo tecnico ad avere trasformato il clima all’interno del mondo nerazzurro. Un modo di fare, quello di Inzaghi, che ha conquistato molti, a cominciare dai dirigenti: vivevano sul filo della tensione, si sentivano ricordare ogni giorno che l’organico (con Lukaku, Hakimi e anche Eriksen) era inadeguato; oggi sono riusciti a gestire le cessioni del centravanti e dell’ala, e la perdita del danese, potendo contare sulla pacatezza dell’allenatore. In attesa di capire se i risultati saranno altrettanto positivi l’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio si godono la tranquillità.


      Inzaghi ha conquistato l’Inter con l’equilibrio. Ha ereditato da Conte, nei confronti del quale ha grandissima stima, la mentalità vincente del gruppo, emersa in modo evidente a Firenze, e anche la disposizione tattica, il 3-5-2 amato da entrambi. Ma non ha scimmiottato Antonio, anzi: è stato se stesso. È entrato in punta di piedi, ha portato le sue idee pure sul campo. La squadra di Simone è meno arrembante, non sfrutta il contropiede come nella scorsa stagione, manovra la palla. L’Inter di oggi assomiglia alla Lazio dell’ultimo lustro più che all’Inter di Conte. Stesso modulo, filosofie differenti.

      Tutta l’Inter ha apprezzato Inzaghi, tifosi compresi. Gli hanno chiesto che la squadra garantisse impegno e dedizione, consapevoli delle difficoltà causate dalle cessioni. E si sono affezionati subito a lui. I risultati, ovviamente, hanno aiutato in misura decisiva il nuovo allenatore: 13 punti in 5 partite di campionato; una sconfitta (immeritata) con il Real in Champions. Conte non è dimenticato, ci mancherebbe: resta l’uomo che ha riportato lo scudetto dopo 11 anni. Inzaghi non vuole cancellarlo ma diventare altrettanto indimenticabile, magari con la seconda stella. Del resto, come ha ricordato con un pizzico di orgoglio, qualcosa ha vinto anche lui: tre coppe con la Lazio nell’era della Juve, in un periodo in cui l’Inter non riusciva a prendersi nemmeno un trofeo.


      CorSera
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Che bel campionato.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Che bel campionato.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Aspettando il Napoli...per ora in testa Inter e Mazembe.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Aspettando il Napoli...per ora in testa Inter e Mazembe.
            Le squadre di soli bianchi non esistono più da oltre 50 anni, temo..fattene una ragione.

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Le squadre di soli bianchi non esistono più da oltre 50 anni, temo..fattene una ragione.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Io sono ragionevole. Non pretendo tutti bianchi...ma piu' neri (6) che bianchi (5) in campo non lo posso sopportare. Poi, con questo nuovo trend di mercato che ha preso la dirigenza (prendere giovani dalla Francia), il numero non puo' fare altro che aumentare.
              Gia' non mi piace l'idea di una squadra con pochi o addirittura senza italiani...figurati una squadra piena di gabubi.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Io sono ragionevole. Non pretendo tutti bianchi...ma piu' neri (6) che bianchi (5) in campo non lo posso sopportare. Poi, con questo nuovo trend di mercato che ha preso la dirigenza (prendere giovani dalla Francia), il numero non puo' fare altro che aumentare.
                Gia' non mi piace l'idea di una squadra con pochi o addirittura senza italiani...figurati una squadra piena di gabubi.
                Il Brescia andrebbe preso ad esempio.
                Secondo solo al Piacenza di Gigi Cagni.

                Commenta


                  Roby ma perché? Ma che te frega?
                  Non è mica la nazionale Italiana..è un club privato e non c'è niente di strano.
                  L'importante è che giochino bene.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    La Juve prende goal da 19 partite di fila. Prende goal da tutti.

                    Dato preoccupante perchè quella della difesa è una statistica prognostica: in A meno reti incassi e più sei su di classifica...quindi se vuoi sperare in una lotta champions devi portare quel numero di goal incassati a dimensioni più in linea con quelle speranze.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Io sono ragionevole. Non pretendo tutti bianchi...ma piu' neri (6) che bianchi (5) in campo non lo posso sopportare. Poi, con questo nuovo trend di mercato che ha preso la dirigenza (prendere giovani dalla Francia), il numero non puo' fare altro che aumentare.
                      Gia' non mi piace l'idea di una squadra con pochi o addirittura senza italiani...figurati una squadra piena di gabubi.
                      si diventa veramente inguardabile, stile NBA
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Roby ma perché? Ma che te frega?
                        Non è mica la nazionale Italiana..è un club privato e non c'è niente di strano.
                        L'importante è che giochino bene.

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Infatti essendo un club privato possono fare cio' che vogliono...ma il mio consenso non lo avranno mai per commettere uno scempio simile.
                        Loro sono liberi di fare cio' che vogliono...io sono libero di tifare Milan o meno.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Infatti essendo un club privato possono fare cio' che vogliono...ma il mio consenso non lo avranno mai per commettere uno scempio simile.
                          Loro sono liberi di fare cio' che vogliono...io sono libero di tifare Milan o meno.
                          Un vero tifoso tifa il suo team a prescindere, e non se supera o meno un numero di ragazzi di colore..

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Un vero tifoso tifa il suo team a prescindere, e non se supera o meno un numero di ragazzi di colore..

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Quindi se, per assurdo, il Milan avesse in rosa 15 ex galeotti tra cui stupratori e pedofili, tu tiferesti il Milan cmq. Io no!
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Quindi se, per assurdo, il Milan avesse in rosa 15 ex galeotti tra cui stupratori e pedofili, tu tiferesti il Milan cmq. Io no!
                              Ci mancava il classico esempio della minkia di Roby.. [emoji23]
                              Ma sì dai, paragoniamo ragazzi di colore per bene con stupratori e pedofili... [emoji23]
                              Sempre peggio.. [emoji28]

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                [emoji95] ACHRAF HAKIMI SHOW IN LIGUE 1
                                [emoji736] Doppietta e il Psg vince al 95' contro il Metz
                                [emoji990] La partita [emoji654] http://tiny.cc/Metz_Psg

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎