Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Ma non credo che i tifosi interisti avrebbero chiesto a Conte la champions: c'è un senso del limite. Certo gli avrebbero chiesto almeno i quarti, in fondo una richiesta legittima se indossi lo scudetto.

    No, io credo che Conte abbia lasciato non tanto forse per questa stagione, che magari anche lui avrebbe ingoiato attappandola...quanto per un discorso di prospettiva: lui avrebbe voluto aggiungere ogni anno, i cinesi stanno togliendo (vedremo se ogni anno). Il suo goal era mettere un Lukaku ed un Hakimi ad ogni mercato e avere così lo squadrone per le ambizioni di champions...siccome qua non si sa nemmeno se i cinesi resteranno o no, e chi subentrerà (il fondo? Un acquirente?) e siccome era comunque fuori discussione alzare il livello (perchè Marotta lo ha mantenuto, ma mica alzato) ha preso e ha salutato.
    Non dicevo che a Conte avrebbero chiesto la Champions, ma come dici anche tu "Il suo goal era mettere un Lukaku ed un Hakimi ad ogni mercato e avere così lo squadrone per le ambizioni di champions". A lui come allenatore manca solo il fare bene in Champions League, per cui per me ormai di dimostrare di saper vincere il campionato in Italia gli frega relativamente. Fosse rimasto avrebbe avuto una rosa più debole/uguale a quella con cui è uscito ai gironi. Avendo ambizione di fare bene in Champions si è tirato fuori.

    Commenta


      Dite, dite...

      La lotta scudetto sarà a 2 con Inter e Napoli sino alla fine, oppure potrebbe SERIAMENTE aggiungersi qualche altra squadra?

      Il Milan da Milanista non credo, abbiamo una rosa piuttosto stretta e molto propensa agli infortuni [emoji28], due competizioni le reggiamo poco.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Ho risposto stamattina. Se all'Inter possiamo già ora dare il credito che deriva dall'avere lo scudetto sul petto, per il Napoli occorre aspettare il divenire delle giornate, anche perchè alla quinta essere primi non significa niente.

        Il Napoli ha la squadra e la portata per passare gli 8, e dicasi 8 mesi che devi attraversare per chiudere in testa? Considerando che il precedente risale a 30 anni fa, penso che dovremmo attendere per valutare le concrete chance del Napoli: discorso diverso se parliamo per la champions: ci lotterà senz'altro.

        L'alternativa all'Inter è il Milan.
        Last edited by Sean; 22-09-2021, 12:24:56.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          La Juve Io comunque non la escluderei mai a prescindere, per ciò che ha fatto negli ultimi 10 anni, per la Società che ha...non si sa mai, davvero.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Non dicevo che a Conte avrebbero chiesto la Champions, ma come dici anche tu "Il suo goal era mettere un Lukaku ed un Hakimi ad ogni mercato e avere così lo squadrone per le ambizioni di champions". A lui come allenatore manca solo il fare bene in Champions League, per cui per me ormai di dimostrare di saper vincere il campionato in Italia gli frega relativamente. Fosse rimasto avrebbe avuto una rosa più debole/uguale a quella con cui è uscito ai gironi. Avendo ambizione di fare bene in Champions si è tirato fuori.
            Certamente, però siamo tutti bravi a chiedere la rete di sicurezza (di solito intessuta d'oro) per fare bene o benissimo in champions ma il lavoro dell'allenatore è cercare di fare bene col materiale che ha, di solito è questo il senso di un allenatore...e quindi Conte ha questa pecca di non mettersi in gioco e tradotto vuol dire che da anni rinuncia a battagliare sui campi per paura di perdere o di essere criticato, non sfida i suoi limiti (fortissimi nella champions).

            La stessa Juventus che lui evitò di allenare al quarto anno consecutivo, ritenendola cotta e dunque destinata ad un naufragio, impossibilitata quanto meno a fare una campagna europea all'altezza dei rinnovellati appetiti della tifoseria, è quella che con Allegri suo sostituto è arrivata a Berlino, eliminando il Real di Ronaldo in semifinale.

            A questo lo costringono i suoi limiti caratteriali, le sue paure, i suoi incubi indotti solo da se stesso. Lo sport è una sfida, il gioco distribuisce le carte ma non la certezza assoluta, altrimenti non si chiamerebbe gioco. Il gioco è una sfida. E' una tensione ad andare oltre il predeterminato, al di là dei limiti.
            Last edited by Sean; 22-09-2021, 12:10:13.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Ho risposto stamattina. Se all'Inter possiamo già ora dare il credito che deriva dall'avere lo scudetto sul petto, per il Napoli occorre aspettare il divenire delle giornate, anche perchè alla quinta essere primi non significa niente.

                Il Napoli ha la squadra e la portata per passare gli 8, e dicasi 8 mesi che devi attraversare per chiudere in testa? Considerando che il precedente risale a 30 anni fa, penso che dovremmo attendere per valutare le concrete chance del Napoli: discorso diverso se parliamo per la champions: ci lotterà senz'altro.

                L'alternativa all'Inter è il Milan.

                io credo che il Napoli non abbia la solidità difensiva e la profondità di rosa per giocarsi lo scudetto.
                Non capisco perchè dovrebbe poter farcela il Milan però
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                  io credo che il Napoli non abbia la solidità difensiva e la profondità di rosa per giocarsi lo scudetto.
                  Non capisco perchè dovrebbe poter farcela il Milan però

                  Nel caso non vincesse l'Inter, la premessa è questa

                  In quel caso vedo il Milan perchè è al secondo anno di Pioli, il lavoro e il gruppo sono dunque ben avviati, e hanno raggiunto quella maturità necessaria per affrontare una corsa di vertice: sia a Liverpool che a Torino hanno difatti dimostrato di non disunirsi anche se si va sotto in sfide di vertice.

                  Inoltre hanno dei reparti tutti ben assortiti. Fossi in Pioli mi augurerei di arrivare quarto nel girone di champions e non fare l'EL.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Però se stiamo sempre a guardare i conti consideriamo anche il fatto che l Inter per 3 anni consecutivi, non ha passato i gironi di cl, e ti è costato di più dei soldi incassati per Lukaku

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        “Senza esitazioni, Ronaldo è il miglior giocatore con cui abbia giocato.
                        Aveva una tale facilità di controllo, era il numero uno.
                        Ogni volta che mi allenavo con lui, vedevo qualcosa di diverso, di nuovo, di bello.
                        Ecco quello che differenzia un buon giocatore da un giocatore straordinario.”

                        [Zinedine Zidane]

                        “Per me è stato un esempio di quello che è il calcio. Tutto quello che faceva: era un vero e proprio "Fenomeno".
                        Quello che ha fatto lui, penso che nessun altro sarà mai in grado di farlo, perché lui era naturale, non era "costruito".
                        Ronaldo non si è fatto, è nato per questo e si tratta di qualcosa per il quale non ti può allenare.
                        Come Ronaldo non ci si diventa, ci si nasce.
                        È davvero unico.”

                        [Zlatan Ibrahimovic]

                        "Quando ci incontrammo nel '97 Cesare Maldini mi disse: "Vediamo Fabio se questo Ronaldo e? veramente un fenomeno". A fine partita, quando andai vicino al mister e gli dissi: "Questo e? veramente un Fenomeno", lui mi rispose: "Eh si?, Fabio. Hai ragione".

                        [Fabio Cannavaro]

                        “Secondo me resta il più grande di sempre, il miglior attaccante che abbia mai visto. Meglio anche di Van Basten, un giocatore veramente impossibile da marcare.
                        Ne parlavo con un grande come Maldini, Ronaldo ci ha fatto fare una serie incredibile di “figure da cioccolatai”.
                        Vi assicuro che noi abbiamo marcato gente come Maradona, ma lui era assurdo.
                        Lo marcavi stretto e lui ti chiamava la profondità, coprivi lo spazio per non dare la profondità e lui ti puntava in uno contro uno, era ossessionante.”

                        [Alessandro Costacurta]

                        Un extraterrestre prestato al gioco del pallone.
                        Impossibile da descrivere a parole.
                        Una macchina da guerra di rara bellezza.






                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          .
                          Dobbiamo dire una cosa: ci sarà sempre una quota, in specie tra la folla, di persone che si lasceranno andare ai belluini istinti, anche perchè la massa moltiplica il peggio di noi: in gruppo ci si sente autorizzati a moltiplicare i nostri lati peggiori, e in specie allo stadio ci si scatena con ogni sorta di epiteto e ululato che normalmente non usiamo o non con tanta faciloneria.

                          Mi pare di aver letto che comunque la società, grazie al sistema di controllo interno, ha individuato il singolo (dovrebbe essere uno solo) responsabile...ma, ripeto, chi si aspetta degli stadi come teatri, e posto che pure a teatro si lanciano carciofi (e qua insulti), attenderà invano.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Dobbiamo dire una cosa: ci sarà sempre una quota, in specie tra la folla, di persone che si lasceranno andare ai belluini istinti, anche perchè la massa moltiplica il peggio di noi: in gruppo ci si sente autorizzati a moltiplicare i nostri lati peggiori, e in specie allo stadio ci si scatena con ogni sorta di epiteto e ululato che normalmente non usiamo o non con tanta faciloneria.

                            Mi pare di aver letto che comunque la società, grazie al sistema di controllo interno, ha individuato il singolo (dovrebbe essere uno solo) responsabile...ma, ripeto, chi si aspetta degli stadi come teatri, e posto che pure a teatro si lanciano carciofi (e qua insulti), attenderà invano.
                            Sono assolutamente d'accordo, e purtroppo credo siano fenomeni che ci toccherà osservare anche in futuro, basta un singolo imbecille, per l'appunto.
                            L'importante Imho è quello di avere sempre la possibilità di individuare questi "personaggi" e di punirli di conseguenza.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Cessione Genoa, è fatta: Preziosi vende al fondo americano 777 Partners



                              Firmata questa mattina la cessione dell’intero pacchetto azionario del club

                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                                io credo che il Napoli non abbia la solidità difensiva e la profondità di rosa per giocarsi lo scudetto.
                                Non capisco perchè dovrebbe poter farcela il Milan però
                                Secondo me, se Spalletti si fa furbo, come Conte l'anno scorso, se non riesce ad arrivare 2? nel girone di CL gli conviene mollare tutto e arrivare ultimi in modo da non dover fare la EL, e fare all in sul campionato.
                                Come fece Conte appunto.
                                Se punta tutto sul bersaglio grosso se la giocano fino alla fine.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎