Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sarri furioso per la squalifica dopo Milan-Lazio: «Io violento? Non è vero, farò causa»

    L’allenatore della Lazio se la prende con la squalifica di due giornate: «Un giocatore del Milan ha preso per i capelli uno dei nostri. E non ho bestemmiato, ho i testimoni»

    A poche ore dal debutto stagionale in Europa League sulla panchina della Lazio in casa del Galatasaray, Maurizio Sarri è tornato sulle due giornate di squalifica dopo il cartellino rosso rimediato al fischio finale del match perso 2-0 contro il Milan domenica 12 settembre. E lo fa a modo suo, con parole forti.

    «Ho preso una giornata di squalifica per aver avuto un comportamento violento nei confronti di un giocatore. Non mi sembra che il mio sia stato un comportamento violento, ho semplicemente detto al calciatore (era Saelemaekers, ndr) di avere maggiore rispetto. Invece, a 30 metri c’è stato un altro calciatore del Milan (Ibrahimovic, ndr) che ha preso per i capelli un nostro giocatore (Leiva, ndr). Mi sembra che questo sia un atteggiamento violento, non il mio. Ma lì non è stato preso alcun provvedimento, non capisco perché».

    Ma la protesta di Sarri non termina di certo qui. Il tecnico della Lazio contesta anche la motivazione che ha fatto scattare la seconda giornata di squalifica nei suoi confronti: «Ho letto che sono stato squalificato per espressioni blasfeme. Non è vero. Nel sottopassaggio ho solo detto all’arbitro: “hai lasciato che un ragazzino mi prendesse per il c..o per un quarto d’ora senza che né tu né il quarto uomo faceste niente. E poi che fai? Cacci me”. Non ho usato alcuna espressione blasfema e ci sono almeno tre persone che possono testimoniarlo. Ho già dato mandato ai miei avvocati di verificare se ci siano le possibilità di adire le vie legali ordinarie per ristabilire la verità». La vicenda non è finita qui.


    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Non c'è bisogno di adire nessuna via legale...esiste il ricorso in sede di giustizia sportiva contro le decisioni del giudice sportivo e di solito le due giornate diventano sempre una (ultimo caso Osimeh).
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta




        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          EL:

          18.45 gir E Galatasaray (TUR)-Lazio (ITA) (TV8, DAZN, SkySportUno e SkySport 252)

          21.00 gir C Leicester (ENG)-Napoli (ITA) (DAZN, SkySportUno, SkySport 4K e Sky Sport 252)

          Conference:

          21.00 ROMA-CSKA SOFIA arb: Nyberg (SWE) (SkySportArena 204, SkySport 254, DAZN)
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            quindi o Allegri non capisce un cazz0 , oppure i veri cazzari sono i fenomeni da papiro di BW ... chissà ...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Non c'è bisogno di adire nessuna via legale...esiste il ricorso in sede di giustizia sportiva contro le decisioni del giudice sportivo e di solito le due giornate diventano sempre una (ultimo caso Osimeh).
              No Sean. Non si puo' scontare nulla stavolta perche' le 2 giornate non si riferiscono ad un unico episodio, ma a 2 episodi diversi. Quindi, o ammetti che uno non e' mai successo, oppure le 2 giornate (1+1) rimangono tali. C'era scritto ieri sulla Gazzetta.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                No Sean. Non si puo' scontare nulla stavolta perche' le 2 giornate non si riferiscono ad un unico episodio, ma a 2 episodi diversi. Quindi, o ammetti che uno non e' mai successo, oppure le 2 giornate (1+1) rimangono tali. C'era scritto ieri sulla Gazzetta.

                Sì però devi sempre procedere, se vuoi una revisione, per le vie dei gradi sportivi, mandando una memoria in appello con le tue difese/testimoni ecc...

                Le vie legali non le puoi adire se non prima aver esaurito tutti i gradi della giustizia sportiva e previa liberatoria della federazione, perchè c'è la clausola compromissoria.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Sì però devi sempre procedere, se vuoi una revisione, per le vie dei gradi sportivi, mandando una memoria in appello con le tue difese/testimoni ecc...

                  Le vie legali non le puoi adire se non prima aver esaurito tutti i gradi della giustizia sportiva e previa liberatoria della federazione, perchè c'è la clausola compromissoria.
                  Questo si.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Inter-Real e Liverpool-Milan, Sconcerti: i nerazzurri dentro l’Europa, rossoneri inespressi

                    Senza grande ritmo, il Real è stato a lungo dominato: una partita tra le migliori del passato recente europeo. Il Milan ha quasi soltanto subito, ma aveva contro l’avversario più moderno

                    di Mario Sconcerti

                    L’Inter di Inzaghi sta meglio in Europa, ma viene gelata dal ragazzo Rodrygo , quasi una smorfia sulla partita complessiva. Il Real è stato a lungo dominato, senza grande ritmo, ma è quando si va lenti che si vede chi gioca meglio. Se corri tanto è un calcio diverso. Tra Inter e Real nessuno corre troppo perché si confrontano entrambi su possesso e qualità. Lì l’Inter è stata decisamente superiore. Si contano tre evidenti occasioni contro forse una del Real. In sintesi è stata una partita tra le migliori del passato recente europeo.

                    Se è bravo il Real, è brava anche l’Inter. Più di un anno fa, perché la squadra è cresciuta e perché questa crescita è gestita da un uomo normale, che la lascia esprimersi, non esaspera le idee. Il gol di Rodrygo è arrivato quasi a tradimento. Il Real non meritava di perdere, cosa che ha rischiato spesso, ma a vincere proprio non pensava. L’Inter ha sofferto l’ingresso di Camavinga e Rodrygo, ma parliamo di reazioni normali. La realtà è che l’Inter ha rischiato più spesso di vincere. La partita dice comunque una verità di fondo, l’Inter è tecnicamente dentro la Champions. Ci sono intatti i presupposti per essere competitivi soprattutto dopo la sconfitta dello Shakhtar.

                    Meno all’altezza il Milan, in una misura inattesa al di là dell’andamento della partita. Il Milan ha quasi soltanto subìto. Anche sul 2-1 il risultato sembrava uno scherzo della partita. Il Liverpool è andato largo, ha tenuto il campo dall’inizio alla fine. Il risultato è quasi una sorpresa, non conta la sconfitta, quella capita spesso a Liverpool. È più indicativo il modo in cui è arrivata. Ma non va ancora dato importanza a niente. Si cerca per tutti una dimensione di gara, una capacità di partecipare al torneo.

                    L’Inter, a basso ritmo, con il passo che pretendeva il Real, sembra averla trovata. Il Real poteva segnare ad ogni attacco, ma l’Inter molto di più, mostrando con Lautaro e Dzeko un mestiere quasi imprevisto in Europa. Un talento argentino e un vecchio bosniaco. C’è dentro un’enciclopedia antica del potere dei popoli.Il Milan è rimasto inespresso, ma aveva anche l’avversario più moderno . È andato vicino all’impresa, non al ritmo del Liverpool.
                    Ricominciamo.

                    CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Lazio, Napoli e Roma: probabili formazioni e dove vedere in tv le partite di Europa e Conference League

                      Il Napoli recupera Insigne, Sarri cambia almeno tre giocatori rispetto alla sconfitta con il Milan in campionato. Mourinho col turnover nella caccia all’unica coppa europea mai vinta


                      Leicester-Napoli, ore 21
                      Tv: Sky, Tv8, Dazn
                      Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Ricardo, Soyuncu, Vestergaard, Bertrand; Ndidi, Soumarè; Perez, Tielemans, Lookman; Iheanacho.
                      Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Fabian, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne.
                      Arbitro: Tiago Martins (Portogallo)

                      Napoli e Lazio in Europa League, Roma in Conference League. Le altre tre italiane di coppa debuttano stasera nei gironi: in trasferta le prime due (gli azzurri a Leicester, i biancocelesti a Istanbul con il Galatasaray); in casa i giallorossi contro il Cska Sofia. Sono attesi turnover più o meno ampi. Il Napoli recupera Insigne, partito per l’Inghilterra con i compagni, potrebbe essere addirittura titolare.


                      Galatasaray-Lazio. ore 18.45
                      Tv: Sky, Tv8, Dazn
                      Galatasaray (4-1-4-1): Muslera; Boey, Luyindama, Nelsson, Van Aanholt; Kutlu; Babel, Morutan, Cicaldau, Akturkoglu; Dervisoglu.
                      Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Escalante, Basic; Pedro, Muriqi, Zaccagni.
                      Arbitro: Jug (Slovenia)

                      Sarri cambierà almeno tre giocatori rispetto al crollo con il Milan, che gli è costato due turni di squalifica: «Una giornata l’ho presa perché avrei avuto un atteggiamento violento verso un giocatore (Saelemaekers, ndr). Invece a 30 metri un altro calciatore del Milan (Ibrahimovic) ha preso per i capelli uno dei nostri (Leiva). Questo sì che è un atteggiamento violento, ma non è stato preso alcun provvedimento». È stato punito anche per espressioni blasfeme: «Ho detto all’arbitro: hai permesso che mi prendesse per i fondelli (eufemismo, ndr.) un ragazzino, ma sono stato squalificato per bestemmie che non ho mai pronunciato. Ho i testimoni, sono pronto a denunciare».


                      Roma-Cska Sofia, ore 21
                      Tv: Sky, Dazn
                      Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Ibanez, Mancini, Smalling, Calafiori; Cristante, Diawara; Carles Perez, Pellegrini, El Shaarawy; Shomurodov.
                      Cska Sofia (4-3-3): Busatto; Turitsov, Mattheij, Lam, Mazikou; Carey, Youga, Geferson; Yomov, Ahmedov, Wildschut.
                      Arbitro: Nyberg (Svezia)

                      La Roma va all’assalto dell’ultima nata tra le coppe europee, l’unica che manca a Mourinho. Notevole la risposta dei tifosi: esauriti tutti i biglietti messi in vendita (quasi 30 mila) nonostante non siano di grido né la manifestazione né l’avversario.


                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Urge immediata correzione agli svarioni mediatici che si stanno diffondendo in queste ore, ai quali ha dato il via lo stesso Mourinho affermando che "ho vinto tutto e mi manca solo la conference" e i media subito dietro a rilanciare.

                        Non è proprio così: Mourinho in europa ha vinto la champions e l'EL. Mancano, ahilui, la supercoppa europea e, a livello internazionale, la ex coppa Intercontinentale/mondiale per club...due cosucce un attimo più pesanti rispetto alla neonata conference, che prima di oggi nemmeno c'era...mentre supercoppa europea e mondiale per club/ex coppa Intercontinentale sì, le ha anche giocate e le ha perse.

                        Il mestiere del giornalista non si può esaurire nello scodinzolio verso il personaggio famoso di turno, ma nel controllo delle affermazioni e dei fatti, per poi illuminare il lettore secondo verità e non secondo fantasia...perchè per la fantasia cì sono i fumetti, il cinema, i romanzi.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Se non sbaglio Mourinho ha fallito l'assalto alla Supercoppa europea due volte, dopo le vittorie della Coppa Uefa/Europa League con Porto e Manchester United, mentre l'Intercontinentale /mondiale per club non ha partecipato perché dopo le vittorie in Champions con Porto e Inter ha cambiato squadra.

                          Commenta


                            Giusta puntualizzazione. Con l'Inter ricordavo avesse cambiato squadra, col Porto no.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Se non sbaglio Mourinho ha fallito l'assalto alla Supercoppa europea due volte, dopo le vittorie della Coppa Uefa/Europa League con Porto e Manchester United, mentre l'Intercontinentale /mondiale per club non ha partecipato perché dopo le vittorie in Champions con Porto e Inter ha cambiato squadra.
                              Vero

                              Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                E a volerlo difendere ha partecipato alle supercoppe sempre con la squadra teoricamente meno forte (quella che ha vinto la uefa [emoji16])

                                Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎