Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Genoa ceduto a un fondo americano. Preziosi potrebbe restare come socio di minoranza

    L’annuncio ufficiale della cessione del club ligure al fondo 777 Partners dovrebbe arrivare martedì 14 settembre. Il fondo opera in diversi settori e ha già una quota di minoranza nel Siviglia

    Dopo 18 lunghi anni, il Genoa si prepara all’inizio di una nuova era, con una nuova proprietà. Come riporta La Gazzetta dello Sport, c’è anche la data dell’annuncio ufficiale della cessione del club: martedì 14 settembre. Quel giorno sarà comunicato il passaggio della società rossoblù di Enrico Preziosi al fondo statunitense 777 Partners .

    Ceduto dopo una lunga due diligence portata avanti dagli emissari del fondo americano presso gli uffici genovesi di villa Rostan, a cui ha fatto seguito il successivo doppio consenso firmato (a vendere e ad acquistare), con una relativa consegna rigorosa al silenzio sottoscritta da entrambe le parti. Come in ogni trattativa che si rispetti. Preziosi, tra l’altro, potrebbe restare come socio di minoranza, ma solo fino al 2024. Questo gli consentirebbe di rappresentare comunque il Genoa in Lega serie A.


    Il fondo statunitense 777 Partners è specializzato nell’acquisto diretto di capitali di società da inserire nel proprio portafoglio, nonché nei cosiddetti accordi strutturati o di private equity (finanziamento a lungo termine di società non quotate). Per i nuovi acquirenti non si tratta dell’esordio assoluto nel calcio europeo. Perché il fondo ha una quota di minoranza del Siviglia (nel Cda del club andaluso c’è anche un suo rappresentate, Andrés Blàzquez Ceballos). Non solo. Il fondo 777 Partners opera in sei diversi settori – dai media allo sport – attraverso la commercializzazione di diritti sportivi in Sudamerica, la valorizzazione del calcio femminile e una quota di un club professionistico di basket londinese.

    Soltanto pochi giorni fa Enrico Preziosi si era detto ottimista su questa trattativa: «L’interlocutore è serio e mi aspetto che questa serietà porti a fatti concreti per voltare e dare un futuro al Genoa diverso da quello che altri si aspettavano. Sono abbastanza stanco e spero che stavolta ci siano le basi. Non posso lasciare il Genoa in mano a degli sprovveduti. Ha la sua storia e merita quel rispetto che io gli ho sempre riservato». Adesso, non resta che aspettare martedì 14 settembre.


    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      ma chi è l’allenatore dell’Arsenal ?
      3 partite , 3 sconfitte , 0 gol fatti e 9 gol subiti , ultima posizione in Premier League
      penso sia una roba mai vista , la vedo malissimo

      Commenta


        La Juve ha dato un taglio netto ai costi. In poco più di un anno solare, il monte ingaggi si è ridotto di quasi 1/3 al netto delle tasse. Oggi la prima squadra pesa per circa 105 milioni netti, bonus esclusi????; la partenza di CR7 rappresenta gran parte del risparmio. Dietro c'è una strategia avviata durante il primo lockdown e proseguita con le?*campagne acquisti per la*?Juve?*di?*Andrea Pirlo e Max Allegri

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          ma chi è l’allenatore dell’Arsenal ?
          3 partite , 3 sconfitte , 0 gol fatti e 9 gol subiti , ultima posizione in Premier League
          penso sia una roba mai vista , la vedo malissimo
          Quella **** di arteta.
          La squadra cmq è stata costruita a kazzo per l ennesima volta

          Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
            La Juve ha dato un taglio netto ai costi. In poco più di un anno solare, il monte ingaggi si è ridotto di quasi 1/3 al netto delle tasse. Oggi la prima squadra pesa per circa 105 milioni netti, bonus esclusi????; la partenza di CR7 rappresenta gran parte del risparmio. Dietro c'è una strategia avviata durante il primo lockdown e proseguita con le?*campagne acquisti per la*?Juve?*di?*Andrea Pirlo e Max Allegri

            E praticamente impossibile vincere, o tenere un alto livello competitivo, senza per prima cosa far salire il monte-ingaggi: è la prima voce che schizza in alto. Non appena l'Inter ha messo su una squadra competitiva per la vittoria, sono cresciuti tutti gli ingaggi.

            Il Milan non appena si è qualificato in champions ha visto bussare più di un giocatore alla ricerca di prolungamenti milionari...e solo la politica del fondo Elliott ha evitato di rinnovare ai Donnarumma, Chalanoglu, oggi (forse) Kessie, tutti a chiedere sui 10 milioni o giù di lì.

            Puoi tentare un colpo senza far crescere certe voci, ma non appena sei costretto a tenere alta l'asticella competitiva, è chiaro che anche i costi aumentano: nessuno fa eccezione.

            Quindi il fatto che stai tagliando gli stipendi vuol dire che ti stai rimodulando anche dal profilo competitivo...e difatti via Ronaldo abbassi il monte-stipendi ma perdi pure 35 goal a stagione.
            Last edited by Sean; 05-09-2021, 13:58:51.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              E praticamente impossibile vincere, o tenere un alto livello competitivo, senza per prima cosa far salire il monte-ingaggi: è la prima voce che schizza in alto. Non ha appena l'Inter ha messo su una squadra competitiva per la vittoria, sono cresciuti tutti gli ingaggi.

              Il Milan non appena si è qualificato in champions ha visto bussare più di un giocatore alla ricerca di prolungamenti milionari...e solo la politica del fondo Elliott ha evitato di rinnovare ai Donnarumma, Chalanoglu, oggi (forse) Kessie, tutti a chiedere sui 10 milioni o giù di lì.

              Puoi tentare un colpo senza far crescere certe voci, ma non appena sei costretto a tenere alta l'asticella competitiva, è chiaro che anche i costi aumentano: nessuno fa eccezione.

              Quindi il fatto che stai tagliando gli stipendi vuol dire che ti stai rimodulando anche dal profilo competitivo...e difatti via Ronaldo abbassi il monte-stipendi ma perdi pure 35 goal a stagione.
              Le proprietà italiche e famigliari, mi sa che vanno bene giusto per i campionati e coppe nazionali, ormai.
              Nonostante sia la proprietà che c'è da secoli e che ha un grandissimo potere economico...ma non ce la fai a competere con i padroni della premier e gli sceicchi del cazz0.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Le proprietà italiche e famigliari, mi sa che vanno bene giusto per i campionati e coppe nazionali, ormai.
                Nonostante sia la proprietà che c'è da secoli e che ha un grandissimo potere economico...ma non ce la fai a competere con i padroni della premier e gli sceicchi del cazz0.
                Credo anche che la crisi pandemica ci abbia messo del suo perchè i ricavi si sono contratti...

                Il discorso è che c'è chi può letteralmente buttare via soldi (perchè metterli nelle squadre vuol dire buttarli via) e sono arabi e petrolieri, dove uno o due o tre miliardi, per sfizio, per ambizione, sono disposti a bruciarli e chi no, perchè non hai il pozzo di petrolio ma delle aziende e degli azionisti cui devi rendere conto.

                Poi c'è che si sta in un campionato al quale le tv pagano un miliardo di euro...alla Premier ne danno 3 di miliardi, per cui i soldi che si distribuiscono qua sono pochi per tutti e altrove tanti per tutti...e questo pure sui bilanci pesa, perchè 100 milioni in più non si buttano via...e se non li prendi dalle tv devi trovarli da altri parti.

                Però io ho sempre una resistenza e una inquietudine quando leggo di qualche juventino che vorrebbe fuori dalle balle gli Agnelli perchè si immagina che arriva l'arabo di Parigi...intanto qua da noi gli arabi non ci vengono, ma l'arabo di Parigi potrebbe un domani salutare, prendere il cammello e dedicarsi ad altro hobby...e allora il PSG (o il City) che fine farebbe?
                Last edited by Sean; 05-09-2021, 13:53:07.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Credo anche che la crisi pandemica ci abbia messo del suo perchè i ricavi si sono contratti...

                  Il discorso è che c'è chi può letteralmente buttare via soldi (perchè metterli nelle squadre vuol dire buttarli via) e sono arabi e petrolieri, dove uno o due o tre miliardi, per sfizio, per ambizione, sono disposti a bruciarli e chi no, perchè non hai il pozzo di petrolio ma delle aziende e degli azionisti cui devi rendere conto.

                  Poi c'è che si sta in un campionato al quale le tv pagano un miliardo di euro...alla Premier ne danno 3 di miliardi, per cui i soldi che si distribuiscono qua sono pochi per tutti e altrove tanti per tutti...e questo pure sui bilanci pesa, perchè 100 milioni in più non si buttano via...e se non li prendi dalle tv devi trovarli da altri parti.

                  Però io ho sempre una resistenza e una inquietudine quando leggo di qualche juventino che vorrebbe fuori dalle balle gli Agnelli perchè si immagina che arriva l'arabo di Parigi...intanto qua da noi gli arabi non ci vengono, ma l'arabo di Parigi potrebbe un domani salutare, prendere il cammello e dedicarsi ad altro hobby...e allora il PSG (o il City) che fine farebbe?
                  Si si, però se giochi la Champions o addirittura fai il carbonaro per fare un campionato europeo... bisogna che se non vuoi fare il Torino attuale, giochi per vincere.
                  Poi vince sempre uno e si sa...ma intanto metti il pepe nel cul0 al prossimo.
                  La Juve e il suo non può più fare il discorso che quando va male famo 4 in campionato e due coppe nazionali, che c'è chi si venderebbe la madre ecc... questo significa raccontarsela, imho.

                  Commenta




                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ANOLESO Visualizza Messaggio
                      Quella **** di arteta.
                      La squadra cmq è stata costruita a kazzo per l ennesima volta

                      Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Le proprietà italiche e famigliari, mi sa che vanno bene giusto per i campionati e coppe nazionali, ormai.
                        Nonostante sia la proprietà che c'è da secoli e che ha un grandissimo potere economico...ma non ce la fai a competere con i padroni della premier e gli sceicchi del cazz0.
                        Anche colpa della politica che si mette sempre di traverso quando si vuole costruire uno stadio di proprietà con annessi servizi.
                        Un modo per fare un po' di soldi extra che per un motivo o l'altro viene bloccato dal sindaco di turno.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          E praticamente impossibile vincere, o tenere un alto livello competitivo, senza per prima cosa far salire il monte-ingaggi: è la prima voce che schizza in alto. Non appena l'Inter ha messo su una squadra competitiva per la vittoria, sono cresciuti tutti gli ingaggi.

                          Il Milan non appena si è qualificato in champions ha visto bussare più di un giocatore alla ricerca di prolungamenti milionari...e solo la politica del fondo Elliott ha evitato di rinnovare ai Donnarumma, Chalanoglu, oggi (forse) Kessie, tutti a chiedere sui 10 milioni o giù di lì.

                          Puoi tentare un colpo senza far crescere certe voci, ma non appena sei costretto a tenere alta l'asticella competitiva, è chiaro che anche i costi aumentano: nessuno fa eccezione.

                          Quindi il fatto che stai tagliando gli stipendi vuol dire che ti stai rimodulando anche dal profilo competitivo...e difatti via Ronaldo abbassi il monte-stipendi ma perdi pure 35 goal a stagione.
                          Anche non avere bidoni con stipendi assurdi aiuta
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Il grosso del risparmio per la Juve è dato dalla partenza di CR7 ma lui li valeva
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                              Si si, però se giochi la Champions o addirittura fai il carbonaro per fare un campionato europeo... bisogna che se non vuoi fare il Torino attuale, giochi per vincere.
                              Poi vince sempre uno e si sa...ma intanto metti il pepe nel cul0 al prossimo.
                              La Juve e il suo non può più fare il discorso che quando va male famo 4 in campionato e due coppe nazionali, che c'è chi si venderebbe la madre ecc... questo significa raccontarsela, imho.
                              Però o diamo a tutti i grandi club le stesse incombenze, e dunque vi applichiamo gli stessi metri di giudizio, o non può valere solo per la Juve quella severità che non ammette nemmeno uno o due o tre anni di transizione, dato che i cicli finiscono c'è chi ci mette (Milan e Inter) dai 10 anni in su per tornare ad apprezzare l'aria di alta classifica o addirittura la champions dopo che ne sei stato fuori 6 o 7 anni...

                              Dopo un decennio dove hai dominato in Italia e hai comunque fatto due finali di champions, credo che si abbia il diritto di calare. In questo frattempo vediamo come e quanto saranno bravi gli altri.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                Il grosso del risparmio per la Juve è dato dalla partenza di CR7 ma lui li valeva
                                105 milioni in meno
                                Cr7 pesava per 54 mi pare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎