Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ok, abbassati tu se credi; io non mi abbasso.
    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Ok, abbassati tu se credi; io non mi abbasso.

      Nono, abbassati pure tu...
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Sono due gli errori, mica uno: il secondo clamoroso. I giornali registrano quello che hanno visto.
        Non registrano ciò che hanno visto ma vogliono far passare la società come allocca nel non avreso preso Donnarumma ed ora siamo con un portiere scarso

        Commenta


          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
          Ma lo sfogo di un ragazzo per il trattamento riservato al padre da parte dei media e dell'opinione pubblico, abbia il ragazzo ragione oppure no, non può essere preso solo per quel che è, lo sfogo di un ragazzo, ed ecumenicamente trascurato?
          Ci dobbiamo per forza abbassare alla degradazione prostituente di Sportmediaset che per un click vende alla pazza folla chiunque, anche un ragazzo semi-minorenne?

          Hai ragione, però è uno spunto per puntualizzare alcune cose...perchè oggi non si può dare per scontato che quelle cose da puntualizzare siano patrimonio elementare e comune (in chi legge).

          D'altro canto, se si licenzia un post, un pensiero, un rimbrotto, si deve essere pronti a ricevere non solo gli applausi.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Lo sfogo sottende un che di inquietante, ovvero che in quella famiglia si crede che di Guardiola non ce n'è solo uno (quello che sta al City) ma due, cioè quello che ha allenato la Juve l'anno appena trascorso, quello de "il mio calcio".

            Di più ancora: che Pirlo-papà avrebbe meritato la conferma, meritata sul campo, e che la Juventus lo ha esonerato immeritatamente, non avendo lui quasi nessuna colpa nel quarto posto e nell'essere fuori a dicembre dalla lotta-scudetto.

            C'è tutto questo dietro a quel post, tutto tranne il riconoscere l'immensa, smodata fortuna di avere, da assoluto novizio ed esordiente, e solo in virtù di una amicizia col presidente, e di una fama da "predestinato", il riconoscere la clamorosa botta di chiulo di aver allenato la Juventus.

            Ancora: non un atto di considerazione delle proprie insufficienze, una autocritica: Pirlo non l'ha mai fatta. Ci fosse stata, ci sarebbe il silenzio anche dai social, non i rimbrotti di chi si sente rimosso da un posto che sentiva di aver meritato per altri anni ancora.

            Sono tutti pensieri liberi ma irricevibili. Assolutamente da rigettare e correggere.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Io penso che in quella famiglia la si stia prendendo dal verso sbagliato: dovrebbero essere tutti contenti della possibilità avuta di guidare la Juventus come prima esperienza in assoluto di Pirlo come allenatore: in 120 anni di storia solo in 40 allenatori o poco più hanno potuto potuto sedersi su quella panchina, e Pirlo-papà è uno di quelli: credo sia già sufficiente motivo di soddisfazione professionale.

              Inoltre ha pure vinto due coppe, anche se alla Juve quelle coppe non servono per la riconferma, però le ha vinte: non è contento? C'è chi allena una vita intera e non vince niente: lui al primo anno non solo ha allenato la Juventus, ma ha pure vinto due trofei: non si deve sputare sulla fortuna, nè pensare che tutto sia dovuto, perchè allenatori con enormi gavette, e forse il talento necessario, a Torino non ci hanno mai messo piede.

              Sarri è stato cacciato da campione d'Italia, dopo una vita di calcio, di campi minori, di gavetta sanguinosa: nella famiglia Pirlo cerchino di ritrovare il senso delle proporzioni.
              Ahahahah Pirlo-papà sembra tipo Barbapapà.
              Comunque Sean, co ste tradizioni un po' te la devi smollare dai...fosse per te c'avevi ancora Borel II in panchina.

              Commenta


                Guarda Sean, io posso, al limite, comprendere che si possa discutere sulle parole velenose di una moglie che è grande e (forse) vaccinata. Se la mammina di Rabiot si venisse a lamentare per qualcosa, magari la si potrebbe invitare ad andare ad occuparsi delle escargots.
                Capisco le pernacchie dei tifosi del Torino alla ragazza di Cerci che si permise di salutare tutti dicendo che lei e il fidanzato andavano "nel calcio che conta", per poi tornare con le pivissime nella saccoccia.


                Ma andare fare polemica per le parole di un ragazzo... suvvia, mi sembra che si possa facilmente evitare. Mi sembra che sia la cosa giusta farlo.
                Solo per fare un esempio. Stiamo parlando di uno che ha ancora otto anni davanti per diventare meno scemo di Nasser. Diamogli un po' di credito e qualche carezza come se fosse un utente.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                  Ahahahah Pirlo-papà sembra tipo Barbapapà.
                  Comunque Sean, co ste tradizioni un po' te la devi smollare dai...fosse per te c'avevi ancora Borel II in panchina.

                  Fabi, sui portieri sarà un caso ma due stranieri e due paperozzi però non do colpe alla società per non aver preso Donnarumma, visto che siamo in una situazione in cui, pur volendo, non ci sarebbero state le condizioni per prenderlo (in fondo non è stato fatto praticamente mercato...e Donnarumma anche a zero costava, lui e la corte a codazzo).

                  Sul resto, io sarei rimasto con Allegri per 10 anni. In fondo ci siamo messi a cercare...che cosa? Il bel gioco? E' arrivato?

                  Allegri è uno che non ha allenato due anni per aspettare di ritornare a Torino, è uno che ci vuole bene, è un Trapattoni degli anni 2010...preferisco perdere un paio di campionato con lui che con altri, se proprio ci tocca...perchè la squadra si porta dietro (e questo però Allegri lo aveva detto tre anni fa) dei profili, dei reparti, una rosa e degli uomini che non sono l'eccellenza di un tempo e che lui aveva chiesto di rinfrescare...hanno preferito cambiare il manico ottenendo gli stessi risultati a livello di gioco, perchè i calciatori sono quelli, e senza calciatori difficilmente si vince o si gioca bene.

                  Adesso ad Allegri gli hanno fatto un contratto di 4 anni: allora non abbiamo perso 2 anni?

                  Se con un allenatore ti trovi bene, questo è più importante di tutto il resto: Trapattoni mica vinse 10 campionati in 10 anni, eppure nessuno si sognò mai di esonerarlo...e quando la Juve si è messa a cercare "il bel giuoco" è finita fuori dalle coppe con Maifredi.

                  Sarri difatti ha vinto un campionato che, alla luce di tutto quanto sopra, è non dico miracoloso ma certamente meno scontato di quanto è apparso lì per lì...ma quel campionato lo avrebbe vinto anche Allegri. Abbiamo tutti noi juventini perso due anni.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    è un problema di principio, non solo del figlio di pirlo. il fatto che il profilo sia pubblico, che chiunque può vedere/leggere qualsiasi cosa ti passa per la testa, comporta un minimo di consapevolezza che quello che si posta ha delle conseguenze nel mondo reale, non sempre piacevoli e volute. vale per pirlo jr come per il sedicenne liceale minchione. ora, in tutto questo sarebbe fondamentale qualche scapaccione ben assestato di padri, madri, professori, educatori vari, a inculcare il concetto di essere un minimo accorti quando si posta qualcosa che tutto il mondo può vedere. in questo caso ancora di più, come nel caso di altri parenti/congiunti/amici di gente famosa.

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Sei un coglione.



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                      Guarda Sean, io posso, al limite, comprendere che si possa discutere sulle parole velenose di una moglie che è grande e (forse) vaccinata. Se la mammina di Rabiot si venisse a lamentare per qualcosa, magari la si potrebbe invitare ad andare ad occuparsi delle escargots.
                      Capisco le pernacchie dei tifosi del Torino alla ragazza di Cerci che si permise di salutare tutti dicendo che lei e il fidanzato andavano "nel calcio che conta", per poi tornare con le pivissime nella saccoccia.


                      Ma andare fare polemica per le parole di un ragazzo... suvvia, mi sembra che si possa facilmente evitare. Mi sembra che sia la cosa giusta farlo.
                      Solo per fare un esempio. Stiamo parlando di uno che ha ancora otto anni davanti per diventare meno scemo di Nasser. Diamogli un po' di credito e qualche carezza come se fosse un utente.
                      Ma io ho replicato perchè credo che quanto scrive il figlio sia quanto sente in casa dalla bocca del papà e della mamma ma del primo specialmente...perchè Pirlo ha sostanzialmente detto le stesse cose anche solo pochi giorni fa in una intervista a dei media esteri.

                      Io gli auguro di fare carriera come allenatore, è un bravo ragazzo e una colonna della rinascita calcistica post-2006. Come tifoso non lo dimentico, ho un cuore pure io però come allenatore è arrivato al momento sbagliato, e non vedo la capacità di autocritica, che nell'allievo è il sale per far lievitare l'apprendimento, la conoscenza, e dunque poi la professione e il successo.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Fabi, sui portieri sarà un caso ma due stranieri e due paperozzi però non do colpe alla società per non aver preso Donnarumma, visto che siamo in una situazione in cui, pur volendo, non ci sarebbero state le condizioni per prenderlo (in fondo non è stato fatto praticamente mercato...e Donnarumma anche a zero costava, lui e la corte a codazzo).

                        Sul resto, io sarei rimasto con Allegri per 10 anni. In fondo ci siamo messi a cercare...che cosa? Il bel gioco? E' arrivato?

                        Allegri è uno che non ha allenato due anni per aspettare di ritornare a Torino, è uno che ci vuole bene, è un Trapattoni degli anni 2010...preferisco perdere un paio di campionato con lui che con altri, se proprio ci tocca...perchè la squadra si porta dietro (e questo però Allegri lo aveva detto tre anni fa) dei profili, dei reparti, una rosa e degli uomini che non sono l'eccellenza di un tempo e che lui aveva chiesto di rinfrescare...hanno preferito cambiare il manico ottenendo gli stessi risultati a livello di gioco, perchè i calciatori sono quelli, e senza calciatori difficilmente si vince o si gioca bene.

                        Adesso ad Allegri gli hanno fatto un contratto di 4 anni: allora non abbiamo perso 2 anni?

                        Se con un allenatore ti trovi bene, questo è più importante di tutto il resto: Trapattoni mica vinse 10 campionati in 10 anni, eppure nessuno si sognò mai di esonerarlo...e quando la Juve si è messa a cercare "il bel giuoco" è finita fuori dalle coppe con Maifredi.

                        Sarri difatti ha vinto un campionato che, alla luce di tutto quanto sopra, è non dico miracoloso ma certamente meno scontato di quanto è apparso lì per lì...ma quel campionato lo avrebbe vinto anche Allegri. Abbiamo tutti noi juventini perso due anni.
                        Lo so Sean.
                        Da juventino non posso ovviamente e purtroppo capirti e capirvi... perché la storia poi ti abitua a vincere e il motto che poi "è l'unica cosa che conta" diventa automatico, a qualsiasi costo.
                        Io, da povero stronzo condannato alla speranza e alla (spesso) mediocrità, mi "accontentavo" (per me è tantissima roba) di avere 15 anni uno come Bielsa che magari ti faceva vincere poco e niente...ma avrebbe lasciato un'impronta indelebile nel club e nei tifosi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                          Lo so Sean.
                          Da juventino non posso ovviamente e purtroppo capirti e capirvi... perché la storia poi ti abitua a vincere e il motto che poi "è l'unica cosa che conta" diventa automatico, a qualsiasi costo.
                          Io, da povero stronzo condannato alla speranza e alla (spesso) mediocrità, mi "accontentavo" (per me è tantissima roba) di avere 15 anni uno come Bielsa che magari ti faceva vincere poco e niente...ma avrebbe lasciato un'impronta indelebile nel club e nei tifosi.
                          Per me il sentimento ha ancora un ruolo in questo calcio. Se in una conferenza stampa di addio piangono sia il presidente che ti solleva dall'incarico, e sia l'allenatore che viene esonerato, e lo si esonera dopo 5 anni e 5 campionati vinti, e lo si esonera per motivi "filosofici", cioè perchè si crede che bisogna "giocare meglio"...per me c'è qualcosa che non va. Intanto filosofia e calcio non legano...e poi un allenatore, quando ti vince, ha fatto il suo: te ne rendi conto quando poi non vinci, perchìè ce ne saranno 100 che giocano meglio di Allegri, ma Allegri vince e quei 100 no...e io sono un tifoso vecchio stampo, che prima che gli indici di bellezza (che ciascuno ha i suoi tra l'altro) guarda la classifica. Per me quando sei primo sei bello come il sole.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Pirlo per quanto mi riguarda si è completamente rovinato la reputazione con la figura di merda dello scorso anno , vero che è facile parlare dopo ma avrebbe dovuto evitare assolutamente di prendersi una responsabilità del genere.

                            Commenta


                              @Transferzone00
                              Teun Koopmeiners is available for less than £16M this summer. Atalanta, Roma and Napoli have been interested in the Dutch midfielder. #Atalanta #Roma #Napoli
                              (via @SkySportsNews)
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Ieri la giornata di Sceszni si è conclusa con lui che con la sua Jeep va a sbattare contro un'altra auto. Lo riporta Momblano, al solito informatissimo su cose torinesi.

                                Una giornata dove va tutto storto. Capitano nella vita di chiunque. Poi si riparte...però a me più delle auto interessa che non faccia più incidenti in campo.

                                Prende 7 milioni l'anno, fa il mestiere che sogna, è giovane, è in salute: che gli manca? Stia sereno e si ritrovi.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎