Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Insomma Commisso è uno che a parole non vende mai nessuno ma prega di vendere chiunque con congrua offerta.
    a 70 milioni va venduto....
    e presumo che in questo momento la fiorentina non abbia le ambizioni e la forza per trattenere un giocatore che vuole andare all'atletico, con tutto il rispetto
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      La classifica dei tifosi in Italia: Juve al top, cresce il Milan

      La Serie A perde tifosi. Secondo un’indagine demoscopica realizzata da StageUp e Ipsos, le due società di analisi che ogni anno fotografano il seguito del calcio in Italia, i fan delle squadre del massimo campionato italiano sono complessivamente diminuiti del 2,6% in un anno.

      Come riporta La Gazzetta dello Sport, si è passati dai 25,3 milioni rilevati nel corso della stagione 2019/20 ai 24,6 milioni dell’ultimo campionato. In dodici mesi – secondo le stime – si sono persi per strada circa 700mila sostenitori e la causa, secondo gli autori della ricerca, sta proprio nell’emergenza Covid.

      Ma quali sono i club più amati? La Juventus resta al primo posto con 8,2 milioni di tifosi, anche se perde il 7% rispetto al 2019/20, questo anche per effetto di una stagione non esaltante.

      Al contrario crescono l’Inter e soprattutto il Milan, che sale al secondo posto con oltre 4 milioni, +11% in un anno, grazie all’effetto sorpresa nell’ultimo campionato e alla presenza di un’icona nazionale come Ibrahimovic.


      Tra le due milanesi c’è un dualismo storico in termini di bacini d’utenza. Ai piedi del podio il Napoli con oltre 2,5 milioni di tifosi, mentre il quinto posto è occupato dalla Roma, a poco più di 1.850.000 seguaci, ben oltre rispetto al mezzo milione dei cugini della Lazio.

      Balzo importante, invece, quello dell’Atalanta. I nerazzurri sono a quota 350mila tifosi, con un incremento del 19% (più di tutti in Serie A), addirittura del 43% dal 2018/19. Bene anche il Sassuolo, che cresce di 12 punti percentuali, mentre crollano Fiorentina, Cagliari e Torino, che perdono dal 10 (le prime due) al 12% (i granata).

      • Juventus – 8.240.000 (-7%)
      • Milan – 4.066.000 (+11%)
      • Inter – 3.978.000 (+3%)
      • Napoli – 2.577.000 (-6%)
      • Roma – 1.856.000 (-1%)
      • Fiorentina – 566.000 (-10%)
      • Lazio – 545.000 (0%)
      • Cagliari – 471.000 (-10%)
      • Torino – 416.000 (-12%)
      • Atalanta – 350.000 (+19%)
      • Bologna – 342.000 (+6%)
      • Sampdoria – 230.000 (-7%)
      • Venezia – 220.000
      • Genoa – 216.000 (+7%)
      • Verona – 201.000 (-7%)
      • Udinese – 154.000 (-7%)
      • Sassuolo – 83.000 (+12%)
      • Salernitana – 82.000
      • Spezia – 56.000
      • Empoli – 42.000


      Squadre più tifate Serie A, secondo una rilevazione è calato il numero di tifosi in Serie A rispetto alla stagione 2019/20
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Le vittorie o le ottime stagioni qualcosa spostano o incidono: l'Atalanta, rispetto al suo bacino fisiologico (che si concentra più che altro a Bergamo e zone limitrofe) ha un +17%...perchè il nome inizia a girare e ci si apre al circolo dei "simpatizzanti", cioè quelli che proprio tifosi non sono ma decidono di simpatizzare per una squadra che in quel dato momento si fa notare.

        Ritrova del calore anche il Milan che, nonostante non abbia vinto lo scudetto, cresce più dell'Inter (+11 vs +3%). Questo perchè gli anni vuoti avevano distaccato i simpatizzanti che adesso invece tornano a ricordarsi della squadra...invece l'Inter ne attrae pochi perchè si vede che pochi se n'erano distaccati (in fondo Conte aveva riacceso l'interesse anche nell'anno precedente, dunque diciamo che il bacino dell'Inter era già saturo).

        Il Napoli si porta dietro compatto tutta Napoli e provincia mentre non accade la stessa cosa alla Roma: questo perchè ha la Lazio che le erode 500mila tifosi potenziali e perchè non va oltre al Lazio regione.

        La Juventus rimane la Fidanzata d'Italia, come accade ab immemorabili, e ce ne compiaciamo. Da sola fa un terzo del totale di chi segue il calcio.
        Last edited by Sean; 17-08-2021, 12:06:51.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          26 anni fa, Marco Van Basten dava l'addio al calcio giocato, con Fabio Capello in lacrime sulla panchina.

          Quanto mi spiace non aver vissuto (data l'età) un calciatore del genere, descritto da tantissimi come uno dei migliori di sempre nel suo ruolo.

          Beato chi se l'è goduto, da tifoso del Milan e non.





          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Ho le foto che gli ho fatto nei suoi anni belli e giovani quando, capitando a Milano, andavo a San Siro "tanto per"...e sarà l'ennesima volta che lo dico per ripromettermi di scannerizzare le foto e condividerle qua e poi mi dimentico.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              26 anni fa, Marco Van Basten dava l'addio al calcio giocato, con Fabio Capello in lacrime sulla panchina.

              Quanto mi spiace non aver vissuto (data l'età) un calciatore del genere, descritto da tantissimi come uno dei migliori di sempre nel suo ruolo.

              Beato chi se l'è goduto, da tifoso del Milan e non.





              Essere un bambino con quel Milan, è stata una grazia.
              In Italia l'Inter del Trap e dei tedeschi faceva il campionato dei record... Maradona illuminava Napoli e il mondo, Roberto Baggio era RobertoBaggio...
              Io da romanista sognavo col Principe e il Tedesco Volante.

              Commenta


                Che periodo calcistico Italiano (come Serie A) fantastico dev'essere stato.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Qua potevano sognare più o meno tutti, c'erano motivi diffusi in tante squadre. In Francia possono sognare solo quelli del PSG, tanto per dire. Da noi lo spettro degli attori era molto più ampio. Forse la Premier si può assomigliare a quella A ma non del tutto...anzi è una pallida somiglianza.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Ufficiale Abraham 40 milioni + bonus

                    Per quanto riguarda la questo giocatore ricordiamo che tre anni fà fece 25 gol con l'aston villa, due anni fà con lampard 18 gol con il chelsea titolare e capocannoniere. l'anno scorso ha perso il posto con tuchel avendo a disposizione harvetz e werner realizzando comunque gol partendo dalla panchina. Quindi non stiamo parlando di uno scarto.

                    Per quanto riguarda la difesa, va precisato che Smalling non ha mai giocato per un problema al ginocchio, quest'anno anche lui come zaniolo possiamo considerarlo un nuovo acquisto. Il problema dell'aver subito una valanga di gol, per me non dipende dai singoli, con ibanez, mancini, kumbulla e smalling che rappresentano un buon pacchetto difensivo, ma dall'atteggiamento dell'intera squadra.
                    Con Mourinho che gioca dieci metri più basso e con la squadra corta e più accorta il reparto dovrebbe migliorare naturalmente.

                    Commenta


                      Che migliorerà con attenzione e cura-Mourinho quello lo credo anche io. La priorità resta il centrocampista, senza dubbio. Poi se portano pure un difensore, non credo che i romanisti ci sputeranno sopra
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Leggo che Dzeko è andato gratis all’Inter
                        Mamma mia che purciari
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Tanto tra poco parla il campo.
                          Io sto serenissimo stavolta...un amore eterno ma distaccato. Spero almeno de famme quattro risate co le conferenze stampa.

                          Commenta


                            Di questo passo, probabilmente, i tifosi del Milan caleranno a 4.065.999, perdendo di fatto quello che tra loro e' il migliore, IO.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                              Tanto tra poco parla il campo.
                              Io sto serenissimo stavolta...un amore eterno ma distaccato. Spero almeno de famme quattro risate co le conferenze stampa.
                              Quarta campagna acquisti d'Europa, miglior allenatore del mondo, 2.000.000 al circo Massimo...
                              Dai che stai per cedere all'entusiasmo...

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Quarta campagna acquisti d'Europa, miglior allenatore del mondo, 2.000.000 al circo Massimo...
                                Dai che stai per cedere all'entusiasmo...

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                                Te la pindercul0!!!
                                Non cedevo gli anni de Capello, figurete mo...prima de esse n tifoso so uno che gli piace il pallone (senza ergermi a capiscione) e stai sereno che semo innoqui.
                                Ah, mai stato scaramantico, tra l'altro.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎