Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Tottenham su Vlahovic se parte Kane. Lazio, è fatta per il ritorno di Felipe Anderson

    Dopo la scelta dell'allenatore, Nuno Espírito Santo, Fabio Paratici è al lavoro per regalare al tecnico un Tottenham competitivo, nonostante la situazione di Kane. Il centravanti inglese è sempre più vicino al Manchester City di Pep Guardiola. Un'operazione che dovrebbe andare in porto dopo la fine degli Europei per 100 milioni di sterline, circa 117 milioni di euro. Per questo motivo - anche se con un presidente vulcanico come Daniel Levy ci si può aspettare di tutto - il nuovo dirigente del club londinese sta sondando il mercato degli attaccanti. Piace molto il centravanti della Fiorentina Vlahovic: il presidente Commisso valuta il cartellino del ragazzo 60 milioni di euro, cifra molto alta che gli inglesi non vorrebbero spendere. Il presidente italo americano ha promesso ai tifosi della Fiorentina di trattenere in viola l'attaccante, ma un'offerta importante da parte del Tottenham potrebbe farlo vacillare.

    Spinazzola ko, la Roma in cerca di esterni. La settimana di Xhaka

    Il brutto infortunio di Spinazzola ha cambiato i piani di mercato della Roma. L'esterno sinistro - ruolo chiave per Mourinho - adesso dovrà arrivare dal mercato. Le piste Emerson Palmieri e Marcos Alonso affascinano la Roma, ma i costi sono elevati. Piace Dimarco, interista in prestito al Verona nella scorsa stagione, al momento però c'è il veto di Simone Inzaghi. È stato offerto Biraghi, così come due olandesi: lo svincolato van Aanholt e Dijks del Bologna. La Roma studia anche il laterale del Liverpool Tsimikas, chiuso da Robertson. Le cessioni di Pau Lopez e Ünder spalancano le porte all'arrivo del centrocampista dell'Arsenal Xhaka. I due club sono in contatto per chiudere l'affare in settimana.


    Lazio, fatta per il ritorno di Felipe Anderson

    Maurizio Sarri arriverà a Roma mercoledì, sabato è fissata la partenza per Auronzo di Cadore. Il ds Tare ha chiuso per il ritorno in biancoceleste di Felipe Anderson: al West Ham 3 milioni più il 50% sulla futura rivendita. In settimana visite mediche per Hysaj. Si lavora con il Bordeaux all'operazione Basic. La trattativa con il Psg per Correa prosegue, ma c'è ancora distanza tra le valutazioni dei due club sui cartellini dell'argentino e di Sarabia, calciatore che piace alla società e a Sarri. I francesi offrono 10 milioni più il cartellino di Sarabia, Lotito chiede 25 milioni più lo spagnolo, perché valuta Correa 50 milioni. Preso il giovane attaccante argentino Luka Romero, 16 anni e mezzo: sarà aggregato alla prima squadra.

    Juve e Inter su Pjanic, Umtiti proposto a Milan e Napoli

    Pjanic, in uscita dal Barcellona, è nel mirino di Juventus e Inter. Al bosniaco è stata chiesta la risoluzione del contratto da 6.5 milioni netti a stagione, visto che il presidente Laporta - per offrire a Messi il rinnovo da 25 milioni netti - deve tagliare 100 milioni dal monte ingaggi. Le due società italiane riflettono sull'affare, anche se non è applicabile il decreto crescita (stesso discorso per Icardi, servono almeno due anni solari vissuti all'estero, entrambi non hanno questo requisito). Il rapporto speciale che lega Pjanic ad Allegri può rivelarsi una carte vincente. Occhio all'Inter, però: potrebbe presentare un'offerta importante soprattutto se non si sbloccherà la situazione legata al rinnovo di Brozovic. Il croato piace molto in Premier League. Dovrebbe lasciare il Barcellona anche il difensore Umtiti. In passato è stato proposto alla Lazio e alla Roma, senza suscitare grandi entusiasmi. Nelle ultime ore il suo entourage ha offerto il giocatore a Milan e Napoli. Difficile che Giuntoli possa prendere in considerazione la proposta, almeno per ora, avendo in rosa già Manolas e Koulibaly punti fissi nella formazione titolare di Luciano Spalletti. Hauge del Milan tra Eintracht e Wolfsburg: la dirigenza rossonera lascerà partire l'esterno per un'offerta sui 10 milioni di euro. Thiago Motta sorpassa Maran per la panchina dello Spezia.

    Repubblica
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Sarri: "Ronaldo multinazionale poco gestibile, e Pirlo ha pagato l'effetto Guardiola. Io sbagliai a lasciare il Chelsea"

      Dopo 322 giorni, in attesa di iniziare con la Lazio, il tecnico è tornato a parlare di Juve ("Neanche una cena per lo scudetto") e altro. Il Napoli lo ha cercato a gennaio: "Ma non avevo la certezza di poter essere molto utile in corsa". Il derby con Mou: "Ma io non faccio gol e lui non para". Sui suoi ex giocatori: "Jorginho da Pallone d'Oro, Insigne da tempo il migliore in Italia"


      Un anno senza panchina, un anno senza parlare. Per la precisione, 332 giorni: "Non mi è pesato molto stare fuori in questa stagione così strana con gli stadi vuoti. Non c'era l'entusiasmo e la voglia giusta". Ora che è pronto a rientrare in panchina con la Lazio, dopo aver risolto il contratto con la Juventus, Maurizio Sarri rompe anche il silenzio. "Ora la voglia comincia a prendere il sopravvento", dice in diretta a Sportitalia il nuovo tecnico biancoceleste, che torna sulla sua esperienza alla Juventus: "Ho fatto un errore clamoroso a lasciare il Chelsea, mi avrebbero dato carta bianca. Vincere non è mai semplice. Era dato per scontato lo scudetto a Torino, sia all'esterno che all'interno. Abbiamo vinto il titolo senza praticamente festeggiarlo, siamo andati a cena ognuno per conto suo. Probabilmente l'anno giusto per andare alla Juventus sarebbe stato questo, visto che a maggio hanno festeggiato il quarto posto. Se ero consapevole dell'esonero? A ottobre ho chiesto allo staff cosa volessero fare: se andare avanti per la nostra strada, con il rischio di andare via entro 20 giorni, oppure scendere a compromessi e vincere il campionato, sapendo sempre che sarebbe stata l'unica e ultima stagione a Torino".

      "Pirlo? L'effetto Guardiola ha fatto tanti danni"


      Sulla scelta dei bianconeri di puntare su Pirlo come suo successore: "È l'effetto Guardiola che ha fatto tanti danni alla fine. Si è presa un'eccezione come se fosse una regola e si corre il rischio di bruciare dei ragazzi che dopo qualche anno sarebbero grandi allenatori. Sulla scelta va chiesto ai dirigenti della Juventus, non a me". Sarri smentisce invece che sia arrivato addirittura alle mani con Nedved dopo Udinese-Juventus. "Non è vero, ci sono state delle normali discussioni post partita. Non mi è piaciuto che la squadra abbia mollato la spina una volta vinto lo scudetto: avrei voluto che avesse continuato ad andare forte per arrivare al massimo alla Champions".

      "Ronaldo è una multinazionale non facile da gestire"

      Fece scalpore, a suo tempo, la sostituzione di Ronaldo con Dybala, che poi contro il Milan entrò e risolse la partita: "Non è semplice la sua gestione sotto tutti i punti di vista. È una multinazionale Ronaldo, ha degli interessi personali e bisogna farli coincidere con quelli della squadra. Mi ritengo più bravo a fare l'allenatore che il gestore. Negli ultimi anni sento parlare troppo dei singoli e poco delle squadre. Il futuro di Ronaldo? Se c'è esigenza, meglio perdere un giocatore che cinque". Dybala con Sarri è stato uno dei migliori della Serie A, l'anno scorso invece ha avuto poco spazio. Come si recupera? "È un fuoriclasse, ha avuto tanti infortuni. La Juventus o ci punta seriamente o è arrivato il momento di cederlo".

      "Il Napoli mi ha cercato a gennaio"

      A gennaio, la chiamata del Napoli. Ma la storia del possibile ritorno non è andata a buon fine: "Non era una trattativa vera, hanno sondato solo la mia disponibilità. Perché non sono andato? Non avevo la certezza di poter essere molto utile in corsa e non c'erano tanti presupposti. Ho detto a tutte le società che mi hanno cercato a gennaio che ero a disposizione a fine anno. Lo stesso discorso fatto con la Fiorentina, che mi aveva cercato prima di Prandelli". A Napoli Sarri ha sfiorato l'impresa, accarezzando il sogno scudetto sfumato all'ultimo e perso in albergo prima della gara di Firenze. "Tutti quelli che fanno sport sanno a cosa mi riferivo. Poi ci si può costruire sopra qualsiasi sfottò, la realtà è che la squadra ha visto uno spiraglio aperto. Chi ha vissuto quella notte sa a cosa mi riferivo, quando sono salito in camera ho visto giocatori piangere per le scale: c'è stato un contraccolpo feroce, come se fosse finito un sogno dopo quegli episodi discutibili. Spalletti? Nell'ultimo periodo non l'ho sentito. Ha l'esperienza giusta, ma in bocca al lupo perché a Napoli è dura per molti motivo. De Laurentiis? Non è un presidente semplice, ma alla fine i risultati li porta".

      "Se vince l'Europeo Jorginho può puntare al Pallone d'Oro"

      Filo conduttore della sua esperienza al Napoli e quella al Chelsea è Jorginho, che Sarri ha fortemente voluto a Londra. Adesso il centrocampista italiano, dopo la vittoria della Champions, può essere uno dei candidati per il pallone d'oro: "Se vincesse anche l'Europeo, è chiaro che lo diventerebbe. È un giocatore raffinato, probabilmente non capibile da tutti. Devi mettergli gli occhi addosso e guardare solo lui in partita. È tanto bravo e intelligente che fa sembrare tutto facile, raramente ti rimane negli occhi qualcosa di spettacolare. Questa è la sua grandezza".

      "Insigne da qualche anno è l'italiano più forte"

      Higuain, Callejon e Insigne hanno fatto le fortune del suo Napoli. Ma adesso, anni dopo, chi allenerebbe di nuovo Sarri? "Higuain quando si accende è un fenomeno, ma è un giocatore particolare. Callejon è perfetto, ha un rendimento costante. È ordinato, puoi fare molto affidamento su di lui. Se parlo di Lorenzo, mi scappa da ridere. Da qualche anno è il giocatore italiano più forte, anche se viene messo in discussione quando sbaglia cinque minuti. Non viene compreso. Se il gol che ha segnato contro il Belgio l'avesse fatto qualcun altro, sarebbe andato su tutti i tg".

      "Mou? Io non faccio gol e lui non para..."

      Nei prossimi giorni Sarri sarà a Roma, dove lo aspetta il derby con Mourinho: "È lo stesso discorso che abbiamo fatto prima, è roba giornalistica perché alla fine giocherà Roma contro Lazio. Io non potrò segnare e Mourinho non potrà salvare un gol. L'importante sarà fare un grande lavoro in campo, divertirsi e cercare di far giocare la squadra come mi piace. Quando allenatore e giocatori si divertono, lo trasmettono anche al pubblico. Io vicino alla Roma? Siamo stati molto vicino secondo i miei agenti, ma io non ci ho mai parlato".

      "Per la Lazio servono esterni alti"

      Il suo pensiero ora è focalizzato solo sulla Lazio. Avrà tanto lavoro da fare, il tecnico toscano, per cambiare il 3-5-2 di Inzaghi nel 4-3-3. "Come si fa? Cambiando i giocatori. Nella rosa attuale della Lazio non ci sono esterni alti, quindi qualcosa bisogna cambiare. Io sono stato etichettato come integralista, ma ho giocato con più moduli diversi nella mia carriera. L'unica cosa che mi sono reso conto di non poter fare è la difesa a tre. L'idea è di partire con il 4-3-3, ma vediamo cosa accade con il mercato. Il ruolo di Lazzari? Non voglio parlare troppo di Lazio, le prime parole da laziale le vorrei fare in conferenza. Ma un giocatore dalla gamba di Lazzari può fare tutto. Il mio obiettivo è costruire una squadra che lavora sodo in settimana per divertirsi la domenica. Lotito? Le esperienze pre campionato sono tutte belle e facili. Mi auguro che le mie sensazioni sono giuste, ma le persone vere si vedono nei momenti di difficoltà".

      "Strano che De Zerbi è dovuto andare all'estero"

      Spazio anche per un elogio a De Zerbi, battezzato come possibile 'nuovo Sarri': "Sono esterrefatto dal fatto che un ragazzo di quella età scelga un'esperienza all'estero e non ci sia una grande che abbia pensato a lui. Secondo me ha fatto bene ad andare allo Shakhtar, mi dispiace non vederlo nel nostro campionato". Sarri ha allenato al Chelsea Pedro e Giroud: "Sono due giocatori che non sbagliano mai le finali". Il primo lo ritroverà contro nel derby di Roma: "Ha avuto una stagione strana, è molto sottovalutato e poi con la Roma quest'anno non ha giocato partite decisive". Il secondo, il centravanti francese, è molto corteggiato dal Milan: "È un grandissimo professionista, uno di quelli che nel momento del bisogno c'è sempre".

      In chiusura, un commento sull'Italia, che affronterà la Spagna nella semifinale di Euro 2020: "Siamo palesemente la squadra che gioca il miglior calcio. Mi aspettavo una squadra brillante e tecnica. Mancini è stato bravo a individuare i giocatori per fare il tipo di gioco che voleva fare".


      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Il Psg vuole Pogba: l’estate senza limiti del club parigino

        Dopo Wijnaldum, Donnarumma, Hakimi e Sergio Ramos, avviati contatti tra la dirigenza del Psg e Mino Raiola. Il Manchester United lo valuta 80 milioni

        Paris Saint Germain pigliatutto: ora nel mirino c’è Paul Pogba. L’incredibile estate del club parigino sembra davvero senza limiti. Dopo Wijnaldum, Donnarumma, Hakimi (sbarcato oggi nella capitale per firmare un contratto fino al 2026) e Sergio Ramos, atteso martedì per le visite mediche, adesso è stato (ri)aperto il dossier che porta al centrocampista del Manchester United.

        I contatti tra la dirigenza della Psg e Mino Raiola, agente del giocatore, si sarebbero intensificati nelle ultime ore, dopo quelli delle scorse settimane che hanno visto protagonista anche lo sceicco al Khelaifi, e Pogba, protagonista agli Europei nonostante la tremenda delusione per l’eliminazione patita con la Francia contro la Svizzera, starebbe prendendo sempre più in considerazione la possibilità di dare una svolta alla sua carriera e di tornare «a casa». Paul, infatti, è nato ventotto anni fa a Lagny-sur-Marne, a poco più di trenta chilometri dalla capitale ma non ha mai giocato a Parigi.


        Pogba sarebbe l’ennesimo colpaccio dello sceicco Al Khelaifi che, dal 2011 ad oggi, ha investito la bellezza di circa 1,4 miliardi di euro. Il Manchester United lo valuta infatti almeno 80 milioni. L’obiettivo sempre più evidente è la Champions League, sfiorata soltanto una volta nel 2020 nella finale persa con il Bayern Monaco. E pazienza se Wijnaldum, Donnarumma e Sergio Ramos sono acquisti a parametro zero: gli ingaggi infatti sono da capogiro, tra i 10 e i 15 milioni netti a stagione. E Pogba non farebbe eccezione: il Manchester United gli garantisce 13 milioni più bonus, quindi a Parigi si andrebbe naturalmente al rialzo. La collezione di stelle, in ogni caso, potrebbe non essere terminata. Perché c’è anche un’idea Cristiano Ronaldo…

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Il Psg fa il kazzo che vuole e Ceferin muto...

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Il Psg fa il kazzo che vuole e Ceferin muto...

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Ora come ora il fpf e' sospeso e probabilmente non ripartira' piu'. In ogni caso, se il psg spende soldi VERI per comprare giocatori...sono soldi che entrano nel calcio...e quindi non e' un male. Il male sono i soldi che non entrano...tipo ingaggi e commissioni ai procuratori. Sono proprio i parametri zero a rovinare tutto.
            Che poi il psg abbia fatto quel catso che voleva anche quando c'era il fpf e' verissimo, ma e' un altro discorso.
            Per come la vedo io, ben venga chi mette soldi veri.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Allison 2 anni prima di essere venduto al Liverpool per 80 milioni faceva la riserva nella Roma...ed aveva 25 anni.
              ma infatti, 80 milioni per Allison, per Donnarumma in tutti questi anni non hanno offerto neanche 40...
              fatti 2 domande
              Originariamente Scritto da Marco pl
              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              IO? Mai masturbato.
              Originariamente Scritto da master wallace
              Io sono drogato..

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                ma infatti, 80 milioni per Allison, per Donnarumma in tutti questi anni non hanno offerto neanche 40...
                fatti 2 domande
                E datti una facilissima risposta.. [emoji57][emoji57]

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  [h=1]]Dopo Wijnaldum, Donnarumma, Hakimi[/B] (sbarcato oggi nella capitale per firmare un contratto fino al 2026) e Sergio Ramos, atteso martedì per le visite mediche

                  cribbio....
                  se li metti in fila ti spaventi....
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    E comunque ieri sera il Brasile ha vinto la semifinale della Copa America contro il Perù con un goal di Lucas Paquetá.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Non ha tutti i torti...




                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Le feste e le cene non si potevano fare causa covid. Per il resto ha ragione e lo abbiamo più volte anche qui sottolineato: è uno scudetto che va assolutamente rivalutato.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          E datti una facilissima risposta.. [emoji57][emoji57]

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          ehehehehhee
                          eppure per qualcuno....


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Non ha tutti i torti...




                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          ha STRARAGIONE provo veramente tanto imbarazzo per la gestione juve degli ultimi 2 anni
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            Diciamo che non lo ha festeggiato lui

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                              Diciamo che non lo ha festeggiato lui
                              vabbè ci sta era stato di fatto già scaricato
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                                Diciamo che non lo ha festeggiato lui
                                Son cose diverse..
                                Lui parlava sicuramente della società, che dava per scontato vincesse lo scudetto e non l'ha cagato più di tanto...

                                Negli spogliatoi poi si è scatenato con i ragazzi !







                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎