Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Juventus, da Icardi a Gabriel Jesus con l'incognita Ronaldo: grandi manovre in attacco

    Tutto dipende dal futuro di CR7, dal rinnovo di Dybala e dalla conferma del prestito di Dybala, difficile vederli ancora tutti a Torino

    È arrivato il tempo delle cene per la Juventus: per pianificare la stagione, per approfondire la conoscenza ma anche soltanto per dirsi addio o arrivederci. La prima è stata quella tra il vicepresidente, Pavel Nedved, e il prossimo amministratore delegato, Maurizio Arrivabene: una cena nel centro di Torino tra amici che il prossimo anno lavoreranno a stretto contatto per la ricostruzione bianconera. L'ex team principal della Ferrari avrà un ruolo chiave all'interno dell'organigramma bianconero e già nelle prossime ore potrebbe esserci l'annuncio ufficiale: lui e Federico Cherubini saranno i volti nuovi, o parzialmente tali, del nuovo assetto dirigenziale bianconero.

    Se Nedved e Arrivabene si sono incontrati a cena per pianificare la stagione e per cementare l'amicizia (il manager era già nell'organigramma come consigliere indipendente del consiglio d'amministrazione della Juventus, ndR), il presidente Andrea Agnelli e Gigi Buffon si sono salutati virtualmente nella cena organizzata anch'essa nel centro di Torino insieme alle rispettive compagne: sicuramente ne seguiranno altre, visto il rapporto tra i due e la possibilità che il portiere possa avere un ruolo dirigenziale in futuro. Tuttavia dopo il saluto alla piazza bianconera da parte del numero uno della Juventus, la cena immortalata dalle riviste di gossip ha avuto un significato simbolico.

    Il futuro

    Mentre si delinea l'assetto societario prosegue il lavoro oscuro di Cherubini con il preciso intento di accontentare Allegri nella costruzione della prossima Juventus. Il primo nodo riguarda l'attacco, anche se la prima offerta avanzata dal nuovo responsabile dell'area sportiva è stata quella consegnata al Sassuolo per Locatelli, accelerazione necessaria vista la concorrenza per il centrocampista. In attacco tutto ruota intorno a Ronaldo, al rinnovo di Dybala e alla conferma del prestito di Morata: difficilmente tutti e tre vestiranno il bianconero il prossimo anno.

    L'attacco può cambiare

    In caso di (probabile) partenza di Ronaldo, la lista di attaccanti che fanno gola alla Juventus inizia con un nome ricorrente come quello di Icardi, uscito allo scoperto più per l'interesse del Paris nei confronti di Ronaldo che per un reale interesse del club bianconero. Nonostante ciò il centravanti argentino è sempre stato un calciatore gradito ad Allegri e in caso di accordo tra il PSG e CR7, Icardi potrebbe diventare la pedina di scambio che accontenterebbe tutti, specialmente il bilancio dei due club. Difficile, se non impossibile, arrivare a Vlahovic, ormai prossimo al rinnovo con la Fiorentina, mentre i due nomi nuovi, e quindi più in voga in questi giorni, sono quelli di Dzeko e Gabriel Jesus. Impossibile accomunare due calciatori così diversi per età, caratteristiche tecniche, prospettive future: il bosniaco sarebbe un'ottima alternativa a Morata, con la possibilità di inserirlo al centro dell'attacco facendo ruotare intorno a lui Chiesa, Kulusevski, Dybala. Gabriel Jesus è l'occasione sfumata durante il regno di Sarri: l'arrivo di Kane al Manchester City favorirebbe la sua cessione, anche se la valutazione degli inglesi per l'attaccante classe 1997 è di 60 milioni di euro.


    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      L'agente di Lautaro Martinez: "L'Inter ci ha offerto il rinnovo, ma stiamo bene così"

      Alejandro Camano ha parlato al quotidiano spagnolo 'Sport' del futuro dell'attaccante argentino: "Dobbiamo capire il progetto del club e ascoltare le offerte che stanno arrivando". Il giocatore ha un contratto fino al 2023 con una clausola da 111 milioni

      Lautaro Martinez non ha accettato una prima offerta di rinnovo da parte dell'Inter. A darne notizia è il suo procuratore Alejandro Camano, intervistato dal quotidiano catalano Sport, che segue da vicino le vicende dell'attaccante argentino per via dell'interesse che il Barcellona gli aveva dimostrato la scorsa estate. "Il rinnovo ci è stato offerto, ma per ora stiamo bene così", ha dichiarato l'agente. E ha fatto capire di tenere aperta la porta a ogni opzione per il futuro del Toro, che rappresenta dallo scorso aprile: "Ora dobbiamo capire il progetto Inter e ascoltare le offerte che stanno arrivando". Lautaro è legato al club nerazzurro fino alla fine della stagione 2022/2023, per 2,5 milioni netti l'anno. Non una cifra da top player, a livello europeo. Una circostanza che lo rende appetibile per molti club, dall'Atletico Madrid al Real, con cui Camano ha un forte legame.

      La clausola rescissoria e la valutazione

      In viale della Liberazione le dichiarazioni del procuratore sono state accolte senza troppa preoccupazione. Il contratto del numero 10 nerazzurro prevede una clausola rescissoria da 111 milioni, valida solo per le società che giocano in campionati stranieri. La valutazione fatta dall'Inter per lasciare partire il giocatore, in caso di offerte, è comunque molto alta: 90 milioni. "Sono troppi - ha detto Camano a Sport - e non sembra che il club abbia in mente di cederlo". Tradotto: cara Inter, o ci offrite un rinnovo di contratto con uno stipendio decisamente più alto - commisurato a un giocatore che ritenete valga 90 milioni - oppure sarebbe logico che accettaste di cedere il suo cartellino anche a cifre inferiori, qualora dovessero arrivare offerte interessanti.

      La partita doppia Lautaro-Hakimi

      La posizione di Camano si potrebbe derubricare a normale gioco delle parti fra un giocatore giovane e forte in attesa di rinnovo e il suo club. Ma a complicare le cose è il fatto che l'agente spagnolo rappresenta anche Achraf Hakimi, grande amico di Lautaro, per la cui cessione l'Inter è in trattativa con il Psg: per l'esterno destro i parigini offrono 60 milioni, mentre i nerazzurri ne vorrebbero 70 più bonus. E in lizza c'è anche il Chelsea. Il fatto di rappresentare due dei giocatori più appetibili della rosa - in un momento in cui l'Inter deve necessariamente vendere per far quadrare i conti - conferisce a Camano grande potere contrattuale. E i toni che ha scelto vanno di conseguenza. Parlando dell'ipotesi che Lautaro possa andare al Barcellona, Camano a Sport ha detto: "È uno dei club più importanti del mondo, ma nessuno mi ha chiamato. Ho un buon rapporto con il direttore generale Mateu Alemany, ma per ora non c'è nulla".

      Alejandro Camano ha parlato al quotidiano spagnolo 'Sport' del futuro dell'attaccante argentino: "Dobbiamo capire il progetto del club e ascol…
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        José Mourinho l’intervista a James Corden: «Roma, non vedo l’ora. Senza calcio mi sento vuoto»

        Il tecnico portoghese si è raccontato a 360°: «Sono completamente dipendente dallo sport, senza calcio faccio zapping in continuazione. Ho vinto 25 trofei e mezzo, il mezzo è la finale che il Tottenham non mi fatto giocare»

        L’annuncio lo ha fatto lui stesso dando appuntamento al prossimo 6 luglio per il suo sbarco a Roma, ma nel frattempo non è che José Mourinho se ne stia senza fare niente. Anzi, tutto il contrario, perché l’avventura in giallorosso lo esalta come non mai. «Sono emozionato per questo nuovo capitolo della mia carriera – ha ammesso il tecnico con il conduttore televisivo James Corden – . Roma è il mio futuro. Fin da subito ho sentito un grande legame con i proprietari, mi è piaciuto molto il modo in cui mi hanno approcciato i Friedkin, non è solo la sensazione di lavorare per loro, ma con loro. Certo, c’è un sacco di lavoro da fare, ma Zoom rende le cose più facili. Non mi piace telefonare, preferisco vedere le persone in faccia». Insomma, Mou non vede l’ora di cominciare a lavorare sul campo, anche perché lui senza calcio non ci sa proprio stare.

        «Senza calcio mi sento perso e vuoto — ha continuato il tecnico nella chiacchierata online, organizzata dal Sun (che su richiesta del presentatore ha poi fatto una donazione alla charity Magic Breakfast) — non so cosa fare dopo cena e così mi metto a fare zapping in continuazione. Sono un tipo complicato, totalmente dipendente dallo sport, che si tratti delle Olimpiadi, della Formula Uno o del tennis. L’unico sport che invece non capisco ancora adesso è il cricket».

        Per fortuna che a breve prenderà il via l’Europeo, così José potrà smetterla di smanettare con il telecomando. «Sono eccitato ogni volta che si tratta di calcio — ha spiegato lo Special One — e per quanto riguarda l’Inghilterra, credo possano farcela. Vedo solo la Francia con una rosa incredibile, ma le altre sono sullo stesso piano. Potevo allenare la Nazionale inglese quando ho lasciato il Chelsea, ma mi sono reso conto che era troppo presto per me. Poi c’è stato il Portogallo quando ero al Real Madrid, un’offerta pazzesca per un lavoro part-time, ma è un tipo di incarico che penso mi piacerà a fine carriera». A proposito di carriera, la sua è costellata di trofei, venticinque e mezzo per la precisione. «Il mezzo è la finale che non ho giocato con il Tottenham», ha chiosato Mou, con una frecciatina nemmeno troppo velata agli Spurs che lo hanno mandato via a una manciata di settimane dalla fine della stagione.

        Detto che Harry Kane «è uno dei migliori attaccanti al mondo ed è un tipo da Premier League»; che il miglior giocatore che non ha mai allenato «è Messi» e che la partita preferita è Benfica-Porto «perché per noi portoghesi è tutto, è nord contro sud», Mou ha poi ammesso di adorare la carne («mi piace a cottura media, con le patatine») e la musica di Bryan Adams, Bruce Springsteen e U2, mentre il posto del cuore «è la mia Setubal». Guai però a chiedergli cosa gli piaccia fare quando ha un giorno libero, perché lui di giorni liberi non ne ha mai. «Non c’è un giorno in cui posso disconnettermi dal calcio — ha concluso l’allenatore ex Inter — e dove posso ignorare il telefono». Daje Roma, con Mou non si scherza.

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Granit Xhaka è sempre più vicino alla Roma. Come riporta Gianluca Di Marzio, infatti, le parti sarebbero sempre più vicine. L'Arsenal avrebbe infatti chiesto 17,5 milioni, a fronte dei 15 offerti dal club giallorosso. C'è grande ottimismo, quindi, sulla chiusura dell'affare. Ad un passo dalla Roma anche Rui Patricio, portiere richiesto da Josè Mourinho.



          (Sky Sport)
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta




            Gazzetta
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
              Molto peggio di Conte/Inzaghi.
              Qui hanno fatto Mourinho/Conte/FonSega...

              FonSega lo potrai scrivere a fine premier semmai...









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Il Tottenham parteciperà, come la Roma, alla nuova Conference league.
                Concedendoci il lusso di sognare un po', uno scontro tra le due ci regalerebbe un match vivace, o almeno una frizzante conferenza stampa pre-partita e possibili costumi di carnevale nel post.
                Originariamente Scritto da Sean
                mò sono cazzi questo è sicuro.
                Originariamente Scritto da bertinho7
                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                Originariamente Scritto da Giampo93
                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Bignèw

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  FonSega lo potrai scrivere a fine premier semmai...
                  Lo posso scrivere quando me pare, visto che ce l'ho avuto due stagioni e lo so io le cazzat3 che ha proposto.
                  Per voi altri era uno di quelli bravi, quando invece è solo un elegante signore tenebroso ipertricotico.

                  Commenta


                    Intanto pellegrini forse salta l'europeo, potrebbe essere chiamato castrovilli al suo posto

                    Commenta




                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                        Lo posso scrivere quando me pare, visto che ce l'ho avuto due stagioni e lo so io le cazzat3 che ha proposto.
                        Per voi altri era uno di quelli bravi, quando invece è solo un elegante signore tenebroso ipertricotico.
                        Hai detto poco!








                        Originariamente Scritto da Sean
                        mò sono cazzi questo è sicuro.
                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        A me fai venire in mente il compianto bertigno
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        Bignèw

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                          Hai detto poco!








                          Ma porc@ mignotta!
                          Io me trapiantavo pure i peli der cul0...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            Lo posso scrivere quando me pare, visto che ce l'ho avuto due stagioni e lo so io le cazzat3 che ha proposto.
                            Per voi altri era uno di quelli bravi, quando invece è solo un elegante signore tenebroso ipertricotico.

                            Effettivamente sui capelli non gli si può dire 'ncatzo..









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                              Intanto pellegrini forse salta l'europeo, potrebbe essere chiamato castrovilli al suo posto

                              Cominciamo bene: Zaniolo, Pellegrini.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Meno male che Zaniolo doveva esserci per l'europeo
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎