Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alisson la mette all'ultimo minuto, e i Reds sognano ancora la Champions.



    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      .
      E' già due volte che viene postato qui questo video o l'articolo di "fanpage" come fosse il Vangelo della domenica: mi sa che allora si vuole proprio una risposta nel merito. Noi abbiamo due minuti e li dissipiamo volentieri in questa perdita di tempo...anche se il tempo umano è preziosissimo, i giorni sono contati, memento mori ripetevano a se stessi gli Antichi per ricordare e ricordarsi che nulla è eterno, e nulla è eterno perchè il tempo è una misura non infinita, non ne abbiamo a piacimento.

      Che il tempo sia un dettaglio da usare con faciloneria, potendolo dissipare nell'aria fritta, è (come tante altre) una perversione tutta moderna. Si cerca l'infinito vivere, ci si plastifica addirittura per tirarla alla lunga, far diventare, grazie alla chirurgia, la giovinezza un continuo stato dell'essere apparente, una maschera sulla quale intervenire per sconfiggere i segni del tempo, quel tempo che vorremmo dunque fare finta (usando anche questi ritrovati chimici o farmacologici o medici) che non esista perchè, nonostante le nostre sofisticazioni, il nostro impegnarlo in tutto e in niente, per dimenticarcelo, perchè contiene in sè ciò che più non accettiamo: la fine, ovvero il senso del limite.

      Il senso del limite è dunque un predicato del tempo...e perciò occorrerebbe averlo ben presente questo senso del limite altrimenti si scade nel senso del ridicolo - altra categoria che ai moderni piace tanto, perchè consente di staccare il cervello e di fare e pensare come fosse sempre carnevale, ovvero come tutto fosse (e lo è diventato, a forza di recitarlo) una carnevalata.

      Ora noi abbiamo quel video che ci costringe a dissipare il nostro tempo e ad attraversare il senso del ridicolo per far semplicemente notare che un sito chiamato "fanpage" fa un montaggio ad arte dove ci si concentra sull'ultimo episodio della partita in questione (il rigore su Cuadrado) e su alcune reazioni di alcuni telecronisti esteri, anzi di uno solo, tale Richard Mendez di ESPN: ecco, tutto lo "scandalo internazionale" per il quale fanpage ci chiede alcuni minuti del nostro tempo (preziosissimo, si veda il preambolo al post) si riduce ad un tweet di questo Mendez.

      Bene, e allora cosa dovremmo concluderne?..oltre al fatto che una analisi critica acconcia, e per la quale varrebbe davvero la pena perderci due minuti, e non questa propaganda acchiappaclick fatta per giovani che hanno tempo da perdere (o maturi immaturi che imitano i giovani e perdono tempo dietro al niente, nemmeno azionando un minimo di autocontrollo critico), una analisi critica dicevamo dovrebbe contenere non un solo episodio incriminato ma tutti: le due espulsioni, il rigore vs Juve e non solo questo ultimo pro Juve.

      Perchè e in base a cosa segmentare tutti gli episodi, farli sparire, concentrarsi solo sull'ultimo e appiccicarci il parere di tale signor Mendez? Non è operazione idiota, perchè parziale, monca, partigiana?

      Per quanto riguarda lo "scandalo internazionale" basta andarsi a fare un giro nelle prime pagine online di tutti i maggiori siti di informazione sportiva internazionale e non si troverà nemmeno un trafiletto dedicato alla partita in questione...ma capisco che il tempo è prezioso (l'ho sostenuto sopra) e che dunque non lo si perde per fare una ricerca simile...che sarebbe l'unica (assieme a quella di verificare tutti gli episodi critici) che avrebbe un certo valore "olistico"...e allora perchè se giustamente non si perde il preziosissimo tempo per una simile ricerca (in fondo futile, parliamo di pallone e di tifosi) ne troviamo per andare dietro ai taglia e cuci editoriali di Fanpage e ai tweet di Mendez?

      Sono i misteri della natura umana, anch'essa finita come il tempo entro il quale vive immersa, perdendosi e perdendolo dietro troppa immondizia. Il brutto e che ne fa perdere pure ai suoi simili, costretti ad avvertire (inutilmente, dunque perdendo tempo) che sì, si sta maneggiando immondizia o pestando una merda, il che è lo stesso.
      Last edited by Sean; 16-05-2021, 21:41:46.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta






        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          E' già due volte che viene postato qui questo video o l'articolo di "fanpage" come fosse il Vangelo della domenica: mi sa che allora si vuole proprio una risposta nel merito. Noi abbiamo due minuti e li dissipiamo volentieri in questa perdita di tempo...anche se il tempo umano è preziosissimo, i giorni sono contati, memento mori ripetevano a se stessi gli Antichi per ricordare e ricordarsi che nulla è eterno, e nulla è eterno perchè il tempo è una misura non infinita, non ne abbiamo a piacimento.

          Che il tempo sia un dettaglio da usare con faciloneria, potendolo dissipare nell'aria fritta, è (come tante altre) una perversione tutta moderna. Si cerca l'infinito vivere, ci si plastifica addirittura per tirarla alla lunga, far diventare, grazie alla chirurgia, la giovinezza un continuo stato dell'essere apparente, una maschera sulla quale intervenire per sconfiggere i segni del tempo, quel tempo che vorremmo dunque fare finta (usando anche questi ritrovati chimici o farmacologici o medici) che non esista perchè, nonostante le nostre sofisticazioni, il nostro impegnarlo in tutto e in niente, per dimenticarcelo, perchè contiene in sè ciò che più non accettiamo: la fine, ovvero il senso del limite.

          Il senso del limite è dunque un predicato del tempo...e dunque occorrerebbe averlo ben presente questo senso del limite altrimenti si scade nel senso del ridicolo - altra categoria che ai moderni piace tante, perchè consente di staccare il cervello e di fare e pensare come fosse sempre carnevale, ovvero come tutto fosse (e lo è diventato, a forza di recitarlo) una carnevalata.

          Ora noi abbiamo quel video che ci costringe a dissipare il nostro tempo e ad attraversare il senso del ridicolo per far semplicemente notare che un sito chiamato "fanpage" fa un montaggio ad arte dove ci si concentra sull'ultimo episodio della partita in questione (il rigore su Cuadrado) e su alcune reazioni di alcuni telecronisti esteri, anzi di uno solo, tale Richard Mendez di ESPN: ecco, tutto lo "scandalo internazionale" per il quale fanpage ci chiede alcuni minuti del nostro tempo (preziosissimo, si veda l'introduzione al post) si riduce ad un tweet di questo Mendez.

          Bene, e allora cosa dovremmo concluderne?..oltre al fatto che una analisi critica acconcia, e per la quale varrebbe davvero la pena perderci due minuti, e non questa propaganda acchiappaclick fatta per giovani che hanno tempo da perdere (o maturi immaturi che imitano i giovani e perdono tempo dietro al niente, nemmeno azionando un minimo di autocontrollo critico), una analisi critica dicevamo dovrebbe contenere non un solo episodio incrimanto ma tutti: le due espulsioni, il rigore vs Juve e non solo questo ultimi pro Juve.

          Perchè e in base a cosa segmentare tutti gli episodi, farli sparire, concentrarsi solo sull'ultimo e appiccicarci il parere di tale signor Mendez? Non è operazione idiota, perchè parziale, monca, partigiana?

          Per quanto riguarda lo "scandalo internazionale" basta andarsi a fare un giro nelle prime pagine online di tutti i maggiori siti di informazione sportiva internazionale e non si troverà nemmeno un trafiletto dedicato alla partita in questione...ma capisco che il tempo è prezioso (l'ho sostenuto sopra) e che dunque non lo si perde per fare una ricerca simile...che sarebbe l'unica (assieme a quella di verificare tutti gli episodi critici) che avrebbe un certo valore "olistico"...e allora perchè se giustamente non si perde il preziosissimo tempo per una simile ricerca (in fondo futile, parliamo di pallone e di tifosi) ne troviamo per andare dietro ai taglia e cuci editoriali di Fanpage e ai tweet di Mendez?

          Sono i misteri della natura umana, anch'essa finita come il tempo entro il quale vive immersa, perdendosi e perdendolo dietro troppa immondizia. Il brutto e che ne fa perdere pure ai suoi simili, costretti ad avvertire (inutilmente, dunque perdendo tempo) che sì, si sta maneggiando immondizia o pestando una merda, il che è lo stesso.

          Ed io che volevo solamente cazzeggiare....









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Ed io che volevo solamente cazzeggiare....
            Ma non ho risposto a te, ho risposto nel merito del video e del suo (non)senso.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              I nostri sono contratti...si vede che si stanno cagando addosso. Quelli del Cagliari sono liberi di testa. Non e' per niente una partita scontata.

              Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Ora entra Sheva e la risolve.
                Tranquillo.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Ma questi non dovevano essere ubriachi?









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Ma questi non dovevano essere ubriachi?
                    Si saranno bevuti giusto una birretta o due. Pero' sono super liberi di testa. Sono pericolosi.

                    Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Fate subito un bonifico al Cagliari !
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Non ci siamo per niente. Le occasioni le ha avute il Cagliari. Noi niente di niente.

                        Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          Non ci siamo per niente. Le occasioni le ha avute il Cagliari. Noi niente di niente.

                          Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

                          Ma perché dobbiamo soffrire sempre?
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Staccate un assegno!!!









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Ma perché dobbiamo soffrire sempre?
                              Squadra troppo giovane e inesperta. Si stanno cagando sotto. Continuando in questo modo non la vinciamo mai!

                              Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Squadra troppo giovane e inesperta. Si stanno cagando sotto. Continuando in questo modo non la vinciamo mai!

                                Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
                                Ci vuole un bel discorso di Ibra nello spogliatoio a fine primo tempo.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎