Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Milan-Sampdoria, formazioni e dove vederla. Pioli si affida a Ibrahimovic

    Lo svedese è tornato carico dagli impegni con la sua Svezia. I rossoneri devono però sfatare il tabù San Siro: in casa non vincono da due mesi

    È l’ora della verità. Dieci partite, cinquanta giorni di fuoco per un lungo e affollato sprint che vale non solo la stagione, ma un pezzo grande di futuro. Se lo scudetto per il Milan non è mai stato un obbligo, tornare in Champions sì. Servono i 50 milioni di euro che la qualificazione porta in dote, ma serve soprattutto riacquisire il prima possibile quello status di grande che da ormai molti, troppi anni, il Diavolo ha smarrito. L’ultima partecipazione risale al 2014: un black out inaccettabile per un club che quella coppa l’ha alzata sette volte.

    L’inverno è stato duro, troppe sconfitte, addirittura 7 nell’anno nuovo, più del doppio delle 3 rimediate in tutto il 2020, ma il tesoretto autunnale è servito per lo meno a compensare il calo fra gennaio e marzo. L’impressionante serie di infortuni ha pesato enormemente, i ragazzini hanno fatto quel che potevano, ma alla lunga la fisiologica stanchezza della corsa su tre fronti, con l’Europa League iniziata già dai preliminari, ha lasciato il segno. Ora però la testa va solo al campionato, a partire dalla gara con la Sampdoria che oggi aprirà il turno. In caso di vittoria sulla squadra di Ranieri («noi siamo pronti, Quagliarella è il nostro Ibra» ha detto il tecnico doriano, che ha allenato Pioli alla Fiorentina fra il 1993 e il 1995) i rossoneri potrebbero mettere un po’ di pressione sulle concorrenti che giocheranno nel corso del pomeriggio. Vedremo.

    La certezza è che il Milan ha un secondo posto da difendere ad ogni costo. I punti di vantaggio sul Napoli quinto in classifica sono 6, ma dietro corrono tutti e occorre alzare il ritmo: quello delle ultime settimane non basta per completare la missione. C’è innanzi tutto da sfatare la maledizione di San Siro, dove i rossoneri non vincono da 5 partite: due mesi.

    «Zlatan è in condizioni buonissime» assicura il tecnico rossonero, convinto che le due partite (e gli altrettanti assist) con la Nazionale svedese abbiano caricato ulteriormente il 39enne di Malmoe. Una cosa è certa: ora che è tornato, tocca a lui trascinare il Diavolo all’obiettivo. Se c’è un momento ideale per accelerare è questo: Samp, Parma, Genoa e Sassuolo prima della trasferta in casa della Lazio. L’ora della verità, esatto.

    Milan (4-2-3-1): 99 G. Donnarumma; 56 Saelemaekers 24 Kjaer 23 Tomori 19 Hernandez; 4 Bennacer 79 Kessie; 7 Castillejo 10 Calhanoglu 12 Rebic 11; Ibrahimovic
    Sampdoria (4-4-2): 1 Audero; 24 Bereszynski 22 Yoshida 15 Colley 3 Augello; 87 Candreva 18 Thorsby 5 Silva 14 Jankto; 27 Quagliarella 23 Gabbiadini
    Arbitro: Piccinini
    Tv: ore 12.30 Sky 202

    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Giornata 29

      SABATO 3 APRILE
      12:30 Milan-Sampdoria
      15:00 Atalanta-Udinese
      15:00 Benevento-Parma
      15:00 Cagliari-Verona
      15:00 Genoa-Fiorentina
      15:00 Lazio-Spezia
      15:00 Napoli-Crotone
      15:00 Sassuolo-Roma
      18:00 Torino-Juventus
      20:45 Bologna-Inter
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Fonseca: Roma non mollare


        IL TEMPO (E. ZOTTI) - Un Sassuolo-Roma che fa discutere. Da una parte i giallorossi sono focalizzati sull'aspetto agonistico della gara in programma alle 15 al Mapei Stadium, dall'altra c'è De Zerbi che in conferenza stampa è tornato a parlare della scelta di escludere Locatelli e Ferrari dalla lista dei convocati dopo in seguito alle positività al Covid-19 riscontrate in 9 componenti della Nazionale italiana tra staff tecnico e giocatori: «È stata una scelta forte condivisa da tutti. Da me, dalla società e dallo staff medico. Abbiamo ritenuto giusto tutelare la salute di tutti prima degli interessi lavorativi».

        Nessun commento invece da parte di Fonseca, che dalla sala Champions del Fulvio Bernardini ha smentito categoricamente l'ipotesi di una Roma con la testa rivolta soltanto all'Europa League: «Non è assolutamente vero che i giocatori hanno mollato il campionato, ho la sensazione opposta. Ci sono ancora trenta punti a disposizione, siamo concentrati su questo». Il tecnico ha parlato soprattutto delle condizioni degli infortunati. La notizia migliore riguarda Cristante, che sarà titolare al centro della difesa vicino a Mancini e Karsdorp: «È pronto e giocherà. È tornato ad allenarsi in gruppo, la sua situazione è sotto controllo. Non c'è un rischio pubalgia, credo che finirà la stagione senza problemi». Le altre scelte di formazione sono quasi obbligate: in mediana Pellegrini tornerà a giocare vicino a Diawara con Bruno Peres e Spinazzola sugli esterni mentre il tridente offensivo sarà composto da Pedro, Carles Perez e Borja Mayoral. Fonseca ha confermato le sensazioni positive su Veretout, che inizierà la gara in panchina: «Sta molto meglio, la prossima settimana può essere al top».

        Il recupero del francese è fondamentale in vista dell'andata dei quarti di Champions, che la Roma potrebbe affrontare senza Smalling e Mkhitaryan: «Per Smalling abbiamo bisogno di più giorni del previsto. Mkhitaryan sta meglio, lo valuteremo la prossima settimana». Sia oggi che domani l'inglese e l'armeno continueranno ad allenarsi individualmente a Trigoria. Ieri intanto Fonseca e alcuni giocatori (Smalling, Mkhitaryan, Pedro, Cristante, Dzeko e Mirante) hanno incontrato Gianluca Rocchi - consulente delle relazioni istituzionali della Commissione Arbitri Nazionale - per analizzare alcuni episodi dubbi che hanno spinto la Roma a chiedere un nuovo confronto dopo quello andato in scena a inizio stagione. L'incontro, durato circa un'ora e mezza, ha riguardato l’applicazione del regolamento e il ricorso al Var.

        IL TEMPO (E. ZOTTI) -  Un Sassuolo -Roma che fa discutere . Da una parte i giallorossi sono focalizzati sull'aspetto agonistico della gara in programma alle 15 al Mapei Stadium, dall'altra c'è De Zerbi che in conferenza stampa è tornato a parlare della scelta di escludere Locatelli e Ferrari ...
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          [emoji23][emoji23][emoji23]




          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Lo stesso Dybala mi sa che ha un cervello grande come una nocciolona. Mi dite che cambia, in tempo di covid, tra una cena e una festa? Niente di niente...non si puo' fare nessuna delle due...soprattutto dopo il coprifuoco.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Purtroppo dai calciatori che ci si può aspettare? Non ho mai dato un soldo di fiducia a quei figuri: fin da giovane, come ho ricordato parecchie volte, è alla squadra che ho sempre guardato...e dire che la qualità e lo spessore umano di quei calciatori (inizio a tifare a fine '70 e quindi i nomi li conosciamo tutti) era ben altro rispetto a questo: ci fosse stata una emergenza nazionale, non credo che i vari Zoff e Scirea o Rossi o Tardelli si sarebbero sciroppati le "cene del mercoledì" con tanti di compagnia femminile convocata per la bisogna.

              I calciatori hanno il cervello e la sensibilità delle noccioline. Vengono oggi radioguidati pure per andare al bagno. E' fatica sprecata pensare di ricavarci qualcosa, di ficcare in quelle teste qualcosa.

              Quando tutto va bene non si notano quegli aspetti, quando le cose vanno meno bene (e dunque dovresti permetterti meno "cene" o diversivi) sì: risalta il contrasto tra il reale e l'immaginario, lo sradicato dove vivono quei bambocci.

              Non ho stima o considerazione per nessuno dei tanti. Quando timbrano il cartellino e fanno quel che devono in campo già è tanto, ci si può ritenere fortunati.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Altri tempi, prima si maturava oggettivamente prima.
                Prima spesso e volentieri i calciatori anche giovani erano davvero Uomini a tutti gli effetti.
                Ora la maggior parte alla stessa età sono dei ragazzini.
                E' anche lo specchio della società attuale.
                Purtroppo.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  L'intelligenza di Dybala deve essere notevole...
                  Dopo un anno che ha fatto letteralmente pietà....
                  Originariamente Scritto da Marco pl
                  i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  IO? Mai masturbato.
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Io sono drogato..

                  Commenta


                    Qualcuno ancora sveglio dopo il primo tempo?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      LUCCAAAAAAAAAAAAA

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Che partitaccia. Se facciamo 1 punto e' gia' tanto.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Che ci fa Donnarumma fuori dai pali? Da cedere subito!
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Che ci fa Donnarumma fuori dai pali? Da cedere subito!
                            Ah quindi secondo te era normale la sua posizione in quel momento ?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Ah quindi secondo te era normale la sua posizione in quel momento ?
                              No. Al 100% colpa sua.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Da chalanouglu in su, vendere tutti in blocco..









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎