Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fede, qua il punto è uno e mettiamolo sul tavolo: è sapere con certezza (cioè con fondamento) se Paratici (o qualcuno provatamente incaricato da lui) ha detto a qualche dirigente dell'Ateneo di Perugia di far passare l'esame a Suarez, promettendo (in qualunque forma o maniera) qualcosa in cambio.

    Quello è il punto.

    Non possono esserlo:

    - nè le chiacchiere dei tifosi

    - nè un attivarsi in proprio dell'Ateneo attratto e irretito od eccitato da nomi famosi, da possibilità di farsi pubblicità presso i giovani, dal nome Suarez o Juventus o Paratici ("più importante di Mattarella!") o semplicemente da quel meccanismo mentale che può scattare in taluni figuri digiuni di vita, e cioè il favorire tua sponte il potente o il ricco o il famoso senza che quello muova un dito

    perchè saremmo nel niente, ovvero comunque in qualcosa che altri hanno fatto al di sopra e al di là della volontà e delle intenzioni altrui.

    Ora io non dubito che la procura di Perugia indagherà bene (ascoltandoli) sia lo studio legale Chiappero che i dirigenti della Juventus, così come i professori e dirigenti universitari coinvolti, per chiedere ragione di questo esame e dei nomi che si fanno nelle intercettazioni.

    Questo dobbiamo capire. Per le conclusioni questo dobbiamo capire.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Dobbiamo proprio capirlo?
      Cura il tuo corpo come un tempio
      Originariamente Scritto da M K K
      Desade grazie di esistere
      Originariamente Scritto da AK_47
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

      Commenta


        Direi di sì. A me quantomeno interesserebbe capirlo.

        Purtroppo è cronaca. Non possiamo evitarla. In questi giorni c'è il calciomercato, c'è il campionato ma c'è anche questo caso-Suarez. Ne avrei fatto a meno ma c'è e in un 3d di calcio tocca mettercelo.

        Poi, se la notizia è vuota perderà forza, una volta esauritesi le intercettazioni pubblicate a puntate; se invece c'è qualcosa di più allora almeno sapremo di cosa stiamo parlando senza far finta di essere caduti dal letto.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Caso Suarez, il rettore di Perugia: «Mi chiamò un amico della Juve ma con la storia dell’esame non c’entro niente»

          Parla Maurizio Oliviero che ha messo in contatto i dirigenti del club con l’ateneo per stranieri: «Ho solo dato un consiglio a un conoscente e sono finito nel tritacarne»

          «Ho svolto un ruolo istituzionale e ho dato consiglio un conoscente ma per questo invece sono finito in questo tritacarne». Reagisce così Maurizio Oliviero, il rettore della Statale di Perugia, che ha messo in contatto i dirigenti della Juventus con i vertici dell’Universita per stranieri. E adesso è uno dei testimoni nell’inchiesta sull’esame falso sostenuto il 17 settembre scorso dal calciatore uruguaiano Luis Suarez. Gli accertamenti della guardia di finanza lo indicano come il mediatore «ma questo è assurdo, perché io mi sono limitato a fornire indicazioni».

          Che cosa è successo?
          «Io sono rettore Università e ho rapporti con varie persone che fanno parte della dirigenza della Juventus anche perché sono un tifoso. Una persona dello staff della Juventus, un mio amico che conosco da tempo che ha chiamato e mi ha detto che lo staff di Suarez si era rivolto al consolato di Barcellona e aveva bisogno di sapere se presso la mia università si può fare l’esame di italiano».

          Chi era questa persona?
          «Se me lo chiederanno lo dirò ai magistrati».

          E poi?
          «Ho chiamato prima la rettrice Giuliana Grego Bolli e poi il direttore generale Simone Olivieri che è un mio amico. Gli ho spiegato la situazione è ho creato il contatto».

          Nelle telefonate intercettate lei consiglia di assecondare le richieste.
          «Certamente a entrambi posso aver detto che poteva essere una bella occasione. Ma è la verità, perché davvero sarebbe stato un modo per fare pubblicità. Certo non potevo immaginare che sarebbe successo tutto questo. Spero che abbiano registrato anche le telefonate in cui io mi raccomando di fare le cose per bene, di sfruttare questa occasione importante».

          Nelle telefonate si parla anche del direttore dell’area tecnica Fabio Paratici nelle conversazioni.
          «Io però con lui ho parlato soltanto due o tre giorni dopo l’esame quando mi ha telefonato per ringraziarmi delle informazioni che gli avevo dato. Quando mi ha chiamato la prima volta il mio amico, mi sono raccomandato sul campionato e lui già mi disse che Suarez probabilmente non sarebbe stato preso».


          Però l’esame intanto era fasullo.
          «Ancora oggi non riesco a immaginare che ci sia stata una cialtronata. C’è l’indagine e aspettiamo i risultati. Spero davvero per il buon nome dell’università che sia solo un grande equivoco».

          È stato chiamato dai magistrati?
          «Ancora no, ma spero che ciò avvenga prima possibile. Perché così si chiarirà che sono totalmente estraneo a questa storia. Quello che fa mi più male è il fatto di essere entrato in un questa situazione solo per aver dato un’informazione. È allucinante, io sono criticato perché sono troppo rigido, sempre rispettoso delle regole e adesso passo addirittura per mediatore. Pazzesco».


          CorSera a firma di Florenza Sarzanini
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Mi stupisce la faciloneria con cui i giornalisti usano certe espressioni: la Sarzanini ad esempio lì ribatte a questo Oliviero: "però l'esame era fasullo"...ma chi te lo dice che era fasullo? Lo dici tu? Lo presupponi?

            Come esperta di giudiziaria dovrebbe sapere che saranno semmai dei giudici a stabilire se l'esame era fasullo. In base a cosa si ha questa certezza che l'esame fosse fasullo?

            A casa mia, se trovi una persona con un coltello insanguinato in mano vicino ad un cadavere, quello potrebbe non essere il colpevole, visto che magari l'ha raccolto da terra in quel momento...e non faccio da 20 anni il giornalista di cronaca giudiziaria.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              A sentire questo Oliviero comunque quando il suo amico dirigente juventino chiama perchè (a suo dire) lo staff di Suarez cerca un posto dove far svolgere questo esame, gli dice che comunque Suarez non sarebbe stato preso...e questo concorda con quanto si leggeva sui giornali, cioè di Suarez mollato prima dell'esame...e concorda anche con quanto dichiarato dalla avvocato Turco, cioè che anche lei ha messo in contatto lo staff di Suarez con l'università.

              Voglio dire: c'è la possibilità che sia stata esclusiva intenzione di Suarez dare questo esame, per suoi motivi od interessi privati.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Pezzi di merda
                Penso riassuma il tutto

                Commenta


                  free giuventus
                  (ride)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                    Pezzi di merda
                    Penso riassuma il tutto
                    Ho il sentore che c'è la possibilità che innocenti possano avere dei forti contraccolpi (nella loro vita, nelle loro carriere) perchè i media li sbattono sulle prime pagine...e non parlo di uomini di calcio, chè quelli hanno il pelo sullo stomaco. No, parlo di persone come questo Oliviero, che magari veramente solo per aver risposto ad un amico che gli chiedeva se nella sua università quel tal giocatore Suarez avesse potuto sostenere l'esame di lingua, solo per questo si ritrova nella tempesta.

                    Magari poi la sua situazione si chiarisce nemmeno in tribunale ma in istruttoria, ma intanto è stato processato in piazza, ovvero sui giornali.

                    Siamo in una società famelica dalle mostruose fauci e dal cervello e coscienza assenti, perchè, se la notizia di un esame forse taroccato per prendere un certificato di idoneità linguistica, campeggia da due giorni in cima ad ogni altra notizia (pandemia globale, elezioni, politica, economia e tutto quanto di grande e vicino e che tocca gli interessi della gente accade), ebbene questa nazione, questa stampa e forse anche questa opinione pubblica è un mostriciattolo dove la ragione s'è spenta, dove lì dentro è notte.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      (IL TEMPO) L’errore di Verona ha accelerato un processo iniziato già negli scorsi giorni. Dan e Ryan Friedkin hanno studiato nel dettaglio la Roma e ottobre sarà un mese che vedrà profondi cambiamenti all’interno del club. In una riunione andata in scena tra i vertici del Gruppo Friedkin ad inizio settimana, è stato ammesso che probabilmente bisognava intervenire immediatamente in maniera pesante. Fino all’assemblea degli azionisti del 29 settembre non ci saranno scossoni. Tra Trigoria e gli uffici dell’Eur nessuno può stare al sicuro, sia per quanto riguarda le persone coinvolte nell’ara sportiva, sia per le varie figure che si occupano quotidianamente di vicende extra-campo. I primi addii sono quelli di Longo, dimessosi dopo il caso Diawara, e del vicepresidente Baldissoni, che lascerà la Roma e non si occuperà più del progetto di Tor di Valle. Da capire il destino di Fienga, mentre sono in bilico le posizioni di Zubiria, Fonseca, De Sanctis e Gombar (tra i responsabili del pasticcio di Verona). Il primo obiettivo dei Friedkin è quello di creare una struttura più compatta e armonica, con figure che siano in grado di collaborare e dialogare tra di loro.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Per far tornare Smalling serve un bel rilancio


                        IL TEMPO (F. BIAFORA) – La difficoltà nell'operare in uscita continua a bloccare il mercato della Roma in entrata, con la data del 5 ottobre che si avvicina sempre di più. A poco più di 10 giorni dalla fine del mercato ci sono soltanto due volti nuovi per Fonseca: Pedro e Kumbulla. La priorità per il tecnico è il ritorno di Smalling sul quale Solskjaer si è espresso apertamente: "Al momento, non abbiamo ricevuto offerte concrete. Non ci sono proposte che ci accontetano. Questa è la situazione allo stato attuale. La valutazione di Chris non dipende da me, non sono io a negoziare tra i club, ma non abbiamo avuto offerte sufficienti".

                        Le parole dell'ex attaccante dei Red Devils non lasciano spazio ad interpretazioni: o la Roma o alza l’asticella o il calciatore non tornerà ad indossare la maglia giallorossa. Negli ultimi giorni alcuni intermediari hanno tentato di piazzarlo all’Inter e al Milan, ma Smalling continua ad aspettare la Roma. Il nome in alternativa è quello del brasiliano Marcao, mentre alcuni agenti hanno offerto Rudiger, che il Chelsea cede in prestito con diritto di riscatto.

                        Intanto è stato ufficializzato l'acquisto del giovane Louakima, che ha firmato un triennale con opzione di rinnovo che scatterà automaticamente non appena diventerà maggiorenne: il PSG incassa 200mila euro più bonus e manterrà una percentuale sulla rivendita. News dal campo: Fonseca ha nuovamente a disposizione Fazio, tornato ad allenarsi in gruppo così come già aveva fatto da lunedì Bruno Peres. Ancora out Coric, che a Zagabria sta alternando fisioterapia e recupero atletico dopo l'infortunio alla caviglia.

                        IL TEMPO (F. BIAFORA) – La difficoltà nell'operare in uscita continua a bloccare il mercato della Roma in entrata , con la data del 5 ottobre che si avvicina sempre di più. A poco più di 10 giorni dalla fine del mercato ci sono soltanto due volti nuovi per Fonseca: Pedro e Kumbulla . La priorità...
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          Pezzi di merda
                          Penso riassuma il tutto
                          Perugia ve porta proprio merda...

                          Commenta


                            I Friedkin fanno benissimo a pensare al futuro organigramma della Roma, ma intanto devono anche giostrare sull'altro tavolo, quello della impellente attualità...che vuol dire il mercato.

                            Devono agire sul mercato, cioè dare mandato a Fienga, che so, di prendere questo Smalling...perchè va bene ristrutturare dalle fondamenta la Roma, ma poi se finisci sesto o settimo il prossimo anno te lo rifai in EL, e siamo da capo.

                            Spendere ora dunque per guadagnare dopo...perchè altrimenti dopo toccherà comunque spendere, e forse pure di più, visto che dovrai coprire i soldi della mancata champions.

                            Purtroppo questi nuovi proprietari, arrivati in una Roma in piena emergenza, devono fare un corso molto molto accelerato di calcio, di mercato, di tutto...e decidere le mosse per il domani ma anche per l'adesso.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                              Perugia ve porta proprio merda...

                              .









                              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                              (L. Pirandello)

                              Commenta


                                La fatal Perugia...









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎