Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
    il tuo discorso è corretto......hanno un monte ingaggi stellare e fanno i "prepotenti" sul mercato interno......andando a prendere a parametro zero i vari Lewandosvky e Goretzka.
    Ciò detto però....sullo scouting sono molto bravi.....hanno scovato i giovanissimi Alaba e Davies e hanno preso a due spicci Kimmich Boateng e Gnabry
    insomma la realtà è nel mezzo
    Certo, ha la competenza. Unisce quella alla capacità si spesa.

    La competenza però non è un "modello" ma una qualità. Ce l'hai o non ce l'hai. Se non ce l'hai te la devi cercare sul mercato. Gazidis (per fare un nome a caso) che ieri ha citato quel modello, ce l'ha quella qualità? Ho delle riserve, come su tanti club italiani.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Certo, ha la competenza. Unisce quella alla capacità si spesa.

      La competenza però non è un "modello" ma una qualità. Ce l'hai o non ce l'hai. .


      giustissima riflessione.
      ricordiamo che il mostruoso centrocampo della juve vidal-marchisio-pogba-pirlo costò due lire.
      poi è chiaro che per farli rimanere devi pagarli tanto...
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        Con le dovute proporzioni invece imho era il modello che adottava la Juve fino a poco tempo fa
        Mica tanto eh.
        Ti faccio un esempio, metti che a Lukaku scade il contratto il prossimo anno e la Juve OGGI lo mette sotto contratto per l'anno prossimo e ovviamente Lukaku quest'anno gioca per l'inter, secondo me viene giù il mondo.
        Beh questo è quello che fa tranquillamente il Bayern col Borussia e qualunque altra squadra della Bundesliga e nessuno ha da ridire
        Originariamente Scritto da Marco pl
        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        IO? Mai masturbato.
        Originariamente Scritto da master wallace
        Io sono drogato..

        Commenta


          Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
          giustissima riflessione.
          ricordiamo che il mostruoso centrocampo della juve vidal-marchisio-pogba-pirlo costò due lire.
          poi è chiaro che per farli rimanere devi pagarli tanto...
          E pensa che quel centrocampo fatto con 2 lire caga in testa di brutto a quello attuale...
          Idem la difesa eh
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            Mica tanto eh.
            Ti faccio un esempio, metti che a Lukaku scade il contratto il prossimo anno e la Juve OGGI lo mette sotto contratto per l'anno prossimo e ovviamente Lukaku quest'anno gioca per l'inter, secondo me viene giù il mondo.
            Beh questo è quello che fa tranquillamente il Bayern col Borussia e qualunque altra squadra della Bundesliga e nessuno ha da ridire

            si il bayern da sto punto di vista è tremendo
            lewa goretzska anche sule mi pare....oltre a gotze comprato con la clausola

            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            E pensa che quel centrocampo fatto con 2 lire caga in testa di brutto a quello attuale...
            Idem la difesa eh

            ovviamente sono tanti i fattori che incidono......serve un pò di kulo.....serve trovarsi un Pirlo a parametro zero, serve trovarsi un Marchisio che ti viene fuori dalle giovanili, serve un Antonio Conte che ti forgia una difesa a tre mostruosa con Chiellini che passa dall'essere un mediocre terzino ad un fenomenale marcatore........però principalmente serve tanta competenza.
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Che ha adottato sempre. Difatti Ronaldo è stata una eccezione. Una eccezione basata su ragionamenti che hanno esulato dal campo.
              Io mi baso sul post 2012 che è stata un po’ la rinascita della Juve
              Analogamente al Bayern: zoccolo duro italiano, forte programmazione, occasioni dall’estero di prestiti ed acquisti senza mai svenarsi, egemonia sul mercato interno con indebolimento delle concorrenti ecc
              E infatti la Juve dei primi anni di Allegri ha portato a casa i risultati che sanno tutti, con 2 finali europee in 3 stagioni
              Poi Ronaldo come dici te è stata una eccezione ed ha un po’ snaturato tutto questo modello, anche perché da solo impiega tante risorse
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                Mica tanto eh.
                Ti faccio un esempio, metti che a Lukaku scade il contratto il prossimo anno e la Juve OGGI lo mette sotto contratto per l'anno prossimo e ovviamente Lukaku quest'anno gioca per l'inter, secondo me viene giù il mondo.
                Beh questo è quello che fa tranquillamente il Bayern col Borussia e qualunque altra squadra della Bundesliga e nessuno ha da ridire
                Ovviamente ci son delle differenze dovute alla diversa natura della serie A e del mercato interno
                Ma la Juve è ad esempio quella che nel 2016 prese Higuain e Pjanic con la clausola indebolendo le principali dirette concorrenti
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  Io mi baso sul post 2012 che è stata un po’ la rinascita della Juve
                  Analogamente al Bayern: zoccolo duro italiano, forte programmazione, occasioni dall’estero di prestiti ed acquisti senza mai svenarsi, egemonia sul mercato interno con indebolimento delle concorrenti ecc
                  E infatti la Juve dei primi anni di Allegri ha portato a casa i risultati che sanno tutti, con 2 finali europee in 3 stagioni
                  Poi Ronaldo come dici te è stata una eccezione ed ha un po’ snaturato tutto questo modello, anche perché da solo impiega tante risorse
                  Esatto.

                  Aggiungerei pero' che Agnelli ha piu' volte detto che avere un nucleo di calciatori italiani alla Juve non e' importante. Che personalmente mi sembra un po' una cagata.
                  B & B with a little weed










                  Commenta


                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    Ovviamente ci son delle differenze dovute alla diversa natura della serie A e del mercato interno
                    Ma la Juve è ad esempio quella che nel 2016 prese Higuain e Pjanic con la clausola indebolendo le principali dirette concorrenti
                    Si ma per higuain hanno pagato una clausola di quasi 100 milioni, il Bayern fa davvero quello che vuole eh
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Esatto.

                      Aggiungerei pero' che Agnelli ha piu' volte detto che avere un nucleo di calciatori italiani alla Juve non e' importante. Che personalmente mi sembra un po' una cagata.

                      il problema che gli italiani costano carissimo e spesso sono dei pacchi tremendi.
                      però ecco nell'ottica di un progetto italiano ci sono i barelli i tonali gli zaniolo.
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        Esatto.

                        Aggiungerei pero' che Agnelli ha piu' volte detto che avere un nucleo di calciatori italiani alla Juve non e' importante. Che personalmente mi sembra un po' una cagata.
                        Anche a me..
                        Uno zoccolo duro di giocatori della propria nazione da senso di appartenenza e coesione
                        L’altra sera nel Bayern metà di quelli in campo erano tedeschi... ed altri come Lewa ed Alaba al Bayern ci stanno ormai da un decennio... son cose che fanno la differenza secondo me
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Esatto.

                          Aggiungerei pero' che Agnelli ha piu' volte detto che avere un nucleo di calciatori italiani alla Juve non e' importante. Che personalmente mi sembra un po' una cagata.
                          Agnelli, tutti lo sanno, è un promotore della superlega o di una champions fatta per grandi club e dunque grandi stelle, sul modello delle leghe sportive americane.

                          Ha (purtroppo, dal mio ormai antico punto di vista) quella visione. Per questo per lui la scelta di prendere Ronaldo è stata uno sbocco naturale: come i Lakers prendere LeBron. Spostare stelle vuol dire spostare attenzione, luci, sponsor, interesse mediatico e quello che sappiamo.

                          Nella sua concezione non è più importante il Furino che, umile e tenace centrocampista, un brutto anatraccolo, ti rende forse più del "bello ma poco utile" Zidane. Preferirebbe Zidane in quanto elemento mediatico, capace di far crescere il club sotto un altro profilo, quello oggi preminente.

                          Difatti io credo che, se chiedessimo a lui, sarebbe favorevolissimo ad un Messi all'Inter, dunque in A, dunque Ronaldo vs Messi, dunque media mondiali qui, dunque crescita di movimento e dunque soldi che girano.

                          Ha la testa settata per questa epoca, spinge per quelle soluzioni. L'hanno messo a fare il presidente dell'Eca proprio per come la pensa.

                          Ovviamente dal mio punto di vista è tutto molto criticabile, molto rivedibile. Dal punto di vista di chi oggi consuma calcio (ovvero ci spende, cioè adolescenti/ventenni/trentenni) che Furino non sanno nemmeno chi sia, e che sono nati con l'America in casa, con stimoli sempre nuovi così da rendere l'acquisto consumistico compulsivo, questa mitologia veste come un abito su misura.
                          Last edited by Sean; 26-08-2020, 13:21:12.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                            Si ma per higuain hanno pagato una clausola di quasi 100 milioni, il Bayern fa davvero quello che vuole eh
                            Senza clausola sarebbe stato impossibile intavolare una trattativa, anche se il Napoli avesse voluto. In Italia resistono rivalità claniche, per cui devi indorare la piazza.

                            In Germania il Borussia ha mandato al Bayern Lewandowsky a zero...perchè non vi vedono il delitto, non parlano di "tradimento" se si indossa un'altra casacca proprio perchè il calcio tedesco ha storia recente e tutta la storia si riassume praticamente in quel solo Bayern.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Si parla di una offerta di 60 milioni netti da parte del City a Messi.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Not even Bartomeu's resignation would stop Messi from leaving. The Argentine will not wear the Barcelona shirt again. [onda cero]
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎