Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Roma, sì al taglio degli stipendi: i giocatori rinunciano a 4 mensilità

    La proposta è stata accettata dal club, che sul bilancio risparmia circa 50 milioni. Nel caso in cui il campionato dovesse ripartire il club restituirà tre mensilità spalmate sulle prossime stagioni. E anche i dirigenti si riducono lo stipendio

    Dopo la Juventus anche i giocatori della Roma si "tagliano" gli stipendi. Sono stati loro, guidati dal capitano Edin Dzeko, a presentare alla società una proposta di decurtazione, per andare incontro al club e condividere i danni procurati dal coronavirus. Ma non sono stati i soli, il tecnico Fonseca e il suo staff hanno condiviso il piano. E a seguire anche i diirgenti hanno fatto rinunce.

    Il taglio: quattro mensilità di cui tre "spalmate"


    Il piano presentato dai giocatori alla dirigenza della Roma è articolato ed è stato accettato dal club. Prevede la rinuncia a quattro mensilità, di cui una definitiva e altre tre che invece saranno spalmate dalla società sui contratti delle prossime stagioni se il campionato dovesse ripartire. In tutto, per la Roma significa risparmiare sul bilancio in essere circa 50 milioni e doverne restituire sulle stagioni future una quarantina. L'effetto a bilancio è significativo e aiuterà la società ad ammortizzare i mancati ricavi, anche nel caso in cui le tv non dovessero versare l'ultima tranche dei dirtiti tv (o nel caso in cui la serie a conceda uno sconto su quella quota).

    Reintegro della cassa integrazione

    Ma non è tutto. I giocatori si faranno anche carico di reintegrare quanto gli altri dipendenti del club perderanno a livello di stipendio con la cassa integrazione. Si tratta di un centinaio di dipendenti - compresi alcuni della parte sportiva, che si occupano delle giovanili - che perderanno il 30% circa della loro retribuzione mensile: la squadra coprirà quei soldi di tasca propria e per propria scelta.

    Anche i dirigenti si riducono di una mensilità


    In questo contesto anche i dirigenti del club hanno deciso per un passo indietro. Dall'amministratore delegato Guido Fienga a scendere, chiunque ricopra un incarico dirigenziale ha scelto di rinunciare a un mese di salario per questo anno. Un taglio che più che pesare sui conti del club in modo significativo, serve a dimostrare vicinanzna e condivisione del danno con i protagonisti in campo.

    La proposta è stata accettata dal club, che in caso di ripartenza del campionato ne restituirà tre spalmate sulle prossime stagioni. Per la socie…
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Juventus, Sarri: "Pronti a giocare 15 mesi di fila"

      Il tecnico tra presente e futuro: "Ho riguardato alcune partite nostre per schiarirmi le idee. Primo viaggio dopo ripresa? A Roma per la Coppa Italia". E sul passato: "Ai giocatori del Chelsea ho detto che andavo via dopo la finale di Europa League, ho pianto così come molti di loro"

      Ancora rinchiuso in casa, lontano dai campi da gioco che sono, per Maurizio Sarri, uno dei pochi angoli di mondo in cui si sente a proprio agio. Il presente dell'allenatore della Juventus è anomalo come quello degli italiani, ma ricco di sogni coltivati nel corso della stagione, prima dello stop all'attività. Sogni come la destinazione del primo viaggio da compiere dopo la riapertura, raccontato ai microfoni di Juventus Tv: "Il primo viaggio è Roma, per la finale di Coppa Italia, poi qualsiasi tappa europea perché vorrebbe dire che saremmo andati avanti - il desiderio rivelato da Sarri nella videochat insieme allo scrittore Sandro Veronesi -. In questo momento non ho la testa completamente libera". Difficile averla, visto il clima surreale creatosi in tutto il mondo, degno di una sceneggiatura hollywoodiana ma tristemente reale. Difficile ma necessario, anche in vista della possibile ripresa: "Ho riguardato alcune partite nostre per schiarirmi le idee, dobbiamo pensare che l'estate la passeremo, speriamo, giocando. Quindi penso sia giusto staccare un po' ora, probabilmente faremo fra questa stagione e la prossima 14-15 mesi di fila. Guardo qualche partita del passato e ogni volta che vedo il Milan di Sacchi mi rendo conto che erano vent'anni avanti".

      La passione per Bukowski

      Partite riviste alla tv ma anche libri, una delle passioni di Sarri. In particolare per Charles Bukowski, scrittore statunitense spigoloso ed eccessivo, ma geniale negli spunti e nel creare un genere, argomento introdotto proprio da Veronesi: "Una professoressa di italiano mi ha inculcato la voglia di leggere, ma mi annoiavo nelle lezioni classiche. Da giovane ero folle, cercai di leggere anche tutto l'Ulisse di Joyce, poi ho scoperto Bukowski e non mi sono dato pace finché non li ho letti tutti".

      Rapporti umani

      Tra una sigaretta, immancabile compagna, e le curiosità sulla sua professione, Sarri ha anche affrontato il tema dei rapporti umani, sempre più difficili nel calcio iper-professionale: "Più vai in alto e più diventa difficile, cambia il contorno. Serve più tempo ma poi si crea". Svelando anche il complicato impatto con lo spogliatoio del Chelsea: "Nei primi mesi era così, poi quando ho detto che andavo via dopo la finale di Europa League ho pianto così come molti di loro. Non sono uno da pacche sulle spalle, sono uno che se fai degli errori te lo dice mentre se fai bene il massimo che dico è un bravo. Parlo molto di quello che sbagliano e poco di quello che fanno bene. L'impatto è pesante ma viene riconosciuta l'onestà di fondo".

      Lacrime e Chelsea

      Le lacrime il giorno dell'addio al Chelsea non sono state le uniche versate da Sarri, anche se il motivo è spesso stato diametralmente opposto: "Ho pianto più per sofferenza visto che ho vinto poco a questi livelli, ma mai pubblicamente. A volte mi sono trovato da solo in casa con le lacrime, ma credo faccia parte della passione che ci metti. Quando sei da solo con te stesso possono esserci momenti di tristezza. Non è un segno di debolezza ma di passione e forza per ripartire".

      Il fattore scaramanzia


      Un aspetto chiave per Sarri è la scaramanzia, alone che spesso nasconde la meticolosità nel lavoro: "Facciamo un mestiere talmente legato a episodi o alle prestazioni di altre persone che in queste situazioni le mente umana è scaramantica. Quando allenavo in eccellenza in Toscana avevo la fissazione di mettere la macchina sempre nello stesso posto e i ragazzi ogni tanto la parcheggiavano lì al mio posto. Una volta entrai in spogliatoio e dissi al ragazzo che gli avrei dato tre minuti per spostarla altrimenti l'avrei fatto io in un'altra maniera. Lui non lo fece e gli portai via la macchina. Vincemmo 2-0 e non mi disse nulla".

      Il tecnico tra presente e futuro: "Ho riguardato alcune partite nostre per schiarirmi le idee. Primo viaggio dopo ripresa? A Roma per la Coppa Italia"…
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Probabile maglia per la prossima stagione... Meglio dell'attuale obbrobrio senese.

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          Probabile maglia per la prossima stagione... Meglio dell'attuale obbrobrio senese.

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
          A sto punto all'adidas je state sur cazz0.
          Le tre strisce oro sopra la spalla non si possono guardare, su na maglia già di per se a righe.
          Capisco che è il loro logo, ma limitati magari solo ai calzoncini, no?

          Commenta


            Decisamente meglio. Un compromesso con le fughe in avanti.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
              A sto punto all'adidas je state sur cazz0.
              Le tre strisce oro sopra la spalla non si possono guardare, su na maglia già di per se a righe.
              Capisco che è il loro logo, ma limitati magari solo ai calzoncini, no?
              Le tre strisce sopra stonano, poi con quel colore fanno l'effetto del pugno nell'occhio. Tanto l'Adidas è questa qua, c'è poco da fare.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                A sto punto all'adidas je state sur cazz0.
                Le tre strisce oro sopra la spalla non si possono guardare, su na maglia già di per se a righe.
                Capisco che è il loro logo, ma limitati magari solo ai calzoncini, no?

                stupendi i calzerotti!
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta





                  Gazzetta
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    io voglio vedere cosa faranno al primo (nuovo) contagio di un calciatore....
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta


                      Lo insabbiano
                      Il 90%delle squadre non ha detto chi è stato contagiato

                      Commenta


                        E' tutto appeso per i capelli.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                          Lo insabbiano
                          Il 90%delle squadre non ha detto chi è stato contagiato
                          The show must go on, se non giocano dovranno trovare un altro mestiere, non conviene a nessuno

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                            A sto punto all'adidas je state sur cazz0.
                            Le tre strisce oro sopra la spalla non si possono guardare, su na maglia già di per se a righe.
                            Capisco che è il loro logo, ma limitati magari solo ai calzoncini, no?
                            vero, ma meglio di quella attuale sicuro

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                              A sto punto all'adidas je state sur cazz0.
                              Le tre strisce oro sopra la spalla non si possono guardare, su na maglia già di per se a righe.
                              Capisco che è il loro logo, ma limitati magari solo ai calzoncini, no?
                              Oltretutto le tre strisce nere davanti sono gia' il logo dell'adidas (anche se il vero logo e' quella specie di foglia).
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Mi fa cagare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎