Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    Partita inutile e campionato inutile, ormai non guarderò nemmeno più le partite
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      Da quel punto di vista per gli interisti non cambia niente rispetto gli altri anni

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Le 3 opzioni sul tavolo del consiglio federale di martedì, secondo Matteo Pinci di Repubblica:

        ______________

        1- Chiedere lo slittamento dell'Europeo

        La prima soluzione è quella maggiormente auspicata dai club del campionato italiano e anche dalla Figc: chiedere alla Uefa di valutare lo slittamento a data da destinarsi dell'Europeo. La competizione internazionale è in programma dal 12 giugno, ma dal 1 i giocatori devono essere a disposizione delle rispettive nazionali. Rimandare la competizione per l'emergenza globale permetterebbe di avere un ampio ventaglio di date ancora utilizzabili. Con questo scenario, la Serie A - ma anche gli altri campionati, visto che l'Ajax ha un giocatore malato - avrebbe il tempo di sospendere il campionato fino al 3 aprile, ad esempio, data in cui scade il decreto firmato dal Premier Conte. E poi recuperare con calma le partite non giocate. Mentre l'Uefa potrebbe collocare l'Europeo in autunno oppure la prossima estate. Scenario che però ha ovviamente bisogno delle istituzioni calcistiche europea e mondiale. Anche perché, in caso di stop, sarebbero da rinviare ache le partite europee delle italiane, tra Champions ed Europa league.

        2 - Studiare un calendario alternativo

        Se l'Uefa dicesse però di no - e oggi nessuno ufficialmente a Nyon apre all'ipotesi - una soluzione andrebbe trovata. La Figc e le sue componenti hanno quindi l'obbligo di valutare un calendario alternativo, che però oggi nessuno si sete di anticipare. In caso di stop forzato, si potrebbe valutare di recuperare partite giocando ogni due giorni anziché tre: una forzatura della prassi, che raccoglie pochissimi consensi. Possibile anche rosicchiare qualche giorno sul calendario internazionale, spostando la Coppa Italia alla fine del campionato, con la finale fissata il 1 giugno, rubando un giorno ai ct che hanno giocatori impiegati in quel match. Caso estremo, come lo slittamento dell'intera coppa ad agosto, con le due semifinali non ancora giocate e la finale da fissare prima dell'inizio della Serie A.

        3 - Dichiarare finito il campionato

        Ovviamente lo scenario peggiore è: fine del campionato. Magari a causa di un giocatore risultato positivo. Cosa fare? Lo statuto della Federcalcio non prevede questa ipotesi, quindi non offre soluzioni, anche perché non succede dal 1915, quando fu sospeso il 23 maggio per l'ingresso dell'Italia nella Prima Guerra mondiale e mai più terminato. Martedì se ne parlerà: una parte dei presidenti spinge perché si "congeli" la classifica attuale (anche se non tutti avranno giocato lo stesso numero di partite). Cristallizzarla permetterebbe a tutti di mantenere la categoria, ma a nessuno di vincere. Una soluzione per molti inaccettabili ma caldeggiata da altri. Ma come fare poi a stilare una classifica? Toccherebbe, come nel 2006 dopo Calciopoli, al Consiglio federale, che potrebbe anche scegliere di non assegnare uno scudetto, comunicando solo piazzamenti senza titoli per la partecipazione alle coppe europee. Ma la questione è controversa, anche perché di fatto congelare la classifica produrrebbe di cancellare lo straordinario campionato della Lazio, ma pure del Benevento, che in B ha 17 punti di vantaggio. Insomma, il Consiglio dovrà studiare, per non farsi trovare impreparato in caso di necessità, una soluzione che metta d'accordo tutti: in bocca al lupo.

        https://www.repubblica.it/sport/calc...12-P9-S1.12-T1
        Se inter, napoli e juve uscissero dalle coppe si potrebbe giocare 2 giornate a settimana. Tra aprile e maggio sarebbero 8 settimane...quindi sarebbe possibile giocare 16 partite 12/13 di campionato e 2 di coppa italia.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Se buttano a mare l'Europeo il campionato potrà concludersi. Forse anche se danno una proroga per giocare almeno fino ai primi di giugno, ripartendo dal 5 aprile.

          Credo che nessuno in federazione voglia lo stop definitivo: non saprebbero che fare con la classifica. Congelarla esporrebbe ad una marea di ricorsi:

          - non dai le retrocessioni e ti denunciano dalla B

          - dai le qualificate per le coppe ma c'è chi può andare ancora in champions (vedi la Roma) e ricorso anche lì

          - se decidi per 3 retrocesse, ricorsi a non finire

          Lo scudetto è il caso minore in quello scenario.

          Non credo che la federazione, questa federazione, possa gestire una serie di così esplosive problematiche...ballano milioni tra restare in A e no, tra andare in champions e no ecc...
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Ma Europeo tutta la vita.
            Sticazzi del Campionato

            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              ragazzi, è una mia sensazione,o la juve gioca meglio con bentancur come regista?
              (ride)

              Commenta


                la Juve gioca meglio senza pjanic

                inter che fa il solletico
                [

                Commenta


                  Sono mesi che aspetto un lancio di pjanic come quello che ha fatto benta sul gol

                  Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Non lo volevo scrivere ma Bonucci ha letteralmente annichilito Lukaku


                    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      Cosa ridi mona
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                        Date il pallone a skriniar che almeno uno stasera lo tocca
                        Però ricorda molto Bjorn la corazza con questa barba

                        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                          la Juve gioca meglio senza pjanic

                          inter che fa il solletico
                          a inizio stagione pensavo stesse diventando più continuo, poi mi ha fatto cambiare idea.
                          (ride)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                            Sono mesi che aspetto un lancio di pjanic come quello che ha fatto benta sul gol

                            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                            bentamcur per quanto mi riguarda,continuando così,prenderà il posto di pjanic come titolare,la prossima stagione.
                            (ride)

                            Commenta


                              Ultime 6 in campionato Dell Inter
                              2 vittorie 2 pareggi 2 sconfitte

                              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                                Però ricorda molto Bjorn la corazza con questa barba

                                Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                                È lui...
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎