Buongiorno Manuel !
Spero te la stia godendo, suppongo che se dovesse esistere davvero un posto in cui ci rimane la nostra coscienza, non può che essere più figo della a volte noiosa e problematica vita sulla terra !
Riflettevo,
La morte è già di per sé ardua da accettare e si fa del negazionismo un'arma costante.
E questo succede davvero spesso anche con persone che si conoscono di persona.
Notavo proprio questi giorni, avendo appreso della tua morte da poco....che con una persona conosciuta sul web, questo fenomeno è decisamente accentuato.
Non so se succede ad altri, ma il fatto di averti letto sul web, e quindi di aver fatto di te una figura prevalentemente "astratta", ha fatto sì che davvero ti si rendesse più "eterno", quasi "immortale", non so se mi spiego.
E' davvero strana come cosa, ma è quasi come se fossi semplicemente "offline", come tanti altri che per un po' staccano dal web, ma assolutamente e certamente non morto.
Goditi il tuo essere "offline" caro Manuel, tanto prima o poi ci si ribecca tutti...e magari a sto giro di giostra, di presenza.
Steel77.
Luna80.
❤
Un saluto, un pensiero, una preghiera per Manuel/Manx
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Plutone Visualizza MessaggioSono senza parole... Condoglianze alla famiglia di Manuel e a quella che per anni è stata la nostra grande famiglia virtuale. Ciao Manx
Leave a comment:
-
-
Sono senza parole... Condoglianze alla famiglia di Manuel e a quella che per anni è stata la nostra grande famiglia virtuale. Ciao Manx
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon sono restato fino alla messa funebre, non ce l'ho fatta, non stavo bene. M'ha accompagnato mia sorella. Sono arrivato un paio d'ore prima del funerale così da poter parlare coi suoi familiari e salutare Manuel.
Ha sofferto fino alla fine, non gli è stato per davvero risparmiato niente, nemmeno nell'ultimissimo tratto, nè a lui e nè alla famiglia. Ha parlato per l'ultima volta mercoledì, dicendo delle frasi "che varranno per sempre" a tutti i suoi cari. Era da giorni che stava declinando a vista d'occhio. Poi venerdì sera le primi crisi, e una specie di agonia da mezzanotte fino alle 4...e non si sa, non sono certi che sia stata una agonia senza completa coscienza.
Niente davvero è stato risparmiato.
La bara era già in chiesa. Lo hanno vestito "coi primi jeans che trovate in giro" (aveva detto lui), poi una camicia nera, una cravatta scelta sempre da Manuel, una giacca nera. Nella bara ci hanno messo un cappello, un paio di occhiali da sole e gli stivaloni, che avrebbe voluto indossare anche quelli ma non sono riusciti a metterglieli.
Poi sono andato in chiesa e sulla bara c'è una bellissima foto di Manuel fatta quando era in Germania. Lui seduto ad una scrivania, una camicia nera, appoggiato con un gomito sul ripiano della scrivania e la mano sul mento, gli occhi a guardare chi lo guarda. Dietro una libreria coi suoi libri.
E allora l'ho salutato per tutti quanti noi che lo abbiamo conosciuto qui. Per tutti. Poi gli ho chiesto intanto di dare una mano e stare vicino alla sua famiglia ma poi anche a tutti noi, ciascuno, uno per uno, che gli abbiamo voluto bene, che in qualunque mezzo, modo o maniera lo si è conosciuto ma lo abbiamo conosciuto...e sì di starci vicino perchè è sempre stato disponibile, ha sempre aiutato tutti, e in questo percorso della vita di ciascuno di noi, di questa vita così misteriosa, dove le domande non trovano mai le risposte giuste, in questa vita è meglio che ci dia una mano, perchè lui di sicuro non si tirerà indietro.
Leave a comment:
-
-
Appena letto.
Speravo e credevo fosse ancora vivo ma non avendo più notizie ho taggato il suo ultimo messaggio su un altro topic chiedendogli novità.
Ho appreso la verità tragica e tremenda tramite altri utenti.
Mi dispiace molto.
Riposa in pace.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Leave a comment:
-
-
Anche io ho appena letto questo thread, mi dispiace molto per Manuel.
Riposa in pace
Leave a comment:
-
-
Ho scoperto solo ora questo topic, è da tempo che non entravo sul forum..
Che dire, un dispiacere enorme, mi sembra assurdo.
Ciao Manuel, ti ricorderò sempre con piacere!
Leave a comment:
-
-
Puoi avere tutti i soldi che vuoi, vedi steve jobs, nadia toffa per ultima, ma se ti prende non c è cura. L unica è sperare di non esserne mai colpiti.
I soldi al massimo ti fanno sopravvivere un poco di più, a che pro se non c è alcuna speranza?
Manx se non sbaglio lamentava sempre dolori lancinanti che si placavano dopo che si faceva bombardare di morfina, terribile.
Terribile che non ci sia ancora nel 2019 una cura valida per queste malattie.
È tutto assurdo.
Leave a comment:
-
-
Sono mesi che non scrivo più nulla nel forum, oggi mi era venuto in mente un consiglio che mi aveva dato Manx qualche anno fa e decido di rifarmi un giro su bodyweb, ma poi vedo questa tristissima notizia. Sono senza parole.
Riposa in pace Manx
Leave a comment:
-
Leave a comment: