Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    La pizza piu' buona del mondo e' quella del putrido mangiata al sabato notte dopo la discoteca. E' una e bisunta!
    pizza calda del panettiere alle 5 del sabato mattina dopo una notte brava e magari d'inverno era il top
    fame atomica



    Commenta


      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
      A me la pizza non m'ha mai detto n cazz0, manco da Michele o Sorbillo, per dire.
      È una roba in sé che proprio non mi sa di farci pasto... infatti quando mi dicono "andiamo a mangiare na pizza" cerco sempre di andare in posti dove fanno buona ristorazione.
      Probabilmente avrai vomitato da piccolo dopo una pizza e ora hai il trauma, a me successe con le cartellate con il vin cotto, ora non le posso nemmeno vedere in foto
      sigpic

      Commenta


        Le cartellate le trovo sopravvalutatissime (quelle col miele).

        La pizza surgelata non la paragono con quella della pizzeria, non la mangio da anni ma non dico che mi fa schifo anzi, però la considero proprio un alimento a parte, può venirmi voglia di pizza surgelata o di pizza della pizzeria (o panetteria, ecc..) come fossero proprio due cose diverse.

        Commenta


          Anche la pizza fatta in casa si può congelare dimezzando la cottura e facendo l'altra metà per scongelarla, sapore diverso che non si può paragonare minimamente alla vera pizza
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Probabilmente avrai vomitato da piccolo dopo una pizza e ora hai il trauma, a me successe con le cartellate con il vin cotto, ora non le posso nemmeno vedere in foto
            No no.
            Se c'è la pizza, la mangio tranquillamente, ma se la trovo in un buffet...ne prendo un pezzetto magari. La vedo na roba da aperitivo/antipasto in una giornata dove ti godi uno sgarro magari. Ricordo anche da ragazzo, se dovevo fare na merenda in giro o pranzo volante, preferivo sempre un panino imbottito rispetto a due pezzi di pizza. Però ripeto, non è che non mi piace, semplicemente non ci faccio pasto.

            Commenta


              noi ci siamo messi a prendere la "megic pizza" confezionata che si trova alla conad
              è l'unica che mio figlio digerisce a parte quella che fa mia madre

              non è uno spettacolo ma è meglio di quella che fanno in alcune pizzerie vicine

              non è malvagia nemmeno se la lasci margherita con un po' di origano e olio magari piccantino

              poi però costa quasi come prenderla in pizzeria

              pizze ad 1 euro io non ne ho mai viste, sarà che non prendiamo ai discount



              Commenta


                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

                pizze ad 1 euro io non ne ho mai viste, sarà che non prendiamo ai discount
                Prezzo del forno a parte, con un G3 Ferrari e una farina top come la Caputo ti fai una pizza ottima a molto meno di 1€
                sigpic

                Commenta


                  un tempo la impastavamo con il bimby, ma mio figlio grande non la digeriva
                  quindi va a finire che se c'è anche lui in casa o prendiamo la megic o proprio mangiamo altro
                  se invece è in trasferta dai nonni allora me la faccio portare da un napoletano che la fa ottima ma pesantissima
                  cioè se prendi la vera napoletana, quella con il cornicione come iddio comanda coma fai a non mangiarlo?



                  Commenta


                    Se il problema è di digestione dovresti provare a ridurre la quantità di lievito e aumentare il tempo di lievitazione. Se non l'hai già fatto. Ormai a casa si viaggia su 2/3gr di lievito per mezzo kilo di farina, in vacanza mi è capitato di mangiarne una fatta in casa con il cubetto intero nell'impasto con 1kg di farina e poche ore di lievitazione, l'ho patita tutta la notte.

                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Se il problema è di digestione dovresti provare a ridurre la quantità di lievito e aumentare il tempo di lievitazione. Se non l'hai già fatto. Ormai a casa si viaggia su 2/3gr di lievito per mezzo kilo di farina, in vacanza mi è capitato di mangiarne una fatta in casa con il cubetto intero nell'impasto con 1kg di farina e poche ore di lievitazione, l'ho patita tutta la notte.

                      Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                      è che il bimby ti dava dosi con pesi precisi, usavo il lievito madre in polvere



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                        un tempo la impastavamo con il bimby, ma mio figlio grande non la digeriva
                        quindi va a finire che se c'è anche lui in casa o prendiamo la megic o proprio mangiamo altro
                        se invece è in trasferta dai nonni allora me la faccio portare da un napoletano che la fa ottima ma pesantissima
                        cioè se prendi la vera napoletana, quella con il cornicione come iddio comanda coma fai a non mangiarlo?
                        La “vera” napoletana non ha tutto questo cornicione eh

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          un tempo la impastavamo con il bimby, ma mio figlio grande non la digeriva
                          quindi va a finire che se c'è anche lui in casa o prendiamo la megic o proprio mangiamo altro
                          se invece è in trasferta dai nonni allora me la faccio portare da un napoletano che la fa ottima ma pesantissima
                          cioè se prendi la vera napoletana, quella con il cornicione come iddio comanda coma fai a non mangiarlo?
                          Con il Bimby non si può impastare oltre un minuto se no scalda, il procedimento che segui io è 1.15 a impastare, congelatore 5 minuti, altri 1.15 minuti a impastare
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            La “vera” napoletana non ha tutto questo cornicione eh
                            ho interrogato il mio collega Ignazio (nato in piazza del plebiscito, battezzato direttamente da S Gennaro sotto la supervisione di Maradona che si professa napoletano non italiano) dice che se una pizza non ha il cornicione non è napoletana
                            uagliò, la differenza del cornicione la fa u pizzaiuolo

                            rendiamo grazie a padre Ignazio



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              ho interrogato il mio collega Ignazio (nato in piazza del plebiscito, battezzato direttamente da S Gennaro sotto la supervisione di Maradona che si professa napoletano non italiano) dice che se una pizza non ha il cornicione non è napoletana
                              uagliò, la differenza del cornicione la fa u pizzaiuolo

                              rendiamo grazie a padre Ignazio
                              ottimo centos , domani mattina ringrazia Ignazio da parte nostra quando lo incontri davanti al cantiere

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                ottimo centos , domani mattina ringrazia Ignazio da parte nostra quando lo incontri davanti al cantiere
                                impossibile
                                lui va in cantieri "dove il mare luccica e tira forte il vento" perchè non conosce le lingue
                                io ho imparato il rumeno e il marocchino per non spostarmi più di tanto (ad una certa età.....)

                                mario ma tu li succhi i caxxi o ci soffi dentro? sarai mica uno di quelli che sodomizza uno senza smanacciarlo per cortesia?(cit)



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎