Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
    Dato che la domanda si discosta dalle balordaggini a cui ci hai abituato, mi arrischio a premiarti con una risposta:

    Sì, senza aceto.
    Un'abbinamento corretto sarebbe potuto essere stato con una citronette, ma siccome abbiamo franto parte delle nostre olive in settimana, e per l'appunto le olive erano in gran parte frantoiane, avendo a disposizione dell'olio nuovo molto fragrante e piccante ho scelto di usare questo come condimento senza nessuna aggiunta se non un pizzico di sale e un ciuffo di rosmarino.
    pensavo che l'olio novello non si toccasse per un paio di settimane almeno, a questo punto immagino sia un'altra leggenda

    Originariamente Scritto da Sergio
    Sei un coglione.



    Commenta


      Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
      pensavo che l'olio novello non si toccasse per un paio di settimane almeno, a questo punto immagino sia un'altra leggenda
      Bruschetta direttamente al frantoio post macinata, è un must.
      Poi ovviamente se coceno pure braciole e sarcicce ( cit ) ma lì è un'altra storia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
        Bruschetta direttamente al frantoio post macinata, è un must.
        pensa che me lo dissero proprio in un frantoio, ma magari sono io che non ho capito un chezz
        ps. sbav

        Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.



        Commenta


          Hai frainteso il frantoio, ci sta.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
            pensa che me lo dissero proprio in un frantoio, ma magari sono io che non ho capito un chezz
            ps. sbav
            Boh...qui da noi usa così, non so se da zona a zona cambi qualcosa, onestamente.

            Commenta


              Ora che ci penso potrebbe essere che cambia in base al tipo di macinazione.
              Io parlo di frantoi che macinano a freddo.
              Con le vasche a temperatura, non saprei. Magari è meglio lasciarlo fermare un po'.
              Soncazz0.

              Commenta


                Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                Parlami del sughetto con le acciughe bob, mi ispira un botto


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Jack, non riesco a risponderti sul profilo (misteri di bodiueb).....ti ho mandato una mail al tuo indirizzo in firma
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                  pensavo che l'olio novello non si toccasse per un paio di settimane almeno, a questo punto immagino sia un'altra leggenda
                  Immagino che potesse avere un senso in tempi in cui la quantità di impurità nell'olio era alta, e ci fosse bisogno di decantarlo.
                  Si tratta, per quanto mi riguarda, invece di olive molto pulite (zero residui di terra), completamente o quasi private della parte legnosa. Insomma, in fondo al fusto, quando vado a pulirlo l'anno successivo, trovo una quantità di morchia talmente bassa che basta un fazzoletto per pulirlo.

                  Al contrario per me, l'olio delle primissime settimane - quello più torbo, più verde, meno equilibrato, più inquieto e selvatico - è straordinario.
                  Magari non è adatto da usare su tutto (troppo irruento).

                  Magari, se si è come me, invece sì.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  mò sono cazzi questo è sicuro.
                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  A me fai venire in mente il compianto bertigno
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  Bignèw

                  Commenta


                    prossima volta mi porto una pagnotta di pane

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Sei un coglione.



                    Commenta


                      Andare in un frantoio senza pane è come andare in un bordello senza pene.

                      Commenta


                        ma è stato improvvisato, ero nei dintorni a casa di amici e ci siamo allungati fino a lì

                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Sei un coglione.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                          Dato che la domanda si discosta dalle balordaggini a cui ci hai abituato, mi arrischio a premiarti con una risposta:

                          Sì, senza aceto.
                          Un'abbinamento corretto sarebbe potuto essere stato con una citronette, ma siccome abbiamo franto parte delle nostre olive in settimana, e per l'appunto le olive erano in gran parte frantoiane, avendo a disposizione dell'olio nuovo molto fragrante e piccante ho scelto di usare questo come condimento senza nessuna aggiunta se non un pizzico di sale e un ciuffo di rosmarino.
                          Sono un uomo nuovo, però un'abbinanento mi ha conficcato una lama sino alla tricuspide.
                          Sostieni anche tu la premitura della verde oliva o gradisci tre colorazioni?
                          Cura il tuo corpo come un tempio
                          Originariamente Scritto da M K K
                          Desade grazie di esistere
                          Originariamente Scritto da AK_47
                          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                          Commenta


                            L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

                            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            Jack, non riesco a risponderti sul profilo (misteri di bodiueb).....ti ho mandato una mail al tuo indirizzo in firma
                            Si non si riescono più a mandare pm boia

                            Ti ho già risposto comunque, grazie cla

                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            jack.bodyweb@yahoo.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DR. CACARELLA Visualizza Messaggio
                              Sostieni anche tu la premitura della verde oliva o gradisci tre colorazioni?
                              Non so cosa intendi di preciso.
                              Comunque, di solito cominciamo la raccolta a fine ottobre, e finiamo prima possibile in base al meteo e alla disponibilità di tempo (che è limitata esclusivamente ai fine settimana), per evitare al massimo eventuali giornate di pioggia che renderebbero l'olio più blando, consci che spesso avremo rese basse, come quest'anno (11-12%).
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                                Non so cosa intendi di preciso.
                                Comunque, di solito cominciamo la raccolta a fine ottobre, e finiamo prima possibile in base al meteo e alla disponibilità di tempo (che è limitata esclusivamente ai fine settimana), per evitare al massimo eventuali giornate di pioggia che renderebbero l'olio più blando, consci che spesso avremo rese basse, come quest'anno (11-12%).
                                Quest'anno da me c'è un olio fantastico, Zibbo.
                                Una delle annate migliori degli ultimi 10, a quanto dicono.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎