Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
    Stesa a mano da mia moglie
    Io prima la facevo in teglia e usavo il mattarello
    Era praticamente alta uguale da dappertutto, li era un po' gonfia perché appena sfornata
    Pump indotto da connessione padella/taleggio.

    Commenta


      Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
      Stesa a mano da mia moglie
      Io prima la facevo in teglia e usavo il mattarello
      Era praticamente alta uguale da dappertutto, li era un po' gonfia perché appena sfornata
      Se vuoi farla like ristorante devi schiacciarla molto al centro portando fuori l'aria, quindi da metà panetto inizi a schiacciare verso l'alto creando il cornicione

      Vabbè fai prima a guardare questo che è decisamente più bravo

      "La pizza fatta in casa", il primo libro di Davide Civitiello e ItaliaSquisita! 👉🏻https://shop.vertical.it/ Torniamo a parlare di pizza napoletana fatta i...
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Prossimo acquisto: cannello a gas
        sigpic

        Commenta


          Per me è una cagata , e dal video che hai postato l'aspetto non era proprio gradevole, cento volte meglio quella del terrone napoletano civitiello

          Con la padella la cuoci sotto ma ha bisogno di un po' di calore sopra

          Due minuti di grill non possono essere sostituiti da una bruciacchiata col cannello, anche perché con il coperchio il cornicione può rimanere un po' umido, col grill si cuoce e si asciuga rimanendo più croccante

          Usa l'accendino al massimo
          Last edited by Luke91; 11-05-2020, 20:13:27.
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Se vuoi farla like ristorante devi schiacciarla molto al centro portando fuori l'aria, quindi da metà panetto inizi a schiacciare verso l'alto creando il cornicione

            Vabbè fai prima a guardare questo che è decisamente più bravo

            https://www.youtube.com/watch?v=SN2HkepzPhU
            È il video che ho visto
            Ma per la prima volta andava bene

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Per me è una cagata , e dal video che hai postato l'aspetto non era proprio gradevole, cento volte meglio quella del terrone napoletano civitiello

              Con la padella la cuoci sotto ma ha bisogno di un po' di calore sopra

              Due minuti di grill non possono essere sostituiti da una bruciacchiata col cannello, anche perché con il coperchio il cornicione può rimanere un po' umido, col grill si cuoce e si asciuga rimanendo più croccante

              Usa l'accendino al massimo
              a me sembra molto valido invece, questa maculatura la ottieni con i forni professionali come l'f1 o i forni a legna e sotto in foto con il cannello, mai con il grill casalingo. C'è da capire se conviene per in consumo di gas



              con il g3 ferrari che in definitiva è una pietra refrattaria + grill incorporato ho sempre ottenuto risultati così così, da pizzeria discreta. Per una pizza vera ci vogliono temperatura e potenza (tempo in cui arriva a temperatura breve) molto superiori ai forni casalinghi
              Last edited by valium; 11-05-2020, 20:26:51.
              sigpic

              Commenta


                A me la pizza così pomodorosa con la sputacchiata di mozzarella al centro non piace...

                Sabato mi sono sparato questa



                5 euro, consegna gratuita e lattina in omaggio

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                  A me la pizza così pomodorosa con la sputacchiata di mozzarella al centro non piace...

                  Sabato mi sono sparato questa



                  5 euro, consegna gratuita e lattina in omaggio

                  5 euro, ok, ma forno elettrico mi sa...









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    No, a legna

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                      5 euro, ok, ma forno elettrico mi sa...
                      Significa che su qualcosa hanno risparmiato, la farina probabilmente
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                        No, a legna

                        Ah ok, mi fido.
                        Ma così bianchiccia ai bordi sembra più da forno elettrico.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          Significa che su qualcosa hanno risparmiato, la farina probabilmente
                          Non tutte le pizzerie la fanno alla napoletana col cornicione gonfio, non è detta

                          Solo ora sta prendendo...e almeno qui alcune pizzerie gourmet/di pregio o appunto pizzerie napoletane la fanno, ma rimane molto gommosa dopo un pò...la stragrande maggioranza fa pizze così, come quella di drop, qui da me

                          Una pizza alla napoletana non troppo gommosa e ben digeribile qui non l'ho mai mangiata...si vede che per risparmiare tempo lievitano poco, e non usano farine di pregio
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Non tutte le pizzerie la fanno alla napoletana col cornicione gonfio, non è detta

                            Solo ora sta prendendo...e almeno qui alcune pizzerie gourmet/di pregio o appunto pizzerie napoletane la fanno, ma rimane molto gommosa dopo un pò...la stragrande maggioranza fa pizze così, come quella di drop, qui da me

                            Una pizza alla napoletana non troppo gommosa e ben digeribile qui non l'ho mai mangiata...si vede che per risparmiare tempo lievitano poco, e non usano farine di pregio
                            ai tempi la napoletana non piaceva ai clienti perche piu piccola e con troppa crosta ( cornicione) , adesos sicuramete saranno cambiati i gursti ma da me quasi nessuno la fa
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              ai tempi la napoletana non piaceva ai clienti perche piu piccola e con troppa crosta ( cornicione) , adesos sicuramete saranno cambiati i gursti ma da me quasi nessuno la fa
                              Credo sia solo una questione di moda
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Non tutte le pizzerie la fanno alla napoletana col cornicione gonfio, non è detta

                                Solo ora sta prendendo...e almeno qui alcune pizzerie gourmet/di pregio o appunto pizzerie napoletane la fanno, ma rimane molto gommosa dopo un pò...la stragrande maggioranza fa pizze così, come quella di drop, qui da me

                                Una pizza alla napoletana non troppo gommosa e ben digeribile qui non l'ho mai mangiata...si vede che per risparmiare tempo lievitano poco, e non usano farine di pregio
                                Anche se pizza sottile la farina, l'impasto e il forno sono fattori fondamentali.

                                Molti dicono che le pizzerie top a Napoli usano mix segreti di farine, tra cui quella di riso
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎