Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ne avevo trovata una per pizza che in realtà era buona. Non ricordo la marca, era prodotta in alto Adige.
    Santa Lucia e simili confermo che fanno schifo.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Ok seguirò quella di benedetta

      Io facc accuscí cit. la guardo ogni tanto su food network.

      Però anziché una bustina di lievito ci metto un panetto di lievito fresco da 25gr?

      Ho una teglia rettangolare bassa o altrimenti due teglie tonde con bordo da crostata, penso userò queste...anche se ho solo un ripiano. Magari ne faccio una prima bianca e poi gli do una riscaldata.

      500gr 400 acqua bastano per due pizze tonde?

      La mozzarella sapevo che fa un botto di liquido ..c'è chi la mette alla fine senza niente, il microonde non ce l'ho.

      https://youtu.be/RfhlJIBtA7o
      no, non mettere un cubetto intero, con il procedimento del link che ti ho mandato farei così:

      farina 500 grammi (metà manitoba metà 00)ù
      acqua 400 grammi
      lievito 8 grammi
      sale 16 grammi
      olio 50ml (di girasole)

      4 ore di lievitazione a temp ambiente

      la mozzarella mettila in forno, togli il liquido se no la innaffi
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Non mi sembra tanto diversa dalla vostra come dosaggi... 500/400 contro i tuoi 500 350.

        Zbi usa decisamente più acqua

        Ora, a chi ascolto?
        Non so se ti sei accorto, ma ho rettificato.
        Nel primo post avevo invertito acqua e farina.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          E comunque Valium sembra sapere il fatto suo, e ha più esperienza con la pizza, per ciò segui lui e basta.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Ieri sera ho fatto le orecchiette con salmone e zafferano , gli altri ingredienti che ho usato sono : besciamella , cipolla , sale e olio extravergine d'oliva
            Piatto spettacolare

            Commenta


              Io ormai ho il forno totalmente andato, mi ci vogliono due ore pure per farmi una pizza surgelata figuriamoci la pizza in teglia

              Commenta


                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                Ne avevo trovata una per pizza che in realtà era buona. Non ricordo la marca, era prodotta in alto Adige.
                Santa Lucia e simili confermo che fanno schifo.
                Brimi?
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Non mi sembra tanto diversa dalla vostra come dosaggi... 500/400 contro i tuoi 500 350.

                  Zbi usa decisamente più acqua

                  Ora, a chi ascolto?
                  Lui dice che la mangia poco e niente fai te
                  I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    no, non mettere un cubetto intero, con il procedimento del link che ti ho mandato farei così:

                    farina 500 grammi (metà manitoba metà 00)ù
                    acqua 400 grammi
                    lievito 8 grammi
                    sale 16 grammi
                    olio 50ml (di girasole)

                    4 ore di lievitazione a temp ambiente

                    la mozzarella mettila in forno, togli il liquido se no la innaffi
                    Se si impasta col bimbi cambia poco?
                    Mettere sulla teglia normale carta forno lo approvi?

                    Volevo usare questo Ti consiglio una lievitazione di 8 ore a temp ambiente:

                    farina: 500 grammi

                    Acqua: 350 grammi

                    lievito di birra fresco: 2,3 grammi

                    Sale: 18 grammi

                    Olio (metti quello che vuoi, io userei di girasole, la rende soffice): 18 grammi

                    Aldilà del range di W che farina Consigli? Hai parlato di Manitoba e 00, ci mangiamo in 4

                    Non l ho mai fatta domani mi ci volevo cimentare se vuoi dare qualche consiglio in piu per neofita tipo a che T il Forno va benissimo
                    Te ne sono grato
                    Last edited by DR. Vethonso; 14-03-2020, 18:44:58.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      Io ormai ho il forno totalmente andato, mi ci vogliono due ore pure per farmi una pizza surgelata figuriamoci la pizza in teglia
                      se mai ti andrà di fare un acquisto per le pizze io ti consiglio questa ottima 120€





                      per l’impasto va benissimo anche il bimbi
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                        no, non mettere un cubetto intero, con il procedimento del link che ti ho mandato farei così:

                        farina 500 grammi (metà manitoba metà 00)ù
                        acqua 400 grammi
                        lievito 8 grammi
                        sale 16 grammi
                        olio 50ml (di girasole)

                        4 ore di lievitazione a temp ambiente

                        la mozzarella mettila in forno, togli il liquido se no la innaffi
                        Ok gracias
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da TheVeth Visualizza Messaggio
                          Se si impasta col bimbi cambia poco?
                          Mettere sulla teglia normale carta forno lo approvi?

                          Volevo usare questo Ti consiglio una lievitazione di 8 ore a temp ambiente:

                          farina: 500 grammi

                          Acqua: 350 grammi

                          lievito di birra fresco: 2,3 grammi

                          Sale: 18 grammi

                          Olio (metti quello che vuoi, io userei di girasole, la rende soffice): 18 grammi

                          Aldilà del range di W che farina Consigli? Hai parlato di Manitoba e 00, ci mangiamo in 4

                          Non l ho mai fatta domani mi ci volevo cimentare se vuoi dare qualche consiglio in piu per neofita tipo a che T il Forno va benissimo
                          Te ne sono grato
                          il Bimby ha una grosso difetto che non lo rende lo strumento ideale per impastare: SCALDA

                          comunque c'è un trucchetto, impasti per circa un minuto e 15 secondi a spiga, togli il boccale, lo metti nel congelatore per 6-7 minuti e impasti di nuov per 1.15, se non entra nel congelatore lo lasci un quarto d'ora nel frigo

                          per quanto riguarda la farina, mi trovo bene con la divella rossa

                          per il forno, io solitamente la lascio 17-18 minuti al centro 250 gradi Statico, il trucco per capire se è cotta è guardare sotto se si è scurita

                          il basilico sempre alla fine dopo che è stata messa la mozzarella, se lo cuoci non senti l'aroma
                          Last edited by valium; 14-03-2020, 19:14:18.
                          sigpic

                          Commenta


                            Il bimbi è l'elettrodomestico più omosessualizzante che esiste vergognatevi e impastate a mano per 15 minuti..ottimo wo per avambracci
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Il bimbi è l'elettrodomestico più omosessualizzante che esiste vergognatevi e impastate a mano per 15 minuti..ottimo wo per avambracci
                              Più che altro è bono solo per riso e dolci e costa uno sproposito

                              Però ammetto di avere una macchina del pane che impasta senza scaldare in 15' e poi metto a lievitare

                              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                                se mai ti andrà di fare un acquisto per le pizze io ti consiglio questa ottima 120€





                                per l’impasto va benissimo anche il bimbi
                                Io ho la macchina per il pane che prepara anche l'impatto per la pizza ma non ho mai provato

                                Più che altro quel fornetto prepara una pizza alla volta, se ad esempio me devi fare tre é una menata

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎