Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Da quello che Avevo visto da sbarbato lavorando in ristorante/ pizzeria saper cucinare bene a casa propria non significa nulla... È tutto talmente frenetico che il difficile non la ricetta in sè o l impiattamento...bensì riuscire a fare uscire i piatti per il tavolo in tempo e coordinarsi con chi lavora in cucina e in sala.. se poi appunti c'è anche la pizzeria ( che lavora a se) è ancora più un manicomio. Considerando che il servizio dura circa tre ore , cento coperti per mediamente due portate... Veniva complicato anche lavare i piatti
    Una volta feci un corso professionale da pizzaiolo: duró un mese e ci andavo la mattina prima del lavoro visto che facevo turni di pomeriggio
    Con me c'era gente che aveva fatto anche corsi da cuoco e aveva lavorato nelle cucine: ne parlava come un incubo
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Una volta feci un corso professionale da pizzaiolo: duró un mese e ci andavo la mattina prima del lavoro visto che facevo turni di pomeriggio
      Con me c'era gente che aveva fatto anche corsi da cuoco e aveva lavorato nelle cucine: ne parlava come un incubo
      Nel 90%delle cucine è così... Togli trattorie che lavorano a menù fisso e quasi tutto su prenotazione ( e allora li si prepara tutto nel pomeriggio e non c'é sbattimento), oppure locali fighetti con pochissimi coperti , pochi menu e pochissimi piatti alla carta...il resto specialmente posti in zone turistiche che lavorano principalmente in estate e tutto alla carta è davvero un manicomio pur servendo fritto misto spaghetti o allo scoglio e penne all arrabbiata e cagate simili si ha talmente tante comande che basta un minimo ritardo nella preparazione o errori dei camerieri che si impalla tutto e poi volano bestemmie ...
      Io in cucina ero l aiuto lavapiatti eh, però le prime sere rimanevo impressionato dal casinò che si creava nella prima ora di servizio...
      Non che guardi Masterchef o roba simile , ma non ho mai visto in televisione programmi che rendessero l'idea di cosa sia una cucina di un ristorante normale
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Bene, benissimo

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
          Bene, benissimo

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
          Eccellente..?
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Grazie x la mancia

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              prego di qua, non c'è bisogno che si metta in fila

              Originariamente Scritto da Sergio
              Sei un coglione.



              Commenta


                Predispongo le mani a coppa

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Anche doms si è cimentato nella preparazione dell’involtino di pollo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                    Anche doms si è cimentato nella preparazione dell’involtino di pollo

                    Vedo un ricettacolo di salmonella e malattie varie bleah....ma cotto deve essere na bomba
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                      Non ho capito cosa hai scritto

                      Io intendo la crema mascarpone classica o quella al cacao da usare come accompagnamento al panettone classico, quello canditi e uvette per intenderci

                      Solo che il più delle volte la consistenza, soprattutto nella crema al mascarpone classica, è piuttosto liquida e a me sta sul c.azzo

                      Preferisco una consistenza molto densa

                      A me il panettone piace semplice, solo canditi e uvette, già quando vedo i panettoni con la glassa di nocciole e mandorle inizio a tirare i porc.oni verso il cielo
                      Sì si, ho capito cosa intendi tu.

                      Io dicevo che le creme di cui sopra, le avevo viste servire o a caduta sopra alle fette di pandoro o comunque messe vicino alla fetta di pandoro nel piatto.
                      Mai mangiate insieme al panettone...credendo che uvetta e canditi bastassero già di per se.
                      Però se va usa pure così, ottimo.

                      Commenta


                        Ma si fanno anche dei semifreddi con panettone e mascarpone a strati

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Commenta




                          stasera 200 gr. pasta, 500 gr. di merluzzo surgelato scaduto trovato in fondo al congelatore (comprato 3 anni fa e mai mangiato) e immancabile salsa BBQ.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Il congelatore immagino sia spento da 18 mesi
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio


                              stasera 200 gr. pasta, 500 gr. di merluzzo surgelato scaduto trovato in fondo al congelatore (comprato 3 anni fa e mai mangiato) e immancabile salsa BBQ.

                              una veramerd4 (cit.) parte 2

                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                                Ma si fanno anche dei semifreddi con panettone e mascarpone a strati

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                                Eh oh.
                                Soncazz0 io.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎