Domani e dopodomani sono a Mantova, che mangio e dove?
L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II
Collapse
X
-
Porca merda stasera ho fatto un pollo con il curry fantastico, poi vi posto le foto, l'ho rimesso in forno per farlo insaporire ancora di più.
Sofficissime anche di pollo alle quali a fine cottura tolgo l'osso (sollevandolo) fatte cuocere in salsa al curry, ricetta segreta, ma non troppo, Curry, Cumino, Curcuma, olio, burro, acqua, polvere di brodo di pollo, un po' di farina e panna per addensare, sale, un filo di zucchero di canna, cipolla, carota, sedano, erba cipollina, pizzico di piccante.
Il tutto va unito a riso bianco basmati
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNel frattempo vi mostro l'ultima volta che ho fatto la pizza ed i dolci fatti la volta precedente.
Tortine di crema pasticcera con frutta, brownies e pumpkin pie 😎
Pizza funghi e prosciutto 😎Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Si, la pizza la sto perfezionando da diverso tempo, dopo avere usato la giusta quantità di acqua e tempo di lievitazione ho ottenuto un impasto ideale per la pizza napoletana, soffice e cotto al punto giusto.
L'impasto si apre ed il disco si forma in pochi secondi anche, non è duro, di quelli troppo elastici per dire. Ci sono delgi impasti che li devi tirare per dei minuti per formare il disco di partenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
La pizza sembra fatta benissimosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
lecchino
Commenta
-
-
Vero , e poi sono invidioso del forno, ma ho un idea di farne uno vero a legna in giardino , quando finisco la parte di muri , vorrei farvi una pergola con barbecue e forno a legna , tavolo granito ecc ecc ma sossoldi e sono cose inutili, da qui a 120 mesi magariOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioVero , e poi sono invidioso del forno, ma ho un idea di farne uno vero a legna in giardino , quando finisco la parte di muri , vorrei farvi una pergola con barbecue e forno a legna , tavolo granito ecc ecc ma sossoldi e sono cose inutili, da qui a 120 mesi magari
Ovviamente un forno a legna ha tutto un altro fascino, ma farei un paio di studi prima di costruirlo, deve essere efficace. Il mio vicino se ne è costruito uno (poraccio è americano, chevvoi...), ma non è capace a fare l'impasto ne ad ottenere una buona temperatura di cottura.
Tu da bravo italiano, con Google, armato della tua esperienza e passione potresti avere un risultato vicino alla perfezione, ma con soldi e tempo a non finire.
IL barbeque anche è una rottura di palle che mai, le operazioni di pulizia sono infinite e costanti. Un "tip", la piastra di metallo, dove puoi cucinare anche le verdure, con scarico del grasso in un angolo è una buona cosa. Cucina bene, cucina tutto e si pulisce in fretta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioeffeuno e via
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
L'Ooni ha di bello che è perfezionato e studiato, il risultato è ottimo, lo riscaldi in poco tempo e la manutenzione, pulizia a parte è zero.
Ovviamente un forno a legna ha tutto un altro fascino, ma farei un paio di studi prima di costruirlo, deve essere efficace. Il mio vicino se ne è costruito uno (poraccio è americano, chevvoi...), ma non è capace a fare l'impasto ne ad ottenere una buona temperatura di cottura.
Tu da bravo italiano, con Google, armato della tua esperienza e passione potresti avere un risultato vicino alla perfezione, ma con soldi e tempo a non finire.
IL barbeque anche è una rottura di palle che mai, le operazioni di pulizia sono infinite e costanti. Un "tip", la piastra di metallo, dove puoi cucinare anche le verdure, con scarico del grasso in un angolo è una buona cosa. Cucina bene, cucina tutto e si pulisce in fretta.
Sull'effettivo utilizzo poi finirà a un paio di volte al mese.. immagino
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta