Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domani e dopodomani sono a Mantova, che mangio e dove?

    Commenta


      Porca merda stasera ho fatto un pollo con il curry fantastico, poi vi posto le foto, l'ho rimesso in forno per farlo insaporire ancora di più.
      Sofficissime anche di pollo alle quali a fine cottura tolgo l'osso (sollevandolo) fatte cuocere in salsa al curry, ricetta segreta, ma non troppo, Curry, Cumino, Curcuma, olio, burro, acqua, polvere di brodo di pollo, un po' di farina e panna per addensare, sale, un filo di zucchero di canna, cipolla, carota, sedano, erba cipollina, pizzico di piccante.
      Il tutto va unito a riso bianco basmati



      Commenta


        Nel frattempo vi mostro l'ultima volta che ho fatto la pizza ed i dolci fatti la volta precedente.
        Tortine di crema pasticcera con frutta, brownies e pumpkin pie 😎

        Pizza funghi e prosciutto 😎
        File Allegati



        Commenta


          Pizza top, sembra una vera napoletana da ristorante

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Nel frattempo vi mostro l'ultima volta che ho fatto la pizza ed i dolci fatti la volta precedente.
            Tortine di crema pasticcera con frutta, brownies e pumpkin pie 😎

            Pizza funghi e prosciutto 😎
            La pizza sembra fatta benissimo
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Si, la pizza la sto perfezionando da diverso tempo, dopo avere usato la giusta quantità di acqua e tempo di lievitazione ho ottenuto un impasto ideale per la pizza napoletana, soffice e cotto al punto giusto.
              L'impasto si apre ed il disco si forma in pochi secondi anche, non è duro, di quelli troppo elastici per dire. Ci sono delgi impasti che li devi tirare per dei minuti per formare il disco di partenza.



              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio

                La pizza sembra fatta benissimo
                lecchino
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

                  lecchino
                  Era un commento puramente tecnico Mkk mi manda a cagare innumerevoli volte per svariate e non specifiche ragioni senza problema alcuno.



                  Commenta


                    Vero , e poi sono invidioso del forno, ma ho un idea di farne uno vero a legna in giardino , quando finisco la parte di muri , vorrei farvi una pergola con barbecue e forno a legna , tavolo granito ecc ecc ma sossoldi e sono cose inutili, da qui a 120 mesi magari
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      effeuno e via
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Vero , e poi sono invidioso del forno, ma ho un idea di farne uno vero a legna in giardino , quando finisco la parte di muri , vorrei farvi una pergola con barbecue e forno a legna , tavolo granito ecc ecc ma sossoldi e sono cose inutili, da qui a 120 mesi magari
                        L'Ooni ha di bello che è perfezionato e studiato, il risultato è ottimo, lo riscaldi in poco tempo e la manutenzione, pulizia a parte è zero.
                        Ovviamente un forno a legna ha tutto un altro fascino, ma farei un paio di studi prima di costruirlo, deve essere efficace. Il mio vicino se ne è costruito uno (poraccio è americano, chevvoi...), ma non è capace a fare l'impasto ne ad ottenere una buona temperatura di cottura.
                        Tu da bravo italiano, con Google, armato della tua esperienza e passione potresti avere un risultato vicino alla perfezione, ma con soldi e tempo a non finire.

                        IL barbeque anche è una rottura di palle che mai, le operazioni di pulizia sono infinite e costanti. Un "tip", la piastra di metallo, dove puoi cucinare anche le verdure, con scarico del grasso in un angolo è una buona cosa. Cucina bene, cucina tutto e si pulisce in fretta.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                          effeuno e via
                          Professionale elettrico credo sia, vero? io ho scelto l'Ooni per mantenere un po' di poesia, a gas questo.



                          Commenta


                            Io ci provo a volte a fare la pizza ma, seppur buona, non mi viene mai come vorrei, l'impasto è tutto ma anche la cottura fa la sua parte
                            L' aspetto della mia, in particolare, lascia a desiderare

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                              L'Ooni ha di bello che è perfezionato e studiato, il risultato è ottimo, lo riscaldi in poco tempo e la manutenzione, pulizia a parte è zero.
                              Ovviamente un forno a legna ha tutto un altro fascino, ma farei un paio di studi prima di costruirlo, deve essere efficace. Il mio vicino se ne è costruito uno (poraccio è americano, chevvoi...), ma non è capace a fare l'impasto ne ad ottenere una buona temperatura di cottura.
                              Tu da bravo italiano, con Google, armato della tua esperienza e passione potresti avere un risultato vicino alla perfezione, ma con soldi e tempo a non finire.

                              IL barbeque anche è una rottura di palle che mai, le operazioni di pulizia sono infinite e costanti. Un "tip", la piastra di metallo, dove puoi cucinare anche le verdure, con scarico del grasso in un angolo è una buona cosa. Cucina bene, cucina tutto e si pulisce in fretta.
                              I forni li vendono già fatti , prefabbricati, poi tu ci costruisci intorno la struttura in muratura o come preferisci e quello che vuoi , compreso spazio barbecue e / o griglia e legnaia , lavabo e magari un vano frigorifero



                              Sull'effettivo utilizzo poi finirà a un paio di volte al mese.. immagino

                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Click image for larger version

Name:	forno-da-giardino-grandi-dimensioni.jpg
Views:	147
Size:	249.6 KB
ID:	16241328.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎