Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
    tanto il dna è napoletano, quindi...
    hai messaggio e foto di piedi in privato

    Ti rispondo qui:

    Originariamente Scritto da Sean
    mò sono cazzi questo è sicuro.
    Originariamente Scritto da bertinho7
    ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

    Originariamente Scritto da Giampo93
    A me fai venire in mente il compianto bertigno
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Bignèw

    Commenta


      Carne coltivata: cosa prevede il Ddl e quali sono le sanzioni
      Sancito il divieto di produzione, utilizzo, immissione sul mercato ed importazione di alimenti e mangimi sintetici. Il Ddl risponde agli oltre 3000 i comuni italiani che hanno sostenuto la petizione contro il cibo sintetico aderendo all'iniziativa legislativa
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        ?Click image for larger version

Name:	immagine.png
Views:	93
Size:	1.10 MB
ID:	16229195

        Commenta


          Da portare in spiaggia
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Da portare in spiaggia
            così il salvagente non serve più

            Commenta


              Alla fine perché è tradizione di un certo periodo.
              Altrimenti è un dolce e basta
              Non comprendo del tutto la mossa di marketing e se sia uguale alla versione invernale.
              Comunque c'è gente che post feste ne fa incetta a prezzo ribassato, tipo mio zio.
              Je piace
              Last edited by Irrlicht; 04-08-2023, 12:31:57.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                Porca merda, è talmente caldo qui che ho deciso di fare il gelato, purtroppo e al contrario di quello che pensavo è venuto fuori un bagno di sangue in quanto a conteggio calorico
                La base è tutta panna e latte condensato (dolcissimo).
                Sapete come farlo con meno calorie? Esiste latte condensato senza zucchero? Panna più magra?

                Tra 4 ore è pronto, vediamo come viene.

                Ponno



                Commenta


                  Fai un gelato con la frutta , rispetto a una crema c'è metà panna , oppure un semplice sorbetto
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Anzi , ancora meglio un gelato allo yogurt, così risparmi kcla e soldi e tempo per la frutta

                    Il gelato allo yogurt e frutta su stecco è una merenda fresca perfetta per l'estate, gustosa per grandi e piccoli!
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Anzi , ancora meglio un gelato allo yogurt, così risparmi kcla e soldi e tempo per la frutta

                      https://ricette.giallozafferano.it/G...su-stecco.html
                      è tipo i fruttolo che si mettevano nel congelatore?
                      sigpic

                      Commenta


                        Simile , ma al posto di usare cone base panna e latte si usa lo yogurt , ovviamente il sapore finale così come consistenza e spatolabolita del prodotto sarà differente da una crema tradizionale.
                        poi ponno saprà dire di ouue meglio , io facevo i coni Sanson ne so ooco
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          che ne pensate del gazpacho? fino ad ora ho trovato solo gente a cui fa schifo
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            che ne pensate del gazpacho? fino ad ora ho trovato solo gente a cui fa schifo
                            A parte il fatto che se lo mangiassi in questo momento storico assumerei rapidamente l'espressione del sasso di Fantaghirò, a me piace.
                            Se ci schiaffi i crostini fatti col pane buono e le uova sode, ancor meglio
                            Last edited by Irrlicht; 13-08-2023, 10:07:26.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              Si può fare con il cottage cheese frullato, con frutta se lo vuoi più leggero oppure altro, poi lo metti in congelatore un paio d'ore e te lo pappi
                              ah, aggiungi dolcificante a piacere. Io lo faccio con i mirtilli a volte banane meglio se congelati

                              Commenta


                                Aggiornamento derrate alimentari terroniche:

                                Mi sono stati recapitati, un po' di tempo fa, un trancio di ventricina (3 etti, più o meno) insieme ad una caciotta di pecorino. Il tutto acquistato in paesino del primo entroterra molisano, presso venditore ambulante dettomi "caratteristico" (ho interpretato il termine come sinonimo di abusivo). Nessun segno riconoscitivo quale nominativo o marca o produttore.
                                Immediatamente è stato fatto una prova della ventricina, e sono rimasto alquanto spiazzato. Molto meno salata di quanto immaginassi, la speziatura piccante ma non pungentissima e soprattutto una dolcezza inaspettata, quasi da carne di selvaggina, come frutta surmatura, all'inizio di una fermentazione.
                                Non un gusto immediato, anzi, non facile, non aperto, non cedevole alla piacevolezza.
                                Chi c'era, tutti, siamo rimasti un po' straniti, al punto di dubitare che il salume non fosse difettato.

                                La caciotta assaggiandola invece era vispa, vivace, sfrontata, cruda come il latte con cui è stata fatta.

                                Dopo qualche mumble mumble, e averci giocato a fare la lotta (senza avere la meglio) un primo risultato è stato:

                                Pici con ventricina croccante, cipollotti, datterini a crudo, caciotta di pecora, olio al tartufo estivo e dragoncello.
                                Abbinato un Taillet 100% meunier, dacché ho pensato che raffinato ok, ma il piatto non si sarebbe piegato a qualcosa di troppo fighetta.


                                Pensieri conclusivi di questa prima volta con la cultura/cucina molisana:
                                Inaspettata, difficile prenderci le misure, non per tutti, piccante, restia, semmai sarcasticamente acida.

                                Pareri?
                                Last edited by Zbigniew; 11-09-2023, 17:39:03.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎