Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lato finanza negli ultimi rialzi dei tassi in America il mercato ha avuto due o tre correzioni subitamente riassorbite e superate, ampiamente..superate.

    I tassi USA si rialzeranno se ci saranno le condizioni macroeconomiche, viceversa inflazione o meno non li toccano e raccontano che tanto e’ transitoria.

    Ricordo anche in conferenza la Lagarde che abbia insistito su questo aspetto, sottolineando come la causa risieda nelle materie prime essenzialmente e che sarebbe stata superata quando domanda e offerta avranno trovato nuovamente l’equilibrio.

    A me sembra una super*****la.

    Comunque i mercati gioiscono se l’economia reale funziona, ma anche se no.. e i tassi se l’economia non funziona non li rialzano di sicuro.

    Insomma, in ogni scenario, la cosa peggiore per l’azionario potranno essere delle correzioni, in un contesto di fondo sempre e comunque rialzista.


    Capisco possano esserci timori per correzioni importanti, ma mica le societa’ cesseranno di esistere o di fare utili.

    Patiranno le piccole e fortemente indebitate, ma scommettere su cavalli vincenti oggi come ieri fa la differenza.

    Alphabet, Meta e compagnia vengono percepite come care..ma care de che...viaggiano senza debiti, hanno margini operativi enormi...tassi o non tassi chi l’ammazza

    Le aziende che producono beni di consumo chi le tocca...la doccia uno se la fa, i denti se li lava, al fast Food ci vai..la Coca Cola te la bevi lo stesso...

    materie prime e relativi costi e prezzi possono fare il loro comodo ma non per sempre del resto.


    Insomma non finisce il mondo se si alzano i tassi, ma quello che intendevo nel post di prima, e’ che le conseguenze di breve termine sono evidentemente immaginate come brutte se non si procede, e la cosa puo’ essere percepita come un pericolo.

    Quello dell’incertezza, che non piace a nessuno.
    Last edited by Sly83; 10-11-2021, 21:24:03.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      quindi per avere ibz basterà caricare euro sul wallet e poi avrà la funzione swap o servirà cmq appoggiarsi su un esterno?
      A quanto ho capito si potrà appoggiare l'app ibizapay sul proprio cellulare alla propria carta di credito, è magicamente gli IBZ finiranno nel wallet.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        noi che abbiamo comprato via eth potremo portare i nostri fondi lì senza pagare fees di eth o serve un bridge?
        Non ho alcuna idea di reti e protocolli.

        Commenta


          Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
          È già risalita... Per la % in portafolio strutturato come il mio pensate sia ok la %? Un'altra domanda. Quale è la differenza tra prenderla su borsa di Milano o borsa americana? Su Fineco mi fa scegliere, se non cambia nulla, opterei per Milano.
          Prendi sempre sulla borsa di riferimento per l'azienda.

          Commenta


            Bel dippetto che tocca tutte le alt
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

            Commenta


              Hanno dippato anche btc e eth ma hanno ricomprato subito il deep
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                tra una borsa e l’altra cambiano, spesso pesantissimamente, i volumi di scambio, e di conseguenza gli spread bid/ask.

                Se non hai particolari esigenze, comprala sempre dove i volumi sono maggiori (manco a dirlo..dove potranno essere mai? )

                Comprarla a Milano o in USA ti cambia inoltre, all’atto pratico, che vedrai il prezzo variare solo negli orari di contrattazione specifici, tenendo conto che a “comandare” resta ovviamente la quotazione USA.

                Tradotto, se a te chiude a Milano ad un valore X, in USA gli scambi proseguono e la portano ad Y, in chiusura

                Al mattino, ti ritroverai col valore riallineato ad Y al netto del cambio eur/usd.
                E al pomeriggio, avrai l’aggiornamento (spesso non indifferente) con l’apertura americana.

                Per Tesla in particolare ho deciso di avere una parte su XETRA e una sul NASDAQ proprio per vedere queste variazioni subito sul conto, ma solo per una cosa mia.

                Riguardo la % sul tuo portafogli, si tratta di un titolo che se oggi a quella cifra ti occupa il 4%..capace che un domani te ne possa occupare il 7..il 13...il -8....il 27...senza dover far nulla

                Dipende dalla propensione che hai eventualmente a ribilanciare.

                Non e’ obbligatorio farlo, per mia attitudine ci provo e in questi mesi mi ha dato una mano a continuare la crescita mitigando la volatilita’ del mio piccolo fondo.
                Non solo. Anche vi fossero operazioni sul capitale, temo, si avrebbero un sacco di limitazioni si comprasse a Milano.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  Non solo. Anche vi fossero operazioni sul capitale, temo, si avrebbero un sacco di limitazioni si comprasse a Milano.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Allora... breve report. Sono ad Ibiza. Intanto sto assistendo uno che vuole cambiare 17k in IBZ, ma è stato malauguratamente spinto su polygon per risparmiare fees, ed ovviamente ha trovato molta meno liquidità. Sto cercando di ridurre i danni.
                    Arrivo all'agriturismo dove soggiornano i team (anche i ragazzi di polygon!!); sento un ragazzo dall'aria semplice che parla al telefono, in Italiano; mi indica la via per entrare. Dentro gente indaffarata davanti ai monitor.
                    Poco dopo arriva il boss e ci salutiamo, gli presento la mia compagna, ma lui la scambia con la receptionist che parla spagnolo duro e neanche una parola di inglese. Situazione surreale in cui lui parla contemporaneamente in Italiano ed in Spagnolo, e gli chiedo dove mangiare. Lui mi dice: "venite con noi!"... poi esita un attimo e mi dice: "sarebbe una cena proprio per i team... non vorrei ti annoiassi". Così capisco che potrei rappresentare un peso perchè loro si possano concentrare su tutto il lavoro in vista di domani, e si infila la mia compagna: "ma sì, Giuseppe, andiamo per conto nostro", capendo la situazione. Io chiedo: "ah, quindi è proprio una cosa di lavoro?". Il boss annuisce, così andiamo in camera ed usciamo poi autonomamente. Intanto fuori piove.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      Allora... breve report. Sono ad Ibiza. Intanto sto assistendo uno che vuole cambiare 17k in IBZ, ma è stato malauguratamente spinto su polygon per risparmiare fees, ed ovviamente ha trovato molta meno liquidità. Sto cercando di ridurre i danni.
                      Arrivo all'agriturismo dove soggiornano i team (anche i ragazzi di polygon!!); sento un ragazzo dall'aria semplice che parla al telefono, in Italiano; mi indica la via per entrare. Dentro gente indaffarata davanti ai monitor.
                      Poco dopo arriva il boss e ci salutiamo, gli presento la mia compagna, ma lui la scambia con la receptionist che parla spagnolo duro e neanche una parola di inglese. Situazione surreale in cui lui parla contemporaneamente in Italiano ed in Spagnolo, e gli chiedo dove mangiare. Lui mi dice: "venite con noi!"... poi esita un attimo e mi dice: "sarebbe una cena proprio per i team... non vorrei ti annoiassi". Così capisco che potrei rappresentare un peso perchè loro si possano concentrare su tutto il lavoro in vista di domani, e si infila la mia compagna: "ma sì, Giuseppe, andiamo per conto nostro", capendo la situazione. Io chiedo: "ah, quindi è proprio una cosa di lavoro?". Il boss annuisce, così andiamo in camera ed usciamo poi autonomamente. Intanto fuori piove.
                      Allora Beppe un inizio non dei migliori ma anche Steve Apple ha cominciato dal garage di casa

                      Poi forse domani viene bellintanto cerca di ridurre i danni di quello dei 17k che qua andiamo sotto se no

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                        Bel dippetto che tocca tutte le alt
                        ero riuscito a rivendere algo e li ho subito rimessi su axs, mi sembrava a buon prezzo, invece dopo poco il deep. Altra lezione imparata: quando si vuol comprare piazzare l'ordine sul supporto e se non lo tocca pazienza

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          ero riuscito a rivendere algo e li ho subito rimessi su axs, mi sembrava a buon prezzo, invece dopo poco il deep. Altra lezione imparata: quando si vuol comprare piazzare l'ordine sul supporto e se non lo tocca pazienza
                          Arturo swappa tutto sul supporto di Ibiza che a quel figlio di ******* che ne ha sellati per 17k glielo mettiamo nel kulo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Arturo swappa tutto sul supporto di Ibiza che a quel figlio di ******* che ne ha sellati per 17k glielo mettiamo nel kulo
                            non ho mica capito questa cosa dei 17k, se me la spiegate detta semplice. Questo tizio ha già comprato, deve comprare o vuole vendere?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              non ho mica capito questa cosa dei 17k, se me la spiegate detta semplice. Questo tizio ha già comprato, deve comprare o vuole vendere?
                              Arturo ma che ne so io sto a casa mica a ibiza

                              E mi tocca pure andare a dormire

                              Confido in Beppe che é sul campo

                              Commenta


                                stasera mia madre, che ha sempre disprezzato le crippo, mi ha detto che ha raccontato di ibz a una sua amica e devo aiutarla a comprare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎