Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tra ieri e oggi ha fornito diverse opportunita’

    parlo da holder, se avessi avuto disponibilita’ sarei comunque entrato gia’ ieri senza pensarci


    per una nuova entrata senza posizioni gia’ in essere capisco le remore, ma a logica..chiederlo a qualcuno che la vede da qui ai 25k...ti rispondera’ che al di sotto e’ sempre a sconto



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Basta pensare a quanto sarebbe oggi senza split


      Un prezzo dai piu’ inimmaginato e anzi sbeffeggiabile...se pensiamo al bottom del 2020



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        È già risalita... Per la % in portafolio strutturato come il mio pensate sia ok la %? Un'altra domanda. Quale è la differenza tra prenderla su borsa di Milano o borsa americana? Su Fineco mi fa scegliere, se non cambia nulla, opterei per Milano.

        Commenta


          Inflazione Us al 6.2%

          Oro poco sotto i 1900

          Commenta


            Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
            È già risalita... Per la % in portafolio strutturato come il mio pensate sia ok la %? Un'altra domanda. Quale è la differenza tra prenderla su borsa di Milano o borsa americana? Su Fineco mi fa scegliere, se non cambia nulla, opterei per Milano.
            tra una borsa e l’altra cambiano, spesso pesantissimamente, i volumi di scambio, e di conseguenza gli spread bid/ask.

            Se non hai particolari esigenze, comprala sempre dove i volumi sono maggiori (manco a dirlo..dove potranno essere mai? )

            Comprarla a Milano o in USA ti cambia inoltre, all’atto pratico, che vedrai il prezzo variare solo negli orari di contrattazione specifici, tenendo conto che a “comandare” resta ovviamente la quotazione USA.

            Tradotto, se a te chiude a Milano ad un valore X, in USA gli scambi proseguono e la portano ad Y, in chiusura

            Al mattino, ti ritroverai col valore riallineato ad Y al netto del cambio eur/usd.
            E al pomeriggio, avrai l’aggiornamento (spesso non indifferente) con l’apertura americana.

            Per Tesla in particolare ho deciso di avere una parte su XETRA e una sul NASDAQ proprio per vedere queste variazioni subito sul conto, ma solo per una cosa mia.

            Riguardo la % sul tuo portafogli, si tratta di un titolo che se oggi a quella cifra ti occupa il 4%..capace che un domani te ne possa occupare il 7..il 13...il -8....il 27...senza dover far nulla

            Dipende dalla propensione che hai eventualmente a ribilanciare.

            Non e’ obbligatorio farlo, per mia attitudine ci provo e in questi mesi mi ha dato una mano a continuare la crescita mitigando la volatilita’ del mio piccolo fondo.
            Last edited by Sly83; 10-11-2021, 17:19:02.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Su NVidia, una proxy: stanno per uscire alimentatori da oltre 2k watt.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                tra una borsa e l’altra cambiano, spesso pesantissimamente, i volumi di scambio, e di conseguenza gli spread bid/ask.

                Se non hai particolari esigenze, comprala sempre dove i volumi sono maggiori (manco a dirlo..dove potranno essere mai? )

                Comprarla a Milano o in USA ti cambia inoltre, all’atto pratico, che vedrai il prezzo variare solo negli orari di contrattazione specifici, tenendo conto che a “comandare” resta ovviamente la quotazione USA.

                Tradotto, se a te chiude a Milano ad un valore X, in USA gli scambi proseguono e la portano ad Y, in chiusura

                Al mattino, ti ritroverai col valore riallineato ad Y al netto del cambio eur/usd.
                E al pomeriggio, avrai l’aggiornamento (spesso non indifferente) con l’apertura americana.

                Per Tesla in particolare ho deciso di avere una parte su XETRA e una sul NASDAQ proprio per vedere queste variazioni subito sul conto, ma solo per una cosa mia.

                Riguardo la % sul tuo portafogli, si tratta di un titolo che se oggi a quella cifra ti occupa il 4%..capace che un domani te ne possa occupare il 7..il 13...il -8....il 27...senza dover far nulla

                Dipende dalla propensione che hai eventualmente a ribilanciare.

                Non e’ obbligatorio farlo, per mia attitudine ci provo e in questi mesi mi ha dato una mano a continuare la crescita mitigando la volatilita’ del mio piccolo fondo.
                Grazie mille!
                Per quanto riguarda il 2% intendevo acquistarne un 2% del portafoglio in relazione a come è strutturato. O se magari è meglio prenderne di più o di meno. Non so quanto è consigliato avere in singole aziende. Se ad esempio avere un 10% in Tesla significa esser troppo esposti a questa azienda etc etc

                Commenta


                  E’ piu’ una questione filosofica che altro.

                  Tesla e Nvidia ultimamente hanno fatto dei salti che mi son risultati davvero ingestibili per quello che era il piano iniziale.

                  MA BEN VENGA






                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Nel senso...

                    se ti esponi su pochissime cose ma queste cose sono premiate dal mercato, l’esigenza di ribilanciare magari non la senti, ma se scendono tutte poi son dolori.

                    Ok differenziare, ma senza disperdere.

                    E’ uno dei motivi per cui non sono un grande fan degli ETF (al di fuori di repliche di mercati leader), ma al contempo ho deciso di mettere qualche decina di societa’ il piu’ disparate possibili, ma rigorosamente solide, forti, e consolidate, o con prospettive comunque floride.


                    Differenziare tra settori all’interno di una singola asset class e’ utile, ma lo e’ anche volendo differenziare sull’esposizione valutaria.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Comunque tassi a zero con l’inflazione mericana massima dal 1990.

                      Secondo le bance centrali praticamente sta sbagliando il mercato, riduci che riduci.

                      Penso che la questione inizi a farsi preoccupante, perche’ di transitorio mi sa che non e’ che si sia molto in questa inflazione eh.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Comunque tassi a zero con l’inflazione mericana massima dal 1990.

                        Secondo le bance centrali praticamente sta sbagliando il mercato, riduci che riduci.

                        Penso che la questione inizi a farsi preoccupante, perche’ di transitorio mi sa che non e’ che si sia molto in questa inflazione eh.

                        Commenta


                          Ecco appunto

                          Codagnone questa cosa la va ripetendo da mesi, postai contributo suo su queste pagine dove gia’ si anticipava con cognizione di causa



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Comunque tassi a zero con l’inflazione mericana massima dal 1990.

                            Secondo le bance centrali praticamente sta sbagliando il mercato, riduci che riduci.

                            Penso che la questione inizi a farsi preoccupante, perche’ di transitorio mi sa che non e’ che si sia molto in questa inflazione eh.
                            Lo sanno tutti che non è transitoria, d'altronde alzando i tassi andrebbero in bancarotta una gran parte dei debitori, quindi si racconta questa storiella e si lascia fare. Anzi l'inflazione è molto necessaria per svalutare i debiti pubblici e le pensioni

                            Commenta


                              Eh sì chissene dell'economia reale. Inflazione poi calcolata su prodotti a caso e quindi da verificare

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Eh sì chissene dell'economia reale. Inflazione poi calcolata su prodotti a caso e quindi da verificare

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Long crypto, azionario, materie prime come se non ci fosse un domani

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎