Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Sposta il trend del mercato a suo piacimento
    Non mi è chiaro come, sapresti spiegarmelo?

    Commenta


      Dal momento che la motivazione della vendita deriva da ragioni fiscali, vendere ADESSO puo’ significare solo una cosa: che le aspettative future siano talmente OLTRE i valori attuali, che piu’ tardi vende..maggiori sarebbero gli esborsi.

      Quindi ben vengano cali nel breve, sono occasioni per i piccoli e meno fardelli per lui per il futuro.

      Leggiamo le cose per quello che sono, ma cerchiamo di dare un senso concreto nell’attualita’ e nella prospettiva



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        facile che mi sono perso qualche pezzo io, non ho approfondito granché la notizia

        ma se non vedesse ed il prezzo dovesse salire in futuro non farebbe ancora più soldi oltre a pagare più tasse?

        al di la di questo, se uno ha dei titoli e li vende dichiarandolo (prima) pubblicamente che manipolazione del mercato dovrebbe esserci? Mi mancano proprio questi passaggi

        Commenta


          (Mi sa che ci sto iniziando a credere pure io a quello che dico)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Si Mach e’ quello che ho pensato anche io inizialmente, tuttavia esiste l’incognita’ della tassazione anche riguardo all’entita’ della stessa.

            Cioe’, se oggi mi risparmio un ipotetico 2%...magari domani potrebbe trattarsi di un 20...e si subodora un certo giro di vite in quel verso..quindi potrebbe aver giocato d’anticipo.
            E non lo biasimerei.

            La mia ipotesi si basa su questo tipo di scenario (non peregrina)

            Sul discorso manipolazione, in tutta onesta’ sono fattori che gia’ sconto alla fonte e su cui non mi appassiona piu’ di tanto soffermarmi (detto proprio terra terra non mi aspetto niente da nessuno ma mi aspetto qualsiasi cosa da chiunque, così, di default..per cui facessero quel che gli pare..il mercato e’ questo da sempre per cui non vale la pena crocifiggere per dei tweet...i titoli si comprano in autonomia e una volta fatto...sta a noi gestire le posizioni a prescindere)
            Last edited by Sly83; 07-11-2021, 13:17:36.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Sul discorso manipolazione, in tutta onesta’ sono fattori che gia’ sconto alla fonte e su cui non mi appassiona piu’ di tanto soffermarmi (detto proprio terra terra non mi aspetto niente da nessuno ma mi aspetto qualsiasi cosa da chiunque, così, di default)
              cercavo di capire la dinamica

              dichiarare di vendere prima di farlo mi sembra controproducente perché lunedì ci sarà un dump immediato

              avrebbe avuto molto più senso vendere e poi comunicare la cosa

              Commenta


                A spanne detiene un 20% delle azioni totali, e di questo un 10% circa lo andrebbe a liquidare, si dovrebbe trattare di circa 20/25 B.

                Sarebbe un’operazione in pre market, *si tratterebbe di volumi enormi che potrebbe gestire praticamente da solo, eventualmente in contemporanea ad istituzionali che dovrebbero necessariamente adeguarsi.

                All’apertura si partirebbe quindi rossi, tanto piu’ rossi quanto maggiore sara’ la liquidazione a mercati ancora non aperti.

                Penso che sarebbe piu’ “furbo” liberarsi subito di tutta la parte posizione in oggetto per non andarci poi a smenare con frazionamenti in un mercato che emotivamente sarebbe tendente alla vendita.

                Mi immagino una cosa similie, da qui poi ulteriori vendite su vendite di piccoli....ma al contempo anche acquisti a sconto...che pian piano prenderanno il sopravvento.


                Senza dover fare previsioni....un blitz che nel giro di un paio di settimane potrebbe addirittura riportare ai valori attuali se non oltre.

                E se non saranno un paio di settimane, un mesetto..due..un anno...


                basta non tradire le proprie convinzioni, io non mollerei nemmeno con un -50% (anche perche’ sarei ancora ampiamente in verde )


                *generalmente non riguarda l’azionario ma i derivati, pero’ quando le cifre in gioco sono tali, la velocita’ di esecuzione fa la differenza e i mezzi li hanno
                Last edited by Sly83; 07-11-2021, 13:34:18.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Figuriamoci, vendere non mi passava nemmeno per la testa

                  era che si parlasse di "manipolazione" ad incuriosirmi, più che dichiararlo prima cosa deve fare per essere "clean"?

                  Commenta


                    nel gennaio 2015 la Banca Centrale Svizzera sfanculó il PEG con l’euro.

                    Stavo tradando euro-dollaro e il movimento che ne derivo’ fu clamoroso.

                    Quella a detta di tanti rappresento’ una autentica manipolazione del mercato dei cambi.

                    Questo (lato speculazione intendo) perche’ era stra-noto che ci fossero migliaia di trader che a leva operavano proprio sulla base di quel pavimento al di sotto del qual il franco svizzero non avrebbe sfondato contro euro.

                    Oggi pero’ mi chiedo...se in quel momento si fosse vista dal lato della banca centrale (che non opera in funzione di trader e broker, almeno ufficialmente), come si poteva parlare di manipolazione?

                    E’ stata al netto di tutto un’uscita infelice per timing, inopportuna di prima mattina, certamente ha colto tanti alla sprovvista e in altri tempi e modi avrebbe potuto evitare fallimenti, cause, rimborsi, e conti negativi.


                    Musk ha fatto una dichiarazione a mercati chiusi, facendo il Pilato, e il popolo a quanto pare ha sacrificato Gesu’.


                    A mercati aperti cosa sarebbe successo? Che non si avrebbe avuto un week end per riflettere sul come muoversi.


                    In ogni caso e’ bene dirlo che tutta questa speculazione filosofica in essere potrebbe non trovare un effettivo risconto poi nell’oggettivita, delle cose...per cui resta valido solo il criterio sulla base del quale si operano le proprie scelte.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Ciao ragazzi, spero di non essere di disturbo se mi unisco alla discussione.
                      Ho due lire da parte che non vogli ottenere ferme in banca e quindi sto cercando di informarmi sul mondo degli investimenti ecc. Prima di spostare un soldo voglio documentarmi bene, recupero tutti i messaggi di questa discussione e studierò dei manuali.
                      La maggior parte della vostra conoscenza l'avete acquisita "vivendo", un passo alla volta, o il grosso lo avete studiato prima di iniziare ad investire? Nel caso avreste qualche manuale da indicarmi?
                      Perdonate se dirò cavolate o se farò domande molto stupide, sto cercando di imparare.

                      Per quanto riguarda azioni ecc. a quali brokers fate affidamento?
                      Per gli Exchange invece usate coinbase e binace o ce ne sono altri migliori?

                      @Sly
                      Ciao Sly, seguo molto la discussione ma non ho capito che opinione hai delle Crypto e se ne hai alcune o meno. Pura curiosità è.

                      @giuseppe
                      Ho letto la procedura per acquistare IBZ, da quel che ho capito è un po' articolata perche non è stata listata negli exchange grossi. Ma nel caso uno volesse vendere degli IBZ sarebbe possibile, bisognerebbe fare un'altra procedura simile a quella per acquistarli? E quanto è probabile che verranno presi negli Exchange?

                      Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Figuriamoci, vendere non mi passava nemmeno per la testa

                        era che si parlasse di "manipolazione" ad incuriosirmi, più che dichiararlo prima cosa deve fare per essere "clean"?
                        Potrebbe anche non vendere nulla e comprare dopo un drop dato dalla notizia

                        Più che altro io parlavo in generale, con i tweet sulle crypto, si prende un po' gioco di chi gli sta dietro e di fatto comanda gli andamenti di qualche asset, ma questa non è una critica, anzi è un elogio alla sua furbizia nel sfruttare appieno la sua posizione, non a caso è un genio per tutti

                        Non era una critica nei suoi confronti
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Presi i 500 euro e qualcosa del metaverso di terra e messi in stacking al 14% ca di apr

                          tutto via ledger e liscio come l'olio

                          ieri per gli ibiza token solo a guardare le fee di ethereum mi sono girate le palle

                          Commenta


                            @Red non ci capisco niente per demeriti miei. ho una piccola quota di BTC, per un neofita interessato penso che avere BTC ed Eth sia il minimo sindacale per potersi approcciare all’universo Crypto.

                            Con la speculazione pura si possono fare un sacco di soldi così come rimetterceli, dove non arriva la buona sorte non puo’ compensare l’istinto e nemmeno la pazienza.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da REDhero Visualizza Messaggio
                              Ciao ragazzi, spero di non essere di disturbo se mi unisco alla discussione.
                              Ho due lire da parte che non vogli ottenere ferme in banca e quindi sto cercando di informarmi sul mondo degli investimenti ecc. Prima di spostare un soldo voglio documentarmi bene, recupero tutti i messaggi di questa discussione e studierò dei manuali.
                              La maggior parte della vostra conoscenza l'avete acquisita "vivendo", un passo alla volta, o il grosso lo avete studiato prima di iniziare ad investire? Nel caso avreste qualche manuale da indicarmi?
                              Perdonate se dirò cavolate o se farò domande molto stupide, sto cercando di imparare.

                              Per quanto riguarda azioni ecc. a quali brokers fate affidamento?
                              Per gli Exchange invece usate coinbase e binace o ce ne sono altri migliori?

                              @Sly
                              Ciao Sly, seguo molto la discussione ma non ho capito che opinione hai delle Crypto e se ne hai alcune o meno. Pura curiosità è.

                              @giuseppe
                              Ho letto la procedura per acquistare IBZ, da quel che ho capito è un po' articolata perche non è stata listata negli exchange grossi. Ma nel caso uno volesse vendere degli IBZ sarebbe possibile, bisognerebbe fare un'altra procedura simile a quella per acquistarli? E quanto è probabile che verranno presi negli Exchange?

                              Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Questa è una discussione sugli investimenti ma di un forum di palestra,su forum che si occupano di finanza trovi guide e info più dettagliate,qua siamo la costola investimenti e crippo di bodyweb,per forza di cose le informazioni sono limitate e parecchi che scrivono nemmeno investono,per dire insomma che ci sono posti migliori per farsi una cultura finanziaria,non per sminuire la discussione

                              Per quello che ti posso consigliare io per quello che riguarda investimenti su mercati azionari,ti consiglio Boogle(il piccolo libro dell'investimento ad es.) che indica i vantaggi degli Etf(indici a basso costo a gestione passiva)
                              L'investitore intelligente di Graham,è uscito anche in italiano
                              I libri di Bernstein per qualche indicazione pratica di portafoglio(sempre presupponendo il lungo periodo)

                              Poi di libri ce ne sono un'infinità

                              Ibiza Token come qualsiasi altro token presente du qualche Dex(exchange decentralizzato),come può essere acquistato può essere venduto e poi spostato su wallet o su altro exchange per vendere,facilmente liquidabile insomma

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                Potrebbe anche non vendere nulla e comprare dopo un drop dato dalla notizia
                                Questo è facile da verificare visto che questo genere di operazioni devono essere pubbliche e sono consultabili online.

                                Tipo qua si vede che Bezos ha venduto settimana scorsa azioni Amazon per qualche miliardo in controvalore.



                                Insomma, dichiarasse di vendere e poi risultasse pubblicamente che ha comprato sarebbe un suicidio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎