Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Il decennale USA all’1,5%...ancora lontano da quanto lo vorrei ma inizia a diventare degno di attenzione anche e soprattutto da parte di quella fetta di investitori che non hanno grandi prospettive sui tech e cercano un rendimento garantito

    Chi vivra’ vedra’
    Qua bisognerebbe cominciare a tagliare quelle aziende che per operare fanno grande uso di debito. O meglio... fossero indebitate per periodi lunghissimi a tasso fisso potrebbe essere pure un affare con l'inflazione che sale, ma vai a vedere ogni azienda di che tipologia di debito fa uso...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Il decennale USA all’1,5%...ancora lontano da quanto lo vorrei ma inizia a diventare degno di attenzione anche e soprattutto da parte di quella fetta di investitori che non hanno grandi prospettive sui tech e cercano un rendimento garantito

      Chi vivra’ vedra’
      Parliamo sempre di tassi reali negativi!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Sono titoli a reddito fisso

        Poi chiaramente un bond te lo gestisci come ti pare, in base a come va il mercato, puoi portartelo a scadenza, farci trading...

        il concetto e’ che se non si vogliono far stare fermi li sordi li devi mettere dove possono renderti qualcosa, sulla base delle condizioni che si vengono a determinare e di conseguenza in base a come e dove pensi che i mercati andranno

        I “travasi” fanno parte di queste dinamiche


        Politiche come quelle messe in atto dalle banche centrali negli ultimi lustri non e’ che abbiano dato chissa’ quale altra alternativa di rendimento alle azioni, per quello che ho sempre ritenuto idiozia pura ogni chiamata al crollo sulla base esclusiva del livello dei prezzi

        Le cose stanno cambiando in quest’ultimo periodo, che percepisco come transitorio


        Tuttavia va detto che “i mercati” non sono i singoli titoli azionari o le singole obbligazioni, per cui qualcosa andra’ benissimo anche in un ciclo negativo così come qualcosa d’altro andra’ male im un ciclo positivo


        Il Nasdaq oggi e’ andato giu’ ma Tesla e’ salita, per dire.
        Se sono a reddito fisso e i tassi salgono ancora un po' parcheggio qualche K li, per sicurezza

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Qua bisognerebbe cominciare a tagliare quelle aziende che per operare fanno grande uso di debito. O meglio... fossero indebitate per periodi lunghissimi a tasso fisso potrebbe essere pure un affare con l'inflazione che sale, ma vai a vedere ogni azienda di che tipologia di debito fa uso...
          su questo, tutte le top sono ampiamente coperte da riserve di “contante” molto superiori rispetto ai debiti.
          Alphabet e’ ha una differenza di oltre 100b, Microsoft piu’ di 50, Facebook quasi 50, Cisco oltre 10 e Nvidia quasi 10.

          Su altre devo vedere ma stando così le cose non me la sentirei di mettere grano in tech non enormi, al momento



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Solo tech enormi, dunque?

            Commenta


              personalmente holdo quello che gia’ ho preso mesi fa, ma su singole aziende...o roba enorme o sarebbe una scommessa che a quel punto farei su altro (crypto)

              Al momento se proprio mi venisse pallino, inizierei a valutare entrate su etf del Nasdaq, ma non ora.


              E’ proprio un ambito troppo difficile per me questo, per come ho impostato il mio percorso...ho iniziato con Facebook, Tesla, Apple, AMD e Nvidia..roba che tutta assieme mi fa oltre 1/3 del portafoglio...ma poi ero talmente sbilanciato che a quest’ora se non avessi differenziato mi troverei a dover osservare una volatilita’ di valorizzazione che non mi garberebbe



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                come mai oggi le alt faticano mentre btc ha fatto un bel balzo? il meccanismo in teoria qual è?
                btc sale, aumenta la dominance di btc e solo dopo arrivano le alt?

                Commenta


                  Faccio notare che Shiba è tornato dall'oltretomba

                  Commenta


                    pensare che l'ho venduto in rimessa

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Faccio notare che Shiba è tornato dall'oltretomba
                      Sempre holdato per tutto questo tempo


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        ho nel wallet una quota considerevole di 2 coin che mi stanno preoccupando e in cui sono in perdita: Rose e Clover Finance. Entrambe sembrano non reagire. La Ceo di Rose si è dimessa oggi, CLV invece è una parachain di polkadot e è lì ferma inoltre a fine ottobre sbloccheranno 1\3 dei token.
                        Clv non credo, ma Rose ce l'ha qualcuno?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          ho nel wallet una quota considerevole di 2 coin che mi stanno preoccupando e in cui sono in perdita: Rose e Clover Finance. Entrambe sembrano non reagire. La Ceo di Rose si è dimessa oggi, CLV invece è una parachain di polkadot e è lì ferma inoltre a fine ottobre sbloccheranno 1\3 dei token.
                          Clv non credo, ma Rose ce l'ha qualcuno?
                          Ma non eri all-in su Solana?

                          Commenta


                            su quello della mia ragazza. Sul mio ho rose, atom e clv

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              su quello della mia ragazza. Sul mio ho rose, atom e clv
                              Ora è felice e ti supporta?

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                Ora è felice e ti supporta?

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                non le importa molto, sa che siamo di nuovo in attivo ma la annoia parlare di queste cose

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎