Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    anche oggi si soffre

    Commenta


      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
      Ora mi sono accorto di un problema maggiore, non trovo più il ledger
      Azz... come fai a non trovarlo? Non lo tieni in cassaforte?

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Investire sull'Italia non vi sembra brutto?

        Il FTSE MIB ha giusto recuperato il crollo causato dal covid quando l'S&P500 sta oltre il +30% dal pre-crollo.

        Guardando su arco di tempo maggiore stessa cosa...
        Normalmente non è così, ma mi aspetto ora di più dall'Europa, ed in particolare da Milano.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Sull’Italia penso sia stato piu’ interessante aver acquistato singole realta’ importanti al crollo, invece che puntare sul paniere..che risulta molto “lento”.

          Alcune aziende che ho preso hanno fatto molto meglio dell’indice di riferimento.

          Vero e’ che oggi gia’ non lo farei, nemmeno incrementerei, a parte il caso di ENI che probabilmente potrebbe ancora dare.


          La questione ora sarebbe se valutare il caso di chiudere posizioni con prospettive di ulteriore crescita incerte, laddove proprio non escludibili.

          Ci sono titoli che stallano per lustri...
          Devi guardare le capitalizzazioni più basse.

          Ishares Ftse Ital Midsmall Cap Ucits Etf (IE00BF5LJ058). Scopri le quotazioni in tempo reale, l'andamento grafico, i contratti, i dati di mercato e tutte le informazioni utili sullo strumento.


          Stavo anche dando un occhio a questi ELTIF che propongono adesso.

          Commenta





            se avete temp e modo..



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Devi guardare le capitalizzazioni più basse.

              Ishares Ftse Ital Midsmall Cap Ucits Etf (IE00BF5LJ058). Scopri le quotazioni in tempo reale, l'andamento grafico, i contratti, i dati di mercato e tutte le informazioni utili sullo strumento.


              Stavo anche dando un occhio a questi ELTIF che propongono adesso.
              Questi eltif sono un qualcosa di cui da ignorante ignoravo l’esistenza ma non mi entusiasmano
              Last edited by Sly83; 11-09-2021, 00:00:33.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                A fronte di un prezzo alto hanno vantaggi fiscali.
                Io più che altro ero attratto dal fatto che potessero investire più liberamente anche su roba non quotata ad es. non accessibile con l'ETF che ti ho linkato.
                Sono comunque difficili da comprare. Severi in termini di profilo MIFID, richiedono peraltro un portafoglio di almeno 500k non valutato sull'intero patrimonio, ma su quel singolo conto.
                Io ad esempio li avrei anche nella banca nella quale mi collocano quello di Equita, ma sono gravati dal debito inerente al mutuo prima casa, e quindi non sufficienti. In Binck Bank invece proprio non me li collocano.
                Ci ho pensato e a questo punto si attacchino: non ho voglia di diventare matto a trasferire strumenti da banca a banca per un investimento che io immaginerei sensato nell'ordine dei 30k. A questo punto faccio anche a meno.

                Commenta


                  E’ interessante il concetto di investire in societa’ medie e piccole, ma a questo punto ci si puo’ piu’ comodamente rivolgere magari ad etf specifici, italia o estero che sia (Russell2000 mi viene in mente).
                  Storicamente pero’ non ha dato tutte queste soddisfazioni rispetto ad un sp500...anzi..sta sottoperformando alla grandissima

                  Scommessa per scommessa...almeno e’ roba quotata su cui avere un occhio per seguirne l’andazzo e’ ben piu’ facile, non ci sono particolari sbarramenti e ok..non ci saranno pero’ vantaggi fiscali.


                  A quella roba di cui sopra sono imposti inoltre anche vincoli temporali (5 anni mi sembra di avrr letto)
                  Last edited by Sly83; 11-09-2021, 09:43:12.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Le penny stock
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Qualcuno ha sentito parlare di Young Platform?

                      Opinioni, pareri, critiche?

                      Non mi pare la stia usando nessuno qui tra i cryptici



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        C'è poco da fare, se non hai un conto aperto in US, la maggior parte dei prodotti più interessanti è quasi inaccessibile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Qualcuno ha sentito parlare di Young Platform?

                          Opinioni, pareri, critiche?

                          Non mi pare la stia usando nessuno qui tra i cryptici
                          Da quello che so giocano tanto marketing sul fatto che sono italiani ma il prodotto è indietro e con costi alti

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Sto dando un’occhiata ai costi, youngplatform pro.

                            Una comodita’ e’ versare e prelevare da conto italiano.

                            Lato offerta crypto e’ in crescendo, ancora non ce ne sono tantissime ma nemmeno poche.

                            Se non ho capito male dovrebbe “appoggiarsi” a Kraken, ma devo approfondire cosa voglia dire in termini pratici.

                            Ci sono dei limiti a versamenti e prelievi a seconda del profilo, dei dati forniti.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Quando fu presentata a Lisbona, tutto il business model era basato sul contapassi. A livello di crypto non c'era niente di innovativo. Non so se ora siano migliorati.

                              Commenta




                                Renzi 2.0 ? Ahahahahahah

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎